Jump to content

L.Costigan

Premium
  • Content Count

    2,415
  • Spam

    26 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by L.Costigan

  1. E' il primo anno che aspetto l'inizio della stagione con angoscia. Avete presente quella sensazione di avvicinamento inesorabile al giorno del compito in classe? Quando speri che manchi ancora tanto ma il giorno poco a poco si avvicina minaccioso..
  2. Comunque intorno a questo progetto c'è un grandissimo movimento. Stroll Senior certamente ha delle doti manageriali eccellenti, non è facile portare in F1 un marchio come questo e riuscire immediatamente ad attrarre Top Driver come Seb e tutta una serie di sponsor di livello. E' la dimostrazione che il modello delle vetture clienti funziona perchè permette di esordire con costi contenuti e attrarre grandi investitori grazie ai risultati. Non ho seguito bene la questione "clienti si clienti no", ma spero che Domenicali si sia reso conto che il futuro della F1 è rappresentato dal modello Stroll.
  3. La nuova telenovela è sul grande lavoro di riprogettazione e miniaturizzazione della PU. Ci sono già articoli e video dedicati ancor prima che la vettura sia stata presentata. Binotto ha già fatto affermazioni pericolose, sbilanciandosi sulla "bontà" del progetto. E' chiaro che tutti gli sforzi si sono concentrati lì e che il resto della macchina (visto anche il regolamento) sarà uguale. Dunque se in Bahrein iniziano a grigliare come durante i test del 2019 ci aspetta un stagione fuori dalla Top 10. Dopo non dite che non vi avevo avvisato...
  4. E' proprio un bimbo bravo. Si è caricato sulle spalle la responsabilità della famiglia quando ancora era adolescente. Il 99.99% dei ragazzi della sua età si sarebbero limitati a diventare delle teste di ca**o e sputtanare tutto il capitale del papi. E' l'unico pilota in griglia che non corre solo per se stesso. Non si può non volergli bene
  5. Comunque pubblicizzare una birra analcolica, indirettamente, serve a pubblicizzare anche quella alcolica. Penso di non essere l'unico ad esserci arrivato. Il che vuol dire che il Codacons si sta preparando, visto che rispetto a "Mission Winnow" è una connessione molto più diretta.
  6. Makies è quello che difese Seb in Canada con i video di Chandok? Prove inconfutabili diceva. Dio Santo....
  7. Allora ragazzi prendetela come notizia ufficiale, Tsunoda il prossimo anno correrà in Alpha Tauri con Gasly. La notizia non è di dominio pubblico ma la decisione è presa. Correndo nei Kart a volte vado nei negozi dedicati ai motori e il materiale Red Bull (il team per cui i giapponesi tifano in virtù della Honda) è stato praticamente rimosso in favore di quello Alpha Tauri. C'è già chi compra le tute del team.. L'obiettivo probabilmente è sfruttare il Natale per vendere, quindi l'annuncio sarà dato a breve.
  8. Prendendo spunto da qui: http://f1grandprix.motorionline.com/sebastian-vettel-e-le-amnesie-da-traffico/ Qual'? l'avvenire di questo ragazzo? E' super-tutelato dalla sua scuderia, che ha investito molto su di lui. E i numeri sono certo dalla parte sua: 1 mondiale e mezzo. Ma i fatti? Inutile dire e ridire cose che sono state gi? dette. Finche guider? una Red Bull, e finche la prestazioni di quest'ultima resteranno tali, avr? sempre la possibilit? di lottare per il titolo e incrementare i suoi numeri. Ma io dalla mia ritengo che sia un pilota che adesso ? molto sopravvalutato, perch? incompleto. Credo che le vittorie di Vettel siano pi? da imputare alla macchina che al pilota. Certo lui ci mette del suo. Il compagno dopo esseresi lentamente eclissato nella scorsa