Jump to content

MagicSenna

Premium
  • Content Count

    14,403
  • Spam

    3,563 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by MagicSenna

  1. discuteremo qui tutto quello che riguarda il mondo del cinema I vostri film preferiti, quelli che vi piacerebbe vedere, quelli che stanno per arrivare al cinema, le vostre recensioni, e cos? via...... spero ci siano tanti appassionati di cinema sul forum :P :P
  2. in discoteca faranno 10 scontrini e registreranno 1000 green pass a botta. Viva l'Italia.
  3. scrivete qui tutto quello che volete sugli sport da voi praticati, nel passato,presente, futuro, dubbi, domande, allenamenti, mezzi , consigli per gli acquisti ecc.
  4. forse l'ergastolo in condizioni "normali" invece che al 41bis sarebbe potuto bastare come sconto di pena ?
  5. anch'io sono praticamente 2 anni che non vado. Anzi, 2 anni e mezzo abbondanti direi.
  6. la zona bianca in Sardegna è stata una boiata colossale. Quei pochi contagiati che avevano hanno creato focolai da tutte le parti. Ovviamente avendoli messi in bianco in pochi hanno continuato a essere prudenti e si sono visti i risultati.
  7. Anch'io ho saputo di persone che si comportavano così e diversi di loro hanno contagiato e fatto morire di covid genitori e nonni, altri se la sono cavata con 40 giorni di ospedale e riabilitazioni di 3 mesi.
  8. in realtà da stadio e affini credo che le big incassino almeno 100 milioni l'anno. Non caso col covid è arrivata la mazzata. Comunque intendevo che, secondo me, e a giudicare da come hanno reagito tutti, il modo per far seguire il calcio dai ragazzi non è quello della superlega che rende il sistema ancora più classista.
  9. Per come l'ha intavolata Agnelli il modo per ricreare interesse è sbilanciare ulteriormente la ripartizione dei soldi a vantaggio delle solite. Non è che l'attuale disaffezione deriva proprio dal gap che si è venuto a creare negli ultimi 25 anni ? Il calcio è anche territorialità. Se tratti come pezzente l'Udinese e i suoi tifosi dubito che il ragazzino si appassionerà a vedere PSG- Manchester. in generale i ragazzi cominciano ad appassionarsi a 8-10-12 anni. Molto difficile che uno diventi tifosi di calcio o F1 improvvisamente a 18 anni. Per il calcio specialmente, visto come una religione in Italia.
  10. «il 40% per cento di coloro che hanno fra i 16 e 24 anni non ha interesse nel mondo del calcio» e che occorra creare una competizione «che simuli ciò che fanno sulle piattaforme digitali, come Fifa» e che fronteggi «la competizione di Fortnite o Call of Duty, che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi, che spenderanno domani».
  11. Fanno il paragone con i modelli americani, peccato che siano cose completamente diverse. Tanto per cominciare in NBA giocano il campionato a 30 squadre e stop. Non mi risulta che poi i Lakers vadano a fare i bulli nel campionato di California con le squadre di paese. Vogliono i quattrini della superlega e continuare a fare i boss nei campionati nazionali
  12. Avete degli animali domestici ? Io ho una tartaruga terrestre e 2 pappagallini, non allevati a mano purtroppo. Ho avuto un cane setter inglese e dei pesciolini rossi. Tra qualche anno vorrei prendere un cane tipo alaskan malamute o siberian husky http://www.youtube.com/watch?v=TOZCbTeqUTE :sbav:
  13. https://www.corriere.it/economia/12_maggio_31/bar-alberghi-e-gioiellieri-redditi-sotto-17-mila-euro-mario-sensini_6b0e741a-aae2-11e1-8196-b3ccb09a7f99.shtml i ristori sono briciole
  14. I veneti daranno comunque ragione a Zaia qualunque cosa faccia o dica.
  15. Non mi pare ci siano tanti paesi che possano insegnare all'Italia.
  16. per farsi un'idea di quanto siano prestanti le nostre connessioni nelle varie parti d'Italia, mettete i risultati del test: http://test.ngi.it/ ( che sembra essere pi? affidabile rispetto a www.speedtest.net ) fatelo sia da pc, per valutare le adsl ( fibra per chi ce l'ha ), sia da smartphone ( con connessione dell'operatore ovviamente ) dicendo anche il vostro operatore. ovviamente se abitate in paese e non volete dire quale sia basta dire la provincia o cmq la zona " alta campania, bassa lombardia ecc ". inizio io ( provincia di Prato ) : NGI Speed Test alle 17:16 del 03/11/2012 Download Speed: 4814 Kbps (601.8 KB/sec) Upload Speed: 400 Kbps (50 KB/sec) Latenza: 50 ms Jitter: 2 ms Packet Loss: 0% da smartphone non lo faccio perch? non ce l'ho
  17. conoscete altri stadi nel mondo che adottano la soluzione dei pennoni a forma di A dello stadio della juve ? grotteschi.
  18. io avevo letto questa cosa anni fa, in un articolo relativo, mi pare, agli abusi edilizi. Sostanzialmente diceva che in Germania erano limitati perchè il primo controllore è il vicino di casa.
  19. allora è vera la storia che in Germania il primo a denunciarti è il vicino di casa.
  20. un anno di clausura ? da maggio a ottobre chi ha voluto ha fatto quello che ha voluto.
  21. con un picco di 4000 terapie intensive occupate siamo arrivati a 960 morti in un giorno. Probabilmente tra 10 giorni arriveremo ancora a 4000 con un numero comparabile di morti. Il numero molto alto di morti rispetto ad altri si spiega semplicemente: in pochissimi altri paesi funziona come da noi. In quasi tutto il mondo persone che da noi riescono ad arrivare a 80 anni, con qualche patologia, muoiono prima e quindi c'è un numero inferiore di soggetti a rischio.
  22. l'opposizione si lamenta che non è ascoltata. è la stessa opposizione che fino all'altro giorno urlava contro lo stato di emergenza " solo in Italia terrorismo 11!! " ?
  23. esattamente. Neanche stessimo parlando di comprare un capannone in più per metterci dentro la legna per l'inverno. Non è sostenibile, da nessun punto di vista, avere migliaia di persone in terapia intensiva da novembre a maggio.
×