Jump to content

MagicSenna

Premium
  • Content Count

    14,473
  • Spam

    3,563 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

MagicSenna last won the day on July 20 2016

MagicSenna had the most liked content!

Community Reputation

79 Studente

About MagicSenna

  • Rank
    Veterano
  • Birthday 07/12/1987

Info Profilo

  • Posizione
    alla Tosa

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Team Preferito
    un tempo ferrari
  • Circuito preferito
    Imola

Recent Profile Visitors

5,879 profile views
  1. NASA ha aggiornato la road map per lo sbarco sulla Luna. Intanto io resto ancora scettico che esseri umani possano atterrare con starship in totale sicurezza
  2. panini ha annunciato nuovi aumenti tra un pò con 1000€ ci fai 3-4 manga completi, non di più.
  3. Covid, Oms: "In due mesi oltre il 50% degli europei sarà contagiato da Omicron" ora arriveranno i geni no-vax a dire " 2 anni buttati, lockdown, vaccini per poi prendersela tutti", non pensando al fatto che se avessero fatto galoppare la pandemia a briglia sciolta ci sarebbero stati il decuplo dei morti.
  4. sto vedendo full metal alchemist brotherhood. A voi piace ?
  5. quello nel video è Luvoir, uno dei telescopi candidati ad essere il successore di Webb, a metà degli anni 30-anni 40. Webb ha una durata stimata intorno ai 10 anni, fino a che non esaurirà il carburante che gli consente di rimanere in orbita attorno a L2. tra qualche mese dovrebbe essere lanciata anche Artemis I, la prima missione del ritorno sulla Luna.
  6. Speriamo che entri in funzione entro il 2040
  7. cosa sappiamo sulle reinfezioni da covid? Ci sono studi e percentuali? Oppure sono casi sporadici ?
  8. https://www.esa.int/kids/it/notizie/Il_telescopio_spaziale_James_Webb_indaghera_sulle_origini_della_vita_dell_universo_e_di_ogni_altra_cosa mi sembra di aver capito che Webb potrà studiare esopianeti che ruotano attorno a nane rosse. Per studiare pianeti stile il nostro, che ruotano attorno a stelle tipo il nostro Sole, serviranno telescopi più grandi, come il Luvoir. questa è una bella conferenza da vedere, se avete voglia https://www.youtube.com/watch?v=abyHWRy3w98&t=7156s&ab_channel=BibliotecaNazionaleUniversitariadiTorino
  9. da quello che ho capito la teoria del big bang spiega cos'è successo dopo il big bang, non spiega nè il big bang, nè cosa c'è prima. Dà per assodato che tutto era concentrato in un unico punto ( e da lì mi viene il dubbio: una tale concentrazione di materia non dà origine a un buco nero ? ). le onde elettromagnetiche subiscono il fenomeno del redshift (spostamento verso il rosso). La luce emessa dalle prime stelle e dalle prime galassie non è più nel campo della luce visibile, ma è nel campo degli infrarossi. Webb, lavorando nel campo degli infrarossi, riuscirà quindi a vederle. Hubble lavora soprattutto nel campo della luce visibile per cui si ferma prima. E' uno dei vantaggi di questo telescopio. Andando ancora più indietro non si è più nel campo degli infrarossi ma nelle microonde e cioè la radiazione cosmica di fondo, già scoperta da decenni.
  10. Webb ha completamento il dispiegamento. Adesso un pò di giorni in cui i 18 specchi saranno mossi autonomamente, poi tra 2 settimane l'accensione dei motori per l'inserzione nell'orbita attorno a L2. A seguire un pò di mesi necessari per il raffreddamento e per la calibrazione degli strumenti.
  11. mah. Là la gente muore in casa e manco fa notizia.
  12. una mezza delusione don't look up.
×