Jump to content

theartifact

Premium Members
  • Content Count

    2,403
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Everything posted by theartifact

  1. theartifact

    FantaF1 World Championship 2019

    Bottas 4.5 Verstappen 4.5 Ricciardo 3 Grosjean 2.5 Raikkonen 2.5 Stroll 1 Kubica 0.5  Ferrari 3.5 Red Bull 3 Alfa Romeo 1
  2. theartifact

    FantaF1 World Championship 2019

    Bottas Verstappen Magnussen Norris Raikkonen Albon Kubica Ferrari Red Bull Racing Point
  3. theartifact

    Le Champion du Monde Charles Leclerc

    Sbagliate la prospettiva. Leclerc è un investimento per il futuro, non per l'oggi. Per l'oggi bastava Kimi, di cui probabilmente Charles eguaglierà le prestazioni.
  4. theartifact

    Daniel Ricciardo

    Il passaggio in Renault non è stata una grande idea e già lo si sapeva!!! Hulkenberg comunque non è certo un fermo.
  5. theartifact

    Lando Norris

    Molto interessante. Vandoorne arrivava con ottima reputazione e si è bruciato la carriera. Vediamo se questo qui ha maggior fortuna.
  6. Melbourne è atipica, da sempre. Non attendibile, bisogna aspettare. Tutti 'sti decimi di distacco però sono un pochino troppi.
  7. Lando Norris è il nuovo baby fenomeno?
  8. theartifact

    FantaF1 World Championship 2019

    Vettel Verstappen Hulkenberg Raikkonen Grosjean Perez Kubica Ferrari Alfa Racing Point
  9. theartifact

    L'unica vera Alfa Romeo C38

    Comunque Raikkonen si conferma un gran marpione...gli stanno praticamente costruendo una signora squadra attorno, pure con qualche velleità. Non male per uno che tutti davamo per ritirato se non restava in Ferrari.
  10. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    E in Ferrari scoprirono che forse quello da affiancare a Leclerc era Kimi...
  11. theartifact

    FantaF1 World Championship 2018

    Bottas 4 Raikkonen 4.5 Leclerc 3 Grosjean 3 Gasly 2.5 Alonso 1.5 Vandoorne 0.5 Ferrari 3 Red Bull 3 Williams 1
  12. theartifact

    FantaF1 World Championship 2018

    Raikkonen Verstappen Magnussen Hulkenberg Leclerc Ericcson Vandoorne Mercedes Haas McLaren
  13. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    Anche io sono molto perplesso. Non mi aspettavo assolutamente questa mossa ed è difficilmente comprensibile. Kimi ha sempre detto che o Ferrari o nulla, dunque dobbiamo intendere questo non come un passaggio alla Sauber ma come un contratto con la Ferrari Junior? Ma chi glielo fa fare? C'è qualcosa sotto che forse scopriremo in futuro. Turrini non ha ancora commentato, tranne una frasetta sibillina, né aveva anticipato...o è rimasto spiazzato anche lui o non può scrivere ciò che sa.
  14. Ma veramente oggi quello da criticare sarebbe Raikkonen??? Io rabbrividisco a leggere certa robaccia. Ma la F1 da quando la guardate? E soprattutto con quanti occhi? Oggi è mancato Vettel. E ultimamente sta mancando un po' troppo spesso. E me ne dispiaccio perché mi è molto simpatico...sta buttando via un mondiale più che alla portata.
  15. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    Certo che ce ne vuole di insipienza oggi per criticare l'unico che in Ferrari non ha sbagliato nulla, ovvero Raikkonen... La partenza è andata come evidentemente previsto, non c'erano ordini specifici e la decisione di forzare è stata di Vettel, legittima ma forse non furbissima. Inoltre c'ha subito riprovato, spalancando la porta ad Hamilton, che ha fatto un sorpasso pulito. Infine, sempre Vettel, ha inutilmente resistito al sorpasso ormai compiuto e si è rovinato la gara da solo. Oggi il tedesco ha fatto forse l'errore più grave dell'anno. Quanto alla strategia Ferrari, il timore del under cut era giusto ma secondo me hanno comunque anticipato un po' troppo, hanno sottovalutato l'opzione tappo-Bottas.
  16. theartifact

