Jump to content

ButtonForEver

Members
  • Content Count

    2,663
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by ButtonForEver


  1.  

    Io a differenza di alcune persone non ho mai dato niente per certo (era stato detto...vai a controllare). Sono sempre stato abbastanza aperto ad ogni soluzione. Escludevo solo il ritiro definitivo, che appunto non avverrà.

    La trollata nasce dall'inventare una notizia di sana pianta o dal dare qualcosa per sicuro, quando non lo è.

     

    ma se hai insultato per giorni Alonso perchè la tua fonte era una serie di giornalisti, mentre alcuni di noi dicevamo ca**ate perchè non ci credevamo :asd:

     

     

     

    Mai insultato, ed ho pure fatto mea culpa per aver creduto a quella cosa.

     

    Comunque d'ora in poi ne parlate tra di voi. :yes:


  2. Un articolo su Autosprint (per quanto possa valere) ha la stessa importanza di un qualsiasi articolo postato su un qualsiasi sito Internet (per quanto possano valere). Non metto in dubbio che della veridicità negli articoli ci sia, ma bisogna considerare tutti sullo stesso piano. Io non considero i tuoi articoli c*****e, anzi, però non si può considerare cavolate certi e altri no quando il grado di possibilità di realizzazione è lo stesso. Sono i classici rumors.

     

    Se controlli su Google con le parole chiave "Hulkenberg WEC" oppure "Vergne WEC" troverai altri articoli che esulano da Autosprint. La voce che ci siano state trattative per questi è possibilmente vera, come possibilmente vera è anche la possibilità (scusa il gioco di parole) che Button sia in trattativa con tutte e tre le case più importanti del WEC. La notizia campata per aria è quella di uno che non mette alcuna fonte. Tu le fonti le inserisci, quindi non rientri in questa categoria :)

     

     

     

     

    Personalmente io aspetto sempre prima di giudicare la veridicità di qualcosa.

    Autosprint è gossip puro, come lo era Pitlanecoso. Io parlo di sti due, ma ce ne sono eh... Un tempo forse anche Allievi era un giornalista stimato..

     

    Per l'amor del cielo, magari anche su Button scrivono ca**ate, anzi ci sarebbe da scommetterci (mica è la prima volta), però aspetto e vi dico. Se poi i diretti interessati dicono: "C'erano trattative con Toyota e Porsche, ma non con Audi", allora ho la riprova che quel sito non era credibile.

    Per adesso per parole sue, di altri piloti e del suo manager, queste voci sono state confermate. Così però come è stato confermato a più riprese che il problema con la McLaren è esclusivamente economico e lavorano e si parlano praticamente tutti i giorni per trovare un'intesa (Autosport è tra coloro che hanno parlato con questi termini, e credo che saranno anche coloro che romperanno il "silenzio" dando l'esclusiva).

     

    Non mi sono mai permesso di speculare o dare qualcosa per certo, in primis perché è un argomento a cui tengo (e sarebbe come ironizzarci sopra o non prenderlo seriamente), in secondo luogo perché raccontare ca**ate non è una cosa che fa parte di me, cazzari ce ne stanno troppi in giro, lascio fare a loro.

     

    Poi io posso pure evitare di riportarle ste cose, tanto chi vuole informarsi, lo sa fare benissimo da solo, parlare parlare parlare senza che si sia verificato niente non serve. Io alla fine la mia idea me la sono fatta. Oramai è questione di aspettare altri 3 giorni (andare oltre non avrebbe dell'umano sinceramente).


  3. Non era stato detto "Hulk e Vergne sicuri in WEC", è stato detto che ci sono state trattative, con tanto di foto degli articoli. E questo è vero. Perché a questo punto tutte le cose che stai dicendo su Jenson sarebbero trollate. Pure lui ti direbbe di smetterla :asd:

     

    Gli articoli sono riportati in svariati siti, basta scrivere Jenson Button Toyota, o ricercare Jenson Button Audi e vi compare tutto ciò che volete sapere.

    Io più volte ve le riporto (basterebbe guardare), ma tanto per alcuni fenomeni qui dentro sono ca##ate in ogni caso, fonte o non fonte e a me sinceramente di stare a discutere su cavolate del genere non mi va.

     

    Fate bene a credere a quella robaccia che scrivono su Autosprint o alle boiate che scriveva PitLaneTalk, quella sì che è roba credibile, si è visto. :yes:

     

    Io a differenza di alcune persone non ho mai dato niente per certo (era stato detto...vai a controllare). Sono sempre stato abbastanza aperto ad ogni soluzione. Escludevo solo il ritiro definitivo, che appunto non avverrà.

    La trollata nasce dall'inventare una notizia di sana pianta o dal dare qualcosa per sicuro, quando non lo è.


