Vai al contenuto

shortleg

Inactive
  • Post

    166
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di shortleg

  1. Provo a mettere la testa fuori per vedere se il letargo ? finito..., ma guardando intorno pare ci sia stata un'esplosione nucleare...
  2. "Anche noi come la F1 e i Rallies rispettiamo la pausa estiva..." anche se ha ormai raggiunto le dimensioni di un vero letargo...
  3. Anche noi come la F1 e i Rallies rispettiamo la pausa estiva...
  4. E allora... le sport prototipo ? proprio niente...?
  5. A Monza ho sempre usato 85 o 60 in accelerazione e 30 o 45 in rilascio nelle varie combinazioni, con 2 o al massimo 3 blocchi, e la Ascari l'ho fatta sempre in pieno, mediamente a 280 km/h; ? solo un problema di traiettoria azzeccata.
  6. Ma di vetture sport non vi v? proprio di parlarne ? cos? tanto per variare... :ermm:
  7. Non mi potete accoltellare cos?...il mio povero, glorioso GPL ! :nope:
  8. Ho l'impressione di aver lanciato un sasso in uno stagno da troppo tempo immobile... il dibattito si f? molto interessante... e la soluzione per verificare i miei dubbi ? quella di acquistare quanto prima un buon volante
  9. Complimenti ! tempo per me inarrivabile, ci metterei la firma per i 2' netti... La cosa mi lascia ancora una volta perplesso, perch? nel '68 (non essendoci riferimenti al '67) con appendici alari, Rindt segn? una strepitosa pole di 1' 56" 1,di un secondo circa meglio di Stewart che aveva il secondo tempo ! Che si possa fare addirittura meglio delle vetture del '68, conferma che le prestazioni che si possono ottenere con volante e pedaliera sono sproporzionate rispetto alla realt?, e non mi sembra una novit?... E' un problema di simulazione non conforme ? o le periferiche di oggi consentono di andare oltre le previsioni del simulatore, visto che ? abbastanza datato ?
  10. Non credo proprio..., sono tanti i punti : le prime tre curve ad esempio, sono tutte da affrontare al massimo possibile senza uscire fuori...; la quarta, d'approccio al tornantino, dove ? fondamentale indovinare lo spazio di scalata e frenata; la staccatona dopo il secondo rettilineo e l'imbocco al rettilineo d'arrivo. La velocit? d'uscita da queste ultime ? molto importante; ma ? la sommatoria di tutte queste situazioni interpretate al meglio che fanno il giro perfetto; ed ? davvero difficile ottimizzarle tutte insieme !
  11. Continuo le mie prove senza servofreno, e come immaginato, non sempre i vantaggi sono evidenti... A Rouen (stranamente) non ? cambiato granch?, miglior giro in 2' 03" (che penso sia gi? abbastanza buono); a Jarama invece ho migliorato di 1"...!!! miglior giro in 1' 33" 6 (e non ho confronti), ma ho un p? modificato l'assetto...
  12. Il problema del volante ? relativo, ? meno stancante e pi? preciso; basta pensare che si impugna con due mani e non con due pollici; se la macchina sbanda, col volante la riprendi, coi pollici...? problematico. La differenza, secondo me, la fa la pedaliera, con cui puoi gestire due comandi (con i piedi, lasciando disimpegnate le mani !)
  13. Come ho gi? spiegato, non mi ? possibile installare il volante, ma spero presto di provvedere cambiando "postazione".
  14. Qualcuno ha provato di recente Interlagos lungo ? Dopo aver provato vari angoli (45/60/2 - 60/60/2 - 85/45/2) e attestatomi sui 3' netti, sono tornato al "turistico" 85/30/2, e in due giri sono sceso a 2' 58" 1...! Voi in quanto girate ? :ermm:
  15. I grilletti funzionano a scatti...; come si pu? modulare l'accelerazione o la frenata ? :wacko: Credimi, ? tempo perso, la verit? ?...che ci vuole volante e pedaliera !
