Vai al contenuto

Ragast

Banned
  • Post

    36
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ragast

  1. Ragast

    Hamilton contro tutti

    Ei ciccio sbasa la gresta, che non ti conosco e non ti scoreggio neanche di striscio. Sul fatto delle scorrettezze di emilton nei confronti di Webber e Glock non ci sono dubbi o perplessit?, ma solo immagini che testimoniano quello che ? veramente accaduto. Ah poi, io non volevo rasentare il razzismo, razzista lo sono e come! Anche nei tuoi confronti, che sei di una specie diversa dalla mia.
  2. Ragast

    Hamilton contro tutti

    I campionati sono delle serie di gare fatte da un gruppo di persone, sempre quelle, che girano citt? in citt? quasi per un'anno intero. Vedi alla parola Circus. Se uno del gruppo fa scorrettezze, prima o poi la paga, ? sempre stato cos?. Questo emilton ? cos? bastardo da ripetere spesso sempre le stesse scorretteze, essendo la F1 uno sport pericoloso, credo non arrivi a mangiare il panettone senza dover rispondere alle sue malefatte. Il Motorsport ? fatto di Gentleman Driver, quelli che si fanno ricordare per sempre. Emilton non ? tanto un Gentleman, anzi ? molto sporco...addirittura puzza. Ragast?s (prima o poi lo fanno nero.......)
  3. Ragast

    Ronnie Peterson

    Grazie *** di aver riunito i topic, cos? non si creano rimandi su rimandi. Onestamente, ? la prima cosa intelligente che vedo fare in un forum. Se poi paragoniamo di l?, dove tanti parlano di Formula uno, senza aver idea di cosa sia un pilota e cosa voglia dire velocit?, creando discussioni su discussioni con bestialit? incredibili. Ragast?s (la prima cosa bella......)
  4. Ragast

    Ronnie Peterson

    Monza e le sue date tragiche. Ronnie Peterson mi fa ricordare anche Jarno Saarinen. Era Finlandese, non svedese come Ronnie, ma con la stessa grinta e lo stesso carisma. Ragast?s (ci sarebbero tanti altri nomi, ma il connubio Jarno-Ronnie mi sembra bello da ricordare.....)
  5. Ragast

    Ronnie Peterson

    Si hai ragione, ? morto per embolia, procurata dal femore rotto il giorno dopo all'ospedale. La gara per? fu il 10 settembre, era quello che ricordavo. Ragast?s (una delle perdite pi? sentite del Motorsport....)
  6. Ragast

    Ronnie Peterson

    10 settembre 1978, Vi ricordate cosa successe? Io ne parlai un paio d'anni dopo con un disc jockey, in via della Costituzione a Bologna. Avevano organizzato una mostra fotografica con delle auto da corsa esposte in un paio di capannoni. Ma i Guru del sito, se la son lasciata scappare? Ragast?s (forse perch? a Guru han sequestrato oggi 85 milioni di Euro......)
  7. Ragast

    Le decisioni di FIA e commissari

    Chiedo a ki ha vissuto quegli anni (nel 90 avevo 3 anni) : ? vero ke prima della parteza del GP di Suzuka 1990 Senna disse durante un' intervista ....... Ricordo con precisione che non fu un'intervista, ma al briefing col direttore di corsa, prima del via. Ayrton gli chiese: se succede un'incidente alla prima curva e il Direttore lo ferm? con un: eh no, non fate scorrettezze come l'anno scorso. Le parole precise non le conosco, ma il discorso si deve eseere articolato in questo modo e cos? brevemente. Adesso faccio una piccola ricerca internettisticavolissimevolmente. Ragast?s (Supercalifragilistichespiralidoso....)
  8. Ragast

