Vai al contenuto

Molloy

Inactive
  • Post

    29
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Molloy

  1. Molloy

    Telenovela Alonso

    Da fonti molto vicine a Fernando ( ma molto, molto ) vi posso anticipare che in questo momento solo una clausola separa Fernando da un contratto storico mettendo una fine totalmente inaspettata alla telenovela delle ultime settimane. Il processo ? avvenuto in due fasi; la prima fase che ? stata molto delicata era quella di svincolarsi della McLaren, senza riserve. E' stata una trattativa molto pesante che si ? chiusa con la liberatoria di Alonso, a cambio di un silenzio-omert? su diverse vicende della stagione 2007; sulla quale entrambi le parti pattuirano tutte le dichiarazioni da fare; ci sono grosse penali concordate e firmate se quest'accordo non viene rispettato. In cambio FA avr? mani libere per la stagione 2008; senza vincoli di a ut a ut da parte McLaren. Su questo notizione che sconvolgerebbe non poco la F1 ,ieri c'erano due nodi ancora da sciogliere; oggi rimane solamente uno che fa riferimento a non subire quello che ha subito in McLaren l'ultimo anno; che ? molto di pi? di quello che ? venuto fuori; sia sulla spy story che sulla "totale uguaglianza" sbandierata dalla scuderia. Le trattative su quest'ultimo punto sono molto delicate perche ci sono altri piloti di mezzo; ma se va a buon fine sono in grado di assicurarvi un'autentico terremoto nel forum. Se quest'ultimo nodo non si risolve nelle prossime giornate; sono in condizioni di affermare che settimana prossima Alonso sar? pilota Renault, con un contratto per due anni con opzione a un terzo-, e con una clausola di tutela che permetta di rescindere il contratto a fine 2008 se la vettura non sar? in grado di lottare per il mondiale. Molloy
  2. Molloy

    Test Stagione 2009

    Qui Barrichello spiega chiaramente e candidamente i tempi della BGP, almeno quelli di Barcellona: http://www.autoracing.com.br/forum/index.p...p;#entry1595897 Barrichello: "estou entre os favoritos na Austr?lia" F-1 T?o Jos? Em S?o Paulo Depois de uma quinta-feira de muitas atividades na pista, que culminou com o melhor tempo nos testes coletivos de Barcelona - Espanha, e reuni?es para an?lise geral do que aconteceu nos primeiros quatro dias da rec?m-nascida Brawn GP, Rubens Barrichello acordou nesta 6?-feira e foi correr (a p?) para continuar sua prepara??o f?sica visando o Mundial 2009. Depois conversou com o site o site Amigos da Velocidade por telefone desde a Europa: Amigos da Velocidade: Como ? o modelo BGP001 da Brawn GP? Rubens Barrichello: ? um carro muito equilibrado, bom de freadas em curvas de baixa e alta. E com um ?timo motor. ? muito bom de guiar e d? para sentir o tanto que temos uma excelente aerodin?mica. N?o ? bom apenas na parte mec?nica. Trata-se de um ?timo F-1. Amigos: Voc?s utilizaram algum truque para se obter patroc?nio? Rubens: N?o. Est?vamos dentro do regulamento. A ?nica coisa ? que estamos sem o KERS e nem sei se vamos utiliz?-lo. Ele tem 35 quilos e isto n?o levamos, como muita gente tamb?m n?o. Trinta e cinco quilos em Barcelona significam 1s2 ou 1s3. Amigos: Como est? com rela??o ao desgaste dos pneus? Rubens: Temos de analisar que em Barcelona o clima estava ameno, o que ajuda. Na Austr?lia deve ser um pouco mais quente e n?o temos ainda esta compara??o. Foi nosso primeiro teste. S? que minhas melhores voltas, ontem, foram as ?ltimas de cada jogo dos pneus. Ou seja, consegui ser r?pido com um pneu de 20 voltas. Estou satisfeito. Amigos: ? carro para ganhar o campeonato? Rubens: Ainda ? muito cedo para falar isto. ? um carro muito competitivo, ?timo de guiar e bem resistente. Estamos na luta pela vit?ria na primeira prova. Mas ainda tem muita coisa pela frente. Agora sou sempre confiante. Me colocaram fora da F-1 e eu continuava dizendo que estaria no grid no dia 29. Amigos: E como fica o desenvolvimento sem treinos? Rubens: O carro ? bem nascido. N?o tem muito que fazer. Claro, com os treinos nos finais de semana de corrida vamos melhorando. O importante ? que mesmo em quatro dias j? simulamos diversas situa??es. Pode ser que em alguns circuitos tenhamos surpresas, positivas ou negativas. O mais importante ? que o carro ? bom. Quindi ai tempi della BGP bisognera togliere circa 1,2 - 1,3 sec.
  3. Molloy

