Vai al contenuto

ilguappo

Inactive
  • Post

    110
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che ilguappo ha vinto risale al 19 Maggio 2014

ilguappo ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

10 Matricola

Su ilguappo

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  1. ilguappo

    [Ufficiale] Ayrton Senna

    Sono d'accordo sull'esagerazione montante nei confronti di Senna negli ultimi anni. Per chi non l'ha visto mai correre, appassionati e giornalisti, si tratta ormai di uno "scienziato e santo" che dominava in lungo e in largo con una mano legata dietro. Non è ovviamente così. Però, detto questo, parlando come chi invece l'ha visto debuttare ed esprimersi e non si basa solo sulle immaginette votive che circolano oggi, non si possono non piantare dei paletti: nell'88 Senna e Prost erano già considerati il "riferimento", altro che no. Il francese quale pilota completo e senza punti deboli, il brasiliano per velocità assoluta (incalzato da molto vicino da Mansell). Focalizzarsi solo sull'atipico (quanto il 2014) campionato '88 non ha nessun senso, visto che prima, e dopo, le qualità del nostro erano le stesse, intendendo lo spessore tecnico del pilota. E, torno a ripeterlo, i suoi incredibili numeri pre F.1 sono lì a dimostrarlo ( tanto per chiarire, in monoposto, su 68 gare disputate 45 vittorie e 33 pole. . .) Se poi si parla d'altro, antipatie, scazzi e ripicche verso questo o quello allora vale tutto eh.
  2. ilguappo

    [Ufficiale] Ayrton Senna

    Va bè che il mondo è bello perchè è vario, ma accostare la parola "sopravvalutato" a Senna mi sembra oltre ogni possibile difesa. Aggiungo che per capire meglio l'esemplare di cui stiamo parlando è sempre illuminante vedere cosa ha fatto prima di arrivare in f.1. Nessuno, mai, ha espresso un dominio così annichilente sugli avversari con tale regolarità indipendentemente dalle difficoltà via via crescenti. E nei kart, pur non fregiandosi del Mondiale per pure circostanze, era unanimemente giudicato ancor più marziano che in monoposto.
  3. Ma niente, è da un po' che con fare velatamente (ma non troppo) morboso gira intorno alle condizioni di Senna dopo il botto.
  4. ilguappo

    Ferrari F14 T

    Tu lo faresti suppongo, visto l'assunto di partenza: "peccato che...".
  5. ilguappo

    Ferrari F14 T

    Nell'albo d'oro, sotto l'anno, è riportato un vincitore e non sempre è chi ha fatto il lavoro migliore. Però nessuno se ne lamenta di solito.
  6. ilguappo

    Ferrari F14 T

    Sempre sociologicamente interessante vedere quale evoluzione l'era della Rete impone al linguaggio ed alla valutazione degli avvenimenti. Chi c'era negli anni '80 e '90 sa benissimo di una Ferrari fondamentalmente penosa, a parte sporadiche annate per cui bastano le dita di una mano, costantemnte fuori dalle possibilità iridate. E, nonostante ciò, i giudizi che sileggevano, pur duri, erano comunque meno sprezzanti di quelli delle attuali tigri da tastiera e maggiormente ponderati. Cioè, sarà che il mondo attuale è accelerato, che i film escono e vengono bruciati in una settimana e così la musica, la tv, le mode sostituite a ciclo continuo ecc. ecc., ma devo dire che vedere frasi tipo "la Ferrari è in crisi da anni" (una frase a caso tra le tante lette in giro) non venire minimamente confutate sul forum mi fa sentire irrimediabilmente "vecchio" ahimè. E appena il caso di notare che la Ferrari, appunto, dopo aver vinto nel 2007 il doppio titolo e nel 2008 ancora il Costruttori sfiorando letteralmente l'altro (con Domenicali al timone, pensa te...) si è ripresentata alle battute finali in grado di vincere anche nel 2010 e nel 2012 (3 punti da Vettel). Cioè come dire che su 14 titoli disponibili in sette stagioni ne sono stati vinti tre, mancati altrettanti per una serie di circostanze e, qualifiche a parte, con una Rossa sempre nei dintorni del podio. Pare chiaro che oggi l'automobilismo vada omologato all'andazzo della società attuale e quindi se non vinci sempre sei un pirla (o un parolaio, un buffone, e via discorrendo) o, meglio, in "crisi da anni"ma c'è da chiedersi allora come abbbiano fatto a Maranello ad evitare suicidi di massa tra il '79 (Scheckter) e il 2000 (Schumi 1). Forse forse perchè Facebook ancora non c'era, chissà.
  7. Certo che non ha senso ed è proprio questo il fatto che fu discusso in tribunale, altrimenti perchè avrebbero fatto tutto il can can con la storia della regia di Ecclestone reticente? Ribadisco quanto detto: le immagini ci saranno anche ma non si sono mai viste pubblicamente. Se vuoi una prova cerca il video in giro per la rete: troverai decine di contributi con la solita sequenza monca e nessun impatto. Immagino che oltre a te, nel mondo e in vent'anni, anche qualcun'altro le avrebbe registrate e postate da qualche parte se fossero state effettivamente disponibili, no?
  8. Anch'io registrai tutto il materiale trasmesso all'epoca del dopo incidente, ma ti posso assicurare che le immagini on board dell'impatto non sono mai circolate. Quelle disponibili, anche quelle che hanno stromabazzato un paio di settimane fa come super esclusive, sono le solite che si interrompono nell'attimo in cui lo sterzo cede e l'auto raddrizza la traiettoria mentre Senna piega la testa in senso opposto. Mancano giusto due secondi, quelli fatali.
  9. ilguappo

    Dimesso Domenicali?!

    Mattiacci sì, no, forse. Briatore prima di vestire i golfini Benetton aveva dei locali notturni mi pare, e di sport non ci ha mai capito un'acca nemmeno dopo quindici anni. Però era un "figghiebbottana" che sapeva come gestire gli uomini evidentemente, e manovrare le segrete leve. Magari anche questo nuovo D.S. Vedremo.
  10. ilguappo

    Notizie varie 2014

    Sarebbe strano il contrario.
  11. ilguappo

    Test 2014

    In otto giornate di test, l'unico che ha sbattuto perdendo la macchina in accelerazione è anche l'unico che ha corso nei rally. Capisco perchè sia ritornato di qua.
  12. ilguappo

    Test 2014

    Resta interessante: qui si confronta un giro di qualifica simulato oggi (1.34e 9) con uno poile ufficiale del Gp (1.32 e 3) con vetture non ottimizzate, più pesanti e con molto meno carico. Ergo queste power unit spingono e spingono anche molto se riescono comunque a portare a questi rilevamenti.
  13. ilguappo

    Test 2014

    Adesso con 1.34 e rotti sono a due secondi dalla pole dell'anno scorso, quindi la frase "non stanno spingendo" possiamo archiviarla.
  14. ilguappo

    Test 2014

    1:37:879 per Alonso
  15. ilguappo

    Test 2014

    E a cinque dalla pole.
×