    Jo Ramirez su Lauda al Fuji nel 1976

    Si si Frontrunner, ? comprensibile e son d'accordo sulla pericolosit?. Quella giornata era veramente buia e terribile, un p? per le immagini Tv di allora poco nitide e un p? per il diluvio scatenatosi, davvero "impegnativo". Devi comunque, in tutti i modi, prenderti le tue responsabilit? (Vedi alla voce rischio). Il rischio comporta tante variabili, a volte va bene, a volte va male. Anche il rappresentante, che parte d'inverno alle 7 del mattino, si fa la sua bella autostrada Terre Matildiche-Fiorenzuola, prende i suoi rischi se vuol vendere e continuare a sopravvivere.......se poi sei uno dei 24 al mondo, che hanno come ufficio un sedile da F1 con conseguente notoriet?, beh provaci. Purtroppo non sono il Ragastas Ferretti, sono un'altro Ragast?s, con l'accento sull'ultima a. Era ovviamente uno dei miei miti, poi mia nonna mi diceva sempre che alla mia et? andare a correre era da ragast?s (ragazzaccio cattivo in dialetto parmense). Cos?egli ultimi anni, anche con l'avvento dei nick-name da forum, ho pensato bene di adottare lo pseudonimo che mi era sempre piaciuto pi? di tutti. Ragast?s (il vero ragazzaccio.......)
  9. Ragast

    Jo Ramirez su Lauda al Fuji nel 1976

    Ci siam trovati alle 4emezza quella mattina, per vedere la Ferrari al Fuji vincere il mondiale con Lauda. Impossibile non riuscisse, col vantaggio che aveva. E poi.....Lauda si ritira per un guasto alla centralina elettronica della Magneti Marelli, a detta di lui. Sottosera smentita, dell'arrabbiatissima Marelli prima e della Ferrari successivamente. A mio parere non ci sono condizioni fisiche e psicologiche che tengano. Fai un lavoro e lo devi fare sino in fondo. Devi rispondere a decine di persone che lavorano per te e in cui hanno creduto. Poi c'? il pubblico, sei un personaggio famoso in tutto il mondo, sei strapagato perch? sei molto bravo e devi rispondere dei tuoi impegni. Altrimenti ti ritiri, lo sapevi che l'automobilismo non ? uno sport da "signorine". Ragast?s (lavoro tutto il giorno e tutto il giorno penso a te e quando il pane sforno lo tengo caldo per te........)
  10. I cordoli vorrebbero 3cm pi? alti e in acciaio mandorlato. Allora si che quando ci salgono, quasi si fermano e restano con le ruote che girano a vuoto. Ragast?s (m? che burlone.....)
  11. No no, s'? ghe da guser mi son al prim. Ragast?s (m? ei morosi di pilota, c? s'rani dr? a f?er??????)
  12. C'? anche della gnocca e molto in ordine. Ragast?s (ciao, io vado l?.....)
  13. Ragast

    Nomi Brasiliani

    Si Terry Fullerto e sopratutto e tutti Stefano Modena. Ayrton chiedeva spesso, a inizio carriera ovvio, consigli a Modena. Ma ve lo ricordate Stefano Modena prima di arrivare alla F1? Unico, non ce n'era per nessuno! Ragast?s ( come se lo sapessi.....)
  14. Ragast

    L'incidente di Ayrton Senna

    Sono contro la Williams, la odio! Ho sempre creduto fosse un team approssimativo, nonostante i titoli vinti. Per? non credo ci sia niente di particolare nel metodo usato per spostare il piantone, obbiettivamente e analizzando la situazione, era la stessa cosa che avrebbero fatto tutti i team. Il pilota si lamenta che il volante ? basso, gli danno una prima volta un volante dal diametro pi? largo, ma lo stesso non va bene. Sappiamo quanto fosse esigente Ayrton. Giustamente! I collaudi e relativi crash-test la macchina li aveva superati e alzare il volante avrebbe dovuto dire togliere pelli di composito dal cockpit e questo non era possibile pena la perdita di certificazione, sicurezza e rigidit?. Allora come porre rimedio, interpongono un tubo di diametro appena minore nel punto vicino al cruscotto, in modo da guadagnare un paio di millimetri che al volante voglion dire quasi un centimetro e Ayrton ? contento. Il vero errore ? la saldatura. Se nel canocchiale creatosi, oltre alla saldatura avessero messo anche un paio di bulloni m6 col suo bel dado autobloccante, non sarebbe successo niente. Ma col senno di poi.... Non dico va bene, perch? il risultato ? il pi? esplosivo della storia di tutti gli sport. Credo solo che qualsiasi ingegnere avrebbe autorizzato un'intervento simile. Di esempi di rotture per saldature criccate ce ne sono in tutti i settori e non voglio giustificare nessuno, sopratutto la Williams, ma nel Motorsport l'avrebbero fatto tutti. Ragast?s (cerco di essere obbiettivo.........si di critiche.....) P.S. Va b?, schiaccio Add Reply anhe se son andato contro me stesso....
  15. Ragast