stagione, quest'anno non ha avuto praticamente chances di giocarsela. Ma ? anche vero che Webber, fino allo scorso anno, era un Sutil o un Glock qualunque... Non ho mai visto un pilota fare cos? tanto per perdere un mondiale. Lo scorso anno ha sbagliato tutto lo sbagliabile, vincendo il titolo sappiamo come. Quest'anno nelle poche occasioni dove gli si richiedeva di tirare fuori la famose palle, ? mancato. Sia in lucidit? che a livello prestazionale. Alonso e Hamilton, che giudano vetture inferiori alla sua, fanno il diavolo a 4 in pista e ottengono spesso il massimo ottenibile. Ma se in futuro dovesse essere Vettel a dover inseguire uno dei 2 suoi avversari... ne sarebbe in grado?
  9. Se fosse uno dei primi effetti collaterali della politica Ferrari sarebbe una grande notizia. Godrei veramente tanto se avessero staccato la spina perché stanchi di arrivare dietro. La verità, come sempre, non la sapremo mai.
  10. Il cambio di rotta è stato dato dalla morte di Marchionne e dalla successiva scelta di Binotto come TP. La strada imboccata è chiara. Fintanto che la poca competitività non si tradurrà in un danno monetario, la Ferrari si limiterà fare presenza. Ci aspettano anni avari di soddisfazioni
  11. Si. la Mecca è un costruttore, il contratto con Mercedes è solo per la fornitura di PU.
  12. Io mi auguro il peggio. Non diventerò mai anti-Ferrari ma è chiaro che con un incompetente come Binotto alla guida i risultati non arriveranno mai. Non serve neanche fare l'elenco degli errori che ha commesso sia sul piano politico che progettistico. Speriamo che venga mandato via a calci il prima possibile.
  13. Questi prendono delle mazzette sotto banco. Non è possibile appoggiare sistematicamente tutte le decisioni sfavorevoli. Si fanno pagare.
  14. Per replicare a tutti voi, @Rio Nero @KimiSanton @ForzaFerrari88, linguacce A) E chiaro che la spettacolarità della gare di F2 è data dal monomarca e dall'età dei piloti. Non è ciò di cui sto parlando. B) Anche i domini non cambieranno con 2 gare. Per quello serve la ricerca del livellamento delle prestazioni. Sono d'accordo. Le due gare servono ad aumentare gli appuntamenti da seguire nel weekend. Avere una gara al sabato e una alla domenica è piacevole. Ci sono più cose da seguire e lo spettacolo migliora: non ti devi seguire 90-100 minuti di gare monotone e soprattutto puoi evitare situazioni come "le Ferrari si toccano al via, gara finita", ti puoi rifare alla domenica. La gente oggi a seconda della piega che prende il GP (se la Mercedes è in testa) cambia canale. Ma capisco che raddoppiare le gare possa sembrare innaturale e che costringa poi a rivedere tutto, statistiche, record ecc... E' vero. E qui la soluzione viene dalla mia esperienza nei Kart e spero (o meglio mi auguro) che sia la formula che stanno considerando per la F1. Ovvero, sia in Gara 1-corta che in Gara 2-lunga si ottengono punti (in gara2 di più). Ma il vincitore e la classifica finale del GP viene stilata con la somma dei punti delle due gare. Di conseguenza l'evento rimane unico e i punti assegnati per il mondiale sono i soliti dei GP odierni (25, 18 ecc..). In caso di parità punti si da precedenza a chi ha ottenuto il risultato migliore alla domenica. In pratica è come dividere un GP in due parti, ottenendo lo stesso effetto di quando entra una Safety Car. Con il vantaggio che in Gara2 possono rientrare tutte le vetture che si erano ritirate in Gara1 e due partenze aiutano a rimescolare le carte. Anche nel calcio si giocano partite andata e ritorno e passa il turno chi ottiene il risultato migliore su due partire. E' lo stesso concetto applicato alle gare.
