Jump to content

thegamer23

Members
  • Content Count

    253
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Matricola

About thegamer23

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 04/18/1993

Info Profilo

  • Posizione
    Ah
  • Interessi
    Motori, Ciclismo.
  • Professione
    Apprendista giornalista

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Sticazzi, piano non vanno
  2. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Che gran bella gara a Monaco (l'avreste mai detto??), con tante battaglie, sorpassi e una lotta a 4 per la vittoria. JEV conquista la testa della classifica, Massa si candida a grande protagonista per la prossima stagione.
  3. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Sabato si corre a Monaco la gara più prestigiosa dell'anno, sulla versione corta del tracciato Formula E! Sabato Diretta dalle 15.40 su Eurosport e Italia 1!
  4. thegamer23

    2019 FIA Formula 2 Championship

    Bella gara di Schumi Jr, già in partenza ne aveva superati 3-4, poi bravo a stare fuori dai guai. Commissari pietosi. Prevedo una gara di F1 molto lunga
  5. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Domani e-Prix di Parigi, diretta su Italia 1 dalle 15.45!
  6. thegamer23

    Auguri di buon compleanno

    Grazie mille ragazzi!!!
  7. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Non sono qui per convincere nessuno, se a qualcuno non piace, amen pazienza Io so solo che la seguo dal 2014 e ogni anno è stata un'evoluzione continua, in 5 anni sono passati da ZERO ad avere un'esposizione mediatica superiore alla maggior parte delle categorie al di fuori della F1. Le macchine sono migliorate, l'autonomia è migliorata esponenzialmente, il livello di piloti è incredibilmente alto e tanti costruttori stanno iniziando a muoversi nell'ambiente. Ricordo che la F1 è alla gara 1000 con oltre 60 anni di storia alle spalle, la Formula E è appena arrivata alla cinquantesima, al quinto anno di esistenza Il fatto che la corsa, nel complesso (dalle attività dei team alla logistica) non sia del tutto a emissioni zero è inevitabile, qualcosa scappa. Stiamo parlando comunque di un impatto enormemente basso rispetto a una qualsiasi altra categoria nel motorsport. La Formula E si svolge in un giorno, poi si smonta tutto e si va via. Pensate che le barriere utilizzate in pista sono impacchettate e riutilizzate per la maggior parte degli eventi. Altrove si consumano 4 treni di pneumatici a SESSIONE (vedi le qualifiche della f1), per non parlare dei motorhome e tutto quello che orbita attorno al circus. L'unico punto su cui posso essere d'accordo è la questione circuiti, ma come detto è solo una questione di tempo per avere anche innesti di circuiti più aperti/più tradizionali. Per quanto riguarda il Fanboost, non ha mai deciso qualcosa in gara, è talmente inutile che spesso mi scordo della sua esistenza, non è un fattore minimamente influente. La Attack Mode è un'ottima integrazione alle gare cittadine, dove è difficile superare. E molto più onesta di un DRS qualsiasi, che invece impedisce qualsiasi tipo di difesa. La questione del contenimento dei costi: la Formula E non ha ancora una stabilità economica tale da poter permettersi di aprire al 100 % lo sviluppo della macchina: con la guerra dei costi che ne deriverebbe, i costruttori se ne andrebbero tutti dopo due stagioni. Comunque è prevista anche in questo caso un'apertura dello sviluppo, in maniera graduale: già ora tutti i costruttori possono spendere e investire su motore elettrico, sospensioni, inverter ed elettronica, in futuro verranno aperte anche possibilità di sviluppo a certe parti di telaio. La crescita è graduale e costante, ma indiscutibile. La parte affascinante è pensare come sarà la Formula E tra 10 anni, considerato quanto è riuscita a crescere in così poche stagioni!
  8. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Dai dai, abbiate pazienza che le piste miglioreranno di stagione in stagione. L'organizzatore si sta rendendo conto che le macchine di quest'anno sono diventate troppo veloci e grosse per alcuni tipi di tracciato, per il prossimo anno ci saranno tante modifiche e new entry. Il boss della categoria ha poi detto che piano piano verranno introdotti anche circuiti tradizionali in calendario Per questa stagione è rimasta solo Parigi (la prossima) di piste budello, poi si va a Monaco, Berna, Berlino e New York che saranno più simili a normali tracciati cittadini. Per le macchine, beh, direi che siamo già a un ottimo punto di partenza Si, più o meno attualmente sono attorno ai livelli delle F3 come velocità complessiva, ma con un'accelerazione nettamente migliore (2,8 s 0-100)
  9. thegamer23

    Ciao maxilrosso

    Fa sempre male quando ci lascia un appassionato, un fratello come noi! Godspeed Andrea
  10. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Gran bella gara dopo la ripartenza, un duello pazzesco tra Evans e Lotterer
  11. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Lopez il solito casinista. Massa gran partenza, 7°. Dovrebbe ripartire tra poco la gara
  12. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Partenza tra meno di 10 minuti! Sì ha piovuto fino a una mezz'oretta fa, ora si sta asciugando. Sarà una gara interessante
  13. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Su Italia 1 già sono cominciati i collegamenti!
  14. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Tra poco le Libere 2 in diretta su YouTube!! Nelle prime libere miglior tempo per la Nissan di Rowland davanti a Vergne, quasi 4 secondi più veloci rispetto all'anno scorso!
  15. thegamer23

    Formula E 2018/2019 [Gen.2]

    Il problema non è la Formula E, è l'organizzazione della mobilità di Roma che fa acqua da tutte le parti. A Parigi si corre a poche centinaia di metri dalla Tour Eiffel e non c'è stata una polemica o un problema in quattro stagioni, purtroppo dobbiamo sempre farci riconoscere...
×