Jump to content

rimatt

Premium
  • Content Count

    5,693
  • Spam

    12 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

rimatt last won the day on April 19

rimatt had the most liked content!

Community Reputation

913 Dottore

About rimatt

Preferiti

  • Team Preferito
    Williams
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Fermo restando l'infimo livello medio del giornalismo italiano, non è che quest'opinione sovrasti tutte quelle sentite finora: è una delle tante, appunto. E poi ci sono i vari decreti che regolamentano spostamenti e attività varie: non sarebbe molto senso che la gente si mettesse a fare il ca**o che vuole solo perché un medico (mica Conte) ha detto che il virus ha perso virulenza.
  2. Devi considerare che in quella zona si pagano affitti mostruosi, e che in generale gestire un bar può essere sì remunerativo, ma il rischio di andare a gambe all'aria è elevato (infatti i cambi di gestione non si contano). Ora non so come sia messo quel bar (non ci sono ancora tornato), ma di sicuro la situazione non è rosea. Si passa da centinaia di euro di incasso ogni giorno allo zero totale, non è cosa da poco.
  3. I media lo faranno con l'intento di provare a spingere l'economia, altrimenti se in estate tutti rimangono a casa sai che bella situazione per il settore del turismo e per tutto l'indotto. Comunque, per capirci: io lavoro in zona università e, dopo la sospensione delle lezioni (ancora a fine febbraio, cioè), vale a dire quando gli studenti non c'erano ma gli uffici funzionavano tutti e i dipendenti andavano ancora a lavorare in ufficio, ho fatto due chiacchiere con il gestore di uno dei molti bar della zona. Mi ha detto che senza studenti le entrate erano diminuite di 7/800 euro al giorno. AL GIORNO. Giusto per capire di che cifre stiamo parlando. Figuriamoci poi con la chiusura completa che disastro è stato per lui quest'ultimo periodo. E in zona universitaria ci saranno una ventina di bar e altrettanti ristoranti... Poi va be', non tutti lavorano nella ristorazione, però non è che ci voglia chissà quale immaginazione per rendersi conto di quanti e quali danni abbia fatto questo lockdown a livello economico.
  4. Stessa strategia di Vettel, più o meno.
  5. Ma infatti, difficile avere dubbi di fronte a un layout così orripilante.
  6. Per una motivazione nobile, dai. Chi di noi segretamente non auspica il ritorno alla lira italica?
  7. Tipo quello di tifare Alonso... o Leclerc. @Rio Nero
  8. Vero, la cosa era sfuggita anche a me a una prima (rapida) lettura. Il che significherebbe che, facendo la proporzione, il tutta la provincia ci potrebbero essere stati 40/50.000 contagiati, ovvero 8/9 volte il numero ufficiale. Mi sembra che come proporzione sia abbastanza credibile, nonché in linea con quanto è stato più volte ripetuto (ovvero che il numero di contagi reali potrebbe essere di 10 volte superiore a quello ufficiale).
  9. rimatt

    F1 Rewind

    Palese porcheria di Coulthard, altro che responsabilità di Schumi. Peccato solo che dopo il rientro ai box non sia riuscito ad arrivargli a tiro...
  10. Hamilton è nato nel gennaio del 1985, quando finirà il 2021 e avrà vinto l'ottavo titolo avrà 36 anni, quasi 37. Francamente non vedo chissà quale motivo per cui si dovrebbe ritirare, visto che presumibilmente guadagnerà ancora vagonate di milioni e sarà al volante dell'auto migliore dello schieramento (e magari avrà anche un secondo pilota zerbino, chissà). Certo, è una possibilità, ma secondo me è tutt'altro che probabile. Vedo già più possibile il ritiro di Vettel, per dire.
  11. Devo dire che pensavo molto peggio, a conti fatti pare che il numero reale di infetti potrebbe essere "solo" doppio rispetto a quello ufficiale dei malati (che a Verona sono stati più di 5.000). Però c'è un dato che mi sembra strano e un po' contraddittorio: se solo l'11% dei "campionati" che hanno passato il covid ha avuto precedentemente una diagnosi ufficiale di positività, e se il numero ufficiale di malati a Verona supera appunto i 5000, i conti dovrebbero essere diversi... a rigor di logica il 50% di contagi avrebbe dovuto essere diagnosticato, no? C'è qualcosa che non mi torna o ho capito male (ho letto l'articolo un po' in fretta)?
  12. Ma aveva l'auto dominante.
  13. Ricordo benissimo quella giornata: una grande pole per il vecchio Schumi, che avrebbe decisamente meritato di partire al palo per l'ultima volta. Ricordo anche la tremanda gufata tirata da un utente del forum dopo la penalizzazione di Schumi in seguito al contatto con Bruno Senna (sempre lui): "Come minimo alla prossima gara fa la pole". Fenomenale. Comunque in quell'occasione massima stima per Webber, che nelle interviste del dopo qualifiche celebrò con stima e affetto il vero poleman.
×