Jump to content

4-27

Members
  • Content Count

    368
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by 4-27

  1. 4-27

    Accadde oggi

    Che brividi a ripensare a quella domenica mattina.
  2. 4-27

    Sistema punteggi

    I campionati sono stati decisi dai punti proprio perché esistono i sistemi di punteggi. Per quanto mi riguarda, io sono contrario al concetto di punteggio proprio perché i campionati dovrebbero essere decisi dal numero di vittorie in primis. Ovviamente è un'idea troppo rivoluzionaria per come ci siamo abituati nel tempo, ma per me sarebbe il criterio "assoluto" che non bada ai calcoli, ma semplicemente ad arrivare più avanti in ogni situazione. Alla fine della fiera si guardano i piazzamenti... Il vincitore del campionato avrà sempre una vittoria o un miglior paziamento "in più" del secondo classificato e meritera' di finire davanti.
  3. 4-27

    Sistema punteggi

    In generale si guarda agli ultimi posti, quando dovreste guardare la testa del campionato per vedere in modo lampante la distorsione che i punteggi provocano. La Red bull ha vinto 8 gare contro le 5 di Mercedes, al momento. Verstappen 7 contro 5 di Hamilton. Secondo il semplice criterio dei piazzamenti, Red bull e Verstappen primi. Guardate invece chi sta conducendo i due campionati...
  4. Nando.... A un certo punto nel caos finale era terzo, se non sbaglio. Tra quelli che hanno resistito con le soft ha perso meno di tutti, classificandosi sesto. Lotta alla pari con gente di un'altra generazione, in barba ai riflessi che sicuramente non sono quelli di anni fa. Un grande... Poco da dire.
  5. Hai 20 anni, sei ad un passo dalla tua prima vittoria, arriva una pioggia che sembra consentire ancora di guidare, hai attaccato al sedere un 7 volte campione del mondo, sei davanti e hai tutto da perdere.... Diciamo che essere nervosetto ci stava. Ho sentito piloti molto più esperti lanciare urli isterici in radio per molto meno.
  6. 4-27

