Vai al contenuto

Grand Prix 2

Banned
  • Post

    393
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Grand Prix 2


  1. Torno a commentare dopo parecchia assenza in questo forum perchè... perchè non c'era nulla da commentare.

    Tutto scontato, tutto semplice. A parità di gomme, becchiamo 1 secondo. Mezzo circa dalla Red bull (quelli che "se red bull è un problema vado a casa"). E abbiamo una macchina che non si comporta mai 2 volte allo stesso modo.

     

    Aspettiamo fiduciosi il duemilaXXX, va...


  2. Sapete se i test al mugello (red bull, gomme 2017) e vallelunga (sempre red bull, gomme 2016 con mescola 2017) sono aperti al pubblico? Non sono vicinissimi, ma se ne vale la pena un viaggetto me lo farei


  3. a proposito di gomme, ma che senso ha avere 5 colori diversi per le gomme, se poi in una gara se ne usano solo 2 (3 da quest'anno)?

    O si apre alla possibilità di usare tutte e 5 le mescole, oppure si portano sempre 3 delle 5 mescole, ma (scusate se sono poco chiaro) le si colorano in base al criterio hard/medie/soft.

    Per capirci, se nel week end di gara si portano Medie, soft e super soft, le si colorerà di Bianco (medie) Giallo (soft) e rosso (super soft)

    Se nel week end di gara si portano soft, supersoft e ultrasoft, le si colorerà di Bianco (soft) Giallo (supersoft) e rosso (ultrasoft)

    Insomma, il bianco indicherebbe sempre la piu dura, il giallo la "più media", il rosso la piu morbida (tra quelle portate)

    Questo mi eviterebbe di dover spiegare di continuo a mio padre perchè in questa gara le gomme gialle sono "le più dure", mentre due gare fa erano "le più morbide"... e anche io non è che mi ci ritrovo molto XD

    Pareri?

     


  4. Sicuramente è già stato postato, comunque ho appena visto il progetto red bull

     

     

     

     

    f1-red-bull-canopy-2016-a-possible-futur

    f1-red-bull-canopy-2016-a-possible-futur

    f1-red-bull-canopy-2016-a-possible-futur

     

     

     

     

    Oh, che devo dirvi, a me piace... le preferisco aperte tutta la vita, ma se un passo deve essere fatto, che almeno sia bello a vedersi... e non sarebbe nemmeno così "anti-formula1", solo una versione più grande di quanto già esisteva in passato

     

    Goodwood-Lotus-v1.jpg


  5. Detto questo, il format attuale secondo me va bene, consente di vedere azione per tutta l'ora di prove e il risultato è tutto sommato sportivo.

     

     

    L'unico problema del format attuale è che i vari giri veloci in Q3 li vedi così

     

    mqdefault.jpg

     

    O, se hai la Paytv, puoi guardarli così

     

    63bf8a2c-eb74-424c-973e-2dd1eae8aa2d_400

     

     

    O telecamera fissa o mille telecamere senza tempi). Alla fine il "giro" della pole lo vedi per intero si e no ogni 3-4 qualifiche.

    È ovvio che preferisco tenermi questo inconveniente, piuttosto che passare al gioco dei quattro cantoni by FIA


  6. Cavolo! Non c'avevo pensato....doveva per forza essere un pi**ata in stile "social"

    Peccato che la moda social si riversi su tutt'altro, altro che formula 1.

     

    Sembrano le preghiere di un condannato a morte al suo boia. Che pena!

    Ricavare consensi con questi mezzucci...

    A nessuno interessa più della tecnica ovviamente, della F1.

    Basta che ci siano i social, numeri, privi di senso, followers, likes...mamma mia....

     

    perché, c'è ancora tecnica? Non basta paul hembery che chiede di "seguire le gare senza ragionare" (parafrasi)? :lol2:


  7.  

    Ci saranno dei test Pirelli (gomme bagnato) al Paul Ricard questo mese, parteciperanno Ferrari, Red Bull e McLaren (confermato Vandoorne). Vetture 2015 e non si potranno provare nuove soluzioni in pista.

     

    La severissima FIA: "manderemo un controllore a verificare che le squadre nn traggano vantaggio dai test."....enh e a Barcellona nel 2013 DOVE CAZ...O ERA il controllore?? Aveva perso l'aereo?

     

     

    Non so perchè, ma a "controllore della FIA" ho pensato a questo

     

    hqdefault.jpg


  8. ma soprattutto: perchè per la F1 non esiste un servizio online degno di questo nome?

     

    La NFL ce l'ha, la Motogp ce l'ha, addirittura la WWE (wrestling) ce l'ha... paghi un tot al mese e vedi tutto o quasi.

    È solo arretratezza culturale da parte di Ecclestone e soci, oppure non lo si sviluppa per questioni di guadagni?


  9. gara no per vettel, ma ci può stare.

     

    Si sprecano sempre i paragoni con schumacher, ma nessuno ricorda mai che anche Michael aveva le sue giornate storte e le sue amnesie totali. Dai momenti di cattiveria pura (jerez 97) a eccessi di foga (il ritiro dopo mezzo giro a montecarlo 96, e partiva dalla pole) fino a dormite vere e proprie (canada 99... mi pare che si incolpò per aver visto - ma non reagendo in tempo - che la zona vicino al muro dei campioni era scivolosa).

     

    quindi non serve iperproteggerlo (come fanno le belle leccate di sky) nè crocifiggerlo... Va bene così, e ci rivediamo in Brasile!


  10. Complimenti a hamilton

     

    un mondiale di una pochezza disarmante, comunque.

