Vai al contenuto

Leno

S.O.P.F.
  • Post

    12888
  • Spam

    3730 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    72

Tutti i contenuti di Leno

  1. Leno

    La seconda guida Leclerc

    Ho scritto che con una macchina alla pari o leggermente superiore a quella guidata da Verstappen Leclerc perderebbe il confronto mentre con Hamilton hai una possibilità di giocartela. Confermo tutto.
  2. Leno

    La seconda guida Leclerc

    Hamilton è anche decisamente più pesante all'interno del team e ha un metodo di lavoro comprovatamente molto efficace, Leclerc che in questi ambiti ha dimostrato di essere un po carente ha la possibilità di imparare molto e maturare definitivamente. Veramente non vedo alcuna controindicazione al suo arrivo a Maranello, di meglio c'è solo Verstappen ma lui da lì almeno per il momento non si muove.
  3. Leno

    La seconda guida Leclerc

    Nel 2021 la vettura era sostanzialmente pari e l'ha perso come sappiamo, certo il Verstappen attuale è ulteriormente migliorato, soprattutto di testa, e probabilmente inattaccabile senza una vettura superiore anche perché nel frattempo Ham non è certo ringiovanito. Rimango comunque dell'idea che con Ham una possibilità ce la puoi avere con Sainz e Leclerc secondo me no.
  4. Leno

    La seconda guida Leclerc

    No penso che con una vettura alla pari o leggermente superiore Sainz e Leclerc sarebbero in grado di perderlo.
  5. Leno

    La seconda guida Leclerc

    Dai su, se per miracolo imbocchi una macchina competitiva mica ti vai a giocare il titolo con Sainz e probabilmente manco con Leclerc. Forse vi dimenticate che bestia c'è sulla RB. Quello ci sta ma ora non facciamo diventare Sainz un superfenomeno solo perché ha imbroccato l'inizio di stagione. Rimane l'ottimo pilota che è sempre stato.
  6. Leno

    Max Verstappen il migliore di sempre

    È stato intelligente, quando hai la macchina di gran lunga migliore non vai certo a cercare rogne in condizioni simili. Lui non è disperato come in misura diversa lo sono i tre davanti a lui.
  7. Leno

    La seconda guida Leclerc

    Cioè è meglio avere in squadra Sainz di Hamilton?
  8. Leno

    Max Verstappen il migliore di sempre

    Al momento è vicino a entrare in topten, la sfida con Hamilton è ovviamente ancora a favore dell'inglese che oltre alla carriera più lunga vanta confronti con compagni molto più probanti e titolo con due squadre diverse, senza dimenticare lo scontro diretto per cui Max ha avuto bisogno dell'aiutino decisivo di Masi.
  9. Leno

    Motomondiale 2024

    Non parlavo di te ma di altri utenti che continuano con ste ironie un tanto al chilo.
  10. Leno

    Motomondiale 2024

    Dubito sarebbe risucito a vincere contro Vinales sulle medie ma la differenza che fa rispetto ai vari Bezzecchi, Digianantonio e spesso anche Bagnaia con la moto nuova è veramente plateale, poi si posson fare tutte le ironie del caso ma lui rimane il solito fenomeno.
  11. Oggi 6 gradi a Vicenza al 15 di maggio e per fortuna che quando il vecchio Leno vi metteva in guardia sugli effetti dell'imminente minimo solare lo prendavate per il culo. Dovreste ringraziare di avere tra le vostre schiere un climatologo, vulcanologo e naturalista di simile caratura
  12. Leno

    Dove sono finiti?

    Ma perchè? Perchèèè? L'Augusto F126CK, il Sommo Effe, Finn il Magnifico ma anche l'Aureo Kimmimathias....dove sono finiti tutti questi pezzi da novanta, vera spina dorsale del regno della Fogna? Sostituiti da una massa di ForzaStocazzo? Veramente? Adesso l'infido Beyond manda dei ragazzini a fare dei lavori da uomini? Urge convocazione d'urgenza del SOPF, dibattito, spiegazioni e se necessario pure sanzioni e l'invio di armi. Mica si può tirare avanti Io, il Buon Rimatt, Beyo, Rube, Pheed, un paio di Kimiqualcosa e quando va bene il Past, Claudiostacoppoladiminchia più qualche andycotto e costigan di passaggio. Nu me fate incazzà....nu me fate incazzà che spacco tutto.
  13. Leno

    2024.04 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

    Perez non vale Rosberg più che altro....in ogni caso almeno c'era qualcosa da vedere, qui siamo alla desolazione più totale.
  14. Leno

