Jump to content

Aviatore_Gilles

Premium
  • Content Count

    10,838
  • Spam

    370 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Everything posted by Aviatore_Gilles

  1. Sono lontani i tempi dei varchi presidiati di Vo' con l'esercito.
  2. Mi pare che già solo con una dose si previene di molto l'ospedalizzazione. Visto che siamo messi male, sia sul numero di vaccini, che sui ricoveri, direi che l'idea di fare una sola dose a molti non è così malvagia. Probabilmente ti contagi comunque, ma eviti di essere ricoverato.
  3. Queste situazioni mi lasciano basito e purtroppo ce ne sono molte. Ne conosco diverse di persone che si comportano come nulla fosse, perché tanto loro stanno bene e quindi hanno una falsa percezione del problema. Mio zio mi ha raccontato di una coppia del suo paese, entrambi sui 70 anni. Ricoverati entrambi per covid, con situazione clinica grave. La moglie ce l'ha fatta, il marito ha avuto una situazione simile a quella di Gresini, ovvero un iniziale miglioramento e poi un crollo repentino, fino al decesso. Dovevano ancora dirlo alla moglie, immagino lo strazio quando verrà a saperlo. Cose come queste mi mandano in bestia, perché c'è chi si comporta da culo e gli va tutto bene, mentre c'è chi perde tutto, gente per bene, che magari era attenta a quello che faceva.
  4. Si ok, ma quanti morti ci sono stati fin'ora?
  5. In effetti Leno ha tirato fuori un buon punto di discussione. Niente complotti, solo interessi, sia di immagine, che commerciali. Rischi che magari la produzione finisca in mano ad un'azienda di m***a, che ti produce un lotto di m***a, che magari oltre che creare danno alla salute, crea anche un danno d'immagine all'azienda stessa che ha rilasciato il brevetto. Siamo nell'epoca dove la gente crede di più a wikipedia, che non al medico. Immagina l'azienda "siringa & c" che produce su licenza il vaccino pfizer. L'azienda produce, magari volutamente, un lotto di vaccini al risparmio e viene fuori un merdaio. Inizia a spargersi la voce che il vaccino pfizer è una m***a e nessuno lo vuole più. Ci sta che l'azienda, oltre che avere un forte interesse economico, cerchi anche di preservare la qualità e tenere sotto controllo la produzione. Non pensiamo che le aziende farmaceutiche siano tutte delle tiranne che ci vogliono morte. 50 sfumature di arancio
  6. Devono spingere forte sui vaccini e basta, dare in licenza a tutte le aziende farmaceutiche possibili e iniziare a pestare duro per avere dosi per tutti, altrimenti da sto merdaio non ne usciamo più.
  7. Siamo sempre li, Zaia ha già iniziato i suoi soliti sproloqui "Domenica ho visto foto delle piazze, la gente non ha capito, i ricoveri crescono ecc". Datemi sto ca**o di vaccino e facciamola finita.
  8. Allora non abbiamo capito niente, dopo un anno a rifare gli stessi errori. Che si sbrighino a fare le vaccinazioni, mi sono anche rotto le palle di sentir dire le stesse cose, sempre a puntare il dito contro la gente.
  9. Si sta verificando la stessa situazione di Vo' dello scorso anno, con noi barricati e tenuti sotto controllo da militari, droni ed elicotteri, mentre 1 metro dopo il confine la gente andava al bar, ristorante, pranzi di lavoro ecc.
  10. Ma infatti, il problema è che puoi tenere chiusa una classe per 2 settimane, ma quando riapri devi avere un piano ben preciso riguardo al contenimento. Invece riaprono con le stesse regole di prima, quindi siamo punto a capo.
  11. Non a livello nazionale, ma a mio avviso applicheranno delle chiusure locali abbastanza rigide.
  12. Perché in Lombardia vedo già che si sta delineando un serrata sempre più forte. Fra poco sarà così ovunque.
  13. @Ruberekus Comprati un bel tapis roulant, che fra poco si corre dal balcone.
  14. E' ora che certi piloti facciano l'esame per prendere il patentino per i cantieri.
  15. Cioè per punirli gli hanno messo una mela sotto il pedale dell'acceleratore?
  16. Quella pista è terribile, spero di non rivederla.
  17. Fa specie vedere un auto del 1988 ancora li tra le migliori di sempre
  18. Se il Codacons prepara un esposto a Ferrari per la birra Estrella Galicia, stavolta gli do ragione. Non si può sponsorizzare il piscio, si devono portare in alto solo birre buone.
  19. Secondo me gli era arrivata la soffiata che era li li per andarsene. Insomma hanno fatto una vaccata atomica a farlo prima del tempo, però forse un fondo di verità c'era. O forse davvero era deceduto ieri, ma volevo annunciarlo in via ufficiosa con un comunicato. La gazzetta ha giocato sporco e quindi hanno procastinato a questa mattina.
  20. Mi dispiace molto, Gresini era uno vero. Mancherà molto. Purtroppo se la notizia era trapelata, probabilmente un fondo di verità c'era.
×