     

    la honda che fa pietà e si mette in ridicolo

    raikkonen che quando serve sbaglia

    la red bull che scompare

    rosberg che è più impalpabile di un barrichello qualsiasi (e ce l'ho con lui per essere andato dritto... manco il sorpasso decisivo ci ha fatto vedere in diretta, complimenti :lol2: )

     

     

    con questo non sto assolutamente criticando hamilton... come vettel, come schumacher, come prost e senna prima, se hai la macchina migliore vuol dire che te la sei meritata... però non vedo l'ora che questo mondiale finisca, mi ha deluso profondamente...


  11. Scusate ma ho qualche problema con l'inglese...

     

    in italiano dicono: Dalla Germania hanno fatto sapere che soltanto il due volte iridato Lewis Hamilton potrà godere, a partire da questo weekend a Sochi, di una nuovissima versione del propulsore alla sua quarta fase di sviluppo = sembra come se solo hamilton avrà una evoluzione ulteriore del 4° step (tipo un motore 4.1?)

     

    In inglese : Championship leader Lewis Hamilton will use a fresh version of the 'phase four' development engine introduced on the works Mercedes cars at September's Italian GP. = leggo che Hamilton avrà un motore non utilizzato del 4° step, mentre rosberg correrà con quello usato, ma sempre del 4° step.

     

    quindi con che corre hamilton?

     


  12. Intervista a Massa su F1grandprix :

     

    Alonso? Sono sicuro che non è contento alla McLaren. Pensando a tutto quello che è riuscito a fare in carriera, vederlo così fa effetto. Ma dio sa sempre ciò che fa. Se fa qualcosa di bello o di brutto per te, bè c’è sempre un motivo”.

     

     

    Questa frase non mi è piaciuta. Trovo il tono da "predica" fuori luogo (e un tantino ipocrita, visto che poco prima ha parlato di Bianchi e Schumacher). Al di là di quale sia il mio credo sportivo e religioso, mi da sempre fastidio quando viene citato dio in questioni di poca importanza come la carriera in F1.


  13. Scrivo qui in amarcord perché questa lamentela riguarda più le f1 storiche esposte nella galleria che l'intero complesso espositivo... ma se è la sezione sbagliata si può spostare senza problemi.

     

    Di ritorno da una lunga vacanza (immeritata), ho incluso anche maranello e il Museo ferrari (non quello di Enzo a modena) nell'itinerario. Di fatto visito la galleria una volta ogni decade, ma questa volta sono rimasto particolarmente colpito. In sé la galleria non è male, gli spazi espositivi sono ben curati e le vetture da vedere sono molte (anche se sono raggruppate per tematiche, mentre io preferisco più un ordine cronologico, tipo il museo dell'automobile a Torino)... ma, c'è sempre un "ma".

     

    La delusione è data da tanti piccoli particolari "sciatti". C'era poca attenzione ai dettagli. e soprattutto, per quanto riguarda la parte della F1, poca cura dei mezzi esposti. Per farla breve cerco di procedere a elenco:

     

    - più di una vettura è stata esposta con la livrea sbagliata. La f300 ha inspiegabilmente la livrea della ferrari di schumy del 2006, e una tarocca f310 con livrea dell'anno scorso viene usata per far fare le foto ai clienti. ce n'erano anche un altro paio su cui avevo dubbi, ma a visita è stata molto rapida (per questioni di tempo) e non ho indagato. Risate per la f300 tarocca con tanto di adesivi messi sottosopra sul volante.

     

    - le vetture hanno parti fasulle. Forse un problema da poco in una esposizione "generalista", ma quando vedi le "vetture campioni del mondo" (con tanto di sala dedicata) avere volanti tondi e palesemente posticci, è inevitabile un po' di amarezza. neanche un volante-replica (su ci non avrei avuto nulla da ridire), proprio sterzi tondi stile anni 80 su vetture del 2008.

     

    - alcune (poche, per fortuna) vetture sono sporche e/o rotte. non parlo di sporcizia d'uso, ma proprio di poca cura... più di una volta ho notato zone sistemate con nastro adesivo, oppure una vettura con ammaccature (e non di incidente da gara, visto che la zona era quella dietro la testa del pilota).

     

    - le vetture non sono tutte. immagino che gran parte di queste siano esposte al museo enzo ferrari di modena (non visitato per mancanza di tempo), ma la galleria era sprovvista di molte vetture storiche... sostituite da più di un modellino a parete. Insomma, non vedere la prima ferrari di schumy (a parte quella tarocca), o l'ultima di shekter e villeneuve... non è piacevole in quella che è definita GALLERIA FERRARI.

     

    - troppa roba "a caso". Giri l'angolo e trovi, sotto una scala, una pompa di rifornimento marchiata "schumacher". Di quand'è? di che gp? dati tecnici? Un cartello? Niente. entri e trovi un alettone e due gomme di alonso. idem: un cartello? Una informazione in più? nada. la sala dei trofei dedicata, vanto della mostra, presenta moltissimi trofei costruttori... in alto, senza alcuna possibilità di vederli bene e messi alla rinfusa.

     

    questa situazione che ho incontrato è normale per questo genere di mostre, oppure c'è veramente poca cura e interesse? La galleria enzo ferrari è migliore per modelli esposti (soprattutto anni 70-80)? E, in definitiva: voi che ne pensate? E che posto consigliereste per un appassionato che vorrebbe vedersi TUTTI o quasi i modelli ferrari (e di f1) dal 50 a oggi?

     

     

     


  14. scusate la mia ignoranza, ma in tutte le discussioni sulla larghezza delle gomme non capisco una cosa: si parla solo di allargare i cerchioni

     

    pirelli-demonstration-martin-brundle-pir

     

     

    oppure si tornerà anche alle gomme grosse di una volta? (non proprio come quelle qui sotto, ovviamente)

     

    Andea_moda_formula.jpg

×