Jump to content

4-27

Members
  • Content Count

    241
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

4-27 last won the day on March 24 2016

4-27 had the most liked content!

Community Reputation

8 Matricola

About 4-27

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 05/19/1980

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Villeneuve
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Imola

Info Profilo

  • Professione
    pilota

Recent Profile Visitors

598 profile views
  1. Forse per aiutare AGS al debutto in F1 nel Gp Italia 1986, con pilota italiano (Capelli).
  2. Ricordo che per la stagione 2007 comprai , allegato a qualche giornale o rivista, il resoconto ufficiale FOCA in versione italiana...purtroppo quel DVD attualmente è in Italia e non posso fisicamente verificare chi fosse lo speaker italiano. La durata del DVD era notevole, quindi potrebbe essere il video a cui ti riferisci. Non credo che siano stati prodotti altri resoconti ufficiali con commento italiano, ma sono certo che per quell'annata usci' questa versione per il pubblico italiano (e comunque il doppiaggio era davvero fastidioso per quanto mi riguarda).
  3. Nel 2007 presi tutti i DVD della collezione "La grande avventura della F1". Alcuni DVD tipo gli anni di Schumacher oppure 2005/06 non erano male. Ogni tanto li rivedevo. Altri erano decisamente meno interessanti. Considera che non coprivano in ordine cronologico tutte le stagioni della F1, e andavano per periodi (più o meno). E comunque ci si ferma al 2006... Se vuoi coprire in maniera completa un'annata in particolare consiglio, anche io, il riassunto ufficiale FOCA, preferibilmente con commento originale inglese. Agli inizi degli anni ottanta giravano dei documentari che ho trovato tempo fa su youtube scritti da Oscar Orefici, Formula 1 e Pole Position, se non sbaglio. Bellissima anche la trasmissione trasmessa su Italia 1 e curata da Oscar Orefici nel maggio 1992, per i dieci anni dalla morte di Gilles Villeneuve; probabilmente si trova su youtube, io ho ancora il VHS da qualche parte...
  4. Era successo in Canada che la modella famosa sbandierasse a ca..o la bandiera uno o due giri prima. Ma in questo caso il pannello elettronico e' stato azionato prima e hanno deciso di fermare la gara a quel punto, anche se la bandiera a scacchi è stata sventolata correttamente un giro dopo. Veramente ridicolo...
  5. Non so se la questione è già stata trattata, ma il Gp oggi è finito dopo 52 giri invece dei 53 previsti. Ho verificato la classifica ufficiale...ma nel sito della F1 non mi sembra che abbiano chiarito il motivo che, leggendo altrove, sembrerebbe molto grave: è stato esposto il segnale luminoso della bandiera a scacchi un giro prima del previsto, mentre quella "a mano" è sventolata correttamente. Quindi Perez ha concluso a punti visto che l'incidente è avvenuto all'ultimo giro. Sono perplesso.
  6. Grazie. Più che altro il rischio che mi sono preso è stato quello di girare con la mia auto, visto quello che accade non troppo raramente (alcuni video su youtube valgono più di mille parole..). Essendo poi un circuito lunghissimo non è proprio facile conoscerlo a memoria e la prima volta che ci vai non puoi certo tirare come un folle. Però i dislivelli sono una cosa impressionante. Positivo: quando è aperto, paghi, ed entri senza troppi problemi, come farsi un giro in una strada a pagamento. Negativo: puoi beccare di tutto, e il fatto che ti sorpassino a sinistra come nelle normali strade non ti fa certo stare tranquillo, soprattutto se ti vedi arrivare dei missili nello specchietto... Una domenica mattina sul presto, tempo coperto e freddo...era già il caos. Ideale probabilmente andarci durante la settimana, quando apre magari per poche ore. Ciao.
  7. Markus Winkelock: quasi la metà dei giri compiuti in gara F1 sono stati in prima posizione. Un record!!
  8. 4-27

    La F1 in TV

    Premesso che non ho visto la serie su Netflix; se l'obiettivo è quello di avvicinare alla F1 una platea di giovani non cosi' interessati, forse ci stanno riuscendo. Esperienza personale: incontro al kartodromo un collega con il figlio quattordicenne. Mi dice che è lì a provare i kart perchè si è appassionato alle gare di F1 dopo aver visto questa serie. E' un esempio singolo, ma mi ha fatto riflettere...
  9. Ti quoto alla stragrande!! Stessa sensazione e goduria. Devo dire che qualche olandese con evidenti simpatie Ferrari mi ha sorriso sinceramente felice, invece alcuni "simpatici british " che scimmiottavano l'inno italiano all'inizio con il tipico fare loro, quando alla fine hanno capito che alle spalle avevano l'unico italiano nei dintorni che cantava indemoniato, mi hanno guardato con facce stupite/spiazzate. Hanno realizzato che oggi toccava a me esultare dopo un anno....quindi muti!!
  10. Ampliare la via di fuga a Raidillon significa abbattere alberi...non so quanto sia fattibile.
  11. Ero presente ieri...mi sono dovuto trattenere per non essere potenzialmente linciato, ma la stavano montando così tanto dalla mattina che quando e' successo... si sa, quando si e' in minoranza si gode per le disgrazie della maggioranza. Sinceramente ero così preso dalle Ferrari in testa alla partenza che ho capito dal boato intorno che era successo qualcosa al beniamino locale.
  12. Ma perche' durante i primi giri sotto safety car riportavano "formation "lap" e poi hanno conteggiato 64 giri invece dei 67...quindi i primi giri non facevano parte della gara ma hanno ridotto il numero totale dei giri ugualmente.. interessante perche' altrimenti il calcolo del carburante andava potenzialmente a putt***.
  13. Se la situazione non migliora a sufficienza, i commissari possono decidere di fare una rolling start, quindi non necessariamente da fermi.
  14. Da regolamento: "All such cars may then join the race once the whole field has passed the end of the pit lane for the first time after the start"... Comunque a circa 3 ore di macchina direzione nord di Hockehneim sembra una giornata di novembre con pioggia leggera...aggiornamento in tempo reale,
  15. I have done it!!! Giro nella mitica Nordshleife. 30 euro...e vai. Devi rispettare il codice della strada, quindi si sorpassa a sinistra ma più che altro si viene sorpassati se non eri mai stato prima. Quello che posso dire...tanto rispetto per chi ci ha gareggiato per anni con una F1 e non solo.
×