Jump to content

4-27

Members
  • Content Count

    225
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

4-27 last won the day on March 24 2016

4-27 had the most liked content!

Community Reputation

4 Matricola

About 4-27

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 05/19/1980

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Villeneuve
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Imola

Info Profilo

  • Professione
    pilota

Recent Profile Visitors

402 profile views
  1. 4-27

    Auguri di buon compleanno

    Grazie!!!
  2. 4-27

    Campionato Serie B

    Per completezza dovrebbero esserci Ricciardo e Sainz a 0 punti.
  3. Ti quoto alla grande. Quello successo ieri va ben oltre il tifo. Una roba del genere l'avevo vista nel DTM quando Asch guidando una macchina della stessa casa che ieri ha vinto il mondiale butto' fuori Nannini per far vincere il campionato ad un altro pilota della casa medesima. Andatevi a rivedere le interviste di Senna post Giappone 1993 (che comunque vinse) riguardo alle manovre di Irvine che voleva sdoppiarsi... Ieri sera non riuscivo a credere a Capelli che continuava a giustificare la manovra di sdoppiamento di Ocon, con Fisichella e Trulli che dicevano l'esatto opposto. Qui non si tratta di tifare quello o quell'altro..qui non si tratta di uno che sbaglia la frenata e arriva lungo per errore..questo voleva sdoppiarsi dal leader della gara ...ma andiamo!!!
  4. 4-27

    Esteban Fido Ocon

    Trulli ha riportato anche vecchie ruggini dai tempi dei kart...comunque inaccettabile quello che è successo. Non capisco come Capelli, da pilota, possa giustificare Ocon.
  5. 4-27

    Libri di Automobilismo

    CAPIRE LA FORMULA 1, I segreti della sua evoluzione dagli anni '60 a oggi. Mauro Forghieri con Marco Giachi, a cura di daniele Buzzonetti. MINERVA
  6. Se non sbaglio dopo l'intervista a Kimi i due della Mercedes erano spariti dal podio. Nemmeno la classica foto è stata fatta..sembrava anche a me che mancasse qualcosa
  7. Dalla Source all'uscita del Radillon è davvero unico. Era parecchio affollata di spettatori la zona di Stavelot o meno rispetto a Kemmel o Puhon, secondo te? E' la parte del circuito che non ho ancora visto dal vivo...
  8. Di ritorno dal circuito di Spa Francorchamps dopo la grande vittoria Ferrari. Commenti a caldo in ordine sparso: 1) Finalmente ho assisto personalmente sul campo gara ad una vittoria di Maranello dopo Imola 2003, ma quella fu una vittoria un po' sottotono. La goduria di vivere la vittoria e il podio praticamente da straniero in terra nemica ha un sapore ineguagliabile. 2) Tribuna Gold 6. Ottima per vedere la staccata dopo Blanchimont e l'ingresso pit, con le macchine piuttosto vicine. Ovviamente molto cara. 3) I motori ibridi "suonano" meglio ogni anno che passa. Molto interessante la differenza tra la Ferrari di Vettel ed Hamilton in staccata. Il sound Ferrari era molto più soft e lineare, quello di Hamilton più forte e "grattante". 4) La nuova F1 vuole darsi un impronta più giovane. Quindi il DJ che intrattiene e la musica che da la carica mi vanno pure bene tra una sessione e l'altra e nei momenti morti. Però mi ha dato molto fastidio sentire questo martellamento da discoteca negli altoparlanti dell'autodromo nei minuti antecedenti alla partenza del giro di ricognizione. Il DJ in quella fase deve stare muto e lasciare la parola agli speaker ufficiali. 5) Ho notato chiaramente fenomeni di blistering piuttosto evidenti nelle 2 Mercedes alla posteriore sinistra, non ricordo esattamente quale mescola avessero in quel frangente. 6) In mattinata ho fatto un giro zona Eau rouge-Radillon: ero già stato lì, ma mi ha impressionato parecchio il dislivello. Assolutamente non percepibile dalla TV. 7) Pubblico come da copione pazzo per Max. Durante il giro sulle auto d'epoca nel pre-gara mi ha fatto piacere il saluto caloroso e sportivo della tribuna ad Alonso. Alla fine comunque l'unico che gridava come uno scemo "Forza Ferrari" era il sottoscritto. 8) Ho ringraziato la mia preparazione da runner amatoriale ieri, visto che appena hanno aperto i cancelli, in un tempo record ero sotto il podio.Ho bruciato la bus stop chicane meglio di una Mclaren... Disponibile per dare informazioni a chi fosse interessato a questo GP che, nonostante tutto, si svolge in uno scenario di altri tempi e rimane unico. (La GP3 ha rinviato la partenza a causa della scarsa visibilità in alcuni tratti del circuito...nebbia).
  9. 4-27