  4. Dopo Webber pure Davidson?

    Vabbè allora è sicuro che correrà nel WEC nel 2015: le allusioni e le battutine sono troppe...

     

    Non c'è niente di sicuro.

    Fino a quando la McLaren non prende una decisione (e non l'ha fatto, dicevano che potrebbero sfruttare l'ultimo giorno utile, ovvero giovedì, il giorno prima del weekend di gara), è tutto inutile.

    Davidson e Webber stanno al gioco, come ha fatto pure Wurz, ma sono tutti amici, avrebbero semplicemente piacere che Button corra con o contro di loro.

     

    Un conto è ammettere che c'è una buona probabilità che Button corra in F.1, come appunto nel WEC, un conto è dire: "Va sicuro nel WEC."

    Io mi ricordo di un trollone che disse: Hulkenberg e Vergne sicuri nel WEC.

    E si è visto cosa è successo... :haha: il primo ha rinnovato con la Force India, il secondo è vicino al rinnovo in Toro Rosso.

     

    Quando si dice, parlare senza cognizione di causa...

     

    Personalmente credo che tutti questi ritardi nell'annuncio della LineUp della McLaren, dipendano esclusivamente dal fatto che devono trovare un accordo economico che soddisfi sia Button che la McLaren (anche perché una riduzione gliela avevano già proposta), bisogna vedere se lo troveranno. Anche perché se erano convinti di tenere Magnussen, non avendo impedimenti di nessun tipo, l'avrebbero già fatto.

    Oramai è praticamente certo che è tutta una questione di soldi, l'hanno detto più e più volte e anche Button ha lasciato intendere che se ne può parlare.

     

    Stiamo a vedere, serve ancora attendere.


  5.  

    Adesso sembra (in caso lasci la F.1) l'Audi la prima scelta.

     

    Che non sarebbe male...

     

     

    Ma di fatto, alla fine lui, comunque vada, troverà una soluzione che in ogni caso lo farà cadere in piedi.

    Ha la possibilità di scegliere tra Audi, Toyota e Nissan (non gli interessa quasi sicuramente perché entrano nel mondiale in modo deciso solo dalla prossima stagione e sono indietro). Chiaro che continua a dare la precedenza alla F.1, specie se la McLaren adesso possa essere più orientato su di lui, ma alla fine, indipendentemente dal fatto che sarà questo, il prossimo, o fra 2 anni, lui nel WEC ci correrà.

    Come ha detto Davidson a lui, è solo questione di tempo..

     

     

    @JensonButton Cheers mate! About time you joined the #FIAWEC 1f609.png

     

     

    E' comunque impossibile da pronosticare con certezza dove correrà il prossimo anno, per me ci sono buone probabilità che rimanga In McLaren, così come vada in Toyota o in Audi. Secondo alcuni la Porsche non andrebbe neanche ora esclusa, perché anche le parole di Webber dopo aver annunciato la lineup, fanno pensare che la Porsche voglia ancora JB, però uno più, uno in meno, a quel punto anche la Nissan che lo ha richiesto non andrebbe esclusa matematicamente.

    Io penso alla fine che Button se deve lasciare la F.1, lo farà scegliendo ciò che ritiene migliore per lui e con le più alte possibilità di vittoria, quindi Toyota o Audi.

     

    Ad oggi direi, 30% McLaren, 30% Toyota, 30% Audi, 10% Sorpresa (altra categoria).


  6. Saward wrote: "The Red Bull-funded Spaniard is not in the running for a drive with Toro Rosso, even if he decided to break his Red Bull contract.

    "McLaren may have some Spanish sponsors in 2015 but that does not mean that they will be able to dictate an all-Spanish driver line-up, as Fernando Alonso is very clearly on the verge of being announced as a McLaren driver.

    "This rubbish has been given wings by the usual sourceless bottom-feeders who need little introduction."

     

     

    http://www.sportsmole.co.uk/formula-1/mclaren/news/sainz-jr-rumours-unadulterated-tosh_188229.html

     

    Pochi dubbi a riguardo, a questi punti anche Vergne può dormire sonni tranquilli.


  7.  

     

    Riportato anche nell'altro thread, personalmente ci dovrebbero essere state importanti novità oggi, nei prossimi giorni avremo la risposta definitiva.

     

     

    @JensonButton 1f4a3.png1f4dd.png1f4f0.png1f602.png

    Sinceramente non so cosa potrebbe sapere Webber..


  8. Alla vigilia della tappa araba si è parlato di mercato piloti, prevalentemente nella classe regina, la LMP1: se la Porsche ha risposto ai rumors confermando in blocco tutti i propri piloti (Neel Jani, Marc Lieb e Romain Dumas sulla prima vettura, Mark Webber, Brendon Hartley e Timo Bernhard sulla seconda) persistono le voci che vedrebbero Jenson Button abbandonare la F1 a fine stagione per approdare nell’endurance.

