Vai al contenuto

MagicSenna

Premium
  • Post

    14613
  • Spam

    3565 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di MagicSenna

  1. MagicSenna

    Cinema e film

    discuteremo qui tutto quello che riguarda il mondo del cinema I vostri film preferiti, quelli che vi piacerebbe vedere, quelli che stanno per arrivare al cinema, le vostre recensioni, e cos? via...... spero ci siano tanti appassionati di cinema sul forum :P :P
  2. MagicSenna

    Guerra Russia-Ucraina

    uno potrebbe pensare che la Cina se ne sbatta di attuare politiche per ridurre il cambiamento climatico anche in questa ottica ?
  3. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    ha detto che è in classe A, probabilmente ha pochissima superficie esterna e tanti contributi dalle pareti confinanti.
  4. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    quindi la domanda diventa: quanti giorni l'anno avete il clima acceso, e se lo sapete, anche il consumo annuale in kwh per raffrescare?
  5. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    D'estate senza condizionatori quanti gradi ci sono nelle stanze ?
  6. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    credo che per risultare in classe G bisogna ancora avere le finestre con vetro 4 mm.
  7. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    qual è la classe energetica di casa vostra?
  8. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    ma noi siamo con le pezze al culo rispetto a tanti altri stati UE. Il cambio di mentalità va bene finché è supportato da una certa solidità economica.
  9. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    io non so quando sia nata questa moda di dover andare a cena fuori mille volte l'anno e/o se è stata/è un'usanza di alcune parti d'Italia piuttosto che di altre. Si parla tanto di famiglie in difficoltà, di prezzi alle stelle, ma nessuno dice le cose come stanno: i nostri genitori, perlomeno la maggior parte, andavano a mangiare fuori per le cerimonie o per le occasioni speciali. I soldi guadagnati finivano tutti per pagare la casa, tirare su la famiglia e comprare auto alla portata delle proprie tasche. Con una congiuntura economica come la nostra, invece di andare ad esacerbare questi comportamenti, in molte parti d'Italia è avvenuto l'opposto: gli stipendi sono rimasti gli stessi, ma sono arrivate auto da 25-30 mila euro come se piovessero, numero imprecisato di apericene/cene fuori + vizi e stravizi. Prendono 1200, spendono 1200, hanno almeno un mutuo + roba a rate da pagare e nonostante questo danno la colpa alla politica di non fare nulla e quindi non possono fare figli perchè costano. E' pieno di persone così in Italia, tanto che il nostro problema numero uno è e sarà il crollo demografico che manderà a putt*** le casse dello Stato.
  10. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    https://www.ilsole24ore.com/art/scomparse-automobili-meno-14mila-euro-AFEKUSq?fbclid=IwAR3sEnaX4ceouc_CArunSEP5yK06CBe3S9MLaNeyeEGSHnTY1S7YrC7sXQg&refresh_ce=1
  11. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    i locali rimarranno pieni, così come gli iphone nelle tasche. La gente tira la cinghia sui denti storti e altre cose basilari, ma non sulle str****te.
  12. MagicSenna

