Vai al contenuto

kartista

Inactive
  • Post

    121
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kartista

  1. kartista

    Test 2014

    tutto per far rientare in corsa la Redbull
  2. kartista

    Test 2014

    Adam Cooper capitan ovvio..
  3. kartista

    Notizie varie 2014

    sicuramente hanno i mezzi per fare una buona monoposto, a patto che le risorse economiche ed umane siano all altezza. Redbull garantiva INGENTI quantitativi di denaro da investire nel progetto F1 essendo uno dei brand piu ricchi sul globo, dopo anni di partecipazioni al campionato, e con i continui investimenti in strutture e un quantitativo ENORME di risorse umane destinate allo sviluppo del progetto F1 ingaggiando i migliori progettisti nel panorama mondiale puoi anche non vincere, ma di certo hai ottime possibilità per essere sullo stesso livello dei top.
  4. kartista

    Notizie varie 2014

    e va bene, e questo dovrebbe essere garanzia di prestazioni in F1 ?
  5. kartista

    Notizie varie 2014

    Quelle sono auto estremizzate sotto altri aspetti (e non è detto che la progettazione dei prototipi abbia costi inferiori rispetto ad una F1). Comunque, per farla breve, sia Porsche che Audi sono state clienti di Dallara già dagli anni '80 (con audi fino alla R18) e siamo d'accordo che sono estremizzazioni diverse, il fulcro della discussione era l entrata di un 12 team in F1 con un possibile telaio DALLARA. Essendo 2 realtà diverse Endurance e F1 non ci si può limitare a dire : dallara ha costruito questo e quest altro per questi e quest altri.. la F1 se la vuoi affrontare per competere per il podio è un altro mondo proprio, e Dallara per quanto brava possa essere attualmente non ha i mezzi per costruire un prodotto da podio, Una monoposto da centrogriglia è già alla portata se si ha un buon budget a disposizione
  6. kartista

    Notizie varie 2014

    Ti sei risposto da solo, endurance e F1 ai massimi livelli sono la stessa cosa (d'altronde i top team dell'endurance hanno budget superiori a molti team di formula 1) i budget sono paragonabili, ma l estremizzazione tecnologica è superiore in F1 dove la differenza nella perfezione generale la fanno i centesimi.
  7. kartista

    Notizie varie 2014

    Simo partiti da qui : qui si stava parlando di Haas e Dallara in F1, non di Audi,o Peugeot, il quale Dallara non li vede neanche con il binocolo.
  8. kartista

    Test 2014

    Ma c'è qualcosa che funziona in quella macchina? a parte : scarichi, cambio, ers, motore,batterie,mappature per il resto funziona tutto.
  9. kartista

    Notizie varie 2014

    lo dovresti sapere da te, ti risulta che Sauber collezioni mondiali? che Tororosso sia al pari di Redbull? che il caro Frank da quando non ha piu il budget adeguato abbia sfornato monoposto da vertice? prendi ad esempio Lotus, il piu economicamente impegnato escuso i top team, che nonostate abbia prodotto un ottima monoposto lo scorso anno, non è mai potuta essere realmente candidata alla vittoria finale causa la pochezza di investimenti nello sviluppo della monoposto durante la stagione, che ha dei costi esorbitanti aggiungerei. Ovviamente cannare una vettura è una cosa normale anche per chi ha centinaia di milioni da investire, vedi Mclaren lo scorso anno.
  10. kartista

    Notizie varie 2014

    Stai affermando esattamente il mio stesso principio, vincono i colossi..perchè ovviamente di livello ci sono solo loro, gli altri sono scuderie della ''domenica'' se paragonate alle multinazionali dell automotive.
  11. kartista

    Notizie varie 2014

    forse si...o forse no. Sei addentro ad entrambe le categorie? non credo ci sia obbligatoriamente la necessità di essere addentrato in piu categorie per capire che pur essendo vetture estreme e tecnologicamente avanzatissime, i margini di tolleranza sono comunque molto ampi, basta considerare che per ottenere prendi ad esempio un 9 a livello tecnologico c è bisogno di un quantitativo di risorse tecnologiche, monentarie e tempistiche di un certo livello, per approdare in un mondo come la F1 in cui per essere competitivi non ti basta un 9 ma ti serve almeno un 9,5(teorico) che ti sottrae diciamo un 300% in piu di risorse tra umane,tecnlogiche,economiche dove quando hai raggiunto un livello di estremizzazione globale elevato cominci a pensare ''OK abbiamo montato una vettura nuova, ora cominciamo a lavorare''. Questo nelle altre categorie automobilistiche avviene raramente,o forse non avviene proprio. Solamente i grandi colossi possono pensare di arrivare a tanto, e nonostante tutto nessuna spesa o risorsa umana impiegata ti garantirà i successi sportivi che speri, basta pensare a Toyota e Honda che nella loro ultima apparizione in F1 pur potendo disporre di tutto quello che si poteva chiedere hanno fallito miseramente. Ovvio che se l obiettivo è partecipare basta poco, vedi riciclaggi storici di scocche vecchie di 4/5anni modificate
  12. kartista

