Jump to content

4-27

Members
  • Content Count

    267
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

4-27 last won the day on March 24 2016

4-27 had the most liked content!

Community Reputation

19 Matricola

About 4-27

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 05/19/1980

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Villeneuve
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Imola

Info Profilo

  • Professione
    pilota

Recent Profile Visitors

977 profile views
  1. La visione di questo film, recentemente, mi ha fatto conoscere la storia di Ken Miles. L'aneddoto che non conoscevo è proprio quello riguardante l'arrivo in parata del 1966, con la vittoria andata a Bruce Mclaren. Alla fine, tutto sommato, non mi e' dispiaciuto.
  2. Giusto per la precisione, se si considera il 2008 l'ultimo mondiale vinto, allora furono 16 anni (1983-1999). Poi, sono d'accordo che la Ferrari è tutto questo, ricordo solo che quando era veramente quella dei tortellini e del lambrusco ( e ai box si parlava anche in dialetto modenese...) vinceva anche molto. Prendo, ad esempio, il decennio 1975-1985: 6 titoli costruttori in 10 anni. Quindi la tecnologia e i tortellini possono andare d'accordo, ogni tanto.
  3. 4-27

    Nicola Larini

    Mi sembra che non esista un topic ufficiale dedicato a questo pilota. Interessante la recente intervista di Nugnes. Non ricordavo che avesse corso 4 stagioni complete in Formula 1, lo associavo più al periodo di collaudatore alla Ferrari. Senza dimenticare la vittoria DTM 1993 con l'Alfa Romeo. Interessante l'ulteriore conferma, da parte sua, che il problema principale della Ferrari 1992 fosse il motore. E tante altre chicche...
  4. 4-27

    F1 Rewind

    All'epoca non ebbi l'opportunita' di vedere la gara fino alla fine, dopo il disastro Shumi-Coulthard. Interessante il fatto che due deficienti attraversano la linea del traguardo un attimo prima che arrivino Diniz e Trulli all'ultimo giro. Uno dei due tra l'altro passeggiando tranquillamente.
  5. 4-27

    Stefano Modena

    Consiglio di ascoltare la recente intervista reperibile on line con Franco Nugnes.
  6. Ho scoperto con piacere che a seconda delle auto storiche scelte, il TC è presente o meno come effettivamente lo era per quelle auto. Ovviamente impostando nessun aiuto nelle impostazioni.
  7. 4-27

    F1 Rewind

    Aggiungo: incognita doppiaggi. Pironi ha perso il musetto durante il doppiaggio di DeAngelis. Prost "sposta" di forza DeAngelis alla Santa Devota durante il secondo doppiaggio. Non parliamo poi di Piquet doppiato mentre era 11esimo o 12esimo. Ho visto poi del scodate all'uscita Antony Noghes....se potessimo averle vissute onboard come avviene oggi con tremila instant replay etc.....che spettacolo!!
  8. 4-27

    F1 Rewind

    Pensieri sparsi dopo aver finalmente visto questa gara per intero: 20 auto al via, ben undici non qualificate o pre qualificate. De cesaris ha fatto una grande gara tenendo dietro Rosberg per molti giri e forse proprio questo gli e' costato la mancanza di carburante proprio all'ultimo giro. Il podio come avevo sempre sospettato dalle immagini cannato dall'organizzazione: De angelis secondo, quando in realtà è arrivato quinto. Mentre stanno scendendo arriva Pironi, il vero secondo. Meno male sul primo classificato non si erano confusi. Il telecronista ha scambiato la Mclaren di Lauda con l'Alfa di Decesaris diverse volte all'inizio della gara, dicendo che aveva fatto una grande rimonta. Patrese avrebbe vinto anche che se Daly non si fosse schiantato: infatti, cosa che mi aveva sempre confuso, Daly era stato doppiato a pochi giri dalla fine, pur essendo quinto. Infatti è stato classificato sesto a due giri dal vincitore. Mansel, nonostante si fosse fermato ai box, e fosse stato doppiato di due giri da Prost, grazie al caos finale ed al sorpasso di De angelis si è classificato quarto. Nei primi giri 4 italiani tra i primi sette, con l'alfa romeo di Giacomelli in seconda posizione, altri tempi...
  9. 4-27

    30 Aprile 1994

    Alesi al Mugello. Non ricordo le cause ma sicuramente fa parte della serie di gravi incidenti del 1994.
  10. 4-27

    F1 Rewind

    Questa sera Gp Giappone 1994.
  11. F1 2019 e' davvero bello. Ho tolto tutti gli aiuti nella guida e adesso sto davvero apprezzando le caratteristiche di guida, oltre che la grafica eccellente come detto. Per fortuna non ho riscontrato i problemi che aveva il 2017 nella ripartenza dopo il pit stop (credo fosse un bug, non so...). All'inizio usando POV cockpit ero un po' deluso dalla possibilità di non vedere gli specchietti, ma adesso mi sono abituato e simulo il movimento della testa usando le visuali laterali verso lo specchietto.
  12. 4-27

    F1 Rewind

    Si'. Anche se troppo recente per la tipologia di gare proposte in questa F1 rewind, volevo rivivere una gara che ricorderò per le emozioni provate.
  13. 4-27

    F1 Rewind

    Domani ore 1600, un GP abbastanza recente, ma dalle forti emozioni: Monza 2019.
  14. 4-27

    Corona Circus

    Virus permettendo, l'ipotesi che ho letto di partire a Luglio con Silverstone e provare a fare tutti i gp europei (8) usando la pausa di agosto fino a Monza non sarebbe male. Partendo dal 19 luglio vorrebbe dire correre tutti i weekend fino a Monza, però. A quel punto minimo requisito per assegnare il mondiale acquisito, possibilità di proseguire con i rimanenti GP previsti in funzione della situazione sanitaria in autunno, possibilita' eventuale di reinserire quelli posticipati extra europei ad inizio stagione, sfruttando i giorni di dicembre prima delle festività.
×