Vai al contenuto

Hid69

Inactive
  • Post

    148
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Hid69


  1. Cio? la Ducati aveva un laureato in economia a capo del reparto corse e un ex pilota come responsabile marketing? :superlol:

     

    Anche domenicali della ferrari ? lauerato in economia e commercio..bella la vita eh?


  2. sviluppo fermo da tre anni?

     

    ma se in questi tre anni hanno modificato la carena i scarichi il telaio. hanno tre tipi di forcellone d'avanti e due ammortizzatori posteriori. due tipi di freni versione di software aggiornati. dirai non sempre sono stati azzeccati, mentre in yamaha gli ? andata bene.

     

    In yamaha gli ? andata bene cosa?ma che boiate dici?se la yamaha ? una super moto di chi ? il merito?che fino a 3 anni fa faceva pena come moto?cavolo dici?


  3. sono un po' perplesso di fronte alla superficialita' della questione.perche' la differenza tra le 500 e le motogp sta nelle derapate?ma assolutamente no,le derapate erano un aspetto,peraltro limitato ad alcuni piloti,e assolutamente poco significativo,lo stesso rossi ammetteva che le faceva solo per il gusto di farlo ma non servivano a niente.

     

    la differenza sta nel fatto che la motogp,in particolar modo le800 si guidao piu' come le 250,curve piu' ampie e rotonde,per questo i piloti delle 250 appena arrivat hanno subito fatto bene,rossi disse che biaggi si sarebbe trovao alla grande con le 800

     

    moto compatte,con molta elettronica,curve ampie nelle quali l'aderenza e' data dal gas che viene parzializzato dall'elettronica,da cui una guida pulita e lineare.

     

    diverso il caso delle 500,dove la guida era fatta praticamente,o a gas tutt aperto o tutto chiuso,curve molto chiuse con minor raggio possbile e il minor tempo possibile con la moto inclinata.

     

    Scusa dove hai letto che io ho detto che la differenza tra 500 e motogp sta nelle derapate?inoltre non c? bisogno che mi spieghi come si guidano le 800, lo so gia


  4. guidavano in traverso rossi mckoy hayden capirossi nakano roberts jr haga gibernau kato e altri. se poi piano piano anche chi guidava di traverso non ne ha avuto bisogno e perch? c'era l'elettronica ma le 500 in frenata si intraversavano, visto non avevano per niente freno motore e pinzavano tre volte tanto ora con il psoteriore. frenando violentemente il posteriore in automatico si alleggeriva e scondizolava.

     

    SI come no.. hayden guidava proprio una 500 di traverso..ma cavolo dici?


  5. se la moto gp non nasceva piloti come pedrosa non arrivavano in 500. mentre lorenzo e stoner li vedevo bene visto hanno una guida violenta e le 500 andavano guidate in derapata.

     

    Sono d accordo sul fatto che pedrosa con una 500 non faceva niente, ma spiegami un po come andavano guidate le 500?stai scherzando spero, riguardati qlc vecchio gran premio va, l unico che derapava con le 500 era mc coy.


  6. Qui diamo tutti per scontato che i nuovi siano meglio dei vecchi, ma sono solo i nuovi. Senza Rossi in mezzo Biaggi, Gibernau e Melandri sarebbero dei pluricampioni del mondo di top class, in particolare il romano avrebbe avuto una carriera ben diversa e sarebbe entrato nell'olimpo dei grandi (che comunque lambisce). Pedrosa, Stoner, Lorenzo vinceranno molto di pi? dei suddetti ma anche perch? correranno almeno un decennio senza Rossi tra le balle.

