Vai al contenuto

Frank_80

Inactive
  • Post

    576
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Reputazione Comunità

5 Matricola

Su Frank_80

  • Grado
    Membro Junior

Info Profilo

  • Interessi
    Formula 1, web, libri, film
  • Professione
    Studente

Preferiti

  • Team Preferito
    McLaren
  • Circuito preferito
    Spa Francorchamps
  1. Frank_80

    FantaFormula1 World Championship 2011

    Da un p? di pagine leggo di una polemica nella quale non metto naso dal momento che quest'anno non ho n? partecipato n? 'condotto' il gioco, spero solo che le acque si calmino presto e che tutto questo marasma non sia il preludio della fine del FF1. Per quanto riguarda la non assegnazione dei premi credo di aver capito che la motivazione principale sia dovuta ad un clima di 'furberie' (delle quali non si hanno prove certe) che porta a non poter stabilire con sicurezza il 'merito' dei vincitori dei premi.
  2. Frank_80

    FantaFormula1 World Championship 2011

    Mi aggrego ai complimenti: Bissiolol sei il terzo vincitore diverso nella classifica piloti in 3 stagioni di FF1! Grande!!!! Complimenti anche a White Star per aver difeso il titolo con onore e con un ottimo piazzamento!
  3. Frank_80

    Vie di fuga! E' giusto tutto questo asfalto?

    Dal momento che le vie di fuga sono chilometriche si potrebbe fare una prima zona in sabbia/erba oppure ghiaia ed una seconda parte di asfalto molto abrasivo.
  4. Frank_80

    FantaFormula1 World Championship 2011

    Ciao ragazzi! E' da un bel p? che non mi faccio vedere sul forum, ma ho avuto un periodo di alti e bassi (pi? bassi che alti) che non mi ha permesso di partecipare attivamente. Non ? ancora tutto a posto, ma ogni tanto mi far? risentire! Ho letto le ultime pagine del FF1-2011 e, se da un lato mi fa piacere vedere che anche quest'anno il gioco va avanti, dall'altro mi dispiace leggere di queste polemiche e della decisione di King di mollare gli ormeggi (l'anno scorso abbiamo gestito insieme il gioco e vi posso assicurare che la collaborazione ? stata ottima, senza scambiarci nessun messaggio abbiamo sempre lavorato in completa sincronia e molto spesso mi ha sostituito nel forum per stare dietro alle richieste dei partecipanti oltre a sobbarcarsi i calcoli per le classifiche e per le nuove formazioni). Se posso dire la mia, e parlo per esperienza vissuta, se volete continuare a divertirvi senza creare polemiche l'unica soluzione ? mantenere stabile il regolamento fino alla fine del campionato. L'anno scorso (anche a costo di risultare antipatico) ho concesso una sola modifica importante al regolamento ed ho rinviato le successive alla versione 2011 basandomi sull'andamento del gioco e sui suggerimenti pervenuti dagli utenti che vi avevano partecipato. Quest'anno la stesura del nuovo regolamento ? iniziata in anticipo e con la collaborazione di chi ha voluto dire la sua, quindi a maggior ragione il regolamento doveva rimanere stabile in quanto redatto ed approvato ad inizio stagione da tutti, cambiare continuamente fa perdere credibilit? e fa girare le balle a chi non si lamenta. Mi auguro che le polemiche si plachinio e che il FF1-2011 proceda senza intoppi!
  5. Frank_80

