Jump to content

thegamer23

Members
  • Content Count

    475
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

30 Matricola

About thegamer23

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 04/18/1993

Info Profilo

  • Posizione
    Ah
  • Interessi
    Motori, Ciclismo.
  • Professione
    Apprendista giornalista

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bella qualifica, veloce sin dal primo passaggio, zero errori e mezzo secondo rifilato a Mazepin. La chicane se l'è mangiata all'ultimo giro, super aggressivo! Q2 abbastanza vicina, ma le Williams quando arriva il momento che conta fanno quello step in più di prestazioni che la Haas sembra non riuscire a fare. Vediamo domani: la partenza è sempre un'incognita quando parti dalle retrovie, soprattutto a Imola dove si crea l'imbuto. Ocio!
  2. Bene, tra le due Williams nelle libere 3 A Mazepin è stato annullato l'ultimo giro, ma comunque si era beccato mezzo secondo da Mick.
  3. E finalmente si corre sul circuito completo di Monaco! Appuntamento l'8 maggio LAYOUT Addirittura una versione più veloce della pista F1, con la Sainte Devote che diventa praticamente un curvone veloce.
  4. Super Vandoorne vince la Gara 2 di Roma! Molto bella la gara di oggi, tantissime battaglie per tutta la gara e un paio di botti extra large, nessuno si è risparmiato Vandoorne si è riscattato alla grande, anche ieri avrebbe meritato quanto meno un podio, è stato velocissimo tutto il weekend. Bello vedere la Mahindra di nuovo a podio, oggi Sims in grandissimo spolvero. Nato perde il podio in favore di Wehrlein per un'infrazione a livello di utilizzo energetico, ma che gara per il rookie di Venturi. Cassidy premio minchione dell'anno, girarsi così da solo alla prima curva e buttare una pole... E' un rookie, imparerà. Tra due settimane appuntamento a Valencia per una doppia gara che si preannuncia completamente diversa, sulla pista MotoGP (a parte un paio di curve cambiate nel settore finale) A me sembra palese la colpa di Buemi. Di grassi ha fatto per chiudere la traiettoria per proteggersi e lui l'ha cilindrato da dietro. Weekend da dimenticare per L'audi.
  5. Seconda giornata di qualifiche davvero spettacolari a Roma sotto la pioggia! Cassidy (Virgin Audi) in Pole davanti all'altro Rookie Nato su Venturi. 3° Wehrlein, 4° Vandoorne, 5° Gunther! Vandoorne vorrà rifarsi dopo il disastro di ieri. Indietro le DS Techeetah. Partenza di Gara 2 alle 13.00 su Italia 1 e Sky Sport Collection
  6. L'appassionato medio di F1 non vede sempre di buon occhio ciò che c'è al di fuori, e tende sempre a sminuire ecc. Qui lo scorso anno si commentavano abbastanza le gare, quest'anno zero purtroppo Sarà il covid! A me interessa sempre molto, la trovo sempre combattuta, quindi se qualcuno poi vorrà commentare ben venga Comunque Vergne vince Gara 1! Gara difficile con pista umida dalla pioggia e andare fuori linea era rischioso. Bel pasticcio di Lotterer a inizio gara, che è andato subito fuori traiettoria nel punto più bagnato, ha bloccato le anteriori e ha di fatto speronato il leader Vandoorne. Poi bella bagarre di gruppo, con schermaglie tra Di Grassi, Vergne, Frijns, De Vries e le Jaguar. Nel finale problema tecnico per Di Grassi che rallenta la macchina nel punto più veloce di pista: Vandoorne arriva dietro a razzo e per schivarlo va fuori linea e contro il muro. Il compagno De Vries dietro non può evitarlo e finisce anche lui la sua gara! KO le Due Mercedes: gara finita sotto SC e vittoria a Vergne! https://twitter.com/i/web/status/1380896868125831168
  7. Vandoorne in Pole per gara 1 a Roma! 2° Lotterer su Porsche, 3° Rowland su Nissan: in Top 5 anche JEV e Di Grassi Partenza di Gara 1 alle 16.00 su Italia 1 e Sky Sport 1.
