Jump to content

Apocalisse

Inactive
  • Content Count

    8,224
  • Spam

    19 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4
  • Points

    0 [ Donate ]

Everything posted by Apocalisse

  1. Io l'ho detto e lo ripeto, Alonso si pentirà amaramente di aver passato l'infanzia a giocare con le macchinine rosse...
  2. Io continuo a non capire cosa faccia Raikkonen in Ferrari e cosa faccia la Ferrari con Raikkonen...
  3. Di piloti che escono sulle vie di fuga e rientrano ce ne sono tutti i weekend. Di piloti che escono di pista e trovano una buca mentre rientrano ne ho visto solo uno... Diciamo che lui non doveva andare largo (ma non dovevano andarci neanche tutti gli altri piloti che puntualmente lo fanno...) ma una buca in quella posizione non va d'accordo con questa politica di super-sicurezza con la quale i boss della F1 si riempiono continuamente la bocca.
  4. Per fortuna non ho visto la gara. Questa è una di quelle piste che gli piacciono particolarmente a vedere i risultati... In ogni caso, visti i suoi continui problemi con il nuovo sistema frenante, mi sembrava un risultato preannunciato abbondantemente.
  5. Sta avendo un po' troppa sfortuna che tra l'altro si sta accanendo nei momenti dove invece lui si sta comportando bene. Se la foratura fosse successa in Cina non si sarebbe accorto di niente nessuno, invece è capitata proprio quando aveva le carte in regola per prendersi un podio. In più non ha un venerdì senza rotture o sfighe varie e nella F1 di oggi sappiamo bene quanto conti il venerdì vista la carenza di test. Qui o si parla di macchina sperimentale o di semplici guasti, rimane il fatto che la Ferrari deve dargli del materiale più affidabile, non è possibile perdere una sessione di prove ogni weekend. Per quanto riguarda il confronto con il compagno è evidente che sia dietro ma nelle prime gare era abbastanza prevedibile. E' chiaro che se a fine stagione la situazione non fosse migliorata si potrebbe parlare tranquillamente di una stagione deludente. Il trend però sta mostrando un buon miglioramento che potrebbe portarlo a stare davanti al compagno di squadra in diversi GP. In particolare sulle piste europee deve tirare fuori le p**le.
  6. Apocalisse

    Adrian Newey

    Quello della Ferrari (se le voci dovessero essere confermate) mi sembra uno di quei tentativi ultimi di ritirare su la situazione. Ma non sono affatto convinto, come molti pensano, che Newey sia l'unica possibilità di tornare al top. Mi sembra che questo signore non lavori in Mercedes per esempio, segno che con un po' di pazienza, tanta organizzazione e budget si possa battere chiunque. Alla Ferrari manca pazienza (siamo italiani...) e credo anche l'organizzazione. Il budget e le persone non sono un problema.
  7. E comunque continua ad accumulare weekend con guasti tecnici ed incidenti: sfasciamacchine!
  8. Su Magnussen ha sbagliato ma ha fatto benissimo a provarci. Non diciamo fesserie sui 3-4 punti persi, già solo il fatto che se ne stia parlando fa capire bene in che acque stia navigando la Ferrari.
  9. Scusate ma Chilton alla fine l'hanno penalizzato o no? Visto che addirittura stavano pensando di penalizzare Kimi per un tentativo di sorpasso che tutto sommato ci poteva stare (eccome!)...
  10. Sai perchè non ci credo nemmeno io, in quel caso Raikkonen sarebbe stato zitto e accettato l'errore strategico parlando magari di "rischio non riuscito" e non lamentandosi durante e dopo la gara. Se fosse come dici tu allora lui non lo sapeva fino a ieri sera Quindi le opzioni rimanenti sono: 1. in Ferrari sono tutti scemi 2. Raikkonen sta antipatico eppure lo strapagano (e quindi si torna al punto 1) 3. Alonso decide le strategie (e si torna al punto 1)
  11. Io non credo nel complotto, credo solo al concetto (giusto) dell'avere una prima e una seconda guida. Non vedo quale sia il problema di ammetterlo.
  12. Stiamo discutendo di un pilota che non si lamenta mai e per una volta è incazzato, forse c'è qualcosa di più del nulla come in molti vogliono far credere. Ma tanto il discorso è sempre quello, c'è ancora chi crede alle pari opportunità e all'assenza di una prima guida...
  13. La prima gara che da l'idea di andare meglio di Alonso lo azzoppano così, evviva le motivazioni...
  14. Ma serviva davvero quel treno nella Q2?
  15. Raikkonen il prossimo anno si beccherà un'altra sostanziosa buona uscita dalla Ferrari che prenderà Hulk. Alonso e Vettel restano dove sono.
  16. Qui si è arrivati al punto che non è più significativo nemmeno quello che dice Montezemolo in uno dei rari casi in cui non spara slogan promozionali (tipo: "veloci fin da subito"). Fate voi...
  17. Il tuo discorso non tiene assolutamente per una semplice ragione: Alonso è il primo pilota, Raikkonen è il secondo. Qui infatti non si sta discutendo del problema di Raikkonen che è meno veloce di Alonso, si sta discutendo del perchè è così distante. A parti invertite sarebbe stato molto più giusto criticare Alonso visto che è lui che dovrebbe vincere il mondiale e non certo Raikkonen. Non continuiamoci a nascondere dietro questa farsa delle pari condizioni, in Ferrari c'è un primo ed un secondo pilota e non lo dico io, lo dice un certo Luca Cordero... Ciò non toglie che Raikkonen debba svegliarsi e trovare il modo di migliorarsi. Con questa vettura non sarà mai veloce, ma deve almeno riuscire a stare più vicino al compagno.
  18. Certo che se poi riuscisse a fare un weekend senza mille problemi di affidabilità sarebbe anche un po' più facile migliorare
  19. Secondo me è un mix di quello che state dicendo, lui deve svegliarsi e trovare il modo di adattarsi, la squadra deve dargli una macchina più adatta al suo stile di guida. In ogni caso, anche se ciò dovesse avvenire, è impossibile avere grandi risultati senza un'auto che ti "calzi" al 100%, stiamo parlando di uno sport dove contano i centesimi.
  20. Non è certo l'ingegnere di pista che può cambiare le cose.
  21. La gara di Massa non l'ha rovinata la partenza, dove comunque secondo me non ha fatto nulla di scandaloso/sbagliato, ma il pit-stop. Turrini gliel'ha tirata alla grande
  22. Alonso ed Hamilton al top, Ricciardo davvero bravo. Maluccio Rosberg, male Vettel, malissimo Raikkonen.
  23. Non ho seguito bene il discorso Massa-Alonso ed in ogni caso trattasi di un normalissimo contatto in fase di partenza, ma se si guarda le immagini dei volanti si vede benissimo che l'impatto si ha un attimo dopo che Fernando gira leggermente il volante verso sinistra. In ogni caso si sta parlando del nulla perchè, come detto, è un banalissimo contatto da start.
×