Vai al contenuto

mikepedo

Inactive
  • Post

    200
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su mikepedo

  • Grado
    Membro Junior

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Interlagos
  1. mikepedo

    F1 2013: motori turbo e prese d'aria

    Scusami ma non mi è chiara questa frase. Che intendi per 500 giri su 10000? Tipo che 10000 giri/min sviluppano un attrito interno pari a 500 giri/min?
  2. mikepedo

    F1 2013: motori turbo e prese d'aria

    In un motore aspirato per aumentare la potenza puoi solo aumentare il numero di giri. Con un motore turbo invece è più conveniente tenere basso il numero di giri (riducendo gli attriti interni) ed aumentare il più possibile la quantità di aria-benzina ad ogni singolo scoppio. Io l'ho interpretata così, e credo che almeno qui abbia ragione
  3. Mamma mia che vento che c'è a San Paolo! Guardare ora la web cam che ho messo poco sopra! Si muove tutta!
  4. A questo indirizzo http://www.earthcam.com/cams/brazil/saopaulo/ postato poco prima da un altro utente, sembra che piova. Poco fa i muri dei palazzi erano molto più chiari, ora sembrano zuppi d'acqua!!!
  5. mikepedo

    Ferrari F2012

    Dopo essermi seguito tutte e 3 le sessioni di libere e poi anche le qualifiche, ho avuto la sensazione che la Ferrari abbia toppato di brutto con la scelta delle gomme nella Q3. Con la speranza di mandare subito in temperatura le gomme, hanno usato un treno di gomme usate, ma il problema è stato che, una volta in temperatura, si erano già degradate. Non voglio essere pessimista, ma in gara la vedo molto dura: il problema di scaldare le gomme rimarrà per i primi giri, sia ad inizio Gp, sia al cambio gomme, per un totale di circa 10 giri in agonia-pre riscaldo-gomme. Eppure nelle libere la Ferrari andava forte, con distacchi contenuti in 7-8 decimi, ma sempre troppi per pretendere di recuperare punti su Vettel in una gara normale. Conscio di questo, da ieri sera post qualifiche sono in preghiera... Lo ammetto, sto gufando di brutto Vettel!
  6. In questo topic perch? non scriviamo le soluzioni tecniche che immaginiamo possano venir utilizzate il prossimo anno? Vediamo se qualcuno di noi indovina qualcosa Inizio io: per me la ricerca sullo sfruttamento dei gas di scarico per creare deportanza sar? ulteriormente spinta. Come? Considerando che le regole in questo campo non cambieranno, lo scopo sar? quello di degradare la qualit? del flusso dei gas il meno possibile, nel suo percorso dai tubi di scarico all'estrattore posteriore. Secondo me un modo per raggiungere lo scopo ? creare una zona a bassa pressione intorno a questi flussi, fruttando ad esempio l'aria calda in uscita dai radiatori, magari opportunamente accelerata...
  7. Ho come la sensazione che la Mclaren qui far? la pole... Le gomme soft sul giro singolo danno pi? grip. Vedremo.
  8. mikepedo

    Mercedes AMG F1 W03

    Ecco infatti. La Mercedes sembrerebbe essere diventata la miglior vettura, ma le temperature di questo GP di Cina sono state basse, e probabilmente hanno aiutato ad azzeccare la tanto decantata finestra di utilizzo delle gomme. Tra 7 giorni Bahrain, e poi Barcellona, due piste dove avremo la risposta.
  9. mikepedo

    Felipe Massa

    Annate 2006-2007-2008 e 2009, 4 vetture che hanno tirato fuori il vero potenziale del brasiliano. Credo che sia quello il vero Massa, un pilota molto veloce ma non un campione assoluto. Parlandoci chiaro: la Ferrari ? da un p? che ce l'ha e, se lo tengono, significa che qualcosa di buono lo sa fare pure lui. Qualcuno dice che sia per le vendite Fiat in Brasile... Mah, pu? anche darsi, ma che pubblicit? ? un pilota che per una intera stagione, sua una Ferrari, non va mai a podio mentre il compagno lotta per il secondo posto in classifica piloti???
  10. mikepedo

    vetture 1997 vs 2011

    Per quanto riguarda l'estetica, per come la vedo io, fatte le dovute considerazioni temporali, il regolamento del 1997 permetteva di realizzare vetture molto pi? belle di adesso. Una Formula 1 larga 2 metri, vista dal vivo ? impressionante! Per quanto riguarda la tecnica, credo che tu abbia scelto due annate molto interessanti da essere confrontate, perch? se guardiamo i motori si pu? notare che le potenze sono molto simili, parliamo sempre di un range da 700 a 800 cavalli occhio e croce. Di sicuro le vetture 2011 sono molto pi? veloci di quelle del 1997 perch? lo sviluppo aerodinamico ? stato impressionante pur con tutte le limitazioni che l'attuale regolamento (rispetto a quello di allora) impone. Se sei curioso, cerca qualche video dell'epoca su Youtube, e noterai che la velocit? di percorrenza delle curve ? visivamente pi? bassa rispetto ad ora.
  11. mikepedo

    Felipe Massa

    Aggiungerei un particolare secondo me molto rilevante, e che non dipende da Massa: la F2012... Direte, perch?? Beh, attualmente questa vettura non si adatta al brasiliano, e se non troveranno il bandalo della matassa per il GP di Spagna, prevedo cose grosse a campionato in corso. Massa attualmente sulla F2012 non garantisce la certezza di portare punti, considerando la competitivit? dei concorrenti di quest'anno. Credo che la Ferrari vorr? vedere il rendimento del pilota in Cina e Bahrain, e poi il suo comportamento ai test del Mugello con la F2012B. Lo proveranno anche in Spagna, per verificare sul campo cosa riuscir? a fare, ma se non ne verr? fuori per me ? out. Mi dispiacerebbe tantissimo per lui, ma attualmente non merita di rimanere in Ferrari, e vi ricordo che non abbiamo Italiani in Formula 1...
  12. mikepedo

    McLaren MP4-27

    Che avessero scommesso sulla SC in pista?
  13. mikepedo

    Felipe Massa

    Io invece vado contro corrente ipotizzo la teoria del complotto. La Ferrari quando deve disfarsi di un pilota attua qualcosa per renderlo pi? lento. E' successo cos? anche con Raikkonen nel 2008. Possibile che il campione del mondo 2007 non riusciva ad ingranare una, e dico una qualifica??? Possibile che Massa, vicecampione 2008, si becca 1 secondo al giro da Alonso??? Massa non ? un lento, non lo ? mai stato, incostante si ma non lento. Non esiste, un secondo ? troppo.
  14. mikepedo

    Ferrari F2012

    Si hai ragione, la Campsa essendo uno scollinamento genera sottosterzo, non ci avevo pensato
  15. mikepedo

    Mercedes AMG F1 W03

    Pur tifando Ferrari, l'amore per questo sport mi fa gioire quando vedo i miglioramenti di tutti i team. Sono felice prima di tutto per Costa, spero davvero che possa rifarsi dopo la brutta chiusura con la Ferrari. Inoltre da gran romanticone che sono, vorrei rivedere Schumacher vincere qualche gara quest'anno, mi mancano i vecchi tempi del Kaiser che saliva sul podio e saltava un metro da terra!
×