Vai al contenuto

Rosso forever

Inactive
  • Post

    1024
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

L'ultima giornata che Rosso forever ha vinto risale al 31 Maggio 2016

Rosso forever ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

137 Diplomato

Su Rosso forever

  • Grado
    Membro Senior
  • Compleanno 01/10/1979

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa
  1. Rosso forever

    Test 2017

    Penso che i calcoli derivino dal fatto i test con le nuove gomme li hanno fatti con macchine 2015 e vistoche le 2016 erano circa 2 secondi più veloci dell'anno prima ecco che escono queste cifre.
  2. Rosso forever

    L'affidabilerrima Ferrari SF70H

    Ho visto molti concentrarsi sul "condotto" posto sul fondo ferrari dove mettono i sensori di temperatura però sono perplesso, innanzitutto non so quale si lo spessore del fondo ma non penso sia molto quindi un eventuale condotto non è che porterebbe molta aria e poi dietro fa una curva praticamente a 90 gradi ed è spigoloso, tutto il contrario di come dovrebbe essere un condotto aerodinamico. Non potrebbe essere invece che ci hanno piazzato una serpentina con del liquido che usa il fondo come radiatore? il carbonio è un buon conduttore di calore? il regolamento lo permette? boh? Però che bello vedere di nuovo la ferrari con soluzioni innovative e gli altri a guardare incuriositi.
  3. Rosso forever

    Test 2017

    Non mi fido per niente di questi tempi però domani ci sarà già una mezza prova del nove perchè con pista bagnata se la macchina fa schifo non stai in strada nemmeno andando piano e poi la ferrari negli scorsi anno con le gomme da bagnato collezionava fuoripista a manetta. vedremo.
  4. Rosso forever

    Test 2017

    Notavo anche che mentre tuttti i motoristi si sono affidati a società esterne per lo sviluppo di alcune parti della pu (camera di scoppio in primis) la honda sembra voler fare tutto da sola e forse sta perdendo la sfida.
  5. Rosso forever

    Test 2017

    La honda, secondo me, avrebbe dovuto aiutare la manor fornendogli i motori e chedendo una vettura non estrema ma che facesse lavorare bene la pu per poter accumulare Km, secondo me il fatto di aver passato tre anni con una sola squadra che tra l'altro ha costruito macchine estreme dal punto di vista di ingombri e raffreddamento ha tolto la possibilità di accumulare i km che agli altri son serviti per migliorare.
  6. Rosso forever

    Notizie Varie 2017

    The storing of energy for delayed deployment or any system that would result in non-incidental asymmetry in the response to changes in load applied to the wheels. Chi glielo spiega alla FIA che anche una semplice molla rappresenta un sistema che immagazzina energia e la rilascia in un secondo momento? Bandiamo anche le molle oppure fanno un altro articolo in cui specificano il tempo massimo per il rilascio di questa energia?
  7. Rosso forever

    L'affidabilerrima Ferrari SF70H

    Caspita, 1 giornata e mezza di test e già vedo gente scannarsi parlando di tempi sul giro, stint e velocità di punta. Queste macchine possono togliere o mettere 4/5 secondi alla prestazione solo cambiando mappatura del motore e i tifosi vogliono giudicare chi è più veloce da fuori. Solo a melbourne in Q3 daranno tutti il massimo, prima ognuno si terrà qualcosa in tasca (MB nello zaino perchè ha troppa roba da nascondere) Io sono solo felice di non vedere la macchina sempre ferma in garage per riparazioni o problemi vari il resto si vedrà.
  8. Rosso forever

    Test 2017

    La storia dei tempi presi in punti diversi della pista resterà negli annali della F1 e quando la racconteremo ai nostri nipoti potremo dire: "Io c'ero" (e ci sono cascato) Comunque speravo che liberty media mettesse già lo zampino organizzando magari un'ultima giornata di test in diretta tv o almeno proponendo uno streaming ma mi sa che è ancora presto.
  9. Rosso forever

    Test 2017

    VIsta la corsa che c'è stata quest'anno con gli shake-down penso proprio che non si nasconderanno più di tanto perchè le cose da provare sono tante. Penso che un fattore fondamentale sarà la costanza con cui girano e sopratutto sono curioso di vedere come si comporterà la Mercedes con le gomme perchè se fanno come lo scorso anno e non provano le varie mescole significa che hanno un simulatore eccezzionale sulla previsione di comportamento degli pneumatici. (escludo complottismi su soffiate del costruttore perchè penso che pirelli ne sappia meno dei suoi clienti sugli pneumatici che produce)
  10. Rosso forever

    L'affidabilerrima Ferrari SF70H

    Quoto, come ha detto qualcuno la PU può farti guadagnare 5 decimi, l'aerodinamica altri 5 decimi ma se fai lavorare bene le gomme puoi guadagnare anche 2 secondi. (valori presi a caso ma utili a dare un'idea delle proporzioni)
  11. Rosso forever

    La Ferrarissima Red Bull RB13

    Si chiama iperealismo.
  12. Rosso forever

    L'affidabilerrima Ferrari SF70H

    In effetti dai video di fiorano e dal video della preparazioned egli adesivi si nota che le bocche sono tradizionali però le hanno spostate molto indietro ed hanno quindi dovuto ingrossare i deviatori di flusso per incorporare le strutture di assorbimento degli urti laterali. Quindi il volume delle pance totale è paragonabile alle altre squadre (che sono più affusolate dietromapiù lunghe). Probabilmente con questa soluzione hanno lo stasso spazio della mercedes tra ruote davanti e pance pur tenendo il passo corto,e questa è la zona dove si può lavorare quest'anno condeflettori e alette, al massimo perdono un po di carico proprio in virtù della minore estensione del fondo. Naturalmente non sappiamose funzionerà ma come già scritto denota una ricerca ed uno spirito di rischio degni di nota e sopratutto degni della Ferrari. L'unica cosa chemi preoccupa è che essendo una componente telaistica dovrebbe essere stata pensata la primavera scorsa quindi in mercedes hanno un tecnico chesa come funziona.
  13. Rosso forever

    L'affidabilerrima Ferrari SF70H

    Secondo voi l'attaccapanni è un'idea di Allison? mi pare strano che solo 2 squadre lo abbiano e sia nella stessa identica posizione!
  14. Rosso forever

    L'affidabilerrima Ferrari SF70H

    Ma è normale che i tifosi siano così vicini alla pista o hanno aperto i cancelli per farli entrare in circuito? Quoto, senza contare che negli ultimi anni a fare la differenza sono state soluzioni invisibili ed anche poco comprensibili per noi "umani".
  15. Rosso forever

    L'affidabilerrima Ferrari SF70H

    Mi sembra pacifico che siano entrambe sbagliate e l'unica ad aver "azzeccato" il progetto sarà la RedBull. A parte tutte queste menate la cosa che mi fa più paura di mercedes è che avevano capito come far lavorare bene le gomme pirelli, se replicano anche coi gommoni non c'è motore o aerodinamica che tenga.
×