    Il campione di F1 potrebbe accasarsi in Audi o in Toyota, ma anche l’ipotesi Nissan rimane plausibile. Lo stesso Nicolas Lapierre ha interrotto la propria stagione con Toyota – si diceva per problemi familiari – ma le voci del suo passaggio alla Nissan non si contano. La squadra nipponica che entrerà dal 2015 portando a quattro il numero dei costruttori in LMP1 svelerà la propria vettura l’8 dicembre a Sebring.

     

    http://www.formulapassion.it/2014/11/fia-wec-bahrain-preview-toyota-e-ferrari-ad-un-passo-dal-titolo/

     

     

    Sempre riguardo i rumors di ieri..

    Credo che Button indipendentemente da quello che deciderà (quindi anche in caso di permanenza in McLaren), potrà approdare in WEC quando vuole, visto il numero di estimatori che conta.



    Poi dipenderà anche che tipo di contratto potrebbe firmare con la McLaren, ma in futuro potrebbero anche aprirsi altre occasioni in F.1, e potrebbe appunto decidere di andare nel WEC successivamente.

    Insomma, dubito fortemente che deciderà di ritirarsi dal motorsport presto...qui si preannuncia una carriera anche vicino ai 40, se vuole.

    Ha l'opportunità di avere una delle carriere più longeve nel motorsport.


  9.  

     

     

    Manco un giorno fa hai detto che speri rimanga Button, ti sei sdoppiato?! XD

     

    Io terrei Button, resto della mia idea, ma ciò non toglie che provo a vedere le cose sotto vari punti di vista.

    Magnussen è molto giovane, è un debbuttante ed è normale che pasticcia sulla pista. Il danese deve crescere e maturare e accumulare chilometri. Penso che ogni anno andrà meglio, se resta in F1.

     

    Te già al debutto gli vuoi segare le gambe. ma No Comment.

     

     

    Io non voglio segare proprio nessuno, impara a leggere.

    Io tiro acqua al mio mulino e parlo realisticamente, Button ha stravinto uno scontro mai iniziato e chi vince ha sempre ragione, specie se così nettamente. Con questo ho già più volte detto che Magnussen seppur non intraveda in lui niente di sensazionale, ha dimostrato di essere un bravo ragazzo e non certo lento (meglio di tanti altri), quindi potrebbe meritarsi un posto in F.1, semplicemente non in McLaren (se questa vuole vincere), non avessero nessuna scelta o dovessero prendere qualche pilota di rincalzo, allora varrebbe rischiare, in questa situazione, indipendentemente dal fatto che ti costa poco come pilota, sarebbe sicuramente una scelta meno producente.

     

    Poi ho già più volte detto che almeno che non vengano fatte le cose veramente bene e con l'intento di vincere, preferirei che Button non rinnovasse con la McLaren, perché sarebbe una perdita di tempo. E a quel punto se devono aspettare prima di avere una macchina in grado di vincere, meglio intraprendere un percorso a lungo termine con un giovane, ma a quel punto anche la scelta di Alonso sarebbe stata inutile.

    Button, come Alonso, meritano una macchina vincente, Magnussen deve ancora dimostrare qualcosa e fare gavetta, certo se non lo confermano adesso, verrebbe sorpassato pure da Vandoorne per il futuro..

     

    Mi sembra che non ci sia niente di così difficile da capire in questo discorso.


  10. Intanto il manager di Magnussen, dice che se Button sa qualcosa, loro ancora non sono stati avvertiti di niente.

    E' sembrato molto realista ed ha ammesso che se si guarda ai risultati prettamente sportivi riferiti a questa stagione, la McLaren preferirebbe l'inglese.

     

    A parte questo, a suo dire, Alonso avrebbe voce in capitolo..


  11.  

     

    Riportato anche nell'altro thread, personalmente ci dovrebbero essere state importanti novità oggi, nei prossimi giorni avremo la risposta definitiva.


  12. Ma far crescere Magnussen affianco ad un campionissimo come Alonso, perché no?

     

     

    Manco un giorno fa hai detto che speri rimanga Button, ti sei sdoppiato?! XD

     

    Comunque, a parte le battute, Button ha risposto a Webber:

     

     

     

     

    Sicuramente non ci da un grande aiuto, però "one day" potrebbe venir letto: "un giorno succederà" oppure "un giorno e accade XD".

     

    In ogni caso credo che in queste 15 ore sia successo qualcosa, altrimenti comunque non rispondeva, almeno non pubblicamente.