     

    Gibernau ? stato un pilota discreto che ha davvero tratto il massimo dalle occasioni che ha avuto, e merita grande rispetto. Melandri ? stato un ottimo pilota, ma il team Gresini gli si ? sfaldato sotto i piedi. Biaggi ? stato un vero campione, uno dei piloti pi? forti degli ultimi 20 anni. Lungi da me essere mai stato un suo tifoso (non l'ho mai potuto soffrire), ma diamo a Cesare quel che ? di Cesare. Biaggi ha fatto terrore in 250, e stava avviandosi sulla stessa falsariga anche in 500. La sua incapacit? di gestire i rapporti con la Honda lo ha rovinato. Dopo una stagione di debutto eccezionale il passaggio in Yamaha ? stato la sua croce (nonostante delle ottime stagioni il gap non era colmabile). In HRC ci ? arrivato trovando un team allo sbando e decurtato di decine di ingegneri che avevano seguito Rossi: tegola finale. Biaggi era un pilota velocissimo (a tutt'oggi ha pi? pole position di Rossi), remissivo in bagarre ma eccezionale sul passo di gara. Nulla da invidiare a un Pedrosa, per dire. Oggi solo Stoner ha dimostrato qualcosa di pi? di lui.

     

    Pedrosa, Lorenzo, Stoner e dopo di loro Simoncelli, Bautista ecc ecc. Tutti ragazzi che arrivano giovanissimi in una top class moooolto pi? facile da imparare di un tempo e meno selettiva. Il pi? forte di questi potr? finire la carriera con un palmares anche migliore di quello di Valentino, ciononostante vanno considerate tutte le congiunture che hanno impedito a piloti altrettanto validi di fare altrettanto bene in passato.

    Sono d accordo, ma voglio aggiungere una cosa su gibe, lui fino a che c erano le 500 non aveva combinato niente, da quando c sono state le motogp gli ? andata meglio, credo che l adattamento anche dei giovani di oggi sia molto facile rispetto all adattarsi alla 500 cosi come fece rossi che cadde non so quante volte. credo che con la 500 uno come lorenzo sarebbe caduto milioni di volte per esempio.


  7. pedrosa ha vinto due mondiali con honda in 250,poi e' arrivato lorenzo e ne ha vinti due con aprilia.alla fine credo che i migliori vincano comunque.che l'aprilia abbia sempre avuto un vantaggio di motore e' una tradizione storica accertata,ma questo non ha impedito ai migliori di vincere ugualmente anche con la honda.

     

    dovizioso secondo me e' meno forte di lorenzo,lo ritengo un gradino sotto,finora pedrosa a aprita' di condizione lo ha sempre messo dietro.lo spagnolo puo' ricevere un aggiornamento una gara prima,ma come si e' visto sono dettagli poco significativi

     

    Quando c era pedrosa in 250 la honda la supportava non poco quella moto ed andava veramente, da quando se n? venuto in motogp non ha portato piu sviluppi ed ? praticamente la stessa moto da anni, va un po quest anno solo xke hanno detto che gli lasciano un po fare modifiche ai team.


  8. beh pero' resta sempre un rosicone piangina...

    e poi ? triste avere una ragazza molto piu' alta dell'uomo sono le classiche coppie che fanno ridere e non poco anche

     

    Fara anche ridere ma stare con una bella cavallona suscita invidia piu ke risate


  9. Vab? Melandri ? un rosicone che pochi riescono a battere :hihi: forse solo i talebani del Mediaset Yamaha Team e dell'omonimo forum :hihi:

     

    Intanto poco tempo fa ho visto melandri con una strafiga in un ristorante di rimini, alta 2 spanne piu di lui. e sempre qualche tempo fa ho visto un altra strafiga in stazione ke apettava uno, alla fine ? passato a prenderla de angelis con una r8. fate voi. rosiconi o no io starei al loro posto volentieri


  10. a proposito di tappe bruciate, ma Talmacsi non arriva direttamente dalla 125?

     

    Si, anzi in verita ha cominciato quest anno in 250 con il team di martinez poi non so xke se n? andato,non so se avra fatto 2 gare, e ora con il suo sponsor petrolifero ? in motogp


  11. anche perch? canepa il suo titolo fuori dal italia l'ha vinto e ora partecipa a un campionato del mondo, quelli che lo criticano in questo forum non sanno neanche inserire la prima su una moto da competizione.

