Jump to content

chatruc

Staff
  • Content Count

    11,118
  • Spam

    233 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

chatruc last won the day on May 2

chatruc had the most liked content!

Community Reputation

953 Dottore

About chatruc

  • Rank
    "The Intimidator" #3 ******* Dale Earnhardt
  • Birthday June 10

Info Profilo

  • Posizione
    Buenos Aires & Motta di Livenza, citt? della delinquenza
  • Professione
    Miliardario

Contatti e Social

  • Website URL
    http://aldotuttologo.blogspot.com
  • Instagram
    Dale Earnhardt *******
  • Twitter
    Dale Earnhardt *******
  • LinkedIn
    Dale Earnhardt *******

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Dale Earnhardt
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Rafaela

Recent Profile Visitors

10,294 profile views
  1. Dopo la bella 600 miglia vinta da Keselowski dopo il dominio di Bowman, la 500 km è stata ancora più bella pur con la pausa per pioggia. Ha vinto Hamlin. Oggi spero di divertirmi a Bristol.
  2. chatruc

    Corona Circus

    Quando le gare duravano almeno sei ore e l'ordine di partenza era ininfluente, si partiva in ordine di iscrizione oppure secondo un sorteggio. Le qualifiche furono introdotte per ragioni di sicurezza, per evitare che i più veloci si trovassero davanti delle macchine troppo lente e potessero causare situazioni di pericolo. Con l'aumentare dell'influenza della posizione di partenza, la qualificazione in base ai tempi ha avuto ancora più senso. Non capisco perchè l'automobilismo sia l'unico (o uno dei pochi) in cui chi è migliore deve essere penalizzato. Se qualcuno vuole partire davanti, che faccia il miglior tempo.
  3. chatruc

    Corona Circus

    Sì. Ricordatevi delle lunghissime riunioni per fare il regolamento in cui oltre agli attuali partecipanti c'erano Toyota, Audi, GM, Ford e altri. Ai tempi i costruttori volevano il L4 perchè assimilabile ai motori stradali mentre Montezuma si oppose seriamente. Eravamo nel 2011 e si pensava di attuare il nuovo regolamento dal 2013. https://www.motori.it/news/7485/f1-la-ferrari-contro-i-motori-a-4-cilindri.html Quelli che corrono ora hanno detto di no alla reintroduzione degli aspirati perchè non vogliono gettare alle ortiche gli investimenti fatti.
  4. chatruc

    Stefano Modena

    Bellissima. E' stato molto sincero nel dire che a volte si comportava male, che non aveva il talento dei migliori e di aver sbagliato...proprio come Giovanna Amati.
  5. Ecco LA VERITA' Aspetto commenti...e grandi pianti.
  6. chatruc

    Corona Circus

    Secondo me, con motori semplici, sarebbe più facili per i costruttori fare un motore ed esperienza insegna che è meglio appoggiarsi ad un team già presente.
  7. Io non posto i miei propri tracciati. Io riporto soltanto delle notizie. E i fatti mi danno ragione.
  8. chatruc

    La F1 in TV

    Vanzini si è rincoglionito troppo, forze su richiesta di Meda. Quando seguo le libere del venerdì, sembra una persona normale che fa ragionamenti logici, analizzando i regolamenti. Dalle qualifiche alla gara, cede tutto al tifoso da stadio.
  9. Per motivi di praticità, si farà prima l'Europa, poi si vede.
  10. chatruc

    Corona Circus

    Questo non succederà. Basta leggere il regolamento tecnico. Mercedes, Ferrari e Red Bull si sono opposte a eliminare i motori ibridi proprio per il motivo che tu dici, mentre Liberty Media punterebbe ad una categoria tipo CART degli anni '90, dove pur investendo somme importanti, ma non folli, qualunque costruttore possa arrivare al top. In tal caso, ad esempio la KIA potrebbe arrivare ed essere competitiva al primo o secondo anno, mentre con l'attuale regolamento, la Ferrari ci ha messo quattro anni a raggiungere motoristicamente la Mercedes, la Renault ogni volta che si avvivina torna indietro e la Honda ha vinto una gara alla sua sesta stagione. Il problema è che i motori attuali sono tecnologicamente elevati ma il margine di intervento è strettissimo, quindi lo status quo praticamente rimane all'infinito. Dal mio punto di vista, per la Ferrari sarebbe meglio premere per tornare a motori tradizionali: ci sarebbe maggiore saliscendi tra le squadre e magari ogni tanto rischierebbe di essere prima, mentre così rimane perennemente seconda. Magari potrebbe accettare tali motori semplicati in cambio di un bel contrattino con la Concordia, visto che forse a fine stagione la Phillip Morris saluta.
  11. Sapete se c'è un sito che tiene i cronologici storici della F1?
  12. Forse perchè non c'era un problema. Sto riguardando la gara. Primo stint: Villeneuve parte male con gomme usate e Schumacher con gomme nuove gli rifila 5.7 secondi. Secondo stint: Schumacher perde un secondo tondo prima di entrare ai box perchè la Minardi prova a farsi passare all'esterno bloccando l'entrata ai box. Entrambi ripartono con gomme nuove e 4.7 di differenza. A parità di gomme, Villeneuve gli rifila 3 secondi pur con il tappo Fontana. Segnalo che Schumacher era rientrato dietro a Hakkinen ma non ha perso tempo lì. Terzo stint: Villeuve perde 7 decimi al pit stop e al primo passaggio sul traguardo sono separati da 2.5 secondi. Villeneuve con gomme nuove, Schumacher usate. Nel primo giro cronometrato, Villeneuve gli rifila 1.5 secondi!!! Villeneuve se lo mangia vivo e al giro dopo gli rifila 1.1 secondi. E' a meno di 4 decimi. Sono passati 47 giri e in quello dopo avviene il fattaccio. Schumacher non se lo aspettava...morirei per sapere cosa gli hanno detto alla radio. Doveva proteggere la corda. In fin dei conti, non è una pista per facili sorpassi, Vorrei il cronologico per capire se è Schumacher che ha avuto un crollo o Villeneuve che ha volato. Dalle riprese TV (regina nazionale, non FOCA TV), si vede che salta quel detrito ma mi è sembrato di vederlo lì già alcuni giri prima.
  13. ebbe un 1991 molto buono, peccato che affidabilità e pessime partenze l'abbiano rallentato
  14. chatruc

    Corona Circus

    Io ho letto i tre interi regolamente, cosa che dubito altri abbiano fatto nel forum. Ne parlo nella discussione apposita. Il regolamento per il contenimento dei costi non è così male anche se si tratta del primo mai fatto in tale materia. Non sarà così facile riuscire a violare il regolamento.
×