    Lewis, ora basta

    Ecco Alonso e Kubica, che mettono sotto pressione questo povero ragazzino; vai Robert sei l'unico dei tre senza il "pappino" ai box....che amarezza!!!
  4. Molloy

    Lewis, ora basta

    La manvora di Lewis al ultimo giro; penso non abbia precedenti in F1!. Uno che per sdoppiarsi mancando 3 curve; senza nessuna possibilit? di lottare per nulla ( dodicesimo ); si butta a pesce sul leader della corsa uscendo con la macchina di traverso e mettendo a repentaglio la vittoria dell'altro!, pazzesco!!! questo sarebbe "agressivit?"?; questo rende l'idea di un cervellino piccolo, piccolo; nel corpo di un uomo piccolo, piccolo!; cosa vuoi dimostrare? fenomeno?... Non ha un amico in F1 e non c'? l'avr? mai; il confronto con gli altri campioni di F1 non ? nemmeno da proporre!. Tenetevi il vs. "anglocaraibico", pilota rapido, cervello di gallina; ma per piacere non paragonatelo a nessuno; questo fa "scuola" a se!!!!.
  5. Molloy

    2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

    A chi chiedeva il video del doppio sorpaso di Alonso ai finnici, dal camera car di Raikonen: QUI
  6. Non ? andata esattamente cos?, altro che fattore Q, Fernando ha fatto due tentativi in Q2; il primo tentativo ? stato anullato quando stava finendo il giro ( mancavano 200 metri ) per la bandiera rossa dopo l'uscita di Weber; il Team Renault ha confermato che sarebbe stato un 1:25:8; un cuarto tempo in quel momento ? un settimo alla fine della Q2; quindi Fernando si qualificava abbastanza tranquillamente per la Q3; il secondo tentativo ? confermato che l'ha fatto con un problema al differenziale, quindi non ? quello di oggi il livello della Renaut, sicuramente ha 3 squadre davanti in questo momento, ma con Williams, Red Bull se la dovrebbe giocare alla pari. Penso anch'io che Nelsinho abbia fatto una qualifica orribile, la peggiore tra tutti i piloti oggi; la Renault non sar? un fulmine di guerra ma sicuramente non ? quello il suo potenziale. Quest'anno in gara ci sara da divertirsi; attenzione perche penso che entrare in Q3 per quelli che puntano dalla 5 posizione in poi, non paghi cosi tanto alla fine dei giochi. Tutti quelli che sono andati in Q3 oggi avranno almeno 8/10 giri in meno nei serbatoi di quelli della Q2; dipendera della partenza, del passo gara e dell'usura delle gomme; se devi fare un secondo stint lungo puoi avere molti problemi alla fine. Almeno c'? un po di suspense im pi?; sono curioso di vedere la partenza; quelli a cui piace l'odore della gomma bruciata saranno contenti; secondo me un po di burnout e un po di fumera non guasta e rende le gomme liscietine per la "gioia" degli staccatori, ne vedremmo pi? di uno con le gomme alla frutta. Buon divertimento
  7. Molloy