  16. Scusa ma non capisco... Col joy gestisco 4 comandi (due dita per mano contemporaneamente): le due levette, una per la direzione, l'altra per accel. e freno; due pulsanti posteriori per salire e scalare con le marce. Se con la levetta posso accelerare o frenare, come posso dosare entrambe le azioni con un unico comando che v? o su o gi? ? :unsure: :unsure:
  17. S? ? vero, non ? guida sporca ma efficace, grazie a volante e pedaliera che,oltre allo sfruttamento dell'accelerazione e degli spazi di frenata, permette il controllo contemporaneo di freno-acceleratore che io non posso fare. Non mi resta quindi che ottimizzare gli assetti e mettermi l'anima in pace. Grazie ai vostri consigli continuo per fortuna a migliorare, anche se di poco; ma anche cos?, GPL rimane per me sempre stimolante e appagante. Ora inizier? a provare tutti gli altri circuiti senza l'assistenza ai freni, e sar? come iniziare una nuova esperienza che fino a ieri avevo sottovalutato o addirittura troppo frettolosamente escluso... :thumbsup:
  18. Non lo legge nemmeno qui...! Forse mi manca un programma di gestione adatto... Ho provato a disabilitare le servoassistenze (sempre a Silverstone); l'acceleratore ? ingestibile col joypad, ma ci si rende conto di quale differenza di accelerazione e rapidit? di risposta si ottiene ! Riportando l'acceleratore sulla assistenza, ho invece disabilitato la sola frenata, e gi? la cosa ? pi? gestibile, occorre farci l'abitudine, poich? con la stessa mano devo modulare la frenata e scalare le marce... ; ma dopo una decina di giri gi? il tempo si ? abbassato di 3 decimi ! Anche a Monza, la stessa cosa : 1' 30" 5 (3 decimi in meno)... Credo che per ora mi arranger? cos?
  19. L'ho copiato, ma non si legge ! Quando apro GPL a Silverstone per iniziare a giocare, appare il setup predefinito + il mio assetto; non dovrebbe comparire anche l'opzione con il tuo setup ? :unsure: :unsure:
  20. la mia mail ? : fabergambis@hotmail.com denghiu...
  21. Perfettamente daccordo, ma non c'? altro modo per confrontare le differenze; se hai intenzione di mandarmi tutti i settaggi, ovviamente mi dovresti allegare i tuoi tempi sui vari circuiti. Ci sar? anche una differenza di stili di guida e di abilit?, ma non credo possa incidere poi tanto; non sar? Clark, ma penso di difendermi decentemente. Se non hai la mia mail fammelo sapere.
  22. Ho notato che si ? bloccato il conteggio dei messaggi...
  23. Scusa l'ignoranza di un obsoleto... ma cos'? replay analizer ? Ho disponibili solo gli hot laps in dotazione, e ti posso assicurare che le servoassistenze rallentano molto di pi?, ma dipender? dalla periferica. Se non sbaglio impiego 5" al giro pi? di te, altro che 5 decimi...! L'unica controprova che posso fare ? provare i tuoi settaggi ;-)
  24. Stessi settaggi di prima, camber anteriore a -30, angoli 85/45 blocchi 2, la situazione ? migliorata di 3 decimi... 1' 31" 6... ma ripetuto tre volte in 5 giri...
  25. ciao ema00, non ho perso tempo ieri sera ad adottare i tuoi settaggi, estremamente differenti dai miei nelle barre di torsione e sospensioni. Ho fatto una trentina di giri provando anche angoli di rampa diversi (30/60 - 45/60 - 60/60); gli altri (85/45 - 60/45) li avevo provati in precedenza; il numero dei blocchi sia 2 che 3; ebbene, ti dir? che dopo le varie prove, il miglior tempo sul giro ? rimasto alla fine confermato e ripetuto 1'31"9...! Forse occorre cambiare il "manico"... oppure le servoassistenze non mi consentono di far meglio P.S.: certo che allegare immagini, specie se multiple, ? un bel problema! :geek:
×