  15. La gara sprint al sabato è una gran cosa. I GP domenicali di 90 minuti, così come sono concepiti, sono una gran rottura di palle. Va bene solo ai veterani di questo sport ma oggi sono una modalità di intrattenimento datata. La tradizione si può anche mettere da parte quando non è al passo con i tempi. E' molto meglio avere 2 gare, doppio divertimento e weekend più movimentati. Io mi sono guardato tutta la F2 lo scorso anno e mi sono divertito molto di più proprio per il piacere di vedere due gare. Spero davvero che la proposta passi e di poterci godere fine settimana di 3 giorni pieni qualifica+sprint+gara L'unica cosa che eviterei è la griglia invertita. Io alla domenica farei partire le macchine con la posizione con cui sono arrivate al sabato, per stimolare tutti a dare il massimo e non girare di conserva in ottica domenicale.
  16. L'unico autorizzato a parlare, fino a prova contraria. è Mattia. Ha ragione lui, non importa quelle che dicono i dati. Quest'anno comunque sarà un bagno di sangue. Io prevedo: 1) ll motore non sarà valido come sta sbandierando Mattia. La Ferrari comunque tra pochi giorni firmerà il congelamento fino al 2025. Per essere certa di perdere tutti i mondiali fino a quella data. 2) Lec e Sainz si riveleranno incompatibili. Oltra all'agonismo tipico di due galli nel pollaio, errori e ritardi di comunicazione del muretto contribuiranno a tirare benzina sul fuoco. 3) Visti i problemi di motore e la poca compatibilità della Ferrari 2021 la Sauber interromperà il progetto Alfa Romeo
  17. Su Hamilton sono d'accordo. Non mi piace vedere gente che lo scredita semplicemente perchè ha il fegato a pezzi. E' un top driver, scuramente il migliore di questa generazione. Però come dicevo prima, certo che conta avere la vettura da mondiale, nessuno lo mette in discussione. Esattamente per questo motivo tra avercela per 4 stagioni e avercela per 8 stagioni c'è un abisso. Su Bottas no, non sono d'accordo ne con te ne con i suoi estimatori. Al contrario penso che sia molto sopravvalutato. Ha fatto vedere discrete cose a sprazzi, non sto qua a dire che sia un brocco totale. Ma è dov'è proprio perchè serviva uno che arrivasse dietro, al massimo secondo. A cose normali starebbe a fare il pilota di esperienza nelle retrovie o sarebbe già fuori dal circus, non scherziamo
  18. Scherzi? Con tutti i vantaggi ottenuti con quella opaca? Mi ricordo ancora la presentazione, "Conta tutto" disse...
  19. Bottas è scarsino. Quà dentro infatti ha la fila di estimatori. Come pilota non fa assolutamente testo perchè è pagato per fare lo zerbino. Non è ne autorizzato ne capace di impensierire minimamente Hamilton. Non serve nemmeno come termine di paragone. Hamilton è un pilota fortissimo ma ha collezionato così tanti titoli e record anche grazie alla superiorità della sua vettura. Poi ognuno è libero di credere in quello che gli pare.
  20. Da notare che dopo un annata come quella del 2020 non è partita la solita tiritera del toto-vettura 2021. Niente anteprime gazzetta, vetture b o turbo-ca**ate di Nugnes. Se dio vuole quest'anno stan tutti zitti.
  21. Ha anche protetto l'amazzonia... Ormai è chiaro cosa sta succedendo, Lewis ha chiesto alla Mercedes di fargli una di queste:
  22. Questi sono i dati ufficiali https://covid19japan.com/
  23. E' la foto della pausa pranzo. Fatela finita.
  24. E' veloce è può essere consistente. Ma ha il vizietto di fare a sportellate. In F1 vuol dire "i due si toccano! Partono dei pezzi di carbonio! Tsunoda dovrà cambiare l'anteriore.." Il miglior debuttante sarà Schumino
×