Jump to content

Iceman.83

Members
  • Content Count

    1,234
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Iceman.83

  1. Iceman.83

    Karting

    Non ci avevo mai pensato, ma potremmo postare i video delle nostre esperienze in kart! Visto lo sport che seguiamo dovremmo essere in tanti! Inizio io postando gli highlights della prefinale del regionale Emilia Romagna del 05 luglio 2015 a Cervia. Quello della finale non lo metto perché ho rotto a metà dell'ultimo giro...
  2. Da uno che spera che il figlio non corra in F1 perché sennò dovrebbe ritornare in quell'ambiente che gli fa schifo non mi aspetto certo di vederlo come team principal di qualche team...
  3. Iceman.83

    Robert Kubica

    Rispetto al video postato, quest'anno dagli on board dei primi 2 GP sembra che utilizzi molto di più la mano destra.
  4. Iceman.83

    Robert Kubica

    In F1 lo sterzo è quello che richiede meno sforzo fisico perché rispetto a tutte le altre categorie è l'unica che ha il servosterzo. Guidare un kart dal quel punto di vista è più impegnativo. Non credo che per Robert quello sia un problema.
  5. Perché non vedo le immagini? EDIT: Era un blocco di Firefox...
  6. Nuova denominazione del team, da ora si chiamerà Alfa Romeo Racing.
  7. Aveva il contratto in scadenza il 31/12/2018 e non gli è stato rinnovato. Da qui le tempistiche, probabilmente si lavora sulla successione già da un pezzo.
  8. Le ho prese quasi tutte su internet in giro per il mondo, ma alcune non so se si trovano ancora.
  9. Sì la guidò nei test in Spagna! Le ho comprate su internet in giro per il mondo negli anni! Solo la MP4-21 (non quella dei test) l'ho comprata in un negozio a San Marino.
  10. Peccato che abbia già ordinato la SF71H, altrimenti il modellino della versione celebrativa di Austin sarebbe stato perfetto!
  11. non capisco il senso di una proposta del genere sinceramente Si gira tutti ininterrottamente ed alle stesse condizioni. Come quando piove ed i piloti escono per stint più lunghi cercando di migliorarsi giro dopo giro.
  12. 1 ora, si entra tutti in pista obbligatoriamente ad inizio qualifica e si gira in continuazione con benzina e gomme a scelta, se esci non puoi più rientrare e concludi le qualifiche.
  13. L'affare Leclerc ormai è cosa fatta, manca solo l'ufficialità, che potrebbe arrivare probabilmente già oggi.
  14. C'è sempre un piccolo particolare... La vettura gliela da la ferrari e le strategie le fanno al muretto ferrari... Potrebbe trovarsi a correre con 30cv in meno, qualche errore ai pit spot, 20 giri sulle tele... Beh pensandoci bene, in effetti... nulla di nuovo!!!
  15. Da quanto scrive Turrini Raikkonen è già fuori al 100%, resta da vedere se troverà posto da qualche altra parte, anche se dubito visto che i sedili sono quasi tutti occupati. Questo è il riconoscimento della ferrari, a inizio anno ha avuto molte proposte da altri team che ha rifiutato perché voleva rimanere in ferrari anche il prossimo anno, ed ora lo appiedano quando ormai i giochi sono fatti facendolo rimanere a piedi...
  16. La ruota ha colpito la parte anteriore dell'Halo, sopra al volante, quindi non sarebbe successo nulla in ogni caso. Non dico che in altre situazioni non possa essere utile, anzi, ma ieri hanno pompato la cosa per rimarcare il fatto che hanno fatto la scelta giusta.
  17. Bottas non lo ritengo superiore a Raikkonen, eppure lui quando ne ha avuto occasione qualche gara l'ha vinta, quando l'occasione è capitata a Raikkonen è stato puntualmente riportato al suo posto. Puntano su Vettel per il mondiale perché da più certezze, ok, lui l'ha accettato, io non lo accetterei mai, ed essendo suo tifoso questo suo servilismo fa incazzare. Quindi sì, preferirei vederlo lottare per magari prendere qualche podio in tutta la stagione ma dando sempre il 100% con una squadra che lavora per lui piuttosto che vederlo nella parte alta della classifica ma destinato ad essere al massimo secondo.
  18. Per non essere costretto a correre in funzione del compagno.
  19. Ha fatto quello che avrebbe dovuto fare anche Raikkonen...
  20. Allora ho avuto un abbaglio, mi sembrava di aver visto così, anzi ero contento perché mi sembrava che Raikkonen stesse recuperando!
  21. Dal giro 49 al giro 51, quello in cui è andato a muro ha perso 1.6 secondi da Raikkonen e circa 3 da Bottas. Almeno così mi è sembrato vedendo le grafiche.
  22. Quello che fa storcere il naso alla gente penso che siano i 7.6 MILIARDI di euro di finanziamenti pubblici che negli anni sono arrivati nelle casse della FIAT, che una volta risollevata ha delocalizzato la produzione e spostato le sedi legali e fiscali rispettivamente in Olanda e Regno Unito.
  23. Le gomme per come era scritto il regolamento erano perfettamente regolari. L'impronta massima a terra misurata a pneumatico nuovo doveva essere di 270mm, e le Michelin rispettavano pienamente questo parametro. L'impronta aumentava quando usurandosi la gomma iniziava ad utilizzare anche una parte della spalla. Casomai la truffa fu fatta ai danni dei gommati Michelin, che dopo aver adattato le vetture a quel tipo di gomma, che era stata portata a partire dal GP di Monaco, si ritrovarono di punto in bianco dopo 2 mesi e mezzo ed a 3 gare dalla fine del mondiale con una gomma diversa perché le regole cambiarono e stabilirono che la misura dovesse essere fatta a fine gara.
×