    Telenovela Alonso

    Chi sa che quest'ultima frase non risulti profetica... Per quanto riguarda "i tempi dell'annuncio" non dipendono pi? di FA... Credete!!! uomini di poca fede!!!
  8. Molloy

    Telenovela Alonso

    Mongo ? inutile che ci speri alla ferrari non viene Ed io invece vi dico che ? fatta tranne ripensamenti del ultimo momento. E che nel 2008; diversi personaggi del forum saranno a Monza ad urlare; Vai Fernando, vai!!! Bevere, e credere!!!
  9. Molloy

    Telenovela Alonso

    il puzzle incomincia a incastrarsi, manca qualche tesserina ancora. Stay tuned!!!!
  10. Molloy

    Telenovela Alonso

    Bene, oggi sono caduti gli ultimi bastioni. Lunedi arriverano delle belle news, fine inaspettato della telenovela che batter? tutti i record di ascolti. Tenetevi pronti, l'Italia s'? desta.
  11. Molloy

    Telenovela Alonso

    Io non ho detto che deva andare in Ferrari; io ho scritto quello che mi ha riferito una persona del entourage di Alonso ( che porta lo stesso cognome e non per caso, quindi penso che sia "sufficentemente" attendibile) che ? una carissima amica mia; di come oggi stano le cose. FA ? da Indy ( quando ha avuto l'enesimo diverbio con Ron e quando ha capito quanto era stato pollo ) che se ne vuole andare da Mc Laren; non gli facevano pi? vedere gli sviluppi della vettura e che aveva chiesto gi? la carta di libert? e ottenuta a parole da Ron . Sulla base di questa parola c'estato un avicendamento molto serio BMW ma Mario Theissen aveva chiesto delle garanzie ( avevano deciso di non sviluppare pi? la vettura per puntare tutto sul 2008 ); appena saputo di questo Ron si ? rimangiato la parola ( su pressioni Mercedes ) ? FA ? dovuto rimanere tutta la seconda parte della stagione come un separato in casa. Quindi penso che se sono vere le informazioni che ho; Ferrari potrebbe voler assicurare un futuro per i prossimi 5/6 anni con gli unici pilota iridati oggi della f1. E sviluppare un proggetto a medio lungo con quello dei due ( che hanno un orizzonte di 7/8 anni ancora ) che si dimostrer? migliore. Sotraendoli inoltre alla concorrenza e potendo gestirseli internamente. Non capita tutti gli anni di avere un bicampione del mondo a piedi e senza dover pagare ingaggio per lui a un'altra squadra. Non conosco le clausole del rinnovo di Massa e non conosco nemmeno le clausole di quello di Raikkonen. Se vuoi la mia opinione anche a me sembra abbastanza strano; ma per la Ferrari si tratta di una grande opportunit?; forse non sapevano se Alonso era capace di svincolarsi e hanno dovuto confermare come ha fatto Mario Theissen; o forse si tratta di un trucco, senza il quale la Mclaren non avrebbe mai liberato Alonso. In ogni caso; le mie fonti mi parlano di una grande chance ancora oggi di vedere FA di rosso nel 2008; e che la Renault in questo momento non ? la prima scelta di Alonso; Briatore sta aspettando ancora questa decisione, se no si poteva chiudere molto prima. Tutto questo bacano ( sponsor, tecnici, vi confermo che c'? ancora Brawn coinvolto ,e avvocati ) si sta giocando in queste prossime ore /giorni. Nel caso in cui non si sciolga la riserva gi? Lunedi stesso si potrebbe comunicare che FA ? nuovo pilota Renault; ma vi ripetto non ? la prima opzione in questo momento di Fernando. MOlloy
  12. Molloy

    Telenovela Alonso

    Vi do solamente un dato che a molti ? sfuggito: Non avete notato la "spruzzante allegria" di Felipe quando ? stato anunciato il suo rinnovo fino al 2010 con la Ferrari?; sembrava avesse avuto un lutto in famiglia. E stiamo parlando del pilota pi? estroverso della F1 attuale, un "peperino".
  13. Molloy