  8. Sabato e domenica le gare più attese della stagione a Roma! De Vries guida la classifica piloti per Mercedes, ma sono ancora tutti lì. Ne vedremo delle belle! Doppio appuntamento, tutto su Sky e Mediaset! Un giro sul nuovo tracciato dell'EUR
  9. Debutto difficile come previsto. Comunque gara completata, e nel secondo stint ho buttato un occhio ai tempi e guadagnava costantemente sulla Williams di Latifi. Esperienza comunque utile per le prossime gare. Nel complesso in ogni sessione è stato davanti al compagno e a parte il testacoda alla ripartenza è filato più o meno tutto liscio. Questa macchina comunque è veramente dura per un debuttante: specialmente in scia ad altre vetture perde di carico improvvisamente e in maniera drastica (parole di oggi di Pietro Fittipaldi, terzo pilota che ha guidato nelle ultime due gare dello scorso anno) Vabbè che Mazepin non è un drago, ma in F2 comunque ha vinto delle gare anno scorso e ha mostrato una bella velocità. Qua era in totale balia della macchina, e anche il testacoda alla ripartenza di Schumacher fa pensare ad una macchina estremamente difficile e imprevedibile. Vediamo a Imola. Sono previsti un pò di aggiornamenti (i primi e gli ultimi della stagione)
  10. Peccato per Piastri che avrebbe potuto chiudere il weekend in testa alla classifica. Rookie mistake, stare lì all'interno con una curva che richiama a sinistra è praticamente un suicidio. Soprattutto se hai un Ticktum di fianco, che non si fa pregare Bello promettente il ragazzo comunque. Zhou bello solido tutto il weekend, credo potrà essere uno dei favoritissimi al titolo. Lawson sorprendente. Super costante, sempre in zona podio (anche ieri avrebbe fatto podio senza la dive-bomb di Drugovic). Nannini ottimo debutto a punti. Non me lo aspettavo subito così in palla, e guida probabilmente per il peggior team del lotto. Male Shwartzman, messo in ombra dal compagno già alla prima gara e protagonista di tanti errori. La Safety Car lo ha aiutato a tornare in zona punti oggi, ma deve darsi una bella svegliata. Malino anche Lundgaard e Drugovic: hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero potuto, e si sono dimostrati un pò troppo irruenti in bagarre. Nel complesso quest'anno ci divertiamo in F2: tanti piloti su un livello simile, tanta bagarre. Non credo ci sarà un dominatore assoluto, e il format a 3 gare aiuta ad aggiungere imprevedibilità
  11. Nessun commento sulle qualifiche di ieri? Giovinazzi nostro sembra più concentrato, solido e cattivo che mai. E' stato veloce sin dalle FP1, ed oggi se fa una partenza delle sue lo vedo bene in zona Top 10. Raikkonen meh ieri.
  12. Bello concreto sin dalle FP1, non ho visto un suo errore in tutto il weekend fino ad ora. E di errori in pista ce ne sono stati tanti, anche dai più esperti. Purtroppo la macchina è quello che è, vecchia di due anni. E si vede anche nei confronti della Williams. Ma chissà in gara con qualche casino o Safety Car davanti.. Buono il primo sabato, bravo Mick! Sarà un anno di gavetta bella tosta.
  13. Anche Porsche continuerà in Formula E con le Gen 3 https://it.motorsport.com/formula-e/news/formula-e-anche-porsche-continua-fino-al-2026-con-le-nuove-gen3/5915949/ La stagione entra nel vivo ad Aprile 10 Aprile e-Prix di Roma 24 Aprile e-Prix di Valencia su parte del circuito MotoGP
  14. Sì, buona la prima! P18 di giornata davanti a Latifi e Mazepin e nessuna sbavatura. Credo che domani in quali sarà difficile stare davanti a una delle Williams: loro hanno sviluppato rispetto alla Haas in inverno, ed il tempo di Russel infatti sembra un pò lontano. Però magari in gara, possono succedere tante cose!
×