    Test 2011

    Secondo me le gomme che si distruggono dopo 5 giri non porteranno pi? spettacolo: la situazione del Canada era del tutto particolare, i team non si aspettavano un comportamento cos? anomalo delle gomme (che tra le altre cose a met? Gp duravano molto di pi?). Ora sanno bene quali sono i limiti delle Pirelli, di conseguenza non credo che andranno nel pallone come in Canada ma, al contrario, avranno strategie molto simili tra loro.
  6. Incrociando le idee di Beyond e The King of Spa ieri mi è balenata per la capoccia la seguente idea. PUSH TO WIN!!! Il problema maggiore da risolvere è quello delle formazioni fotocopia e le cause di ciò sono: finestre di mercato obbligatorie e sistema di valutazione monetaria. Quindi la mia proposta è: finestre di mercato mobili e abolizione del budget! Suddividiamo la stagione in 3 blocchi: BLOCCO 1 -> Gran Premi dall'1 al 7 --> 2 CAMBI DI FORMAZIONE OBBLIGATORI* BLOCCO 2 -> Gran Premi dall'8 al 14 --> 2 CAMBI DI FORMAZIONE OBBLIGATORI* BLOCCO 3 -> Gran Premi dal 15 al 20 --> 2 CAMBI DI FORMAZIONE OBBLIGATORI* *CAMBI DI FORMAZIONE a. La formazione potrà essere cambiata entro e non oltre le 24:00 del giovedì che precede il Gran Premio. Il partecipante non sarà più vincolato a cambiare la formazione secondo date prestabilite ma potrà farlo quando desidera per al max 2 volte per ogni blocco di gp. b. Ad ogni cambio di formazione l'utente dovrà obbligatoriamente cambiare i 2 piloti che hanno il coefficiente* più alto. c. La scelta dei piloti da cambiare avverrà con il sistema dei 6 gruppi: un solo pilota per gruppo senza vincoli di soldi o coefficienti (i quali saranno comunque associati ai piloti per gestire il punto B ). d. Ad ogni cambio di formazione sarà obbligatorio cambiare il team precedentemente scelto. *COEFFICIENTE DEI PILOTI Per semplificare i coefficienti dei piloti saranno calcolati in base alla Classifica Piloti FIA, quindi chi si trova in testa alla classifica avrà coeff 24 e via a scalare per quelli che seguono. In questo modo ad ogni gp i piloti avranno un coeff sempre aggiornato. Si potrebbe sfruttare la Classifica piloti FIA anche per fare i gruppi: i primi 4 piloti entrano nel primo gruppo, i piloti classificati dal 5 al 9 nel secondo gruppo etc. Per il resto, i Fanta punteggi e le classifiche dei partecipanti proporrei le seguenti variazioni PS. Comunque credo che il problema delle formazioni fotocopia non potrà mai essere risolto, ad inizio campionato ognuno avrà le proprie idee sulle forze in campo ma dopo due o tre gp avremo tutti le idee più chiare e per forza di cose le formazioni saranno molto più simili.
  7. quindi se ho capito bene non ci saranno pi? i soldi per comprare i piloti ed il team ma si potranno scegliere liberamente (uno per gruppo)? non si corre il rischio di avere formazioni tutte uguali?
  8. Le mie proposte: 1. Diminuire le finestre di mercato totali da 9 a 7. 2. Modificare i Fanta Punti Competitivit? per i team (articolo 5.0) assegnando 30,25,20,17,14,12,10,8,6,4 ai primi 10 piloti reali classificati. Esempio: se un partecipante ha scelto come team la McLaren ed i suoi piloti (Button ed Hamilton) si sono classificati al primo ed al terzo posto, il team McLaren totalizza 30+20=50 punti competitivit? che si andranno a sommare ai punti di affidabilit?. 3. Modificare i punti calcolati per la Classifica Finale Partecipanti (articolo 8.0): sommare i Fanta punti conquistati dai piloti in qualifica ed in gara (conteggiando anche l?eventuale bonus di 5 punti per il giro pi? veloce) escludendo quindi i punti presi con il team. 4. Modificare i punti calcolati per la Classifica Finale Costruttori (articolo 9.0): sommare i Fanta punti acquisiti dai 6 piloti di ogni partecipante nella fase di gara + i Fanta punti conquistati dal team. Esempio: Se la mia formazione ? costitutita da: Schumacher, Alonso, Button, Hulkenberg, Sutil e Glock ed il loro ordine di arrivo in gara ?: 1,2,3,8,10,22 allora la somma dei loro relativi Fanta punti sar?: 50+45+40+30+26+3=194 punti. Ai punti fatti dai piloti vanno sommati i punti del team, in questo caso consideriamo la McLaren che ha fatto 2 e 3 e quindi ha portato a casa: 30+20+25=75 punti. In totale il partecipante avr? 194+75 = 269 punti per il campionato costruttori.
  9. Frank_80

    Test 2011

    Idea malsana FIA Style: la direzione gara estra a turno il numero di gara di un pilota (ogni due giri) e attraverso l'elettronica far? impazzire per due o tre curve il cambio del malcapitato pilota per favorire i sorpassi
  10. Frank_80

    Test 2011

    ? vero che i tempi assoluti valgono quel che valgono, ma devo dire che sia la Virgin che la Lotus F1 hanno fatto progressi notevoli rispetto all'anno scorso! 8. Glock Virgin Racing MVR-02 1:22.208 + 1.856 11.Trulli Lotus F1 T128 1:23.216 + 2.864
  11. Frank_80

    McLaren MP4-26

    Esatto, gli scarichi non possono essere quadruplicati ma devono presentarsi in "due coppie da due". Quindi non è possibile averne due che soffiano davanti e due dietro. Comunque anche a me sembra che i fori di uscita siano troppo piccoli. Bisogna poi contare che la maggiore lunghezza degli scarichi fa perdere potenza (anche se migliora la coppia) e si va a vanificare quindi l'uso del Kers, il quale potrebbe anche essere cotto dagli scarichi che gli passano vicino. PS. un dubbio: ma i gas che fuoriescono davanti ai pontoni laterali e si infilano sotto la vettura non subiscono un'"espansione" e quindi una perdita di energia ed efficenza? O la loro temperatura iniziale è tale da non creare questo problema?
  12. Frank_80

    Red Bull RB7

    La RB7 ha gi? perso la pinna sul cofano motore!
  13. Frank_80

    Red Bull RB7

  14. Frank_80

    Mercedes GP W02

    problemi con le temperature o stanno pensando di far uscire gli scarichi da l
×