Jump to content

MagicSenna

Premium
  • Content Count

    14,376
  • Spam

    3,563 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5
  • Points

    0 [ Donate ]

Everything posted by MagicSenna

  1. scrivete qui tutto quello che volete sugli sport da voi praticati, nel passato,presente, futuro, dubbi, domande, allenamenti, mezzi , consigli per gli acquisti ecc.
  2. discuteremo qui tutto quello che riguarda il mondo del cinema I vostri film preferiti, quelli che vi piacerebbe vedere, quelli che stanno per arrivare al cinema, le vostre recensioni, e cos? via...... spero ci siano tanti appassionati di cinema sul forum :P :P
  3. Avete degli animali domestici ? Io ho una tartaruga terrestre e 2 pappagallini, non allevati a mano purtroppo. Ho avuto un cane setter inglese e dei pesciolini rossi. Tra qualche anno vorrei prendere un cane tipo alaskan malamute o siberian husky http://www.youtube.com/watch?v=TOZCbTeqUTE :sbav:
  4. Ho il Redmi Note 7 128 gb, gran telefono, super autonomia e prezzo, però non lo consiglio a chi vuole fare belle foto, specialmente notturne, e video. Servono, e serviranno anche in futuro, telefoni da almeno 300 €.
  5. l'altro giorno ho fatto 2 ore a piedi, andando fino al crinale del monte ( pendenza media 15% ). Bici non pervenuta.
  6. ieri un pò di pesi, bicipiti e tricipiti, e poi 45 minuti di bici con 2 soste a 2 giardini diversi , mi sono alzato solo perchè era pieno di zanzare
  7. A breve guarderò Stranger Things e Chernobyl
  8. certo che bisogna essere dei geni a dar credito a uno che nei post e dirette facebook offende i leaderini europei e poi diserta qualsiasi riunione europea ( perchè se la fa sotto ), preferendo gli applausi della platea di Barbarina D'Urso.
  9. ma quelli del " prima gli italiani" sono gli stessi che rompono il ca**o da 30 anni con il federalismo e che i soldi veneto-lombardi devono rimanere in padania ?
  10. Ieri ho fatto circa 40 minuti di cui 10 a manetta. Ero talmente fuso che sono andato sulla panchina dei giardini a riposare Oggi un pò di pesi.
  11. Ero arrivato, non per scelta, a 80 kg l'estate scorsa e oggettivamente per i miei standard volavo. Mi sembrava di essere uno stuzzicadenti, pensare che Dumucoso è praticamente 1,90x68 kg boh.
  12. Non ho grandi motivazioni e non voglio più dedicare una giornata intera del weekend all'uscita in bici. C'è anche altro nella vita. Poi voglio metter sù quei 6-7 kg di muscoli, così arrivo a 1,92x90 e addio per sempre prestazioni decenti in sella.
  13. La catena va sostituita quando si allunga troppo, non a tot km. C'è lo strumento apposito che costa meno di 10 €. Ormai mi sto dedicando alle camminate da turista in città, ore e ore a camminare
  14. Le uscite migliori le ho fatte dopo essermi svegliato la mattina come una mummia, da dire " faccio fatica a respirare ". Incredibile.
  15. Quando ero un pò allenato facevo 2 uscite durante la settimana tipo quelle più la megauscita del sabato. Puoi anche abituarti a farle entrambe in soglia, non è niente di eccessivo, considerando che in discesa tiri il fiato. Io spesso mi sono ritrovato a fare salite >1 ora dove ho faticato enormemente e poi, mistero della fede, ho aggiunto altre 3 ore e 1000 metri di dislivello. Il limite reale è ben lontano da quello che dice il cervello e spesso anche le gambe.
  16. 17 km di crono li devono far fare ai giovanissimi, neanche agli allievi.
  17. Stocazz Voglio sapere i dettagli delle uscite che fai.
  18. Esempi di allenamenti con tanta salita ? Per migliorare i tempi di salita bisogna abituarsi a farle in soglia, c'è poco da fare. Tantissimo medio,medio-soglia ti aiuta ad affrontare anche >2000 metri di dislivello, ma per cavare minuti sulla salita secca c'è da stringere i denti e farla a tutta ( non arrivando a morire ovviamente, ma sentendo una grossa fatica sì ). In fin dei conti, i professionisti fanno una grossa base di lento e medio, poi per trovare la condizione si allenano anche in soglia e poi nelle prime gare si abituano anche ai fuorigiri. Faccio un esempio: salita da circa 45 minuti. Le prime volte in stagione ci metto anche 51-52 minuti. Dopo una decina di volte riesco a farla in 44. Ogni volta che la affronto faccio solo quella: riscaldamento, salita a tutta, defaticamento,casa. Ovviamente questa decina di volte è diluita nei mesi, non più di una volta ogni 6-7 giorni ( anche perchè ho migliaia di salite e difficilmente faccio la stessa ). Io comunque sto uscendo 1-2 ore a settimana e non sento il bisogno di bicicletta. Non scarico neanche le uscite sul pc, credo che sarà un miracolo se arriverò a 1000 km al 31 dicembre
  19. Immagino ci sia anche molta postproduzione negli scatti che si trovano in rete.
  20. Qualche consiglio per fare foto decenti con lo smartphone ai monumenti illuminati di notte nelle città ? Cercando di non far affogare tutto nel nero ed evitare di farle mosse.
  21. Col petto devo andarci piano, è l'unica cosa che si salva Devo allenare parecchio gli addominali. Sono talmente tirato ( anche per motivi che non sto a spiegare ) che non faticheranno a venire fuori. Con uno sforzo minimo guadagnerò parecchio in forza e visibilità ( ). Le uscite in bici da impegnare tutta una giornata credo che saranno solo un ricordo.
  22. L'altro giorno: esco, 15 minuti, mi butto al sole su una panchina dei giardini, quasi quasi mi addormento. Appena è calato il sole è arrivata la Polonia e sono tornato verso casa, fermandomi però altri 10 minuti in altri giardini. Quest'anno ho davvero voglia di pedalare In compenso ho deciso di fare un pò di pesi, niente di serio, a casa. E' scandaloso tirare su manubri da pensionata.
  23. l'impronta non è maggiore, a parità di pressione, ma è di diversa forma. Ci sono copertoni grandi che hanno minore resistenza al rotolamento di quelli stretti. Però, più un copertone è largo e più resistenza aerodinamica avrà: ad esempio ci sono certi copertoni da mtb che "rotolano" meglio di molti copertoni da corsa, ma ovviamente offrono grande resistenza all'aria. esistono prove su banco consultabili per quanto riguarda il rotolamento, ovviamente quelle in galleria del vento sono riservate. https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews
  24. L'altro giorno ho fatto la 5 uscita da novembre. In una salita da 5 minuti al 7% mi sono fatto tirare da un ragazzo che correva a piedi ( io in fuorisoglia totale ). Quando è spianata gli ho chiesto se fa corse tipo la mezzamaratona, e mi ha risposto che fa le corse fuoristrada da 50 km in su e che queste sparate non sono molto utili per i suoi allenamenti. Alto come me, circa 1,90, molto più tirato di me, volava.
×