Vai al contenuto

Biranbongse Bhanuban

Inactive
  • Post

    1896
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che Biranbongse Bhanuban ha vinto risale al 3 Luglio 2014

Biranbongse Bhanuban ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

19 Matricola

Su Biranbongse Bhanuban

  • Grado
    Membro Senior
  • Compleanno 17/10/1969

Info Profilo

  • Posizione
    Piemonte
  • Professione
    Quadro

Preferiti

  • Team Preferito
    Toleman - Osella
  • Circuito preferito
    Brands Hatch

Visite recenti

1761 visite nel profilo
  1. Biranbongse Bhanuban

    WEC 2021

    Piu che di legno, di Cartone
  2. Biranbongse Bhanuban

    Gare Dimenticate

    Vero, tanto che poi vedi leggende metropolitane che vengono ripetute da blogger e giornalisti sbarbatelli che si copiano tra loro, ribadendo cose non vere. Come al leggenda che l'Osella non usò mai la galleria del vento prima del 1988, quando pure la PA8 che correva nel mondiale marche nel 1979 fu definita da Stirano nella galleria di Pininfarina... E' anche vero che spesso certe cose non venivano neanche riportate sui giornali dell'epoca, un po per omertà un po perchè certi giornalisti non le capivano o non gli davano importanza... Mica vuoi che qualcuno fin che è vivente spieghi come ha fatto i soldi Ron Dennis.... Vero, anche perchè per loro spesso una citazione da un libro o una rivista (fosse anche di Denis Jenkinson) non è verificabile, mentre una str***ta sparata sul Web , ha il magico link.... anche se dice che la terra è piatta
  3. Biranbongse Bhanuban

    Scuderie (Quasi) Dimenticate

    1) Non è che la Leyton Costrinse gariboldi ad andare in F.1.... Gariboldi, che voleva portare Capelli in F1 e la Leyton furono fatti incontare da Herd perchè la March era sponsorizzata nella F2 giapponese dalla Leyton. Herd inoltre aveva sulle croste il capannone ed attrezzatture non affitate alla RAM sono a fine 1985 (societariamente una cosa diversa dalla March) , insomma una opportuna coincidenza... 2) L'ATS è una fabbrica di cerchioni che dopo aver lasciato la F1 a fine 1984, venne ceduta dal suo Patron Gunther Schimdt. Il quale aprì o rilevò una altra fabbrica concorrente la RIAL e nel 1988 ritornò in F1. 3) La Zakspoeed realizzò il motorie 4 cilindri con l'obiettivo di diventare il costruttore del nuovo motore Ford F1, ma alla fine la casa dell'ovale blu preferì il progetto della Cosworth (che peraltrò arrivò un anno dopo) del V6 Turbo nato vecchio ed usato nel 1986 da Lola-Force e nel 1987 da Benetton. Non avendo trovato appoggio dalla Ford decise di andare avanti, ma non trovando un acquirente, decise di fare anche la macchina.... 4) Sul rapporto tra Charro, Jolly e AGS purtroppo non c'è più Carlo Giorgio a cui chiedere lumi L'ultima vettura interamente progetatta al tecnigrafo...perchè Broadley non sapeva usare il CAD Si, forse la Lola, servì solo come base logistica o come "possessore di licenza da costruttore"
  4. Biranbongse Bhanuban

    Scuderie (Quasi) Dimenticate

    A fine 1983 si dimostrò non in grado di cosatruire un auto nuova, come aveva promesso alla Honda. Testò il motorew Honda nell'inverno e primavera 82-83, su un telaio di F2 (tipo 201). A Monoa presentò la "nuova vettura" (101) (un telaio nuovo allungato) ma incompleta. La Honda ormai aveva firmato con Williams (in realtà di aprlavano da un anno) e pagò alla Spirit una penale sotto forma di 3 motori Hart.... Della nuova vettura ne realizzarono un altro. Il Primo nato per l'Honda, a metà stagtione, fece una gara col Cosworth aspirato , per mancanza di motori revisionati (avevano finito i soldi per pagare le revisioni a Brian Hart e dovettrro ingaggiare Rothengatter ) , prima fdi Tornare all'Hart. L'unico telaio, inteso come esemplare della storia ad aver visto montati su di se tre motori diversi in meno di un anno. Dopo Imola 1985 chiusero vendendo il contratto gomme alla Benetton per essere usate sulla Toleman (non direttamente perchè Pirelli e Toleman avevano litigato un anno prima)
  5. Il rosicone Villeneuve sta godendo Bottas oggi sembra Tracy Kron
  6. Biranbongse Bhanuban

    Accadde oggi

    sempre pensato fosse una cosa montata
  7. Biranbongse Bhanuban

    Piloti « dimenticati »

    Campos Inohue Albers Zunino Hoffman Stuppacher
  8. Biranbongse Bhanuban

    La F1 in TV

    Che disastro: se sommano Sky+ la Tv free, siamo passati da 6 milioni totali a meno di 3.... TV8 è UN FIASCO COLOSSALE
  9. Johansson corse .piu che digniotosamente anche nel 1989
  10. 1) eliminare cambi gomma obbligatori, rendendo anche le mescole più diverse da loro. (oggi sono tutte uguali) 2) Un solo uomo per ruota, senza persone piazzate pericolosamente davanti alle ruote. 3) Consenso al via dato attraverso un segnale dato dai 4 meccanici. 4) Delay di tre secondi tra segnale ruote tutte avvitate e luce verde per dare tempo ai meccanici di scansarsi Comunque se il sistema aveva un baco per cui non ha capito che una ruota non era stata staccata, siamo di fronte a responsabilità molto pesanti per il datore di lavoro.
  11. Il modo con cui si fanno i pit stop in F1 è roba da inchiesta penale per violazioen delle norme sulla sicurezza sul lavoro
  12. Vettel ha fatto traiettorie piu strette ?
  13. un po di rispeto per chi rischia di restare storpio
×