    Hamilton: "Titolo si ottiene con stile"

    Pare che al ragazzo no gli piaccia vincere per un ricorso; piu o meno come in Ungheria dove ( caso unico nella storia della F1 ) un pilota fa ricorso contra la propria squadra; ottenendo un vantaggio personale ? un danno alla squadra( furonno tolti tutti i punti fatti in quella gara ) ? al compagno. Grande stile proprio da "chairman".
  14. La dimostrazione che Hamilton ieri era nel pallone QUI ; se questo ? vero sarebbero stati 3 errori grossolani ieri del campioncino che "sa reggere la pressione". Sarebbe stato un suo errore l'impallamento della vettura, premendo per sbaglio il tasto start; e dovendo aspettare la fine della procedura d'avvio per resettare e ingranare il cambio. bagno d'umilt?!!! e doccia fredda.
  15. Molloy

    Chi vincerà il Mondiale in Brasile ?

    Dichiarazioni di Dennis alla stampa inglese riportate oggi: Dennis: no one to blame for Hamilton exit McLaren boss Ron Dennis thinks that no one should take any blame for Lewis Hamilton's exit from the Chinese Grand Prix. Although Hamilton's chances of winning the championship in Shanghai were wrecked when he ran off the track on badly worn wet tyres on the entry to the pits, Dennis thinks it was just a simple consequence of racing. "It's too extreme to say anyone made a mistake in this," said Dennis. "It's been a very competitive season between our drivers and it will go on for another Grand Prix. "We were very keen to maintain the lead. It was so comfortable for him (Hamilton) to pull out the gap on Kimi that he gave the tyres a little bit more of a hard time. But Fernando and the two Ferraris stopped after him. "I don't think we did anything dramatically wrong and neither did Lewis. But the circuit was considerably drier than the pitlane entrance. That's what made the difference." He added: "It was easy to say, we could have stopped earlier, but would it have made a difference? Everybody had the same thought. Last year with Alonso, when he went onto intermediates, they immediately grained and he was extremely slow. "All the top teams, Ferrari and ourselves, were trying to get through the rain and straight onto a dry tyre." Interestingly, Dennis said that the team's focus in making a decision about delaying Hamilton's change of tyres was not in what Ferrari were up to, but what Fernando Alonso was doing. "The problem was rain and his (Hamilton's) tyres were in the worst condition. But we weren't at all fazed about Kimi. We weren't racing Kimi, we were basically racing Fernando. "Kimi winning and Lewis coming second was adequate. It just didn't quite work out that way." Finalmente l'inconscio lo tradisce d'avanti ai suoi. Queste dichiarazioni sono IMPROPRIE d'un capo squadra con due contendenti al titolo mondiale. Questa ? l'uguaglianza dichiarata; ma certe persone non vedono altro che "c...lo" , attenti ai prossimi capitoli perche da oggi a Brasile si saprano pi? cose sulla uguaglianza in casa McLaren; ma si sa ? tutto colpa di FA e del suo burbero carattere.
  16. Molloy

