Vai al contenuto

Manian

Inactive
  • Post

    31
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Manian


  1. Mi viene in mente solo ora: qualcuno sa se la Volvo ha fatto causa alla Sauber, per il nome "C30"? (:asd:)

     

    il numero per Sauber ? progressivo, quello della Ferrari invece non segue un ordine numerico stabilito.. eppoi, vogliamo mettere la differenza di nomi tra Ferrari/Ford e Sauber/Volvo? :rotfl: :rotfl:


  2. Leggendo le varie didascalie di questi due servizi di Aldo Zana, che ? anche l'autore delle fotografie, si trovano osservazioni tecniche, sportive e "di costume" davvero molto interessanti.

     

    Il primo tratta del GP di Monaco 1968: la Ferrari ? assente, Hill vince per la quarta volta nel Principato, le auto non hanno ancora gli alettoni.

     

    Il secondo si riferisce al GP d'Italia 1968: le ali da pochi mesi hanno fatto la loro comparsa, alcune auto montano gli alettoni sopraelevati, altre no (e vincer? proprio Hulme con la McLaren senza alettoni).

     

    In un certo modo, un momento storico per la F1.

     

    Foto e testi di Aldo Zana, rivista "Auto d'Epoca" di settembre e ottobre 2003.

     

    MONACO 1968:

     

    img326y.th.jpgimg327g.th.jpg

     

    img328g.th.jpgimg329c.th.jpg

     

    img330jt.th.jpgimg331.th.jpg

     

    MONZA 1968:

     

    img322g.th.jpgimg323l.th.jpg

     

    img324s.th.jpgimg325.th.jpg

     

    c'? modo di sistemare pagina 4 di Monaco 68?? Grazie mille ***!!


  3. infine vogliamo parlare della pelle d'oca del giro 3?! tutti in piedi ad indicare il 3, stop a commenti e tutto il giro in memoria di Dale! bellissimo!!!

     

    Avevo la pelle d'oca e le lacrime agli occhi, TUTTI nessuno escluso erano in piedi e indicavano il 3 con le dita, pensavo di avere la febbre.. mi sono fatto tutto il 3? giro con la pelle d'oca... Solo inchini per il rispetto degli americani verso il loro campione _O_ _O_


  4. vabbe', probabilmente avete ragione voi anche se non riesco a convincermene pienamente.

     

    Kurt e' quello che vinto le due gare a cui ha partecipato li a Daytona, ci sta' che sia il favorito... poi si vedra'

     

    Benvenuto Manian!

     

    Grazie Zodiac! Ci sono sempre stato ma ero nell'ombra ahahah il 2011 ? l'anno della MIA Nascar. Quest'anno non voglio perdermela ;)


  5. Non ? forse un ottima domanda, ma negli ultimi mesi mi sono dovuto molto allontanare dal motorsport a causa di impegni :cray: con il 2011 ho deciso di tornare alla mia passione al 100% La NASCAR mi manca troppo :sbav: Qualche dritta per lo streaming? Anche via pm se non si pu? direttamente qui dentro.. Grazie a tutti


  6. Mi riferivo a quello. Erano vietate per la sicurezza e ora sono legali.. Io sta cosa non la concepisco.. La trovo una cosa estremamente pericolosa in caso di problemi


  7. Bah a me sta ala mobile non covince per nulla... non voglio pensare eventuali conseguenze nel caso su un circuito da medio carico in cui si attiva l'ala mobile per perdere carico in rettilineo, ci si trovi poi ad avere un guasto sull'ala e quindi un impossibilit? di ritornare ai carichi ottimali per affrontare una curva che chiede un po di aderenza... forse mi sono spiegato male, ma la vedo come una cosa un po "pericolosa"


  8. Qua stiamo rasentando il ridicolo: ok la battaglia contro il fumo (anzi sono assolutamente d'accordo) ma qui si fanno i processi alle intenzioni.

     

    allora anche il bianco/rosso ferrari ricorda il pacchetto marlboro O.o che poi non capisco la presa di posizione della imperial tobacco... x loro sarebbe solo pubblicit? gratuita senza nessun rischio... a me sta cosa suona tanto di, creiamo finti casini, x farci pubblicit? prima del tempo... bah... ridicolo


  9. Tilke fa i circuiti pensando alla sicurezza dei piloti non degli spettatori :asd:

     

    pu? essere :rotfl: in ogni caso mi lascia perplesso una cosa simile, anche la zona "muretti" ? poco protetta, in caso di contatto con decollo beh.... Dio solo sa che casino pu? succedere la in mezzo :nope: :nope:


  10. direi che c'? una piccola differenza... bacellona non ? stato costruito nell'anno 2010... eppoi a occhio mi pare che le reti di barcellona, pur basse che siano sono sopra rispetto alle prime due file di seggiolini, qui siamo sotto, e lo spazio tra pista e tribuna ? leggermente maggiore la rispetto a qui


  11. pare che il tracciato sia praticamente completato, hanno appena messo l'ultimo strato di asfalto

     

    KIC-Grandstand-470x313.jpg

     

    Flating-in-front-of-Grand-Stand-470x313.jpg

     

    ? una mia impressione, o sto rettilineo iniziale a strettissimo e in caso di contatto, pezzi che volano possono fare una strage?? la tribuna ? praticamente sopra le macchine :wacko2: :wacko2: :wacko2: :wacko2:


  12. Ma poi tanto Bruno alle 14.30 sar? gi? nei box a parlare con Stella Bruno...

     

    beh allora ? un campione!!! riuscire a fare un discorso con Stella ? forse pi? difficile che vincere una gara! :rotfl:


  13. Vogliamo parlare di Kovalainen???

    "? tredicesimo, un piazzamento importantissimo per la classifica costruttori"

    sapete tutti come ? andata a finire

     

    ODIO profondo x mazzoni in quel momento, non posso ripetere tutti gli insulti e le maledizioni che gli ho tirato contro :rotfl: :rotfl: :rotfl:

×