Vai al contenuto

borgusio

Members
  • Numero contenuti

    84
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2 Matricola

Su borgusio

  • Rango
    Nuovo Arrivato

Info Profilo

  • Posizione
    Germany

Contatti e Social

  • Website URL
    http://www.perugialife.it

Preferiti

  • Circuito preferito
    Suzuka
  1. borgusio

    2016.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Live]

    che paragoni del menga (sia quello vertappen-senna sia il tuo) Concordo
  2. borgusio

    2016.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Live]

    Alonso quinto
  3. borgusio

    2016.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Live]

    A tutti quelli che lo paragonano a Senna ricordo il giro in testa a Monaco con la pioggia sulla toleman
  4. borgusio

    2016.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Live]

    Il Re di Monaco
  5. borgusio

    2016.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Live]

    Imbarazzante
  6. borgusio

    Max Verstappen, senza penalità e senza Danielino

    Concordo. Esattamente come trovo ridicolo incensarlo per una vittoria vinta col telecomando, penso sia assurdo ridicolizzarlo per una uscita di pista a Montecarlo. Che poi tutto lo scandalo nasce solo da l fatto che qui è più spettacolare per via del muro. In un altro circuito non ce ne saremmo quasi accorti. Il ragazzo ha stoffa, ma per piacere non accostatelo a Senna. Grazie.
  7. borgusio

    Regolamento 2017 - poche idee, ma confuse

    Mi sa che del cupolino non se ne fa niente, soluzione Ferrari (orrenda) pare favorita: http://f1grandprix.motorionline.com/f1-2017-sicurezza-la-fia-promuove-il-sistema-halo/
  8. borgusio

    Regolamento 2017 - poche idee, ma confuse

    Il che non è male. Personalmente preferisco meno sorpassi, ma auto più spinte che costringono i piloti ad andare più vicino al limite e dunque all'errore. Il che implica sorpassi più spettacolari e significativi (meno quantità più qualità) che poi sono quelli che vanno su YouTube e diventano leggenda. I sorpassi col DRS sono insignificanti per la storia di questo sport. Che un debuttante come Verstappen abbia tenuto Raikkonen dietro con quella facilità disarmante è dovuto al fatto che le auto son troppo facili da guidare a mio parere. Però mi rimane il dubbio che la potenza 2017 sia troppo poca e che quindi il gap fra velocità in curva e rettilineo si riduca troppo.
  9. borgusio

    Regolamento 2017 - poche idee, ma confuse

    Per il 2018 poi ci sono limitazioni ancora maggiori su turbo e batterie. Confrontandolo col regolamento 2016 non si capisce bene cosa portino questi cambiamenti, visto che questi limiti non sono stati modificati, ma introdotti da zero. Se li interpreto bene, i motori possono consumare un 5% in più di benzina, ma saranno limitati nell'allegerimento di peso. Dunque saranno solo di poco più spinti rispetto a questa stagione, giusto? Se aggiungiamo alettoni piuttosto larghi e gomme altrettanto larghe, gli spazi di frenata si dovrebbero ridurre consistentemente. Il che significa meno sorpassi e più importanza data alla velocità pura. In pratica si deciderebbe tutto il sabato.
  10. borgusio

    Regolamento 2017 - poche idee, ma confuse

    Grazie, trovate... me le guardo: http://www.fia.com/regulation/category/110 Sui motori l'unico cambiamento degno di nota é che possono consumare 105 Kg invece di 100 di carburante.
  11. borgusio

    Regolamento 2017 - poche idee, ma confuse

    Ed é definitivo? Leggevo altrove che i piloti e i team hanno mosso diverse obiezioni. 6-7 centimetri in piú di gomma sono molti, il dubbio é sull'impatto che avranno sulle gare http://de.motorsport.com/f1/video/main-gallery/giorgio-piola-so-wird-die-formel-1-2017-58045/
  12. borgusio

    Regolamento 2017 - poche idee, ma confuse

    Salve a tutti, Premesso che seguo più la formula uno solo sporadicamente dal campionato che vinse la Brawn perché quei cambiamenti regolamentari furono i primi di una infausta serie che ha trasformato il Circus in un baraccone ridicolo, mi pare di capire che nel 2017 siano in arrivo grandi cambiamenti. Pieno di speranze mi sono messo a cercare di capire la situazione, ma google non mi ha aiutato molto, questo è il miglior articolo che ho trovato: http://www.bbc.com/sport/formula1/36099501 Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato thread simili. Da ingegnere mi piacerebbe discutere con voi di regolamenti con la speranza che si riporti un po' di serietà nel campionato. Quello che mi pare più o meno certo - gomme più larghe - alettoni più larghi - flusso di carburante maggiore -> potenze maggiori In discussione - cupolino - qualifiche - DRS? - dimensioni batterie? Mi piacerebbe capire e incrocio le dita che ne esca fuori qualcosa di buono!
  13. borgusio

    Sauber C34

    Speriamo mantengano lo stato di forma, la F1 non può permettersi di perdere sauber...
  14. borgusio

    Sauber C34

    Haha... no sul serio, qualcuno puó spiegarmi cosa sta succedendo?
  15. borgusio

    Sauber C34

    Cosa sta succedendo alla Sauber? Non seguo piú la formula uno attivamente da qualche anno e mi sono perso qualche passaggio. In pratica hanno fatto firmare a quattro piloti, preso i soldi degli sponsor e poi scaricato due dei quattro? A me sembra assurdo che un team con un minimo di storia si riduca cosí...
×