Vai al contenuto

The King of Spa

SOPF Members
  • Numero contenuti

    30247
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    40

L'ultima giornata che The King of Spa ha vinto risale al 26 Luglio 2017

The King of Spa ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

570 Dottore

Su The King of Spa

  • Rango
    Veterano
  • Compleanno 02/04/1977

Info Profilo

  • Posizione
    Dove ci sono cose pi? importanti nella vita.

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Raikkonen/Russell
  • Team Preferito
    Williams-Renault
  • Circuito preferito
    Targa Florio

Visite recenti

1862 visite nel profilo
  1. The King of Spa

    The Iceman is back to vodka

    diciamo che come capacità di rimettere in carreggiata qualche cosa di andato in malora non è stato male, c'era un team allo sbando, disunito e non molto motivato, nelle ultime due stagioni ha fatto vedere cosa è in grado di fare quel team, ha fatto uscire il potenziale che era andato perduto. Questo team è così grazie anche a lui, motivato, combattente e unito. certo gli è mancato quel qualcosa che gli avrebbe permesso di conquistare il titolo, qualcosa che per ovvi motivi potrebbe mancargli a livello gestionale, ma li le responsabilità vanno divise, di certo il grosso del lavoro lo ha fatto bene, mancava affinare il tutto. non mi è stato mai simpatico, poi sono anche un antiferrarista (cit.illustre) ma non vedo motivo per criticare il suo operato sapendo da dove è partito, in mclaren stanno ancora cercando di capire come girano le ruote, in williams di che colore farla.
  2. The King of Spa

    FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    non mi risulta che qualcuno abbia detto che la ferrari fosse irregolare o violasse le regole, ci sono stati solo dei controlli che non hanno portato ad un nulla di fatto, cos'è vuoi vietare che si facciano controlli per lesa maestà? Diversa la storia degli specchietti che già qua dicevamo fossero illegali, se le regole parlano chiaro non c'è molto da discutere, di contro i mozzi forati usati per dissipare calore (pensa un po' come la mercedes) sono stati dichiarati legali, qualcuno ha detto qualcosa contro questo? Mi pare di no. la storia dell'antiferrarismo non mi appartiene. quindi caschi male, anzi malissimo. sulla questione michelin vi siete comportati in modo tale da far chiudere il thread anzichè dare risposte, il che è tutto dire sul livello di discussioni che riesci a portare avanti, in fondo sono decine di pagine che il concetto dei fori non è ancora chiaro solo a te, stranamente ma non tanto, e non parliamo della storia dei punteggi, un illusione che ti eri creato ma che non necessitava chissà quale giro di parole per smontarla, evidentemente quella stagione crea enormi disagi ai ferraristi che hanno visto minacciato il primato da uno con una vettura vecchia di un anno e con una sola vittoria, una mancata lesa maestà che merita di essere condannata eternamente..
  3. The King of Spa

    La Monoposto + BELLA

    lotus 77 in testa seguita da lotus 2011 qualcosa deve essere andato storto
  4. The King of Spa

    Le 20 Formula 1 più strane dal punto di vista aerodinamico

    auto union, troppa potenza per le mescole di quel tempo.
  5. The King of Spa

    Il Campione Charles Leclerc 

    russell.
  6. The King of Spa

    Aspettando la McLaren 2019

    le vie del motorsport sono infinite.
  7. The King of Spa

    Aspettando la Ferrari 2019

    https://f1grandprix.motorionline.com/f1-gary-anderson-sulla-promozione-di-binotto-a-team-principal-ferrari-avrebbero-dovuto-puntare-su-qualcun-altro/ “Binotto è molto bravo come responsabile tecnico. Questo è un lavoro a tempo pieno, che ti prende sette giorni su sette, non è un qualcosa part time. Penso che abbiano preso la decisa sbagliata, avrebbero dovuto puntare su qualcun altro. Non capisco perché prendere il tuo miglior uomo tecnico e metterlo a fare il manager, a fare politica, che non è il suo forte”.
  8. The King of Spa

    FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    non mi sembra che sia puntato il dito sui mozzi forati della ferrari, per giunta quelli anteriori, visto che sono stati reputati legali, diversamente dal sistema che ne variava l'apertura in movimento. non mi sembra che sia puntato il dito sul sistema delle batterie ferrari visto che fino a prova contraria, o regolamento specifico sul caso, è stato dichiarato legale. Chiedere chiarimenti, dalle batterie ai fori è lecito. per il resto le battute sul 2003 mi pare che si siano ritorte contro, non capisco perchè insisti a voler fare questa magra figura.
  9. The King of Spa

    FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    visto che la pirelli cambia mescola potrebbero anche esseri superflui. il motivo è semplice, non sempre i fori sono la soluzione ma potrebbero essere un problema, brasile e abu dhabi, una senza e una con fori, il divario con la ferrari è stato simile, bottas in entrambe ha fatto pena, l'unica variante è stata la Rb.
  10. The King of Spa

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    sono cose che capitano in ogni team, che in qualche gara si è al livello che ci si aspetta, o peggio che il pilota di punto tenga qualche difficoltà nel far funzionare al meglio il pacchetto.
  11. The King of Spa

    Sistema punteggi

    potevi fare lascia e invece raddoppi, sulle castronerie intendo.
  12. The King of Spa

    Arrivabene non rinnovato dalla Ferrari

    ma anche horner non è male.
  13. The King of Spa

    Notizie Varie 2019

    Prima o poi arriverà un nuovo 2009, dove la soluzione geniale premierà più di mille alette buttate in un non meglio identificato posto, mi sembra ci sia un po' di nausea per l'attuale situazione.
  14. The King of Spa

    Sistema punteggi

    bei tempi (anni 80) quelli dove in alcune piste era favorita la vettura x per determinate questioni tecniche, o la gomma y, il gp successivo succedeva magari il contrario, il tutto con 2/3 team a giocarsi la vittoria e la sorpresa, il ritiro sempre in agguato, adesso ci si fa le pippe su 2 decimi di prove libere, se un pilota con una vettura top parte ultimo male che vada arriva sesto, con sorpassi farlocchi. l'evoluzione della specie. beh se dici castronerie qualcuno deve farle notare no, quindi parlare di punteggio determinante per la stagione 2003 e dire che il mondiale si sarebbe concluso una gara prima mi pare una di queste, una delle tante su quella stagione.
  15. The King of Spa

    Sistema punteggi

    ridicolizzano le stagioni 81-82-83 che poi serve solo a far cassa mica aggiungono qualche cosa, 5-6 Gp possono essere benissimo anche non visti e non se ne sente la mancanza.
×