Vai al contenuto

mancio97

Members
  • Post

    1044
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che mancio97 ha vinto risale al 6 Marzo 2021

mancio97 ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

191 Diplomato

Su mancio97

  • Grado
    Membro Senior
  • Compleanno 19/11/1997

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    ferrari
  • Circuito preferito
    Spa-Francorchamps

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. mancio97

    FantaF1 World Championship 2023

    Verstappen 5 Leclerc 4.5 Ocon 3 Magnussen 2.5 Zhou 2 Bottas 2 Albon 1 Alpine 3 Alfa Romeo 2 Williams 1
  2. mancio97

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Come quelle su Wolff e Hamilton? Per favore signori
  3. mancio97

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Probabilmente vediamo due cose diverse. Da qui si vede chiaramente come la macchina, almeno in Sakhir, soffra più di problemi meccanici che aerodinamici. Il peggioramento lo vedi in curva 1 (molto lenta) e nelle difficili frenate di curva 9-10 e 14-15, poi per il resto mi sembra che nelle curve veloci il miglioramento sia importante. Poi magari non riescono a sistemare ciò che hanno sbagliato inizialmente e la macchina non funzionerà mai (e sono d'accordo nel dubitare che siano in grado di sistemarli velocemente vista la storia recente), ma a livello di numeri puri non si può dire che vada solo sul dritto.
  4. mancio97

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Ma come fai a definire il problema congenito dopo una sessione di test e la gara? Molto probabilmente conoscendo Ferrari avrai ragione, ma darlo per certo ad ora mi pare un attimo affrettato. D'altronde che Ferrari sia una monoposto veloce lo capisci dal decimo preso in qualifica.
  5. mancio97

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Non per fare il bastian contrario ma in Australia Verstappen prese più o meno 1s al giro lo scorso anno. Sappiamo tutti poi com'è andata a finire. Lo stesso si può dire per la SF-90, che dopo l'apertura in Australia ci fece credere di essere in lotta per l'iride dopo il Bahrain. Ora con questo non voglio dire né che Leclerc vincerà 15 gare né che la SF-23 sia un Barroccio stile 2019 ma semplicemente che dopo una gara è impossibile esprimersi con così tanta certezza (può capitare a tutti una gara storta in cui sbagli a mettere in pista la macchina nuova). Poi se fra 4-5 gare la situazione sarà ancora questa ne riparleremo (non dipingerei la macchina come un capolavoro nemmeno in caso di doppietta in Arabia).
  6. mancio97

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Ma incazzato per cosa? Se non sei lì con Red Bull è colpa anche del TP (anche se in minima parte visto che si è insediato solo a inizio anno). Vasseur fa parte della squadra Ferrari come tutti gli altri dipendenti, se inizi a scaricare le colpe su chi è sotto di te alla prima gara si parte già male
  7. Almeno a casa nostra andremo bene ahahahah
  8. Bho. Sandbagging fino al Q3
  9. mancio97

    FantaF1 World Championship 2023

    Piloti Verstappen 5 Hamilton 4 Stroll 3 Gasly 2.5 Magnussen 2 Norris 1.5 Piastri 1 Team Red Bull 5 Williams 1 McLaren 1
  10. mancio97

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Egli mi spezza. Come tutti gli anni prende gli articoli tecnici e li farcisce con qualche supercazzola imolese in modo da farli sembrare suoi
  11. mancio97

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Personalmente sarebbe molto più grave non aver risolto il problema del porpoising con assetti piuttosto bassi rispetto all'essere dietro a red bull (se uno si basasse sulle informazioni uscite dai long run dei test Aston vincerebbe a mani basse considerando le simulazioni gara di Alonso e Perez). Avere ancora problemi del genere vorrebbe dire non essere stati in grado di affinare gli strumenti di simulazione nonostante l'enorme mole di dati dello scorso anno (usano sempre Fluent in Ferrari?)
  12. mancio97

    La zoppicante Mercedes W14

    Per ora paiono messi proprio male
  13. mancio97

    Test 2023

    Qui non si parla dei 3 top team ma di un 2015 bis praticamente
  14. mancio97

    Test 2023

    Ai test di Barcellona anche McLaren sembrava una gran macchina lo scorso anno... Comunque se la Ferrari è così pessima non oso immaginare il giudizio sulle altre. Praticamente domenica prossima ci ritroviamo con RB .5s avanti a Ferrari ed il resto della griglia ad 1+s?
  15. mancio97

    Test 2023

    Non per fare quello che vede il bicchiere mezzo pieno ma Ferrari ha sempre provato robe "strane". Ad esempio, al GP di Spagna dello scorso anno la macchina si rivelò quella da battere nonostante al venerdì fosse un trattore mangiagomme. Lo stesso vale per i test 2021 dove la simulazione di gara era sul passo/degrado delle Alfa.
×