Jump to content

thegamer23

Members
  • Content Count

    408
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Matricola

About thegamer23

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 04/18/1993

Info Profilo

  • Posizione
    Ah
  • Interessi
    Motori, Ciclismo.
  • Professione
    Apprendista giornalista

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grosjean non perde tempo! Simulatore Mahindra la scorsa settimana, accordo vicino col team indiano per disputare la prossima stagione! Sarà coppia Sims-Grosjean?
  2. Non ancora, ma è il segreto di Pulcinella
  3. Inizia la marcia d'avvicinamento alla prossima stagione 2021, la prima con lo Status di "Campionato del mondo FIA", quindi doppiamente importante! A metà novembre ci saranno i test pre-stagionali a Valencia, la stagione inizierà invece a gennaio a Santiago Del Cile! La Envision Virgin Racing è la primissima scuderia a togliere i veli alla propria monoposto eccola con una nuova livrea blu-rossa che ricorda tanto la Prost di F1. I piloti saranno Robin Frijns e Nyck Cassidy PILOTI CONFERMATI PER ORA JAGUAR MITCH EVANS - SAM BIRD VIRGIN AUDI ROBIN FRIJNS - NICK CASSIDY PORSCHE ANDRE LOTTERER - PASCAL WEHRLEIN TECHEETAH JEAN ERIC VERGNE - ANTONIO FELIX DA COSTA BMW MAX GUNTHER - ?????? MAHINDRA ALEXANDER SIMS - ????? MERCEDES STOFFEL VANDOORNE - NYCK DE VRIES AUDI: LUCAS DI GRASSI - RENE RAST NISSAN SEB BUEMI - OLIVER ROWLAND VENTURI EDO MORTARA - NORMAN NATO NIO OLIVER TURVEY - ?????
  4. C'è da dirlo, GIO questo weekend (ma anche in Russia), ha mazzolato il Santo Bevitore. Ha anche avuto sfortuna con l'uscita della Virtual appena aveva fatto la sosta e la SC, sennò forse sarebbe potuto finire 8°. Ottimo, se continua così fino alla fine della stagione merita la riconferma!
  5. Niente libere oggi, FP1 cancellate. Peccato!
  6. Chissà se Michael può in qualche modo vedere o apprezzare i successi di suo figlio Bellissima foto, ecco forse l'origine dei colori del suo casco
  7. E domani Schumacher gira a Fiorano con la SF71H, assieme a Ilott e Shwartzman!
  8. Mick Schumacher guiderà nelle libere del Nurburgring con l'Alfa Romeo! Girerà anche Callum Ilott con la Haas! Shwartzman invece disputerà le libere di Abu Dhabi, ancora non è chiaro il team.
  9. 8 podi nelle ultime 11 gare. Direi che le chiacchiere stanno a zero ragazzi! Mick non è uscito improvvisamente, è lì da inizio stagione e l'unica differenza è che, esclusi i primi due appuntamenti, sta concretizzando ogni occasione. Penso all'austria e all'estintore che salta per aria quando stava attaccando il primo, o il suo errore in Gara 1 dove ha buttato un podio con un lungo in ghiaia. Poteva uscire dal primo weekend già come leader della classifica, invece si è ritrovato con pochissimi punti e un gap da colmare! Lo stesso Shwartzman non è che ha avuto un calo clamoroso di performance come qualcuno vuol far pensare. Semplicemente a inizio stagione lui, meglio di Schumacher, è riuscito a concretizzare tutte le occasioni che gli sono capitate e lo ha fatto benissimo, trovandosi molto più avanti in classifica di quanto effettivamente meritasse per velocità pura. Solo che poi molti altri piloti hanno alzato il livello: Mazepin, Ghiotto, Lundgaard, Tsunoda, Deletraz, Zhou, la competizione si è fatta serratissima e Shwartzman ha incominciato a pagare la sua inesperienza a livello di battaglie in pista, partenze e qualifica dove non ha mai brillato manco a inizio stagione. Non vedo niente di misterioso o strano nell'andamento di questa stagione. Semplicemente alla lunga i piloti più completi di quest'anno stanno emergendo! Questo è un mio parere.