    Ciao Silvio

    30 milioni di euro. Costa tanto comprare il silenzio di Dell'Utri
  13. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    infatti quasi sicuramente si è rotto per fatica.
  14. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    non avevano le conoscenze necessarie nè seguivano scrupolosamente tutte le procedure che servono in questi casi. Quel mezzo, con quei materiali, era un terno al lotto. Molto probabilmente, dopo tot cicli di fatica, era così indebolito che alla fine è imploso.
  15. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    avranno fatto delle prove a 3800 metri e avranno visto che reggeva. Sicuramente non era progettato per i 1300, altrimenti si sarebbe rotto la prima immersione. Accumulando cicli di fatica alla fine ha ceduto. Tra l'altro non mi torna molto lo stupore della gente sulla cifra sborsata: 250 mila euro sono nulla per robe esclusive del genere. Una compagnia russa fa (faceva?) spedizioni a prezzi ben superiori.
  16. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    vuoi mettere una roba progettata ad hoc con standard di un certo tipo rispetto a un prodotto consumer da 40 € ? nota a parte: prima ho scritto che non c'era il cesso (l'avevo letto da qualche parte), invece c'era. Sarebbe stato veramente troppo.
  17. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    in questo caso sì, ma in generale non direi. Se mentre sei attorno al Titanic si esauriscono le batterie AA corri il rischio di sbattere da qualche parte.
  18. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    molto interessante https://video.corriere.it/esteri/intervista-regista-james-cameron-titan-non-ho-mai-creduto-quella-tecnologia-fibra-carbonio/30df432c-11a2-11ee-b84a-13dd6917f26f?fbclid=IwAR3Obc_gFhoyFhzxtKmUpsRP2LvErJ8z60jA7XNzII6zGi71ek9ONywhpP8
  19. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    può darsi che abbia retto durante le missioni precedenti riportando danni (non da urto, ma proprio perchè era una struttura concepita al limite) che ne abbiano indebolito le caratteristiche strutturali e quindi stavolta a una certa profondità le tensioni nei materiali hanno fatto cedere il mezzo, facendolo implodere. Non basta la prova statica del tale mezzo che resiste a X metri. Le variabili in gioco sono molte. Tra l'altro proprio per la sua peculiarità non ci sono neanche normative per certificarne la resistenza (da quello che ho sommariamente letto in giro). Oltre a questo, io sono molto stupito del fatto che fosse comandabile da un joypad logitech F310, peraltro wireless: batterie che possono esaurirsi, interferenze e ritardi che possono compromettere la manovrabilità del mezzo. Allucinante. Simili controller sono usati, per esempio, anche per comandare droni nella guerra in Ucraina, ma si tratta appunto di droni, non di un mezzo con persone. Inoltre struttura angusta e quindi nessuna possibilità di muoversi nè servizi igienici, luci spente per risparmiare energia. Di tutte quelle ore teoriche di ossigeno, probabilmente sarebbero impazziti già dopo qualche ora, visto che si tratta di persone comuni e non di Neil Armstrong e compagnia.
  20. MagicSenna

    La F1 in TV

    Perlomeno si spera che a tutta la truppa di sky sia passata la voglia di fare i co****ni.
  21. MagicSenna

    Guerra Russia-Ucraina

    pare siano stati i russi dato che sono esplose le bombe che erano state posizionate dai russi.
  22. MagicSenna

    La F1 in TV

    tra non molto inizieranno anche a ruttare e scoreggiare durante i collegamenti? Perchè tanto "fa parte della natura umana" no? E se non lo fai in diretta, davanti a tutti sei solo un'ipocrita che vuole fare " il bravo". Comportamenti peraltro già sdoganati nelle live online di tanti content creator e quindi questa abitudine è già all'ordine del giorno tra i gggggiovani. Il fatto è che quei siparietti da disagiati neanche dovrebbero farli in diretta. Se li tengano da parte per quando sono a pranzo o a farsi un giro da soli nel paddock. Dov'è andata a finire la professionalità? Il politically correct non c'entra un ca**o con tutto questo. Per non parlare del fatto che "ora non si può più fare niente". A me sembra tutto il contrario, ormai sono liberi di fare i co****ni e se vengono ripresi una volta tutti a scandalizzarsi. Mai visto Zermiani, Poltronieri, Ronco, De Adamich e compagnia varia fare robe del genere.
  23. sfruttando la gente https://www.adnkronos.com/controlli-su-lavoratori-turismo-e-ristorazione-76-irregolare_4JhGEefPVgaRDdzPFZ8Kqs https://www.facebook.com/watch/?v=551480169820682 https://www.today.it/economia/camerieri-baristi-lavoro-turismo.html https://www.ravennatoday.it/cronaca/lavoratori-nero-irregolari-sanzioni-due-hotel-milano-marittima.html
  24. poi torna a casa e mangia un sacchetto di patatine? resta il fatto che buttare 10€ a volta per non mangiare è tutto tranne che furbo.
×