Jump to content

L.Costigan

Premium
  • Content Count

    2,251
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by L.Costigan

  1. Prendendo spunto da qui: http://f1grandprix.motorionline.com/sebastian-vettel-e-le-amnesie-da-traffico/ Qual'? l'avvenire di questo ragazzo? E' super-tutelato dalla sua scuderia, che ha investito molto su di lui. E i numeri sono certo dalla parte sua: 1 mondiale e mezzo. Ma i fatti? Inutile dire e ridire cose che sono state gi? dette. Finche guider? una Red Bull, e finche la prestazioni di quest'ultima resteranno tali, avr? sempre la possibilit? di lottare per il titolo e incrementare i suoi numeri. Ma io dalla mia ritengo che sia un pilota che adesso ? molto sopravvalutato, perch? incompleto. Credo che le vittorie di Vettel siano pi? da imputare alla macchina che al pilota. Certo lui ci mette del suo. Il compagno dopo esseresi lentamente eclissato nella scorsa stagione, quest'anno non ha avuto praticamente chances di giocarsela. Ma ? anche vero che Webber, fino allo scorso anno, era un Sutil o un Glock qualunque... Non ho mai visto un pilota fare cos? tanto per perdere un mondiale. Lo scorso anno ha sbagliato tutto lo sbagliabile, vincendo il titolo sappiamo come. Quest'anno nelle poche occasioni dove gli si richiedeva di tirare fuori la famose palle, ? mancato. Sia in lucidit? che a livello prestazionale. Alonso e Hamilton, che giudano vetture inferiori alla sua, fanno il diavolo a 4 in pista e ottengono spesso il massimo ottenibile. Ma se in futuro dovesse essere Vettel a dover inseguire uno dei 2 suoi avversari... ne sarebbe in grado?
  2. Era una semplice costatazione. Legata al fatto che in questa situazione di svantaggio (politico e prestazionale) sui motori, la Ferrari ci si è infilata con le sue mani. Qualunque sia "l'outcome", non vorrei vedere gente (e non mi riferisco a te) puntare il dito a destra e a sinistra per cercare il colpevole.
  3. La Ferrari è in questa situazione per colpe Ferrari. Politiche o sportive che siano. Su ogni frangente hanno giocato male le loro carte. Sono dove si meritano di essere
  4. Secondo me non è vero che sta provando di tutto. Questa Ferrari non è diversa dalla STR con cui ha vinto a Monza e finito 8avo in campionato. Sesta era la STR, sesta è questa Ferrari. Sta correndo con il freno a mano tirato. Ha deciso, o perso la voglia, di cercare il limite della vettura. Il problema è che fare l'autista per una stagione intera ti porta a perdere lo smalto, oltre che la stima di chi ti sta intorno. Non è detto che il prossimo anno torni a livelli decenti. Macchina nuova, team nuovo... Le scuse sono già pronte A oggi è uno scandalo che uno che gli sta davanti con la Williams non abbia un sedile per il 2021 mentre lui si, visto che è uno dei peggiori piloti in griglia.
  5. min**ia, mi sa che è la prima volta che finisco nel magazine di @Asturias Non mi pare di avere mai presto parte al premio bannato... Ma quest'anno, oltre al cambio di avatar, mi sono preso anche un bel ban di una settimana da parte del buon @Ruberekus. Dovrebbe garantire l'accesso diretto alle fasi finali. PS: terzo figlio??
  6. E' vero. Però nonostante l'opposizione non hanno garantito la presenza fino al 2026. Errore anche della FIA non esigerla. Certo è che i costruttori tirano l'acqua al proprio mulino e come ci ha insegnato la Honda, possono cambiare le carte in tavola repentinamente. La FIA deve imporre dall'alto una semplificazione delle PU che porti a una riduzione dei costi. Chi ha interesse a restare in F1 batterà i pugni sul tavolo ma si adeguerà. Quelli che lasceranno sarà perchè lo avevano già in mente e hanno solo colto la palla al balzo. Queste PU non hanno nemmeno un riscontro stradale quindi non valgono in termini di ricerca. Semplicemente, i costruttori non vogliono A) perdere investimenti passati, B) perdere il vantaggio nei confronti di nuovi motoristi. Sul punto A basterebbe che la FIA (per 1 o 2 stagioni) assicurasse un ripartimento degli introiti maggiore a chi dal 2014 investe in questo settore e minore ai nuovi arrivati.