  10. La "protesta" è solo sul fatto della sosta ma morirà lì, è abbastanza ridicolo come reclamo. La cosa del DRS è stata già dichiarata totalmente ininfluente a livello di performance. Comunque è andata di lusso oggi a Ghiotto
  11. Preparati al muro di testo. Allora se vogliamo dire le cose come stanno, le vittorie di Shwartzman quest'anno sono state tutte "sculate" o comunque non derivate da una superiorità mostrata in pista. In Austria condizioni di pioggia/non pioggia, praticamente tutti i contendenti hanno avuto problemi tecnici o sono finiti fuori, lui bravo a stare davanti tranquillo, ok ci sta. In Ungheria partiva 14°esimo dopo delle brutte qualifiche, le gomme soft durano la metà di quello che si aspettavano tutti i team. Lui, Mazepin e compagnia che partivano indietrissimo partono con le gomme più dure che si rivelano nettamente migliori. Risultato, lui e gli altri si ritrovano davanti di strategia senza aver di fatto compiuto neanche un sorpasso. A Spa, Ticktum e Nissany si sbattono fuori alla seconda curva, Shwartzman che era terzo vince così la gara. Insomma, di vittorie conquistate di velocità io non ne ho viste da parte del russo. In qualifica è praticamente sempre dietro Schumacher, che non è mai stato un drago sul giro secco. In gara fa qualche bel sorpasso ogni tanto, ma diverse volte rimane invischiato nei gruppi. Non è neanche vero che Schumacher è partito piano o come un Diesel quest'anno, sfatiamo il mito. In Austria era già lì in lizza per la vittoria in Gara 2, stava attaccando Ticktum con un passo decisamente migliore, per la vittoria, quando gli è esploso l'estintore. Vittoria sfumata e una ventina di punti buttati. A Silverstone ha fatto 3° in qualifica (contro il 18°posto di Shwartzman), poi in gara tutte e due le Prema sono implose nella gestione gomme, setup da gara dichiaratamente sbagliato, sono finiti dietro. In Ungheria era davanti a tutti nella Feature Race, vinta poi da Shwartzman con la strategia gomme corretta. Insomma, avrebbe potuto avere almeno una vittoria in più e molti più punti in classifica senza l'estintore esploso in Austria. L'unica differenza che vedo con la prima parte di stagione di Schumacher è che ora sta concretizzando tutte le occasioni, senza mettere una ruota fuori posto. E un pò di sana fortuna a Monza, quando Ilott ha spento la macchina ai pit (errore suo comunque) Ilott a mio modo di vedere è leggermente meno forte di Schumacher in condizioni gara, ma meglio sul giro secco in qualifica. Insomma, più o meno sono lì. Io se dovessi fare una classifica dei piloti in base a quanto ho visto fino ad ora questa stagione metterei: 1) Schumacher e Ilott praticamente appaiati 2) Tsunoda 3) Lundgaard 4) Shwartzman 5) Zhou 6) Mazepin
  12. Infatti ci sta, troppi apprezzamenti oggi a Mick, giù di beceri e insensati complotti! Povero ragazzo comunque. Per tutta la sua vita agonistica ci sarà sempre questo bisbiglio di fondo, "eh è favorito perchè si chiama schumacher", "eh il motoroneh" e robe del genere Lui dal canto suo mi sembra un gran lavoratore, voglioso di migliorare, non ha mai cercato scorciatoie facili e ora sta concretizzando quanto imparato in questa stagione e mezzo di F2. Non sarà un fenomeno assoluto alla Leclerc, ma col tempo e con il lavoro secondo me potrà davvero diventare un pilota importante.
  13. In qualifica ieri era comunque 6°, oggi ha sbagliato la partenza e si è trovato inglobato dal gruppo. Poi anche un'errore ai pit. Lui è partito subito forte questa stagione, però tanti altri stanno crescendo gara dopo gara e lo vedo un pò in calo.
×