    Fernando Alonso lascia la F1

    Il Ferrarista vero, per definizione, tifa sempre la Ferrari, a prescindere da chi la guida. Il Cavallino Rampante vince prima di tutto, questo ce lo ha insegnato Enzo Ferrari, nel bene e nel male, e questo rende i tifosi Ferrari unici al mondo.
  10. 4-27

    Valtteri Taglialegna Bottas

    Un giornalista/expilota inglese che, purtroppo, ho dovuto ascoltare oggi ha dato la colpa a Vettel...spero che abbia cambiato idea nel frattempo.
  11. Perchè ridicola? Loro sono fanatici del loro beniamino. Come ho già scritto in un altro post, sono in contatto con amici olandesi. Il fenomeno Verstappen forse non è completamento percepito in italia, ma vi assicuro che e' una vera febbre. Loro esultano se uno di quelli davanti a Max (Vettel, Hamilton, Ricciardo chiunque sia...) esce di pista. Un po' come succede a Monza quando quello davanti alla Ferrari rompe il motore, e non vale solo per Alonso nel 2006. Ero nel rettilineo prima della parabolica nel 2012 e, quando ha rotto il motore della Mclaren di Button, vi posso dire che le tribune sono venute giù...dopo il gesto di esultanza iniziale (anche mio, ovvio) mi sono vergognato per gli insulti che sentivo partire. Si può discutere sulla antisportività ....ma che il fenomeno accada non mi meraviglia. E comunque una sana esultanza, se sei un tifoso, e l'avversario rompe un motore o va in testacoda innocuo, ci puo' stare. Quando siamo a casa davanti alla TV, e un mercedes rompe, e noi tifiamo Ferrari, rimaniamo composti e"sportivamente" ci dispiace?...Suvvia. PS Non amo di certo i tifosi di Verstappen...anzi spero proprio che non vinca a Spa tra un mesetto...
  12. 4-27

    La trottola Sebastian Vettel

    Schumy nel 1996 in Francia uscì per la rottura di un semiasse se non sbaglio. Fu Prost, nel 1991, che uscì a Imola alla rivazza, durante il giro di ricognizione sul bagnato.
  13. 4-27

    La banda del SOPF in Austria

    Il personaggio "Verstappen" è ormai un vero fenomeno in Europa. Cominciai a notarlo ad Hockenheim (gp del 2016). L'anno scorso, per le qualifiche a Spa, rimasi veramente colpito dalla marea arancione...a fine agosto prossimo dovrei essere di nuovo a Spa per la gara, e non oso immaginare il livello che verrà raggiunto, essendo di fatto quello il gp di casa. Avendo diversi amici/colleghi olandesi vi posso garantire che lo stato di idolatria raggiunto da queste parti e' veramente alto. Non mi sorprende quello che avete visto.
  14. 4-27

    La F1 in TV

    L'intro FIA per la formula 1 sarà sempre uno e soltanto uno...per chi si ricorda gli anni80/90 capisce a cosa mi sto riferendo.
  15. Sul sito di TV8 le qualifiche sono riportate alle 1900.
×