  7. Non vincerebbero nemmeno così perchè sono troppo stupidi. E quando sei stupido butti la palla fuori anche a porta vuota. La Ferrari pochi mesi fa ha firmato le modifiche regolamentari senza accorgersi di auto-svantaggiarsi e di svantaggiare i propri team satellite. Quando il tuo livello di competenza è così basso non c'è lubrificante che funzioni. Eccetto quello che ti devi mettere nel culo.
  8. Vai tranquillo frate, e grazie del tuo tempo. Anzi se sei d'accordo, d'ora in avanti mi faccio i conti da solo e li metto nel topic. Magari qualcuno altro mi segue e così te devi solo ricontrollare senza fare tutto da 0. Dimmi se è una buona idea.
  9. C'era meno tensione per l'attesa a Berlino 2006
  10. Io resto dell'idea che portare aggiornamenti sia comunque un segnale positivo. Che funzionino o no è irrilevante, non devono servire alla macchina di quest'anno ma devono dare indicazioni per quella del prossimo. Che in Ferrari arrivare a questi punti sia vergognoso è un dato di fatto. Ma la situazione è questa.
  11. Secondo me hanno fatto meno schifo del solito. Se mettevano le soft a Lec ne finale potevano guadagnare una posizione in vece che perderla. L'altra Ferrari non fa testo, se non sbaglia il team sbaglia pilota.
  12. Il prossimo anno arriveranno giudizi pesanti su Sebino. Questi due anni sono difficili da cancellare, anche con discrete prestazioni. Ma se Stroll lo mette sotto è finito. Il peso di queste due annate aumenterà esponenzialmente e lì se parte del revisionismo poi ci sarà poco da dire.. Oggi comunque è tra i peggiori piloti in griglia,
  13. Quello che Seb non capisce è che queste prestazioni, in futuro, sono quello che porteranno a una rivalutazione in negativo della sua carriera. Va bene tutto, ma guidare come un parcheggiatore quando sei in Ferrari è controproducente. Rischia di passare alla storia come quello che "non riesce a portare la vettura oltre il limite". Mi sta simpatico e spero che in Aston trovi nuovi stimoli, ma io fossi in lui avrei un approccio diverso al weekend.
  14. Ma Hulk che corre al posto di stroll conta come stroll?
  15. Ti capisco... In qualche modo dovranno trovare una soluzione più economica a breve termine. Non si può insistere così su un elemento che oltre ai costi improponibili sia anche un deterrente per lo spettacolo. Comunque, in generale, io comincio a essere stanco . DRS, halo, PU e sound terribile, gomme ...
  16. Le ultime notizie da RB non sono per niente confortanti... Vediamo se riescono a varare delle modifiche prima del 2025.
  17. Ti sei dimenticato i pistoni al plutonio.
  18. Io parlo per me e penso che sia un arrogante. Vittorie e sconfitte non c'entrano nulla nella mia valutazione. Fermo restando che non ho problemi ad ammettere che sia uno dei piloti piu' forti in griglia.
  19. “Sì, devo essere d’accordo. Sono uno dei piloti più completi della Formula 1. Mi do un 9 in tutto. Forse c’è un pilota più veloce sul bagnato, in qualifica oppure in fase di partenza. Ma penso di essere vicino al top in tutte queste voci, ed è molto importante avere questa qualità ai fini del campionato. Quando hai un atleta al top in molte categorie, alla fine vinci. Durante tutta la mia carriera, sono stato al top con motori V10 e V8, con gomme Michelin e Pirelli, con l’asciutto o con il bagnato. Ho fatto la Dakar e sono entrato in Top-5 in qualche tappa, ho disputato la 500 miglia di Indianapolis. Insomma, mi adatto a qualsiasi auto, circostanza o categoria: porto questa cosa a mio vantaggio e la evidenzio. Le qualità vanno sottolineate“ -Fernando Alonso- Ha dimenticato di dire di essere anche modesto.
  20. Parole scritte da un avvocato. Starà una stagione o due fuori, in attesa che le acque si calmino e durante questo periodo si allenerà. Sta cercando di non portare la FIA a escluderlo a vita da eventi ufficiali perché "si autoesclude a vita" da solo. Speriamo che non la passi liscia. In ogni caso, anche se la dovesse scampare, la sua carriera è segnata. Difficilmente un top team rischierà la perdita di immagine contrattando uno così. Stessa cosa per sponsor ecc.. È destinato a consolarsi con competizioni do basso livello.. Un giorno potrei averlo fra i piedi!
  21. Da radiare a vita. Io corro a livelli molto più bassi ma non mi è mai capitato di vedere una roba del genere. Qualche regolamento di conti post gara ci può stare ma questa roba è allucinante.
×