Jump to content

rimatt

Premium
  • Content Count

    5,182
  • Spam

    11 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16
  • Points

    0 [ Donate ]

Everything posted by rimatt

  1. rimatt

    Alain Prost

    Prost è comunque stato celebrato, e al di là dell'opinione miope di chi lo sminuisce (vedi sopra) è giustamente considerato uno dei migliori di sempre.
  2. Sì, ma QUALI pneumatici 2019? Ce ne sono state almeno due tipologie diverse, nel corso dell'anno.
  3. In un mondo ideale sì, sarei anche d'accordo, ma poi ci sono milioni di eccezioni. Io ho lasciato (non ancora del tutto, ma miro a farlo) un lavoro che sicuramente mi realizzava parecchio e mi dava un certo prestigio sociale (diciamo così), ma che mi imponeva orari assurdi e settimane lavorative di 7 giorni con incluse varie serate, per cui non mi rilassavo quasi mai. Ora ho iniziato a fare un lavoro d'ufficio ma comunque in un ambiente stimolante (università), con colleghi intelligenti e amichevoli e ritmi mediamente rilassati (quando c'è da lavorare sodo si lavora sodo, ma non è vietato respirare e farsi un paio di pause caffè). E al venerdì pomeriggio sono libero fino al lunedì mattina, così mi posso dedicare alla famiglia* e perfino rilassarmi un po'. Risultato: lavoro meno (sono 36 ore a settimana ma mi pare di non fare un ca**o), vado in ufficio volentieri e complessivamente sto molto meglio di prima. Guadagno meno, certo, ma me la cavo comunque e ci guadagno in umore e in salute. La qualità della mia vita è migliorata, insomma. *e ai raduni organizzati da PheelD.
  4. Stai commentando come se fosse un dato fattuale un'ipotesi costruita su un'ipotesi.
  5. Praticamente Juan Manuel Fangio (che era semicalvo, ma vabbé).
  6. Forse ce l'hai salvato nella finestra di risposta.
  7. E per aumentare la spettacolarità l'aeroporto rimarrà funzionante anche durante il GP. Bello il rettilineo di 5 km comunque, si calcola che la Ferrari possa guadagnare almeno 1,5 secondi sulla concorrenza.
  8. A proposito, come mai hai scritto 2014- e non 2015- ? Nel 2014 LUI era ancora tra di noi.
  9. Ricordo anche le dichiarazioni di Raikkonen dopo la sua vittoria con la Lotus: disse (più o meno) che la gara era stata noiosissima.
  10. Io ho visto L'ufficiale e la spia, l'ultimo Polanski: ottimo, scritto e girato da maestro, nonché sottilmente ambiguo.
  11. Sai che è anche questo un luogo comune, vero?
  12. rimatt

    Alain Prost

    A quanto ricordo (vado a memoria), Senna quell'anno era in pole e aveva chiesto di poter partire dal lato opposto, cioè l'esterno, perché era in traittoria e quindi più gommato. Però la richiesta non venne accolta (abbastanza comprensibilmente, direi, visto che venne fatta troppo a ridosso della partenza).
  13. Raikkonen ha fatto una buona annata in Alfa e avrebbe fatto una buona annata anche in Ferrari, poi è inevitabile che la voglia di affermarsi e l'ambizione di Leclerc siano tutt'altra cosa rispetto a quelle dell'idolo finlandese. Poi non è neanche detto che Raikkonen avrebbe fatto meno punti di Vettel: ricordate nel 2016, con una Ferrari non all'altezza, cosa accadde (Vettel in un modo o nell'altro fece più punti, ma complessivamente Kimi corse meglio e fu più veloce perfino in qualifica)...
  14. Infatti dal 2009 al 2013 Hamilton vinceva mondiali a raffica. Penso che siamo tutti d'accordo che se non c'è l'auto i mondiali non li vinci, che ti chiami Hamilton, Verstappen, Leclerc o Vettel (oddio, qualche anno fa in Ferrari c'era uno che i mondiali li sfiorava anche con monoposto non all'altezza, ma erano altri tempi). Credo che l'arrivo di Hamilton, se mai ci sarà, sarà più che altro un'operazione commerciale/d'immagine da cui sulla carta potrebbero beneficiare sia il pilota sia la scuderia. Per vincere Leclerc è più che sufficiente.
  15. Dovrebbe... Quindi non li ha sul serio? Gliene togliamo un paio, così andiamo in pari con lui?
  16. Pare anche che lasci sempre il cesso sporco. Ma quindi si ritira o no? Io sono qui che aspetto la conferenza stampa.
  17. Probabilmente si era addormentato.
  18. Un po' strano l'abbinamento tra Rosberg e i tre piloti ferraristi, ma ci può stare.
  19. E ringraziamo il cielo che si è impegnato poco, altrimenti sai che massacro per le Ferrari?
  20. Concordo con Finn, lui ha fatto bene il suo, certo che la macchina è veramente un cesso a pedali.
  21. L'unica fase vagamente interessante di questa gara insulsa, dominata dalla Mercedes con un vantaggio imbarazzante sulla concorrenza, è stata quella iniziale, senza DRS: per un po' sembrava una gara di F1 normale, in cui i sorpassi vanno conquistati con difficoltà (anche se la pista di m***a non aiuta). Poi noia, è stata dura arrivare fino in fondo.
×