    L'odio viscerale, la massa, il nemico pubblico n.1

    Che carino!!!; gli ha anche bacciati; ha ragione Bernie, ? cosi che si comporta in mondovisione e non le scenegiatte Alonso Massa di Nurburgring. C'? un piccolo per?; Alonso ( che non sa comportarsi da Signore, ? si sa ) non ha mai fatto reclami ai commissari contro il suo compagno anche quando poteva ( l'indagine del altro ieri non parte da Lui bens? dalla Toro Rosso ), Monaco quando LH calpesta chiaramente la linea d'uscita dei box. Invece il Signore, il piccolo Lord ha esposto due denuncie contro la squadra ( si quella che tanto ringrazia in mondovisione ) e contro il suo compagno, a Monaco ( dove ha riconosciuto di aversene fregato di quello che li dicevano dal muretto ) mettendo in piede un polverone finito poi nel nulla; e a Ungheria dove ha inviato a f... in c....lo il suo mentore ( altro grande Lord ) dopo aver chiaramente disubbidito ai patti e al muretto ( viziettino che il suo compagno non ha; a Indy ha fatto vedere chiaramente il suo dissappunto ma ha ubbidito ), e poi ha esposto denuncia contro la squadra e il compagno , cosa inaudita mai sucessa in F1 , e che se fosse stata fatta da FA, sarebbe gi? stato lapidato in piazza; guadagnando quei sette punticini ( i 5 che ha perso Alonso e i due che ha sommato lui ) che probabilmente gli daranno questo mondiale. Spero che un giorno si possa fare la storia di questa stagione, cosi qualcuno potra vedere il comportamento che ha avuto la squadra nei confronti di FA e si potranno capire molte cose. Io che conosco Fernando da quando era un bimbo; quest'anno non ho potuto parlare con lui, ma ho parlato con persone del suo cerchio ristrettisimo di fiducia ( vi assicuro che quest'anno ? veramente ristretto ) ? quello che han fatto a FA ? semplicemente vergognoso. Di alcuni misfatti non ci sono le prove ma ci sono gli indizi, non voglio accusare nessuno senza prove. Vi lascio solamente due chicche. Dopo l'incidente di Fuji; ne il Signore Dennis ne il Signore Haught si sono interessati minimamente dallo stato di salute di FA; Fernando dopo l'incidente, se come aveva avuto dei dolori al collo ? andato con Fabrizio ( il suo fisio ) a farsi vedere. Nessuno della sua squadra era li; erano tutti a festeggiare Lewis. FA ha confermato che nessuno lo ha chiamato nemmeno per dirgli come stai. Nella F1 c'? una regola non scritta ed ? quella che d'avanti a un incidente tutte le altre cose passano in secondo luogo. Questo atteggiamento della squadra che potete verificare, non ? da signori sopratutto quando si pretende far passare FA come il burbero e loro come gli imparziali. Vi confermo inoltre, che nessuno dal muretto al Fuji ha informato via radio a FA del danno avuto quando si ? toccato nei primi giri; vi posso confermare che ai solleciti di FA ( la macchina ? strana non si sta comportando bene ) la grande Squadra ha risposto con un imbarazzante silenzio ( problemi con la radio, dicono ). Ancora complimenti a loro, ma si sa la colpa ? di Fernando. La seconda ? di oggi e forse ? la risposta a perch? Lewis, che ? cosi carino e premuroso coi suoi meccanici, sta sulle b..lle a molti che non credono alle sue "smancerie". Dennis: no one to blame for Hamilton exit McLaren boss Ron Dennis thinks that no one should take any blame for Lewis Hamilton's exit from the Chinese Grand Prix. Although Hamilton's chances of winning the championship in Shanghai were wrecked when he ran off the track on badly worn wet tyres on the entry to the pits, Dennis thinks it was just a simple consequence of racing. "It's too extreme to say anyone made a mistake in this," said Dennis. "It's been a very competitive season between our drivers and it will go on for another Grand Prix. "We were very keen to maintain the lead. It was so comfortable for him (Hamilton) to pull out the gap on Kimi that he gave the tyres a little bit more of a hard time. But Fernando and the two Ferraris stopped after him. "I don't think we did anything dramatically wrong and neither did Lewis. But the circuit was considerably drier than the pitlane entrance. That's what made the difference." He added: "It was easy to say, we could have stopped earlier, but would it have made a difference? Everybody had the same thought. Last year with Alonso, when he went onto intermediates, they immediately grained and he was extremely slow. "All the top teams, Ferrari and ourselves, were trying to get through the rain and straight onto a dry tyre." Interestingly, Dennis said that the team's focus in making a decision about delaying Hamilton's change of tyres was not in what Ferrari were up to, but what Fernando Alonso was doing. "The problem was rain and his (Hamilton's) tyres were in the worst condition. But we weren't at all fazed about Kimi. We weren't racing Kimi, we were basically racing Fernando. "Kimi winning and Lewis coming second was adequate. It just didn't quite work out that way." E dichiarazioni sono del Signore (del lato scuro) Dennis I L'imparziale. La frase in neretto se il mio inglese non ? stato ancora dimenticato vuol dire letteralmente "Noi non gareggiavamo contro Kimi; noi basicamente facevamo la gara contro Fernando." Ripeto sono le dichiarazioni del caposquadra di Fernando Alonso, campione del mondo in carica. Ai posteri l'ardua sentenza.
  17. Molloy

