Jump to content

chatruc

Staff
  • Content Count

    11,534
  • Spam

    246 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    44

chatruc last won the day on December 21 2020

chatruc had the most liked content!

Community Reputation

1,133 Professore

About chatruc

  • Rank
    "The Intimidator" #3 ******* Dale Earnhardt
  • Birthday June 10

Info Profilo

  • Posizione
    Buenos Aires & Motta di Livenza, citt? della delinquenza
  • Professione
    Miliardario

Contatti e Social

  • Website URL
    http://aldotuttologo.blogspot.com
  • Instagram
    Dale Earnhardt *******
  • Twitter
    Dale Earnhardt *******
  • LinkedIn
    Dale Earnhardt *******

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Dale Earnhardt
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Rafaela

Recent Profile Visitors

12,766 profile views
  1. chatruc

    Accadde oggi

    Esatto Sto ancora ridendo per le "nuove evidenze tecnico-scientifiche" che dimostrano l'innocenza di Vettel. =)
  2. Forse farebbero meglio a fare come fanno con certi piloti che arrivano dall'Europa: corrono solo su stradali e cittadini, lasciano a un americano gli ovali.
  3. In ogni caso, se la Ferrari accettasse, è perchè le conviene.
  4. Il problema di Marchionne è che, essendo morto, non si può giudicare nel complesso il suo operato. Occupava tre ruoli fondamentali: presidente di FCA, presidente di Ferrari e AD di Ferrari. Tutte le sue strategie erano nella sua testa e, senza di lui, il suo piano è crollato. Le sue prime scelte per me erano assolutamente discutibili: licenziare Allison perchè voleva lavorare a lungo termine, fare le solite sparate da boss americano della serie "mi aspetto una vittoria subito", come se bastassero le parole a realizzare i fatti (mi ricordo una collega abbastanza rincoglionita che mi esigeva "devi vendere di più" mentre le aziende chiudevano in piena crisi 2009). Nonostante quelle scelte, criticate dagli esperti del settore, la Ferrari fece due stagioni molto positive nel 2017 e 2018 e molti lo lodano perchè "finché era in vita, lottavamo per il titolo". Secondo me, ha spremuto al massimo la squadra per ottenere il massimo ottenibile (cosa positiva) ma non ha avuto la visione a lungo termine per avere continuità. Sarebbe da capire cosa avrebbe fatto con la Sauber e la Haas.
  5. Ma Villeneuve sinceramente non me lo sono mai visto come campione del mondo. In Brasile uscì come un novellino per fare un sorpasso in un punto impossibile quando col motorone che aveva poteva farlo in fondo al rettilineo lungo. Pure a Long Beach si è girato pur arrivando poi a podio. In Belgio, l'incidente fu causato anche (non solo) da un suo errore di valutazione in una fase in cui non serviva tirare (era un giro di rientro, con le gomme da qualifica non poteva migliorare il tempo). In cinque gare, tre errori. Per quanto io sia un suo grande sostenitore, non era un pilota da titolo, come Mamola nelle moto.
  6. Come dici tu, tutti i silurati Ferrari (Costa, Allison, Sassi e tanti altri meno conosciuti) fanno faville in Mercedes e contribuiscono alla vittoria. In Ferrari sono tutti fessi. E' evidente che in Ferrari l'ambiente è ostico. Per quello, nessuno vuole venire in Ferrari. Marchionne ha creato una struttura alla Enzo Ferrari anni '50: tutti rispondono a me. Morto lui, tutta la squadra è andata allo sfascio e infatti l'organizzazione è stata cambiata. Marchionne non ha avuto la lungimiranza di prevedere il ricambio futuro dei tecnici. Ha silurato le prime linee per sostituirle con le seconde, senza pensare alle terze. Arrivabene non riusciva a farsi rispettare quindi terrorizzava l'ambiente, giornalisti compresi. La proprietà Ferrari non ha la F1 tra le sue priorità e ha confidato tutto i potere a Binotto, che ha fallito miseramente la doppia veste di DT e TP insieme alla Forghieri. In sintesi, la Mercedes vince perchè non ha concorrenza all'altezza.
  7. Il film Senna è davvero uno scandalo. Pure la trasmissione della RAI "Sfide" sul loro duello era un po' scandalosa. Leo Turrini ha scritto cose interessanti e sensate sulla loro rivalità pur non nascondendo la sua simpatia e amicizia per Senna.
  8. Continuo a parlare della NFL nonostante ci siano parecchi membri di questo forum a godere in gemiti di passione a vicenda. Le 17 settimane della stagione regolare sono arrivate alla fine e le 14 squadre passate ai playoff sono definite. Nella conferenza americana, i Chiefs saltano il primo turno mentre gli Steelers ricevono i Browns (dopo aver perso contro di loro l'ultima di campionato ma giocando con le riserve), i Ravens vanno a Nashville e i Bills ricevno i Colts. Secondo me solo i Ravens vinceranno in trasferta ma poi cederanno contro i Chiefs. Invece gli Steelers vinceranno contro i Bills ma perderanno la finale di conferenza. Nella conferenza nazionale, i Packers saltano il primo turno mentre i Buccaneers di Brady andranno dai Football Team. I Rams vanno a Seattle mentre i Bears si recano a New Orleans. Per me, solo i Bucs vinceranno in trasferta ma perderanno contro i Packs. I Saints la spunteranno nel divisionale ma perderanno in finale di conferenza. La finalissima della storia sarà Mahomes contro Rodgers e credo che il vecchio farà valere la sua esperienza.
  9. Secondo me, i secondi due sì. Alboreto dopo il 1986 doveva andare via da Ferrari e invece si è bruciato. E' arrivato come giovane promessa che vinceva gare con un team minore, è uscito come un pilota vecchio e finito destinato a team di secondo piano. De Angelis venne fregato da Senna e Decarouge. Boutsen invece ottenne parecchio per le sue qualità. Il giusto. Non era uno da vincere campionati e le sue gare le ha portate a casa. E' stato il tappa buchi di Mansell in Williams.
  10. Aspetta. Il discorso è diverso. La Haas è un'azienda famosissima che ha costruito una fabbrica in Inghilterra. Force India e Racing Point sono meno di ALFA. Sono marchi non comprabili. Almeno la Red Bulla la bevo e l'ALFA la compro. Non è che l'ALFA debba per forza essere fatta a Milano, ma almeno che la squadra sia di proprietà FCA.
  11. Almeno l'ALFA è fatta a Milano, non è un team svizzero con un adesivo sopra.
  12. chatruc

    Accadde oggi

    Hai postato la foto di Marc Marquez in occasione di una gara storica.
  13. Sarebbe bello vedere Russell e Bottas e Hamilton a guardare le gare in TV. Sarebbe la sfida delle sfide. Si potrebbero risparmiare tanti soldi e vincere lo stesso oppure si capirebbe che il pilota conta parecchio. Non trovo scandalosa la questione: il pilota chiede parecchio e Mercedes non vuole mollare troppo. Vedrete che troveranno un accordo.
  14. chatruc

    La F1 in TV

    Una tristezza vedere un giornalista che si loda nel proprio brodo. Autocelebrazione inutile e triste.
  15. Lo disse alla fine dei test invernali 2019. Questa è l'intervista dopo il primo giorno. Alla fine dei test era più che ottimista. https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-promuove-la-ferrari-il-debutto-della-sf90-e-vicino-alla-perfezione/4339961/
×