    2024.04 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

    Difficile menar vanti uno spettacolo simile fino a Dicembre, stiamo parlando di una vettura che ha vinto 34 delle ultime 37 gare, 31 delle quali con Verstappen. Anche no sinceramente.
  15. Ragazzi tenete d'occhio il Bardarbunga, grande vulcano dell'Islanda che sembra entrato in eruzione. E' un vulcano molto pericoloso, l'ultima sua vera eruzione nel 1477 è arrivata a un indice VEI di 6, quindi una robetta compresa tra quella del Pinatubo del 1991 e quella del Krakatoa del 1883. http://www.centrometeoitaliano.it/islanda-vulcano-bardarbunga-forte-scossa-di-terremoto-di-m-5-7-18717/ http://en.vedur.is/earthquakes-and-volcanism/earthquakes/vatnajokull/ Nel migliore dei casi potrebbe portare un pesante blocco dei trasporti in tutta Europa (se l'eruzione si limitasse a un VEI 4 come quella recente dell'Eyjafjoll nel 2010) ma essendo un vulcano molto più potente ogni scenario è aperto, compresa un'eruzione disastrosa tipo quella del Laki del 1783. http://it.wikipedia.org/wiki/Laki Opinioni in merito sono gradite.
  16. Leno

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    Boh, a me a conti fatti è piaciuto di più l'Hamilton del 2022 che quello del 23. Prese il grosso del distacco da Russell nei primi gran premi ma poi fece alcune gare fenomenali sfiorando anche un paio di volte la vittoria e dimostrandosi in gara e in prova quasi sempre più veloce del compagno, l'anno scorso fu più regolare e concreto ma ha anche avuto meno picchi prestazionali limitandosi per lo più a dragare punti dietro alle RB.
  17. Leno

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    Da come le maneggia non credo sia la sua prima volta col un'arma in mano come dicono ma in ogni caso è veramente forte eh, del resto coordinazione, freddezza, riflessi e concentrazione che servono i F1 sono altrettanto utili anche in questo campo.
  18. Leno

    Fernando Alonso il brake tester

    L'opinione del Saggio Leno sulle ultime vicende rigurdanti l'Asturiano più famoso del mondo: - Penalità ridicola, Alonso un po' carognetta forse ma in F1 ci sta. - Ritirarsi per far spazio ai giovani, ma magari dovrebbero essere i giovani a pensionarlo a suon di prestazioni, se non ce la fanno i team manager tirano giustamente le loro conclusioni.
  19. Leno

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    Lewis è quasi pronto per sbarcare a Maranello.... https://www.youtube.com/watch?v=8YUh-MA7t5o
  20. Leno

    Motomondiale 2024

    Acosta è un fenomeno, la versione fredda di Marquez, molto bene Martin, deludente invece Bagnaia che secondo me ha anche la maggior colpa nel contatto con Marquez.
  21. Leno

    Animali

    Il Saggio Leno ha avuto un paio di settimane piuttosto pesanti ma sarà di nuovo operativo a breve
  22. Leno

    Motomondiale 2024

    Marquez ha fatto molto bene in realtà, essere già il primo delle Ducati 23 tenendo conto che deve ancora imparare molto sulla moto e che la pista era una di quelle in cui rende di meno è un ottimo inizio.
  23. Leno

    Christian Horny il Lattin Lover

    Certo che stanno facendo tutti la figura dei cialtroni...veramente il migliore (è a sto punto mi sa che è Horner) c'ha la rogna.
  24. Leno

    I Record di Sir Larbalestier Lewis Hamilton

    Schumy ci è andato vicino nel 2006, la Renault vinse di 5 punti sulla Rossa con Massa che fece meglio di Fisichella, alla fine bastava un ritiro in più del romano e avremo avuto campioni Alonso e Ferrari. L'albo d'oro rimane sempre un dato senza senso se non si hanno presente l'andamento del campionato e come erano formate le squadre (un esempio tra i tanti: nell'86 la coppia Mansell-Piquet era meglio di quella Prost-Rosberg, ma ise fecero tanti punti per i costruttori se ne portarono anche tanti via tra loro per il titolo piloti cosa che favorì inevitabilmente il Professore), insomma discorsi buoni giusto per ForzaFerrari88.
  25. Leno

    I Record di Sir Larbalestier Lewis Hamilton

    È successo anche a Senna, Prost, Mansell, Lauda, Piquet, Fittipaldi...
×