    L'incidente di Ayrton Senna

    Alla uilliam avevano oscurato tutto per la paura si scoprisse il grosso problema che avevano sul servosterzo. Tant'? vero che fu richiamato ill, per verificare proprio la centralina di comando del servosterzo. Non pensavano certo avesse ceduto il collo di saldatura del tubo grande nel tubo piccolo dentro il tubo grande poi ancora attaccato a un'altro tubo....del piantone sterzo. Avevano anche molta paura per il cedimento della sospensione posteriore, sulle quali avevano affogato con della comunissima resina, una comunissima piastra di ferro per irrigidire il triangolo superore della sospensione stessa. Comunissimi, in comunit? sarebbero dovuti andare questi qua..... Ovvio che ill ? scritto cos?, dopo gli svariati non ricordo e tutte le menzogne di questo inglese dalle figure del cavolo! Ragast?s (ill=Collina, m? non vende micca i KTM a Bologna questo qui.....)
  16. Ragast

    Nomi Brasiliani

    Tanti in bocca al lupo per il Tuo intervento, ma....se me lo puoi dire....come fai a coneoscere ed avere rapporti con Viviane? Ragast?s (cabine@libero.it)
  17. Ragast

    Nomi Brasiliani

    Viviane? Mi fece un'autografo al MotroShow e mi strinse la mano. Non mi lavai per una settimana! A Paolo whit love...Viviane Mi vengon le lacrime anche adesso. Quel ragazzino di suo fratello, lo seguivo perch? era riuscito a battere Terry Fullerton e aveva guadagnato la copertina dell'unico numero della prima rivista di kart italiana. "Karting" Stampata a Reggio Emilia con Gianni Prandi come vicedirettore, se non ricordo male. Poi nell'80 mi metto d'accordo con Nico Carboni e Ivan Capelli per incontrarci a Jesolo alla Coppa dei Campioni, per vedere se questo Da Silva riusciva davvero a battere Fullerton. Beh ovvio, non ci riusc? e per giunta sotto l'acqua! Ero stato anche nella sua tenda e aveva chiesto a Carboni qualcosa sulle traiettorie. Capelli non era venuto a Jesolo, ma c'era un certo Stefano Modena, che sapeva sempre dove mettere le ruote e che poi divent? il riferimento, per il circuito monegasco, di Ayrton. L'ho seguito sin dall'inizio, sulle formule inglesi, nella prova della Talbot Lotus, comprai l'orologio Seiko Giugiaro Design e poi tutto quel che ne segue. Se vedi davvero Viviane...... Ragast?s (forse ci siam visti a Imola con Deanna?)
  18. Ragast

    Nomi Brasiliani

    Quindi non si riesce a tradurre il nome Ayrton in italiano? Argomento bellissimo, perch? ? dall'80, dopo la Coppa dei Campioni a Jesolo che cerco questa traduzione. Non scherzo, ? la verit?. mia personale niente di pi?, ma mi emoziona questo post. Ho sempre giocato sui nomi, ad esempio Gilberto Cancelli, che nomino tutti i giorni con degli accidenti ? l'occhialuto Bill Gates. Nomi di cantanti, attori piloti stranieri si traducono facilmente, ma Ayrton.....forse perch? ? Lui che ? unico.... Ragast?s (alla ricerca dell'arca perduta...)
  19. Ragast