     

    vi riccordo che al suo primo anno di f1 anche un pilota con nome fernando alonso ? arrivato quasi sempre penultimo o ultimo.

     

    Infatti aveva una minardi ke era un missile eh?,mentra la ducati non mi pare sia un cesso.io critico canepa xke ? stata avventata la sua entrata in motogp, non ha abbastanza esperienza, inoltre la prima in una moto la so mettere, ma te riguardati alonso


  12. esportazione non ? amputazione ? una cosa diversa. vuol dire hanno levato la carne e pelle lesionata dalla caduta ricostruito i vasi sanguini nervi . ed ? in attesa di riformarsi la pelle e la carne e la chiusura della ferita. dopo una sola settimana poi effettivi sono 4 giorni al accaduto era troppo pericoloso farlo correre specialmente se poi ci ricadeva sopra.

     

    mentre il giapponese ? stato licenziato.

     

    stoner hanno detto non ? al 100% ma ? arrivato in condizioni migliori rispetto al venerdi di assen

     

    lacuna seca ? una pista molto tortuosa molti devono ancora mettere appunto l'elettronica. questo ha rallentato molti piloti.

     

    Scusa ma chi l ha detto che molti devono mettere a punto l elettronica


  13. Ma ormai il cambio senza frizione si pu? trovare anche in auto di fascia medio-bassa e in F1 dovrebbero usare il cambio manuale? Per non parlare del servosterzo che ? ovunque.

    Tra l'altro l'assenza di questi dispositivi dovrebbe creare sorpassi perch? un pilota stanco (per l'assenza del servosterzo) dovrebbe sbagliare la cambiata?

     

    Col cambio manuale infatti si torna alla preistoria, ma sicuramente aumentare le potenze dei motori e al limite dispositivi frenanti differenti magari piu piccoli riuscirebbero ad alzare lo spettacolo. tanto il greep aerodinamico lo recuperano sempre in un modo o nell altro, quindi tanto vale avere 1000 cv


  14. nelle ultime 10 9 piloti diversi considerando anche la prossima che vincer? Button :hihi:

     

    sar? un'altra cavalcata della Brawn, resta solo da vedere in che posizione arriver? il Barrico.

     

    per noi mi aspetto un gara simil-Turchia.

     

    Stavo pensando ora che se passava la regola del medagliere, a quest ora il mondiale era gia praticamente assegnato, almeno con i punti si ha un minimo di dubbio. In ogni caso con tutta la presenza si curve molto veloci credo che l aerodinamica della brown fara la differenza insieme alla red bull. Per la ferrari anche io la vedo molto simil turchia, non credo che porteranno chissa quali interventi tecnici innovativi.


  15. si ma che titolo ha vinto??contro i ragazzini...ripeto fino al 2007 arrivava decimo nel mondiale, poi gli altri sono passati alla classe regina e lui ha vinto...

    in motogp torner? a prenderle

     

    Staremo a vedere cosa succedera, dato ke ? delle mie zone tifo x lui.


  16. semplicemente perch? fintanto che c'erano lorenzo e dovizioso in 250 lui arrivava decimo nel mondiale...

    adesso la 250 ? come una 125 ? di una mediocrit? imbarazzante...

    il pagliaccio in motogp rimedier? solo brutte figure

     

    Ma se a quei tempi non aveva nemmeno un aprilia ufficiale, l rsa gliel hanno data lo scorso anno a meta stagione, anke stoner era imbarazzante nelle classi minori, prova a ricordare pure i soprannomi che gli hanno dato, ora invece guarda dov ?. sic ? maturato e ora in moto la manda, sara da vedere l anno prox quanto andra veramente. intanto lui un titolo l ha vinto

×