Jump to content

kartista

Members
  • Content Count

    121
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Matricola

About kartista

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  1. kartista

    Test 2014

    tutto per far rientare in corsa la Redbull
  2. kartista

    Test 2014

    Adam Cooper capitan ovvio..
  3. kartista

    Notizie varie 2014

    sicuramente hanno i mezzi per fare una buona monoposto, a patto che le risorse economiche ed umane siano all altezza. Redbull garantiva INGENTI quantitativi di denaro da investire nel progetto F1 essendo uno dei brand piu ricchi sul globo, dopo anni di partecipazioni al campionato, e con i continui investimenti in strutture e un quantitativo ENORME di risorse umane destinate allo sviluppo del progetto F1 ingaggiando i migliori progettisti nel panorama mondiale puoi anche non vincere, ma di certo hai ottime possibilità per essere sullo stesso livello dei top.
  4. kartista

    Notizie varie 2014

    e va bene, e questo dovrebbe essere garanzia di prestazioni in F1 ?
  5. kartista

    Notizie varie 2014

    Quelle sono auto estremizzate sotto altri aspetti (e non è detto che la progettazione dei prototipi abbia costi inferiori rispetto ad una F1). Comunque, per farla breve, sia Porsche che Audi sono state clienti di Dallara già dagli anni '80 (con audi fino alla R18) e siamo d'accordo che sono estremizzazioni diverse, il fulcro della discussione era l entrata di un 12 team in F1 con un possibile telaio DALLARA. Essendo 2 realtà diverse Endurance e F1 non ci si può limitare a dire : dallara ha costruito questo e quest altro per questi e quest altri.. la F1 se la vuoi affrontare per competere per il podio è un altro mondo proprio, e Dallara per quanto brava possa essere attualmente non ha i mezzi per costruire un prodotto da podio, Una monoposto da centrogriglia è già alla portata se si ha un buon budget a disposizione
  6. kartista

    Notizie varie 2014

    Ti sei risposto da solo, endurance e F1 ai massimi livelli sono la stessa cosa (d'altronde i top team dell'endurance hanno budget superiori a molti team di formula 1) i budget sono paragonabili, ma l estremizzazione tecnologica è superiore in F1 dove la differenza nella perfezione generale la fanno i centesimi.
  7. kartista

    Notizie varie 2014

    Simo partiti da qui : qui si stava parlando di Haas e Dallara in F1, non di Audi,o Peugeot, il quale Dallara non li vede neanche con il binocolo.
  8. kartista

    Test 2014

    Ma c'è qualcosa che funziona in quella macchina? a parte : scarichi, cambio, ers, motore,batterie,mappature per il resto funziona tutto.
  9. kartista

    Notizie varie 2014

    lo dovresti sapere da te, ti risulta che Sauber collezioni mondiali? che Tororosso sia al pari di Redbull? che il caro Frank da quando non ha piu il budget adeguato abbia sfornato monoposto da vertice? prendi ad esempio Lotus, il piu economicamente impegnato escuso i top team, che nonostate abbia prodotto un ottima monoposto lo scorso anno, non è mai potuta essere realmente candidata alla vittoria finale causa la pochezza di investimenti nello sviluppo della monoposto durante la stagione, che ha dei costi esorbitanti aggiungerei. Ovviamente cannare una vettura è una cosa normale anche per chi ha centinaia di milioni da investire, vedi Mclaren lo scorso anno.
  10. kartista

    Notizie varie 2014

    Stai affermando esattamente il mio stesso principio, vincono i colossi..perchè ovviamente di livello ci sono solo loro, gli altri sono scuderie della ''domenica'' se paragonate alle multinazionali dell automotive.
  11. kartista

    Notizie varie 2014

    forse si...o forse no. Sei addentro ad entrambe le categorie? non credo ci sia obbligatoriamente la necessità di essere addentrato in piu categorie per capire che pur essendo vetture estreme e tecnologicamente avanzatissime, i margini di tolleranza sono comunque molto ampi, basta considerare che per ottenere prendi ad esempio un 9 a livello tecnologico c è bisogno di un quantitativo di risorse tecnologiche, monentarie e tempistiche di un certo livello, per approdare in un mondo come la F1 in cui per essere competitivi non ti basta un 9 ma ti serve almeno un 9,5(teorico) che ti sottrae diciamo un 300% in piu di risorse tra umane,tecnlogiche,economiche dove quando hai raggiunto un livello di estremizzazione globale elevato cominci a pensare ''OK abbiamo montato una vettura nuova, ora cominciamo a lavorare''. Questo nelle altre categorie automobilistiche avviene raramente,o forse non avviene proprio. Solamente i grandi colossi possono pensare di arrivare a tanto, e nonostante tutto nessuna spesa o risorsa umana impiegata ti garantirà i successi sportivi che speri, basta pensare a Toyota e Honda che nella loro ultima apparizione in F1 pur potendo disporre di tutto quello che si poteva chiedere hanno fallito miseramente. Ovvio che se l obiettivo è partecipare basta poco, vedi riciclaggi storici di scocche vecchie di 4/5anni modificate
  12. kartista

    Test 2014

    insomma, oltre a non saper più fare i telai neanche i motori ora evvai! il flussimetro non lo producono ne Ferrari ne Mercedes, ma ditte esterne.
  13. kartista

    Notizie varie 2014

    Dallara è quella che sta dietro le Porsche dalla 956 in avanti e dietro le Audi fino alla r18...direi che non ha bisogno di lezioni da nessuno per progettare telai e aerodinamica con tutto il rispetto per le auto citate e le categorie a cui fanno parte, la F1 è un salto in avanti diciamo di almeno un paio di pianeti...ovviamente di quelli esterni..
  14. kartista

    Test 2014

    i motori sono talmente limitati dal punto di vista progettuale con misure imposte che è impensabile ci possano essere 75cv tra un propulsore e l altro a parità di consumi, senza limitazioni di consumi potrebbero erogare tranquillamente il doppio dei cavalli.. ma sono le limitazioni imposte dalla federazione che ne limitano la cavalleria
  15. kartista

    Test 2014

    di solito in fase di assemblaggio vettura in factory non ci vanno per il sottile, Flex e mazzoli di gomma la fanno da padrone per far combaciare la componentistica in carbonio, che è tutt altro che precisa..
×