    Il Drake

    "Drake" Da quel che ricordo, il nomignolo Drake, proveniva dai paesi della Russia. Se non erro era assimilato a Dracula. Visto il caratterino di Ferrari e quello che pretendeva dai suoi collaboratori, ? possibile che fosse paragonato a un succhiasangue, come Dracula. Era anche il periodo di Mandrake e della canzone di Toni Santagata sul suo personaggio, ma credo pi? nell'ipotesi Dracula. Ragast?s (da quel che ricordo......m? v?, m? quanti anni c?ai?..)
  20. Ragast

    Senna '84 vs Hamilton '07

    Senna '84 vs Hamilton '07 2008 Siamo a un quarto di secolo dalla prima data citata nel titolo del topic e ancora si parla di Ayrton Senna da Silva nato il 21 marzo 1960. Ancora oggi ? un riferimento per tutti i piloti e gli appassionati del mondo delle corse motoristiche, auto o moto che siano. In questo forum pi? del 30% degli iscritti hanno una sua foto o il suo nome nel proprio nick name. 2031 Siamo a un quarto di secolo dalla seconda data, ancora si parla di quel Senna che 50 anni fa, si diceva fosse bravissimo e poi si loda molto quel nuovo pilota cingalese, che l'anno scorso al debutto sulla formula uno innovativa, quella familiare, alta come un SUV, a gasolio e col tergicristallo a sensori bluetooth. Di Hamilton ? rimasto solo il nome di quella giovane promessa delle formule minori, nipote di quell'ex pilota di 25 anni fa.... Ragast?s ( vedo e prevedo..........zio valser come sono avanti......)
  21. Ragast

    Bruno Senna

    GIO conosci Viviane? Un'anno al Motorshow mi ha stretto la mano e mi ha fatto un'autografo con scritto: a Paolo with love. Non mi son lavato la mano per una settimana e....non mento, ho gli occhi lucidi ancora adesso. Senna, Bruno, Giovanni, Luca, Alberto chiunque sia ? sempre da gran rispetto. Ragast?s (l'innamorato folle.....direi pi? folle)
  22. Ragast

    Formula Uno anni '80

    Nella prima foto al comando c'? Vittorio Brambilla. Lo si potrebbe confondere col fratello Tino, ma credo sia Vittorio, poi vincitore di un Gran Premio d'Austria, bagnatissimo e con Vittorio che si gira e sbatte sul guard-rail 100mt dopo la bandiera a scacchi, Gara interrotta a met? con punteggio dimezzato. Sesta Lella Lombardi, non ricordo l'anno per?. Nella seconda, con le moto, Barry Sheene davanti a Teuvo Lansivuori ed il compagno di squadra di questultimo, un certo Agostini Giacomo da Lovere. Quest'ultimo italiano non credo abbia ottenuto risultati di rilievo con le motociclette nella sua carriera. Dopo le moto con le auto prov? a Misano una Chevron F2 per poi fare un campionato sottotono. Se non sbaglio deve anche aver fatto una gara di Formula Aurora a Donington, la formula 1 degli anni '80 e non valida per il mondiale. Ragast?s (dopo le moto con le auto...erotismo...)
  23. Ragast

    Tributi multimediali

    Mi ha scorso tutta la vita. Mi ha scosso l'anima sportiva. Mi ha scorro i pi? bei ricordi. Che spettacolo! Ragast?s (Mi ha scorro...? una licenza poetica)
  24. Ragast

    Michele Alboreto

    Insieme a tutti i ricordi che ho davanti di Michele, non Lo dimenticher? mai a Varano Melegari in F3, con lo sponsor GuidaTV. Qualcuno sa mettere una foto di quell'epoca? Ragast?s (Beh, ma secondo te, se sapessi metter le foto sarei qui????)
  25. Ragast

    Jacky Ickx

    Jacky Ickx Jacky Ickx Jacky Ickx Oggi ? stata la 1750? volta del mio ingresso settimanale in edicola. Ragast?s ( un non-giovane...)
×