Vai al contenuto

Damiano

Inactive
  • Post

    69
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Damiano

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  1. Damiano

    se da piccolo avessi voluto fare il pilota di f1?

    R?ikk?nen. diciamo che o hai tanti soldi oppure devi trovare qualcuno che ti appoggia, come ? successo a tutti i migliori piloti attualmente in F1; talento passione e appoggio della famiglia, almeno agli inizi, sono le altre cose fondamentali.
  2. Damiano

    Grandioso a griglia di partenza!

    ho sempre avuto parecchi dubbi sulla combine; finalmente grazie a Pernat e a tutti i piloti del motomondiale ora sappiamo la verit?.
  3. Damiano

    gp in notturna....

    io non sono contrario in linea di massima alle gare in notturna; vediamo prima com'?. per quanto riguarda blackout terroristici penso che il rischio sia molto pi? forte per le gare americane, non vedo perch? dovrebbe farsi problemi in questo senso la F1.
  4. Damiano

    Hamilton: "Titolo si ottiene con stile"

    veramente non mi sembra che abbia cercato nessun contatto. vorrei per? ricordarti che a Spa a cercare il contatto alla prima curva fu Alonso.
  5. Damiano

    Hamilton: "Titolo si ottiene con stile"

    non credo, sono parole troppo intelligenti per essere di Dennis comunque a parte gli screzi con il compagno, fuori pista ? sempre stato molto corretto e diplomatico con gli avversari, sicuramente molto pi? di Alonso.
  6. Damiano

    Topic dell'ammissione

    francamente se avesse perso il mondiale cos? sulla rossa non penso che troveresti molte persone ad osannarlo comunque sono convinto che ? il pilota del futuro.
  7. Damiano

    Topic dell'ammissione

    una situazione proprio identica. se poi tu non hai mai visto nessuno ripartire dopo essere spinto dai commissari mi sa che la F1 la vedi proprio poco.
  8. Damiano

    Topic dell'ammissione

    azz.. devo comunque correre ai ripari perch? mi sono riletto e sembro spietatamente anti hamilton e invece non lo sono, anzi sicuramente preferivo il mondiale a lui piuttosto che ad Alonso. secondo me Luis ? il pi? grande talento arrivato in F1 negli ultimi 15 anni, sia in pista che fuori, le "furbate" devono essere nel DNA del campione e anche qui ci ha subito dimostrato che non ? da meno dei suoi predecessori, spero di vederlo presto in Ferrari; il problema ? che Dennis e la Fia hanno dato troppo l'impressione di coccolarlo e questo si ? ritorto contro la sua immagine al di fuori dell'Inghilterra, andava a mio modo di pensare gestito meglio, qualche sua furbata andava penalizzata non bisognava arrivare all'idea che c'? ora che a lui che ? un debuttante ? concesso tutto, e quindi ogni piccola infrazione veniva amplificata da tutti.
  9. Damiano

    Topic dell'ammissione

    ammazza quante imprecisioni; provo a fare un p? di chiarezza: 1: il fondo piatto ? un discorso che centra nulla, l? c'era una lacuna regolamentare sfruttata dalla Ferrari, modificato il regolamento la Ferrari (e altre squadre) hanno dovuto adeguarsi, un p? quello succeso con le Michelin nel 2003. 2: Kubica dici bene, fu squalificato in ungheria, era sottopeso, un problema ben diverso; 3: la squalifica di Liuzzi invece non centra nulla con il discorso, fu arretrato per aver sorpassato in regime di safety car. 4: dove hai visto Alonso cambiare 2 volte traiettoria? ho rivisto le prime curve e Alonso non fa assolutamente pi? di un cambio di traiettoria. ma tu ti ritieni obiettivo? quest'anno abbiamo visto il primo pilota della storia della F1 rimesso in pista da un trattore.....
  10. Damiano

    Topic dell'ammissione

    il problema di questo tuo post ? che parte da un presupposto errato, e cio? che Domenicali secondo te ha detto: "se si attengono alla lettera al regolamento,c'e' la squalifica"; a me non risulta proprio, ha detto semplicemente che le macchine non sarebbero regolari, punto. le sanzioni da applicare poi sono un altra cosa, come fatto ricordare da altri c'? un bel precedente su questa cosa tu hai costruito un lunghissimo post con la pretesa che si dovrebbe addirittura chiedere scusa ad Hamilton perch? a tuo parere gli abbiamo rubato il mondiale.
  11. Damiano

    Appello alla Ferrari: via Luca Colajanni

    io ho votato no, sinceramente a me non fa ne caldo ne freddo, non vedo perch? mandarlo via. quando Stella Bruno o qualcun altro fa domande assurde sono solo felice nel sentire risposte dirette non campate per aria.
  12. questa cosa ? verissima per? c'? una grossa differenza; il tecnico che a fine anno va in un'altra squadra porta informazioni sulla macchina dell'anno prima, alla mclaren invece hanno avuto a inizio campionato materiale sulla macchina attuale, con la velocit? di sviluppo di queste macchine fa una bella differenza. ? un p? come la storia dei 2 tecnici passati alla Toyota, il danno era limitato perch? avevano comunque materiale vecchio di un anno, oltra al fatto che hanno pure dimostrato di non saperlo sfruttare....
  13. perch? c'? qualcuno che crede che ? uscito con il malloppo sottobraccio salutando??? il problema di Stepney era la mancata promozione ma continuava ad avere il ruolo di prima quindi aveva accesso a tutte le informazioni; con il senno di poi ? facile dire che c'? una lacuna nella sicurezza, ma i tecnici bravi non li puoi licenziare in tronco ogni volta che pensi che possano cambiare squadra, altrimenti non si va pi? avanti.
  14. si potrebbe tranquillamente ribattere che la Mclaren visto che da anni non ? in grado di fare una macchina vincente ha dovuto rubare i progetti della Ferrari. ma poi cosa vuole dire che se copi puoi essere al massimo secondo??????? ipotizziamo che Ferrari e mclaren abbiano costruito 2 macchine che come prestazioni sono abbastanza simili; in alcuni settori ? meglio una in altri ? meglio l'altra; la mclaren per? ha la possibilit? di andare a guardare i dati della Ferrari in quei settori dove ? pi? carente, alla lunga quale sar? la macchina vincente??? non mi sembra difficile da capire. ? ovvio che se fosse la Spyker ad aver copiato non sarebbe fregato a nessuno, nemmno alla Ferrari perch? il danno non ci sarebbe, ora il danno c'? e quindi si va di conseguenza.
  15. a me le vittorie a tavolino non interessano pi? di tanto, ma dire che ? meglio una vittoria barando che una a tavolino ? una bestialit?, ? la fine dello sport. se ci saranno sanzioni sar? praticamente un anno di F1 sportivamente buttato, e la colpa sar? tutta della mclaren, non della Ferrari che riceve la vittoria a tavolino, che poi non ? neanche corretto perch? sono ancora in corsa.
×