  13. Io dico McLaren al fianco di Alonso, con Magnussen parcheggiato da qualche parte.

     

    Il problema loro, sostanziale, è che se decidono di confermare Button, Magnussen è matematicamente fuori, con i problemi occorsi ad alcune scuderie, e con tutte le altre che oramai hanno confermato le loro line-up. Magnussen o lo tengono come pilota di riserva o lo devono inevitabilmente cacciare.

     

    Lui disse che se non otterrà la conferma, lascerà la F.1, perché non ha piani di riserva (e forse neanche se li poteva permettere, vista la sua posizione). Del resto ad essere piloti di un "progetto giovani" di una scuderia, c'è il lato positivo che ti regalano una vettura da vertice (o comunque di medio livello) con grande facilità, ma te la tolgono anche altrettanto facilmente.

     

    Alla fine Magnussen non è stato mandato via ancora, e potrebbe rimanere, soltanto perché Dennis si sbilanciò per lui e adesso gli roderebbe darsi la zappa sui piedi ammettendo di aver sbagliato.

    Poi sicuramente anche gli stipendi contano, ma alla fine pagare 4-5 milioni in più gli fa poca differenza, quindi cercheranno di tirare al ribasso le richieste di Button. Qualora confermassero Magnussen, invece, vuol dire che Dennis si è di nuovo preso il rischio di sponsorizzare il ragazzo.

    Il fatto che l'annuncio non arrivi e stiano pensando, aldilà delle idee di Boullier (che contano, ma l'ultima decisione non gli spetta) e di quello che possa dire Alonso, significa che anche Dennis stesso non è convinto sul da farsi.

     

    E chiaramente tutto questo non smuove niente, e anche Toyota e gli altri interessati a JB, sono bloccati. Tra l'altro, secondo alcuni il messaggio di Webber potrebbe significare che la Porsche non sarebbe del tutto tagliata fuori, ma penso che dopo l'annuncio che hanno fatto non torneranno sui loro passi e Button credo che in caso di cambio di categoria sia più interessato ad altre scuderie.

     


  14. Intanto anche i giornalisti Danesi (faziosi come pochi, visto che se non tengono Magnussen, non vedranno un pilota chissà per quanti altri anni), hanno detto che non ci sono stati annunci, sostanzialmente perché Boullier continua a preferire nettamente Button a Magnussen, mentre Dennis a non confermare Magnussen, si sentirebbe di aver buttato via 1 anno di sviluppo con il giovane.



    Visto che fu lui in prima persona a promuovere Magnussen...dura darsi del pirla da solo...



    Anche oggi comunque tutti ad aspettare, una faccenda che non si sblocca.


  15.  

    Guarda alla fine, è emerso che Button ha già rifiutato un contratto proposto dalla McLaren, quindi questa situazione torna comodo anche a lui.

    Da un lato ha la possibilità di rimanere in McLaren, a cifre ridotte, non quanto proposte da loro, ma vogliono trovare un accordo

     

    Ma chi ci crede? :asd:

    Non dubito che la McLaren gli abbia fatto un'offerta, ma PRIMA dell'inizio della trattativa con Alonso!

    Stupido lui a pensare che avrebbe potuto tirare la cinghia nella speranza che Alonso, Vettel e Hamilton restassero al loro posto!

     

     

    Ma che ne sai?

    Nell'articolo che ti ho riportato (e scusami se lo ritengo più affidabile di te o di qualche elemento del forum) dicono esplicitamente che a Button è stato proposto un contratto ridotto (se gli hanno proposto una grossa riduzione è ovvio che è dopo la firma di Alonso) che lui ha già rifiutato, ma che stanno lavorando ad una soluzione (leggasi anche nelle parole di Button di 2 giorni fa che dice che i soldi non sono più importanti della passione e che non è vero che guarda solo quelli).

    Mi sembra alquanto ridicolo che vogliate avere voi la certezza di ciò che succede, quando persone ben più informate di voi dicono TUTTE cose diverse dalle vostre. Ci sono tantissime versioni contrastanti fra di loro, sicuramente più credibili delle parole che può dire uno su un forum, mi dispiace.


  16. Grosjean? Si sono bevuti il cervello?

     

    Secondo me, non sono così scemi, anche se ha grossi sponsor, è soltanto un tappabuchi.

    A mio parere, aspettano di vedere cosa dice Button riguardo nel prossimo meeting che faranno, se non accetta questa "via di mezzo" monetaria che gli propongono, accetterà la Toyota. Grosjean può essere vista come una soluzione fino ad un certo punto, ma nessun giornalista serio l'ha mai preso in considerazione.

    E' tutto fra Button e Magnussen, poi vabbè credo che anche se dovessi scegliere fra Magnussen e Grosjean, io team manager (con sale in zucca) preferisco 100 volte il danese.

×