Jump to content

ClaudioMuse

S.O.P.F.
  • Content Count

    13,666
  • Spam

    6,514 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    111

Posts posted by ClaudioMuse


  1. 1 hour ago, Ferrarista said:

     

    Se è per questo, anche i libri dovrebbero sparire in favore di versioni digitali.

     

    Non la penso allo stesso modo, ma non voglio fare la fine di effe, anche perché non me ne frega un cazo.


  2. 1 hour ago, White Star said:

    Mah... la loro difesa fa acqua da tutte le parti e hanno pure perso in casa con l'Atalanta, io non li userei per difendere la mia casa. Nonostante ciò, molti miei vicini usano lo stesso sistema, lo vedo dalle bandiere che appendono ogni tanto. Per me è semplicemente no, è un'ibridazione che non convince. Io preferisco tenermi un fucile da caccia, è molto più efficace contro le invasioni barbariche dei tifosi del Feyenoord.

    Forse @Max#33 o @ClaudioMuse possono dare suggerimenti più dettagliati?

     

    Credo che abbiano perso molto vendendo Ziyech.
    Io ho preso un gatto un annetto fa e devo dire che fa un'ottima guardia. Se dovessero entrare dei ladri, per loro non ci sarebbe più niente da fare.


  3. Credo che Fer, una volta accortosi di aver scelto la scuderia sbagliata nel 2008, avrebbe dovuto scommettere sul team di Brawn per un solo anno, per poi accordarsi con la Red Bull per 4 anni. Il passaggio in Mercedes per il 2014 sarebbe poi stato una formalità.

    Ho rotto il pallottoliere, ma credo che così saremmo a 14 mondiali, col 15esimo in arrivo.

    • Like 2
    • Lewisito 1

  4. 11 hours ago, KimiSanton said:

    Devo dare una brutta notizia a Cla :asd: Si chiamerà Alfa Romeo C41, visto che il progetto C40 originariamente era quello poi posticipato per il 2022. :asd:

    Fatto, grazie cla

    • Like 2

  5. 24 minutes ago, andycott said:

    Sono d'accordo con te, se fosse possibile opterei per la variante in grassetto

     

    Una roba così? Varrebbe la pena? L'SSD al limite si cambia, non è difficile

     

    3abkP.jpg

     

    Non credo sia malissimo, però io sono riuscito a prendere la tua combinazione in grassetto a 250€. Magari con la tastiera italiana costa un po' in più, ma mi sembra comunque migliore di quello che hai trovato.


  6. 13 minutes ago, PheelD said:

    Piccola nota: non è meglio usare sede in luogo di dipartimento? Ormai nelle università italiane la parola dipartimento indica perlopiù un complesso in cui si riuniscono le facoltà di un certo indirizzo(es dipartimento di ingegneria, di matematica e informatica, di economia...).

    Non saprei, ma sai a chi potremmo chiedere?


  7. 11 minutes ago, andycott said:

     

    Ti ho anticipato perchè avevo già dato una guardata in giro prima di scrivere, pensavo di postare qualcosa, ma non avevo trovato niente che mi sfagiolasse, quindi ho passato.

     

    Come dicevo mi serve capire soprattutto le caratteristiche di base necessarie per fare una scelta minimamente ponderata

     

    Io la vedo così:

    Opzione economica: core i3 oppure ryzen 3, 8GB RAM,  SSD intorno ai 200GB
    Opzione più costosa: core i5 oppure ryzen 5, 8 o più di RAM, SSD intorno ai 500 GB

    Ovviamente esistono combinazioni intermedie (vedi quello che ho comprato io, spendendo la metà del tuo budget), ma credo che entrambe vadano bene per l'uso che deve farci tuo fratello (dove il task più difficile sarà qualche film in streaming o qualche videochiamata). Cosidera anche che lo spazio di archiviazione può essere facilmente ed economicamente  integrato aggiungendo un HDD o SSD a posteriori, se necessario.
    Se ti orienti sul refurbished, entrambe dovrebbero rientrare nel budget, con la seconda opzione che ti dà un po' più di tranquillità e longevità.

    Visto l'uso che ne verrà fatto, mi concentrerei più sulla comodità che sulle prestazioni: do per scontato Windows 10, che ha una connettività bluetooth e con le smart TV molto migliore. Inoltre, terrei d'occhio il peso (per chi come me è abituato ad usare il portatile sulle ginocchia sul divano) e le dimensioni dello schermo.

    • Like 1

  8. Ormai è chiaro quanto la situazione sia insostenibile.

    Uno dei due è prepotentemente tornato sul forum carico di saccenza, sfuggendo all'occhio vigile del capo. L'altro mal sopporta la tuttologia e propone le sue verità, direttamente dall'università della strada, dipartimento di Vicenza.
    Su questo forum c'è spazio per uno solo dei due, resta da capire chi.

    • Like 1
    • Lewisito 2
×