    Consiglio Mondiale FIA 13/09/2007

    IMPORTANTE Sono uscite le trascrizioni delle due sedute del consiglio mondiale; verifichiamo per favore le prove con le quali ? stata condannata la McLaren. Basta con le ilazioni, vediamo il comportamento delle persone davanti al consiglio. QUI Molloy
  18. Molloy

    GP Singapore

    Anche a Valencia, si passa sopra a un ponte;http://www.youtube.com/watch?v=WdagOjuXKr8, mi sa che ? una "caratteristica" dei nuovi circuiti urbani. Ho avuto modo di vedere in situ i luoghi dove si correr? a Valencia e mi devo ricredere su quello che pensavo dei circuiti urbani, penso verr? fuori un bellissimo tracciato.
  19. Molloy

    LA SANTA INQUISIZIONE VS ALONSO

    E' vero, tutte balle megagalattiche; il comportamento del povero ? innocente Hamilton ? stato irreprensibile; non come il suo compagno ( Il lato scuro della forza ). Mi spieghi questa foto della gioia incontenibile del podio di domenica; dove il corretissimo Hamilton festeggia il suo trionfo con i meccanici di BMW? nessuno ne parla?; domenica non c'era nessuno della sua squadra a festeggiare il suo trionfo!!!!; altro che balle megagalattiche!!!
  20. Molloy

    alonso vs hamilton e mclaren,chi ha ragione

    Ma qualcuno sa se ci sono state spiegazioni di McLaren a FA sul fatto di mettere gomme dure e usate per fare l'ultimo giro di qualifica?; ? una cosa inaudita ? stato l'unico pilota dei 22 a fare il giro buono con le dure; ma se non bastasse gle le mettono pure usate; contro la volont? del pilota che secondo le comunicazione voleva le extra-soft.
  21. Molloy

    Futuro Alonso

    Sar? quel che sar?, ma questo ragazzo ha due MELONI tra le gambe. Imaginate un pilota ferrari ( qualunque ) snobbare il capo squadra e proprietario; ovvero TODT e Montezemolo insieme; come ha fatto oggi Alonso in mondovisione!!!!!; io penso e non sono l'unico che quello che si ha sputantato veramente oggi non ? Alonso; bens? zio RON; mi sa che Mercedes far? un bel paso avanti presto. Stay tunned.
  22. Non sarebbe mai successo secondo me. Hamilton ? davvero un signore! Non ? possibile che succeda al contrario; ? da 11 gran premi che Mclaren concede 1 giro in piu a Hamilton nel Q3 ( andate a verificare il carburante a cui hanno diritto i piloti dopo il Q3 ) tranne il GP dove ? andato a sbattere; in molte piste 1 giro in pi? ? pole sicura o essere d'avanti al tuo compagno; questo trattamento ? stato riservato solo a Lewis; sembrerebbe che oggi Fernando aveva chiesto ? ottenuto di fare il giro in piu; ma per un "caso" i mecanici lo hanno trattenuto al box 30 secondi nella prima sosta; ufficialmente per problemi di traffico ( con nove macchine in pista ); quindi dittemi come pu? un pilota senza lottare a mandar fuori l'altro lottare con questa situazione. Notare che oggi dopo una doppieta in qualifiche, non c'? una persona contenta in McLaren; ? questo una squadra?
  23. Molloy

