Vai al contenuto

sixstrings

Inactive
  • Post

    842
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sixstrings


  1. Ah, e poi volevo chiedere un consiglio: amici mi hanno consigliato Misfits, Breaking Bad e American Horror Story: come sono?

    Breaking Bad ? sicuramente una delle migliori serie televisive degli ultimi anni.

    In un certo senso mi sembra una sorta di "Quei Bravi Ragazzi" in formato serie tv: sceneggiatura sempre estremamente intelligente e coerente, personaggi incredilmente caratterizzati (con ottime performance di tutti gli attori, specialmente Cranston) e la regia di alcuni episodi terrebbe testa anche ai film pi? blasonati del genere thriller/drammatico. Il mio consiglio ? di avere pazienza, perch? la prima stagione non rende l'idea di quanto bene la serie evolver? in quelle successive, specialmente la terza e la quarta.

     

    American Horror Story ? pi? che discreto nella prima met? della stagione (dove il suo trucco sta nel mischiare sapientemente tanti clich? dell'horror), per poi perdersi rovinosamente nella seconda. Se sei un appassionato degli horror anni '70 lo guarderai pi? che volentieri.

     

    Misfits ancora non l'ho visto, ma ho visto che ? stato messo sul nuovo Sky On Demand, se a qualcuno pu? interessare.


  2. questa cosa comunque la trovo ispiegabile: ci sono due rettilinei di oltre un km con staccatona finale, e ci si immette da curve lente, quindi chi segue non perde terreno a causa delle scie. Com'? che non si sorpassa qui? Rettilinei cos? con curve simili ormai sono su oltre la met? dei circuiti, e l? si sorpassa (che poi facciano cagare ? un altro discorso). Qualcuno saperebbe darmi una spiegazione di questa faccenda? Da anni tilke va dicendo che la soluzione ideale per i sorpassi (con queste macchine) ? proprio il lungo rettilineo con curve da prima marcia all'inizio e alla fine. E in effetti altrove funziona.

    A occhio direi che il problema ? il tornante dopo il quale il rettilineo inizia: essere a un metro dalla macchina davanti a 60km/h si traduce in restarle dietro di un centinaio di metri a 300km/h (i numeri sono indicativi, non mi metto a fare calcoli a quest'ora... )

    In pratica parliamo di effetto elastico...


  3. Non sono sicuro che le vetture di F1 debbano per forza assomigliare alle stradali; ci sono categorie pi? appropriate per tale scopo. Se l'intento della F1 ? quello di mostrarci le macchine pi? veloci al mondo ? naturale che si sfruttino i metodi pi? appropriati, e l'aerodinamica ? uno di questi.


  4. E' lungo solamente 3.8 km, questo dovrebbe far emergere qualche dubbio sul raggio di quelle curve

    Tracciato inutilizzabile per le F1, a meno a qualcuno non piaccia vederle fare un giro alla media di 150km/h


  5. Scusa White Star, ti fai tanto promotore dei veri circuiti e poi nel calendario ideale ci metti Indianapolis ( :fear2: ) e Le Mans (come diavolo ci corrono le F1 l?)?

     

    Comunque...Mazzoni domenica accennava alla possibilit? che la Corea possa saltare gi? dal prossimo anno. Qualcuno ne sa qualcosa di pi??


  6. Un pilota che ha fatto una carriera abbastanza mediocre in F1 come il Zanna(anche se, tranne la Williams del 1999 non si pu? dire che abbia proprio avuto mezzi strepitosi sotto al sedere)e poi, al debutto in America faceva pole, vinceva gare e dominava i campionati(il dominio di Zanardi nel biennio 1996-1997 fu imbarazzante)mi fa un po'dubitare sul livello di quegli anni della CART.

     

    E lo dico da fan delle categorie americane, come chi mi ha gi? letto sapr?.

    Magari Zanardi si trova semplicemente a suo agio sulle pesanti vetture della CART. Non credo esista il concetto di valore assoluto del talento.


  7. Non lo so, ma mi auguro di s?. Con queste gare su circuiti che definire anonimi ? eufemistico la Formula Uno perde ancora di pi? quel poco di credibilit? che gli ? rimasta. Indubbiamente comunque a decidere della sorte di questi gran premi saranno questioni finanziarie, come quelle che li hanno fatti nascere.

    Che Abu Dhabi salti la vedo difficile (a proposito: quest'anno non dovrebbero correre in un layout diverso?) visto quanto si ? investito nella realizzazione del tracciato e del contorno

     

    Piuttosto penso che la prima a saltare sar? la Corea, e Valencia probabilmente verr? alternata con Barcellona


  8. Gara piuttosto piatta, apparte gli ultimi giri in cui sembrava che la situazione potesse movimentarsi (anche se poi non ? successo nulla)

    Ottimi Vettel -che peraltro ha dato l'impressione di non aver mai spinto fino in fondo oggi-, Hamilton e Alguersuari.

    La lotta tra Hamilton e Webber, in particolare quella che hanno avuto tra la curva 4 e 8 a met? gara, ? stata da brividi.

    Ferrari a dir poco criptiche...


  9. Se non sbaglio la moda delle vie di fuga in asfalto ? iniziata in seguito all'incidente di Burti a Spa nel 2001: la ghiaia gli rese impossibile sterzare e frenare abbastanza da evitare il violentissimo impatto contro le barriere.

    Se da un lato si ? esagerato nel mettere queste vie di fuga in asfalto anche dove non necessario, dall'altro fare dei passi indietro nella sicurezza per riavere caratteristiche sportive di un tempo lo considero abbastanza ridicolo.


  10. Dal sito ufficiale potete scaricare una prima versione di prova, a patto di eseguire una donazione minima di 10?. Ricordo che il gioco ? fatto dagli Slightly Mad Studios (autori di GTR2 e della serie NFS Shift), ed ? frutto di un ambizioso progetto di autofinanziamento da parte della community, piuttosto che passare attraverso un produttore - gli SMS sono reduci da una brutta esperienza con la EA...

     

    Le piste finora sono due: Imola e Watkins Glen.

    Ne ho sentito parlare molto bene specie per quanto riguarda il force feedback.

    Un giro in pista:


  11. Da wikipedia:

    Following two tremendous accidents in 2002 and 2003, safety has been a concern at the circuit's 130R, a 130 metres (427 ft) radius turn starting past the Crossover which has been compared to Spa's Eau Rouge. In 2002, Toyota F1 driver Allan McNish suffered a high-speed crash through the bump, which sent him through a metal fence; fortunately, he was not seriously injured.

    Track officials revised the 130R, redesigning it as a double-apex section, one with an 85 metres (279 ft) radius, and then a second featuring a 340 metres (1,115 ft) radius, leading to a much closer Casio Triangle (chicane), with the chicane becoming a "bus stop" type for motorcycles.

     

    130 indica proprio il raggio di curvatura, il problema ? che non si misura in gradi ma in metri

×