Vai al contenuto

Rubster Steels

Members
  • Numero contenuti

    2274
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

L'ultima giornata che Rubster Steels ha vinto risale al 16 Aprile 2018

Rubster Steels ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

75 Studente

Su Rubster Steels

  • Rango
    Membro Senior
  • Compleanno 20/12/1982

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Ferrari
  • Team Preferito
    Ferrari

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Rubster Steels

    L'opaca Ferrari SF90

    A me risulta un po' di più di 1060 in party mode, probabilmente i tuoi sono i dati di qualche settimana fa. Avevo letto tempo fa una innominata squadra avversaria aveva sforato i 1000 cavalli, e da come era messa la notizia pareva che si riferissero alla configurazione da gara. Se fosse così, i grigi (chi altro vuoi che sia?) sarebbero ancora significativamente davanti.
  2. Rubster Steels

    L'opaca Ferrari SF90

    Averli i dati di Mercedes e Honda... probabilmente Renault ha dato l'unica informazione che tutti sapevano già valesse per tutti. Al momento so solo che poco più di un anno fa, quando cacciarono Sassi, la macchina faticava ad arrivarea passare i 950 cv in modalità qualifica, ora sfiora i 1000 ( non posso dirvi le cifre precise) in modalità gara. Il mio amico non lavora con gli aerodinamici quindi non conosce i loro problemi, però sapeva delle modifiche al cofano che servono a ridurre peso e abbassare baricentro. Sul dubbio ala posteriore più carica perché in emergenza carico o più efficiente per minor drag non so. La speranza è che stiano ottimizzando una scelta filosofica opposta a quella di Mercedes (e in parte RB). Mercedes anche l'anno scorso partì sovrappeso, e hanno già detto di aver lavorato per ottimizzarlo perché le scelte di progettazione nuove aggiungono peso (l'lelemento aggiuntivo sulla sospensione mi pare anteriore è il primo che mi viene in mente) ma pensano che gli altri vantaggi siano superiori. Ferrari ha preferito inseguire il vantaggio contrario. Staremo a vedere, alla fine pure la vernice opaca è stata scelta per questioni di peso, e forse anche di efficienza, essendo più ruvida. Tra l'altro, sono curioso di vederla in giornate con il cielo coperto o al crepuscolo, secondo me sarà bella da vedere.
  3. Rubster Steels

    L'opaca Ferrari SF90

    Ciao, so di essere sparito ma non è stato un gran periodo per me a livello personale, e i risultati mi tenevano ulteriormente alla larga. Anche adesso non va benissimo (scrivo dall'ospedale) ma siccome la wifi è buona spero di riuscire a seguire bene i test (se qualcuno avesse qualche link da inviarmi anche in pm farebbe un'opera buona ) Comunque, parlando degli unici dati certi che si possono avere, ovvero le potenze delle PU, noto che Renault ha dichiarato oltre 950 cv. Non so se intendano con party mode o meno, visto che forse non ce l'hanno nemmeno, ma la cosa è ininfluente. Visto che oltre 950 cv potrebbe voler dire anche solo 951, dalle mie fonti risulta che potrebbero essere indietro ancora di svariate decine di cavalli rispetto alla PU che Ferrari userà nei test, e ovviamente parlo della configurazione da gara. Con il party mode abilitato la forbice si allunga di altri 90 cv. Auguri a Daniel e Nico...
  4. Rubster Steels

    2018.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

    Ti odio...
  5. Rubster Steels

    La F1 in TV

    Mettiamola così: Vanzini è delibrate, Mazzoni è incompetent.
  6. Rubster Steels

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    L'ho inviata a mio padre, speriamo il cuore regga...
  7. Rubster Steels

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Comunque da come me li hanno descritti non erano controlli di routine, sia per tempistiche che per richieste.
  8. Rubster Steels

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Beh ormai la PU è montata in macchina, c'è poco da far smontare. Da ora immagino che assemblino qualche altro componente, ma lo sviluppo è già dedicato al 2019.
  9. Rubster Steels

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    C'è poco da scherzare, la Ferrari ha subito 3 ispezioni dalla FIA, l'ultima durante la pausa estiva. In ognuna delle ispezioni hanno fatto interrompere i test al banco e hanno fatto smontare l'intera PU, con gli ingegneri a loro disposizione per le domande. Per ogni ispezione hanno perso perso più di 1 giorno in cui non hanno potuto lavorare sullo sviluppo.
  10. Rubster Steels

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Beh anche Gené se l'aspettava, ha detto subito "Foratura per Vettel" e dopo qualche secondo ha ripetuto "Se non ha forato è un miracolo!" E a dirla tutta anche io ho imprecato fino a fine T1 perché ero convinto che lo avrei visto rallentare.
  11. Rubster Steels

    RetroBox e Caption Thread

    La 130R in pieno ai 420km/h...
  12. Rubster Steels

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Il migliore è il prossimo.
  13. Rubster Steels

    RetroBox e Caption Thread

    Le LMP1 sono vetture molto più semplici perché non devono fare i conti con le mille turbolenze alle quali vanno incontro le vetture Formula. Le regole complicate della F1 sono un altro problema, il limite di efficienza è semplicemente fisico. Se prendi la Ferrari di Vettel e le copri le ruote e chiudi l'abitacolo - ovvero la stessa procedura semplice fatta da Porsche, solo alla ricerca dell'efficienza e non del carico - ottieni una vettura che in fondo al Kemmel anziché arrivarci a 320 km/h ci arriva a 400. La prova sta nel prototipo Red Bull X1 ideato da Newey a tempo perso e realizzato solo in videogioco: una F1 a ruote coperte che non potrebbe essere guidata da un essere umano. Risultato? Record di Suzuka abbattuto di 20 secondi e un giro del Nürburgring in 64 secondi.
  14. Rubster Steels

    La F1 in TV

    Tecnicamente ci sarebbe una legge europea che dal 1 aprile vieterebbe queste politiche di geoblocking da parte di LM. Una volta che tu acquisti un servizio in Europa, devi poterne usufruirne anche negli altri stati. In fase di acquisto ti chiedono dove "intendi" usufruire del servizio, ma è una domanda legalmente senza senso. Se tu vai in Austria, ti abboni a 58 euro all'anno a F1 TV Pro collegato alla wifi di un centro commerciale e poi rientri in Italia, non possono bloccarti, almeno in teoria. Poi probabilmente un modo per metterti i bastoni tra le ruote lo trovano lo stesso.
  15. Rubster Steels

    La F1 in TV

    Intendo che quando non ho live timing quelli di Sky, Vanzini compreso, tengono informati dei tempi dei piloti più importanti (o che mi interessano, fai tu). Mazzoni si perdeva spesso a commentare altro e a meno che la regia non aiutasse con le inquadrature e con sovraimpressioni non si capiva cosa stava succedendo.
×