    Grande Filippo

    Non so se questo puo essere considerato il pensiero del tifosso medio ferrarista, ma a questo siamo arrivati. Manovrina veramente al limite di Filippo ( provate ad imaginarla al contrario ), che ha questo viziettino di finire a ruotate con chi lo sta sorpassando. Il bicampione del mondo chiede spiegazioni in questi termini ( andate a trovare la trascrizione.. ) " guarda che mi hai rotto il deflettore, quello non dovevi farlo " per alcuni ferraristi tratasi di "penose uscite" e "sparare boiate"; tuttavia a queste "tremende provocazioni" il nostro piccolo ( picolissimo ) eroe in rosso reagisce con questa classe; " vai a cagare co****e " " impara a guidare" e " va*******" ( vi prego di risentire il siparietto con la trascrizione ). Ci sono buzzurri con molto pi? glamour di questo piccolo ometto. Come interpretare questa caduta di stile nel "manuale del cieco ferrarista"?; Alonso provocatore!, Alonso infima persona! Alonso caffone e maleducata. E il nostro piccolo "massino"?; quello del "co****e", "vai a cagare" e "va*******"?; ah beh; questo ci puo stare; "e poi diciamolo ha realizzato il sogno di tanta gente, mandare al W.C. Alonso!!! ci stava tutto ragazzi!". Complimenti; fair play a tutto spiano!!! Provate ad imaginare la stessa identica scena con Schumacher al posto di Alonso e Alonso al posto di Massa; a quest'ora alcuni avrebbero gi? chiesto di radiare Alonso dell'associazione Piloti; ma secomme l'ha detto il nostro "massino" e va in tuta rossa allora ha coronato il sogno di tanta gente. Chapeau. trascrizione di che ? ah beh certo doveva far passare Alonso, inchinarsi e chiedere pure scusa per aver resistito due curve di troppo... mi sa che tu il cappello ce l'hai davanti agli occhi ma non te ne sei accorto. Ti dice niente che la forza centrifuga applicata ad una vettura che accelera in curva la porta verso l'esterno della stessa ? Questa ? fisica e Massa si da il caso che fosse all'interno intento ad accelerare per evitare il sorpasso dell'ometto presuntuoso.... Tanto vale la prossima volta che l'ometto metta al posto del casco una corona cos? tutti si inchineranno.... Prova a guardare questo video e vedrai che la fisica qui non c'entra un bel tubo; non basta chiamarsi Massa per tirare in ballo la fisica.... http://es.youtube.com/watch?v=u5P4MBCNyKw Non ricordo che Raikonen o Alonso quando vengono sorpassati finiscano per dar il colpetto di ruota all'altra macchina; forse il "simpatico" ed educatissimo brasiliano, ha avuto qualche maestro che lo ha consigliato male sul fatto di stringere l'altra macchina quando ti ha gi? sorpassato. Ma si sa che le leggi della fisica vengono a meno quando ad essere sorpassati sono altri piloti. Che siano quelle della termodinamica?. I miei migliori osequi. ti do un'altro specchio su cui arrampicarti: spiegami per quale oscuro motivo Alfonso ha chiesto scusa in mondovisione ? Avec plaisir; ha chiesto scusa al publico non a Massa; e lo ha fatto ( sono parole sue ) perche si resse conto che questa polemica poteva in qualche maniera oscurare la sua vittoria. Ti diro' di pi?; se come reputo Alonso 100 volte pi? intelligente del bambinone piangente e viziato che non merita sicuramente una Ferrari; e riuscito in un colpo solo a puntare il ditto sulle "manovrine" di difessa del ragazzo; facendo in modo che da qui alla fine della stagione, se come sicuramente Massa sara coinvolto in qualche sorpasso o manovra di difessa; abbia qualche "scrupolo" in pi? prima di fare le sterzatine. Io non dico che siano antiregolamentarie perche non tocca a me interpretare il regolamento; ma sono poco sportive e molto, molto borderline; sopratutto per un pilota che sostiene tuttora di essere disturbato dalla presenza d'un altro 300 metri pi? avanti; e chiede publicamente per lui una sanzione ( Barcellona 2006 ). Di nuovo.
×