Vai al contenuto

mp68

Members
  • Numero contenuti

    376
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2 Matricola

Su mp68

  • Rango
    Membro Junior
  • Compleanno 08/01/1968

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. mp68

    2018.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Live]

    kimi secca ham
  2. mp68

    Briefing Suzuka 1990

    La porcata fu ancora maggiore, nello scendere dall'auto Prost ha un momento di esitazione e prima di scavalcare innesta la marcia! Con le macchine agganciate ha reso più difficile la manovra per rimettere in pista Senna. IMHO penso che Prost fece una manovra 'legale' chiudendo alla chicane anche se furbescamente aveva lasciato lo spazio sufficiente ad invogliare il tentativo di Senna. Quello che non si aspettava era che il brasiliano ripartisse (senza danni irreparabili) e recuperasse tutto il gap! per quanto riguarda gli aiuti esterni io sarei ancora più drastico e obbligherei al motorino d'avviamento.
  3. mp68

    Libri di Automobilismo

    Hello boy. questo topic latita da troppo tempo! Nel frattempo sono usciti bei libri e soprattutto una casa editrice, la mare verticale, si è messa ristampare le edizioni d'epoca di molti campioni. Di prossima uscita la vita di Bruce McLren e la traduzione (finalmete!) del libro di Stewart. Appena uscito quello su Cevert (molto bello) mentre tra quelli già editati sconsiglio (o per meglio dire acquisterei per ultimo) quello su Ecclestone che sembra più un trattato di economia che la sua storia. tra gli altri già usciti: Peterson Hunt Rindt Sir Frank Williams Sabine (Parigi Dakar) tutti belli, scritti all'epoca spesso aggiornati con un capitolo postumo. Delude invece un po' l'edizione non certo ai livelli Nada: libri in brossura foto scarse e non eccelse. Di conseguenza li ritengo un troppo costosi per come sono fatti mentre per il contenuto è un bel tuffo nel passato
  4. mp68

    Accadde oggi

    Sei anni fa ci lasciava SupeSic
  5. mp68

    Migliori piloti di sempre. Top 10

    E questa è una riflessione importante a cui è difficile, se non impossibile, rispondere quando si parla di grandi Campioni. Certo è che se un fuoriclasse vince tantissimo è più facile che sia lui (in complesso con tutto il team) ad essere superiore piuttosto che gli tutti altri 24 ad essere inferiori. Nello specifico di Schumy però ricordo gare in cui era il solo Wc in pista e uno dei 4 vincitori di almeno un gp in griglia (forse erano pure tre...) Ci vorrebbe un topic a parte per analizzare i tanti casi in cui la 'manifesta superiorità' potrebbe cozzare con una 'manifesta inferiorità'.
  6. mp68

    Migliori piloti di sempre. Top 10

    Talmente facile che buttò via un mondiale con macchina migliore e fecero tranquillamente a meno di lui, da campione del mondo in carica. Cosa mai vista nella storia credo. Veramente in quegli anni in Williams succedeva regolarmente ogni volta che un pilota vinceva un mondiale vedi Prost e Mansell ad esempio; quasi a voler dimostrare che era la macchina e non il pilota a vincere. Il che era vero in certo senso
  7. mp68

    Ci ha lasciati Eric Broadley

    Fu anche uno dei padri della GT40 (perchè gli americani non è che ne capiscano poi tanto di machine )
  8. mp68

    Grave incidente di Nicky Hayden

    Secondo me, da quello che ho potuto capire, purtroppo, ci troviamo in una situazione tra quella di Kato e quella di Schumy. Entrambe drammatiche e poco importa, almeno a me, come è successo. Mi dispiace perché Hayden è sempre stato un signore e tutti gli volevano bene.
  9. mp68

    Addio John

    Un grande che se ne va. Lo avevo messo tra i 10 più grandi di sempre. Riposa in pace
  10. mp68

    Migliori piloti di sempre. Top 10

    spettacolare doppio senso Sorry non intendevo in quel senso e ci ho messo anche un po' a capirla ma alla fine difficile darti torto! Anche se, scherzi a parte, di Hill figlio ammiravo la sportività e Nico si è dovuto fare un bel mazzo per battere un Hamilton che sicuramente ha più talento. Diciamo che si è visto di peggio!
  11. mp68

    Migliori piloti di sempre. Top 10

    mia personale senza alcun ordine di merito e tenendo conto anche di ciò che hanno fatto per la Storia della F1: Fangio: parlano i numeri e il fatto che abbia vinto Mondiali con qualsiasi auto abbia corso. Brabham: longevo e cattivo ha vinto tre titoli ed è l'unico ad averlo fatto su un'auto da lui costruita. Clark: anche per lui numeri da brivido specie nelle pole, se dopo 50 anni se ne parla ancora un motivo ci sarà. Surtees: pluriridato in motociclismo (7 titoli) è l'unico ad aver vinto anche il Mondiale in F1. E' stato anche costruttore Hill Graham: unico a vincere in F1, a Indianapolis e a Le Mans oltre che per ben 5 volte a Montecarlo. Fino a Nico Rosberg anche l'unico ad aver generato un WC. Stewart: tre titoli e media gare corse\vittorie incredibile. Primo pilota dell'era moderna. Lauda: ha vinto con tutti i motori possibili, dagli aspirati ai turbo. Ha rinunciato ad un mondiale e ne ha vinti altri 2 dopo un'estrema unzione. Prost: il primo a fare numeri 'grossi', ottimo collaudatore e vincente su 4 auto: in un certo senso figlio di Luada. Senna: la velocità assoluta. Schumy: il figlio di Senna ma più tedesco. Poi se allarghiamo alla Formula 1 pre mondiale Rosemeyer e soprattutto Nuvolari non possono mancare. Quest'ultimo, per chi non lo sapesse, vinse anche la metà circa delle gare motociclistiche alle quali partecipò... e all'epoca si moriva in un amen!
  12. mp68

    Accadde oggi

    1949 Nasce a Vienna Niki Lauda
  13. mp68

    F1 Historical top 10 Baboden

    miii quanto siete giovani! La mia in ordine sparso e non di merito (impossibile farlo!) Lauda Andretti Villeneuve sr Senna Piquet Prost Mansell Schumacher Hamilton Alonso
  14. mp68

    Riccardo Patrese il pilota italiano piu forte di tutti in f1

    Concordo nel metterlo tra i più forti assieme a De Angelis e Alboreto ma "Il più forte" anche se 30 anni prima è e resta Ascari, l'unico all'altezza di Fangio in quegli anni. Certo altre macchine altri tempi ma Ascari è tra i Campionissimi.
  15. mp68

    Emerson "Emmo" Fittipaldi

    Mi sembra che Emmo si ritirò anche al famoso Fuji del '76 come "d'accordo" preso tra i piloti prima del via. Ma potrei sbagliare
×