    Test 2014

    insomma, oltre a non saper più fare i telai neanche i motori ora evvai! il flussimetro non lo producono ne Ferrari ne Mercedes, ma ditte esterne.
  13. kartista

    Notizie varie 2014

    Dallara è quella che sta dietro le Porsche dalla 956 in avanti e dietro le Audi fino alla r18...direi che non ha bisogno di lezioni da nessuno per progettare telai e aerodinamica con tutto il rispetto per le auto citate e le categorie a cui fanno parte, la F1 è un salto in avanti diciamo di almeno un paio di pianeti...ovviamente di quelli esterni..
  14. kartista

    Test 2014

    i motori sono talmente limitati dal punto di vista progettuale con misure imposte che è impensabile ci possano essere 75cv tra un propulsore e l altro a parità di consumi, senza limitazioni di consumi potrebbero erogare tranquillamente il doppio dei cavalli.. ma sono le limitazioni imposte dalla federazione che ne limitano la cavalleria
  15. kartista

    Test 2014

    di solito in fase di assemblaggio vettura in factory non ci vanno per il sottile, Flex e mazzoli di gomma la fanno da padrone per far combaciare la componentistica in carbonio, che è tutt altro che precisa..
  16. kartista

    Test 2014

    Renaul si presenterà nel week end di gara perchè non possono non presentarsi, gireranno a regimi di rotazione piu bassi,e con ers depotenziato e se non avranno problemi punteranno a fare piu giri possibili per immagazinare dati e cercare di recuperare il piu presto possibile cosa assolutamente non semplice, Renault quest anno se l è sentita troppo calda, considerate che NON HA MAI PROVATO UNA POWER UNIT AL BANCO COMPLETA, MA SOLAMENTE LE COMPONENTI SEPARATE. UN AUTOGOL CLAMOROSO CHE LI HA PORTATI AL SUICIDIO SPORTIVO.
  17. kartista

    Test 2014

    AHHAHAHAHA
  18. kartista

    Red Bull RB10

    non lo dimentico di certo,ma gli artefici di questo disastro sono gli stessi dz te citati,in primis RenaultLa situazione è critica, è evidente, ma non dimenticare che a lavorare per la Red Bull ci sono Newey e la Renault, non gli ultimi arrivati. Gli altri team devono pensare a fare il loro lavoro senza curarsi della situazione della RB altrimenti potrebbero avere ancora brutte sorprese.
  19. kartista

    Red Bull RB10

    Io ve l avevo detto settimane fà che redbull aveva minacciato il cambio propulsore addirittura con il ferrari. Cmq non sperate troppo nel colpo di bacchetta,perche i problemi Renault sono molteplici.. pensate che a caterham in questi test hanno fatto provare nuove batterie, redbull ha problemi con la scatola del cambio che si rompe,stesso problema tororosso che usa la gearbox dei bibitari,oltre alle rotture dei freni,alle mappature del motore nel quale brancolano nel buoio visto he ogni team ha bisogno della sua causa anche scarichi diversi per ogni vettura. magnate tranquilli ci vorranno mesi per sistemare le cose visto che dopo questi test in programma next week sarà tutto in mano al primo gp.
  20. kartista

    Test 2014

    Per il sound,ricordo che ogni scuderia si produce il proprio scarico in casa e il sound può avere leggere differenze anche a parità di motorizzazioni.
  21. kartista

    Test 2014

    Il limite di carburante è istantaneo, non possono aprire i rubinetti neanche se hanno 100 chili di carburante in più inutile. Alla fine si è deciso se i prossimi test saranno in notturna visto che la gara lo sarà? instantaneo che cosa vuole dire......?....non penso che impostano il valore del turbo all inizio gara e poi lo devono mantenre per tutta la gara...... è ovvi che hanno i limiti di sovralimentazione ( da regolamento).... ma i limitisono quelli stessi che in qualifica possono raggiungere.... in gara dovranno teneli piu bassi... per via dei 100 kg.... ma se per caso hanno la possibilità credo poi cercheranno di alzarli.... è la quantità di benzina immessa che è limitata..
  22. kartista

    Test 2014

    Se è un problema tecnico non credo ci provino gusto a gambizzare gli altri, magari per qualche sviluppo. in questo momento della stagione TUTTI I TEAM motorizzati RENAULT collaborano tirando l acqua verso un solo mulino...quello dell affidabilità e la risoluzione generale dei problemi della powerunit,non possono permettersi di escudere nessuno,sono tutti impegnati nel tentativo di poter concludere un gp.]
  23. kartista

    Test 2014

    Al momento darei come priorità l affidabilità,le prestazioni delle powerunit possono essere Tarocche, basta girare con una mappa che prevede consumi piu elevati per avere un motore con parecchi cv in più, il motore piu prestazionale lo vedremo solo al primo gp.
  24. kartista

    Test 2014

    Redbull oltre al motore ha problemi anche al cambio,e di conseguenza tororosso che usa ll stesso gearbox
  25. kartista

    Test 2014

    ieri la Tororosso si è fermata causa rottura scarico e conseguente principio d'incendo della carrozzeria.
×