    Daniel Ricciardo

    Una, oggettivamente, c'è ed è Montecarlo 2017. Lì è innegabile che la squadra ha lavorato più per il sorpasso di Vettel ai box che per portare Kimi alla vittoria.
  17. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    ehm...no...certe genialate le fa solo Alonso, inutile sperare che altri lo copino... Sì, se resta lo fa solo in rosso. Turrini ha confermato che Raikkonen ha avuto delle offerte in primavera ma ha lasciato cadere quelle opzioni perché vuole solo Ferrari. Forse una delle offerte era da Renault? In ogni caso, adesso il suo destino è legato all'impatto che avrà la scomparsa di Marchionne: prevarrà cautela e dunque la continuità oppure la voglia di novità? Leclerc è promettentissimo ma forse metterlo in macchina già il prossimo anno sarebbe rischioso, per lui in primis; lo vedrei meglio un anno in Haas a far coppia con Magnussen, che si sta dimostrando uno tosto.
  18. theartifact

    Fernando Alonso lascia la F1

    No, ma veramente ancora discutiamo della stagione 2014? Dài, sù... Piuttosto, parlando di cose serie, Fernando (grazie al suo carattere di m...) s'è infilato da solo nel dimenticatoio mentre Kimi (esattamente per il motivo opposto, ovvero il carattere un po' meno di m...) è diventato uno dei punti fermi di questa nuova stagione Ferrari, a dispetto di tutti i detrattori in servizio effettivo permanente.
  19. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    Il fatto che la macchina quest'anno ci sia lo dimostra il fatto che nonostante le strategie a dir poco "bizzarre" (come minimo fa la cavia per Seb) Raikkonen ha un sacco di punti in classifica. La conferma finale poi è stata vederlo addirittura competitivo sul bagnato.
  20. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    Oggi Ferrari imbambolata sulle strategie. Manovra di Vettel in partenza del tutto inutile e controproducente. Demenziale tenere fuori Kimi a perdere due secondi al giro dopo i pit dei diretti avversari. La safety car ha salvato capra e cavoli, ma in Ferrari non c'hanno capito nulla oggi.
  21. theartifact

    FantaF1 World Championship 2018

    Potremmo fare doppio GP e cumulare i punti!
  22. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    Incolpevole. Al ritorno al box si è visto bene che si è attardato a scrutare come fosse la situazione del meccanico, d'altronde era inutile fare capannello. Neppure Arrivabene c'è andato, infatti. La strategia delle SS poteva starci. Tuttavia era forse un po'anticipata e col dubbio che tradizionalmente con le Michelin Kimi va meglio con mescola più dura.
  23. theartifact

    FantaF1 World Championship 2018

    Vettel Raikkonen Alonso Ocon Gasly Stroll Ericsson Ferrari Red Bull Williams
  24. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    In realtà le vulgate su Kimi sono molte, in un senso e nellaltro. Inoltre, in venti anni un uomo cambia. E mi sembra palese che anche lui oggi è diverso da comera agli inizi, dentro e anche fuori dalla pista. A me poi è sempre sembrata risibile la storiella del poco impegno, anche perché se ci fate caso è sempre dannatamente lucido e preciso nelle analisi su cosa va e non va nella sua macchina e nelle sue prestazioni. Io ne sento pochi altri con la medesima professionalità.
  25. theartifact

    The Iceman is back to vodka

    Ma questa vulgata per cui ormai torme libidinose di appassionati di F1 vive solo per ammirare le gesta del baby-kamikaze? Mamma mia, certo che quando vogliono pompare qualcosa o qualcuno fanno venire il voltastomaco per come abbattono ogni barriera del ridicolo...
×