    Formula 2 2021

    La motivazione principale è quello di avere periodi troppo lunghi tra un evento e l'altro della stessa categoria. Si sta delineando di massima lo scenario che riguarderà anche la F1 ormai. Venerdì qualifiche per la gara seria della domenica, sabato sprint race con griglie invertite e assegnazione punti ridotti o cose simili.
  7. Io sabato ho visto più di uno scoiattolo nel parco. Tra l'altro uno si aggirava tranquillo all'altezza della Roggia. Forse è toccato proprio a lui...
  8. Un duello bellissimo, di quelli che mi ricordo quando penso ad una battaglia dura ma fondamentalmente corretta.
  9. Ma infatti, la ragione principale è che non c'è stato incidente. Quando poi c'è l'incidente bisogna per forza dare la colpa a qualcuno. Se Verstappen mollava alla prima variante, non credo ci sarebbe stato incidente.
  10. Pensierini veloci dopo la giornata di sabato in autodromo: - Organizzazione e programma: non fate la gara 1 di F2 alle 0850 se aprite poi l'ingresso alle 08.15. Magari qualcuno è lì in coda dalle 0730, vuol vedere tutte le gare, e farsi a piedi il parco di Monza per arrivare dalla parte opposta (vedi tribuna seconda variante) diventa arduo. - DJ: basta , per favore. La musica come riempimento va bene ogni tanto, ma il DJ....BASTA!! - Speaker autodromo: sicuramente non è più quello storico, però questo sembra si sia ingoiato un rospo quando parla inglese. - Tifosi italiani di Hamilton con bandiera britannica a seguito esagitati più degli inglesi stessi: tiè. - Seconda variante/la roggia: bella, davvero bella dal vivo. Lasciate la sabbia all'uscita così come è, grazie. - F1 ai tempi del corona: aumentano i prezzi e tutto è più triste, però quanto si guadagna in comodità... - Charles: grazie del passaggio lungo la via di fuga, dopo la Sprint Qual. Buon GP di Italia a tutti.
  11. In realtà con la programmazione attuale alle 1500 è in pieno svolgimento la gara 2 di F2. Anche se avessero invertito, ci sarebbe stata comunque dopo la F2, la Porsche cup, e historic car. Domani la prima gara inizia alle 0850 e l'ultima si conclude alle 1855, giusto per dirti che il programna è piuttosto fitto.
  12. A Monza, chi è in pista, vede passare le auto 53 volte per 1h 15min di gara A Singapore, chi è in pista, vede passare le auto 61 volte per 1h 58min di gara. (Dati riferiti al 2019) Quindi il tifoso di Monza vede meno giri e per meno tempo rispetto a quello di Singapore pur essendo i due circuiti simili nella lunghezza. Ovviamente il motivo è la media sul giro. Credo White Star volesse sottolineare questa differenza per il tifoso che va in autodromo e paga, ipoteticamente di più, per vedere meno.
  13. Se ancora riesci ad acquistare per domani e non lavori, lo stesso biglietto di 50 euro, domani lo trovi a 65.
  14. Nel caso ci fosse qualcosa (io sto andando domani per le qualifiche) sarà all'interno dei controlli green pass. Dico solo che, oltre ad avere il green pass, ho dovuto effettuare un ulteriore check in on line che fornisce un'altro "code" e senza di quello non si entra.
  15. "ovvio che qualche sorpasso ci sarà sempre". Hai scritto. Quindi concordi con me, quello che ho detto non è falso, come hai commentato precedentemente. Se Imola 2005 è un duello falso e artificiale per te, non ha senso proseguire questa discussione in un forum di F1, per me. Pero' è interessante notare che una gara di 16 anni fa, viene citata sempre in questo caso. Come mai tanti la ricordano se è stata così falsa, artificiale, noiosa... Saluti.
  16. Ti cito solo Leclerc di due anni fa, per dimostrare che la tua affermazione "falso"è falsa.
  17. Citane una dove è impossibile fisicamente superare, ovvero partendo in un certo ordine sarà matematico finire nello stesso ordine dopo un intero gp.
  18. In nessuna pista è impossibile sorpassare. In alcune si passa attivando un pulsante su un rettilineo mega galattico e vie di fuga chilometriche in asfalto, in altre si deve forzare all`errore chi sta davanti, avere pazienza, magari inventarsi qualcosa di diverso e rischioso. Le piste budello e quelle veloci ci sono sempre state. Dobbiamo standardizzare anche i circuiti perché altrimenti non sono garantiti un numero sufficiente di sorpassi? Questa è la Formula 1 che vogliamo?
  19. Mi risulta inQ3 abbia messo dietro una mclaren e 2 Alpine. Poi se vogliamo iniziare la solita discussione sui piloti che meritano o no, non inizio nemmeno. Una volta tanto possiamo anche essere felici se un pilota che corre con un mezzo nettamente inferiore fa una prestazione brillante. Con certi mezzi, se non sei uno dei pochi fenomeni che nascono ogni tanto, non è facile essere ricordati per grandi prestazioni.
  20. La qualifica di ieri per esempio, con quella macchina.
  21. Bravo Antonio. Speriamo in qualche punto domani. Voglio trovare il suo giro di qualifica, visto che i motorizzati Ferrari ormai li inquadrano solo ai box durante la diretta.
  22. Appena penso a F1 e pioggia, la prima cosa che mi viene in mente è SPA 1998. È proprio un ricordo indelebile.
  23. Per coloro che hanno Prime Amazon, è disponibile la seconda stagione "Fernando Alonso", dalla gara di indy al rientro in F1 con Alpine.
  24. 4-27

    Sistema punteggi

    Premesso che si tratta di tre giri in luogo dei due (da ieri sento riportare questa informazione errata, anche dalla stampa), in quanto se fossero stati due giri completati, non sarebbe stato assegnato nessun punteggio, sarei in linea di massima d'accordo nella ipotesi 25%. Tuttavia non si risolve la "stupidità" di assegnare i punti senza correre; nel caso di ieri, anche se avessero girato per 11 giri sotto regime di safety car, l'ordine di arrivo sarebbe stato congelato ugualmente, con un podio ridicolo etc... Si dovrebbe evitare l'assegnazione di punti ogni qualvolta non ci sia gara effettiva in pista, ovvero possibilità di superare qualcuno. Teoricamente si potrebbe fare anche un intero GP dietro la SC: avrebbe poi senso proclamare un vincitore come fatto ieri?
  25. Anzi, per la storia e le statistiche sarà considerata la gara valida più corta della F1. Ha battuto Adelaide 91, se non sbaglio.
×