Jump to content

L.Costigan

Members
  • Content Count

    1,339
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

L.Costigan last won the day on September 21 2017

L.Costigan had the most liked content!

Community Reputation

129 Diplomato

About L.Costigan

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 09/12/1984

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Senna e Lauda
  • Team Preferito
    La Ferrari

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    La Mercedes ha sicuramente spinto per avere le gomme su misura. Però la Ferrari a Silvestone, pista favorevole alle Mercedes e con gomme ribassate, aveva dominato. Quindi non sono sicuro che i problemi dell'attuale macchina derivino dal cambio gomme. Può essere un aggravante semmai. Binotto comunque ha vuotato il sacco e ha ammesso un errore concettuale della vettura. Hanno interpretato male il regolamento con la semplificazione delle ali. Semmai c'è da chiedersi se un inverno (2019-2020) sia sufficiente a risolvere i problemi e ritrovare competitività per la prossima stagione.
  2. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Vorrei solo invitarvi a fermarvi un momento.. Prendere un bel respiro... Da qui a novembre mancano 6 mesi e 16 GP.
  3. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    “Perdiamo in ogni singola curva a causa del sottosterzo. Non è solo il carico aerodinamico, è molto più di questo. Si tratta della gestione delle gomme, del bilanciamento e forse dell’intero concept della nostra vettura. Ma non abbiamo ancora una risposta. Quanto ci metteremo a risolvere tutto è difficile da dire“ (Mattia Binotto) Finalmente, dopo mesi di balle uno straccio di onestà. Adesso iniziate a lavorare sulla macchina del prossimo anno.
  4. L.Costigan

    La trottola Sebastian Vettel

    Prendo il tuo post per rispondere un po' a tutti. Verstappen: Talento sicuro ma lui e Lec sono rivali dai tempi dei kart, non penso possano condividere lo stesso team. Lec forse potrebbe anche prenderla sportivamente ma Max non è ancora sufficientemente maturo (come persona) per capire che deve scendere dal piedistallo. Hamilton: Non lo voglio vedere in Ferrari. Per me è e resterà "il rivale", di Massa e Kimi ieri, di Vettel oggi. Non ho niente contro di lui, non voglio demonizzarlo. Semplicemente ormai per me lui è il pilota da battere non da mettere sotto contratto. E poi basta prendere piloti che ci hanno fatto il culo e dargli la prima giuda! Ricciardo: è l'unico pilota di talento che 1) Non ha vinto ancora nulla e ha fame. 2) Ha dimostrato maturità e affidabilità in pista e fuori. 3) Ha esperienza anche in termini di sviluppo della vettura. 4) Può essere gestito con facilità qual'ora nel giro di alcune stagioni si volesse dare il suo sedile a Mick. Io non sono un suo particolare sostenitore, me è l'unico pilota al di fuori del giro della Top 3, che ha un profilo adatto. L'unica alternativa vera sarebbe Bottas. Verrà appiedato a fine stagione per Ocon E' un occasione unica per avere i segreti Mercedes di prima mano. Anche prendere Bottas per 1 o 2 stagioni sarebbe intelligente. Discreto pilota, esperto, al servizio del team. In ogni caso per me Vettel ha chiuso. Non porta più nessun valore aggiunto e non possiamo tenerci un bollito decaduto solo per fargli un favore.
  5. L.Costigan

    La trottola Sebastian Vettel

    L'importante è che liberi il sedile per fare spazio a un pilota vero. Poi può fare quello che gli pare, anche l'autista se vuole. La Ferrari deve strappare Ricciardo alla Renault e appiedare Seb, se non se ne va da solo. La Mercedes è troppo forte ci vogliono due piloti fortissimi. Seb ha già ampiamente dimostrato di non essere all'altezza.
  6. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Ragazzi, la macchina è stata cannata in toto. Levatevi dalla testa questa cosa del "individuato il problema si può ripartire". Non c'è un problema unico, ce ne sono tanti perchè la vettura è stata progettata male. Sia dal punto di vista aerodimanico che motoristico. Per il 2020 bisogna ripartire dalla vettura del 2018 e indirizzare il progetto verso dei concept alternativi imparando dagli errori di quest'anno. Dato che l'annata è persa, parte di questo lavoro può comunque essere fatto usando la vettura attuale come base di sperimentazione. Più che progettata male si dovrebbe dire "non-progettata". Perchè in autunno 2018 quando la vettura è stata concepita, Binotto era occupato a fare la scarpe ad Arrivabene. Lui è il nostro Newey e senza la sua guida il risultato è questo. Alla presentazione ce ne siamo accorti tutti che era uguale a quella del 2018. L'unica novità sono l'airscope e il vano motore, figli di una riprogettezione della PU non andata a buon fine e quindi inutili novità.
  7. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    “Credo che sia stata giusta la scelta di invertire i piloti avendo strategie diverse e di averla anche fatta al momento giusto. Non è mai facile decidere di farlo. Come fai sbagli. Devi essere certo che il pilota dietro sia più veloce. Anche nel primo caso Sebastian non ha mai comunicato per radio di poter andare più veloce, abbiamo aspettato che fosse il momento giusto per farlo“ (Mattia Binotto) Finite le scuse si passa a fare del vittimismo? Questo è quello che succede quando prendi "un topo di laboratorio" e lo metti a fare un lavoro che non è in grado di fare. Essere un bravo tecnico non vuol dire essere un bravo team principal. Siamo tornati a livelli vergognosi dell'era Domenicali dove puntualmente la Ferrari sbagliava macchina, strategie e gestione piloti. Se questo signore ha un minimo di rispetto per il marchio per cui lavora, si alzi in piedi si prenda le sue colpe (invece di cercare scuse) e compatti il team, concentrandosi sulla prossima stagione. C'è un motore da sistemare e un'aerodinamica da rivedere. Arrivabene, che aveva altri difetti, parlava poco ma diceva le cose come stanno. E soprattutto si prendeva le colpe senza cercare scuse.
  8. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Binotto vada in Mercedes per favore. Ne ho già piene le palle di Harry Potter...
  9. L.Costigan

    La trottola Sebastian Vettel

    Senza palle e senza voglia. Bloccaggio al via che ha rovinato la sua gara e quella di Lec. E' finita l'era della pazienza. Pilota bollito spero se ne vada a fine stagione,.
  10. L.Costigan

    Valtteri Taglialegna Bottas

    Io faccio il tifo per lui quest'anno. Il cambiamento comunque si spiega facilmente, dopo anni da zerbino obbediente ha capito che il prossimo anno verrà silurato per fare spazio a Ocon. Se vuole provare a vincere il mondiale ha solo questa stagione.
  11. L.Costigan

    Le Champion du Monde Charles Leclerc

    Parole sante. Non si può rompere le palle e cambiare opinione dalla mattina alla sera. E' veloce, bravo e serio... Ma è giovane e i giovani sbagliano, sia in F1 che nella vita. Non c'è niente di strano. Fra l'altro visto l'annata vergognosa che sta facendo la Ferrari è bene che si sfoghi e faccia tutti gli errori del caso. Vediamo di tutelarlo e di tenercelo stretto pechè di ragazzi solidi come lui in F1 non se ne vedevano da 10-15 anni.
  12. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    "Questo fine settimana sta evidenziando i punti deboli della nostra vettura. Faremo tutte le analisi necessarie anche dopo la gara per capire completamente le problematiche. Giornate come queste insegnano a crescere, sono certo che ci permetteranno di diventare più forti domani”. (Mattia Binotto) Assomiglia sempre di più a Domenicali... Io sono al limite della sopportazione. A me sti discorsi sul futuro pieno di speranza francamente sanno di presa per il culo. Intanto perchè la macchina è stata cannata in toto e non c'è motivo di essere fiduciosi. E il primo responsabile è proprio lui, sia come capo tecnico che come team principal. Doppiamente responsabile quindi per questa vergogna di stagione che stanno facendo. E poi perchè continuare a nascondere al pubblico quali sono i reali problemi della macchina è segno di debolezza e di insicurezza. Non ci vuole niente a dire "la macchina non manda in temperatura le gomme" o che "l'aerodinamica non reagisce bene nelle curve" ecc... E' la F1, uno sport non la guerra fredda. Questo atteggiamento del "nascondiamo i difetti alla concorrenza" è tanto più stupido se si pensa che 1) la concorrenza se vuole sapere i segreti della Ferrari gli ruba i tecnici. 2) In Mercedes sono talmente davanti che hanno altri problemi da gestire, piloti in primis, per badare ai difetti di chi annaspa per arrivare almeno secondo. Binotto come tecnico è un genio ma in sei mesi ha disintegrato tutto quello che Marchionne ha faticosamente costruito in questi anni.
  13. Vediamo un po' se ci indovino: Venerdì e FP3 Ferrari davanti. Mondiale riaperto! Sabato, prima fila Mercedes. "Ma il passo gara Ferrari è buono... (cit Binotto)" Domenica, doppietta Mercedes (e un motore arrosto per la Ferrari). Lunedì, caccia alle streghe e tutti in verità preferivano Arrivabene.
  14. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Nel 2006 prima del rigore di Grosso c'era meno attesa che per questo motore. Tanto grigliano anche questo, mettetevi l'animo in pace. I container della foto sono pieni di pancali di tomini e rosticciane per tutto il paddok.
  15. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Io voglio la stessa roba che si fa Nugnes. Ma come fa uno così a scrivere su una testata importante como Motorsport.com? Se fosse la Gazzetta o F1AT capirei anche... Sono passato a Formula Passion proprio perchè non ce la facevo più a leggere le sue ca**ate. Comunque secondo me andare "All In" è giusto. Non c'è nulla da perdere e se anche con questa mossa i risultati non arrivano uno si mette il cuore in pace e si dedica alla macchina dell'anno prossimo con il vantaggio di poter provare tante soluzioni a stagione in corso. Parlo non solo di aerodinamica ma ovviamente anche di motore. Se questo aggiornamento non va, il campionato è chiuso si possono introdurre specifiche nuove senza preoccuparsi delle penalità. Brutto tirare i remi in barca a Maggio ma è un male necessario. PS: Io do' per appurato che il nuovo pacchetto sarà un fiasco.
×