Vai al contenuto

Sav79rio

Inactive
  • Post

    418
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Sav79rio


  1. Guarda che nelle corse di ogni categoria le bandiere non è che le sventolano per divertimento, se all'imbocco di una curva ti sventolano la gialla devi rallentare, non devi arrivare a velocità piena,  se c'è la doppia gialla dovresti in teoria essere pronto a fermarti.

    E' la prima cosa che ti spiegano quando si inizia a gareggiare.

    Ho l'impressione che ormai per risparmiare tempo nessuno rispetta più queste "vecchie" regole e secondo me è un aspetto su cui lavorare per incrementare la sicurezza, magari, la butto lì, usando un sistema simile alla VSC.

    • Like 1

  2. Credo che sia un escamotage per non dover pagare l'iscrizione e versare un grosso deposito a garanzia come dovrebbe fare un team che entra ex-novo in F1.

    In ogni caso la sostanza non cambia, i soldi ce li mette FCA, gli uomini chiave anche, credo che l'acquisizione vera e propria sia solo una questione di tempo. 

    By the way, la macchina verrà presentata a Fiorano. 


  3. 1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

    alla fine viene fuori che il più grande estimatore di Räikkönen in Ferrari era proprio il tanto bistrattato Arrivabene 

     

    Ho pensato lo stesso anch io, nel dopo Marchionne lo ha trattato in modo completamente diverso. Evidentemente certe scelte venivano dall'alto. Sembra gli voglia bene davvero. 


  4. Il 26/10/2018 Alle 00:28, Beyond ha scritto:

     

     

    a parte forse monza, non mi pare ci siano state dopo la morte di marchionne particolari occasioni per dare ordini o azzoppare kimi come dici, quindi il discorso è un po' privo di fondamento per me

     

     

    In Austria con Marchionne ancora presente sarebbe arrivato l'ordine di scambiare le posizioni. Stesso ordine sarebbe stato dato a Monza. Tieni conto che lui è entrato in coma a fine Giugno.

    Mi sembrano due occasioni abbastanza significative. 


  5. 5 ore fa, PheelD ha scritto:

    Per me Arrivabene ha poche colpe con Kimi. Chiaro che dall'alto preferiscano Vettel vincente e infatti lo scorso anno a Monaco e Budapest Kimi fu costretto a star secondo dietro al tedesco quando poteva benissimo vincere, ma quest'anno, quando possibile, gli hanno dato carta bianca per vincere la corsa(Austria, Italia e USA).

     

    A me sembra che da quando è mancato Marchionne, Arrivabene l'ha lasciato libero di correre.

    Infatti non gli hanno più dato strategie farlocche nè ordini di scuderia.

    Ho avuto l'impressione che con Marchionne non poteva azzardarsi a farlo arrivare davanti a Vettel neanche per sbaglio, infatti da un certo punto di vista ho anche rivalutato Arrivabene, nel senso che probabilmente certe politiche erano imposte direttamente dall'alto. 

    Sono anche convinto che anche il fatto che Vettel si sia sciolto come un ghiacciolo sotto al sole dipenda dal motivo di cui sopra. 

    • Like 3

  6. Arrivabene non mi ha mai convinto, però c'è da dire che quello che sta succedendo in queste settimane era facilmente prevedibile in quanto uguale a quanto successe nel 1990 dopo il mondiale mancato di Prost.

    Ai tempi Fiorio aveva fatto firmare un pre-contratto a Senna, ma Prost andò a lamentarsi col Chairman Romiti il quale lincenziò il TP Fiorio.

    Il resto è storia.

    Nel 2018 Arrivabene voleva far firmare un biennale a Raikkonen per blindare il progetto, il chairman Elkann arriva una mattina in autodromo a Monza e fa firmare Leclerc.

    Voglio dire che quando in un team salta la catena di comando, quando i piloti li sceglie il chairman invece del TP, è normale che tutto vada a rotoli. E' una storia già vista. Quindi c'è poco da stupirsi. Da qui sarà tutta una discesa verso il baratro.

    Per me un TP che non può scegliere nemmeno i piloti dovrebbe dimettersi, quindi spero per lui che abbia la dignità di farlo.

    Mi spiace per Leclerc, che come Alesi nel 1991 arriverà giovane di belle speranze in un team in piena crisi tecnica e spero davvero che non gli rovinino la carriera.

     

     


  7. mettere Leclerc al posto di Räikkönen sarebbe un suicidio sportivo annunciato, una cagata che neanche Toto nei suoi sogni più bagnati spera

     

    Räikkönen è un professionista e sono convinto correrà per il team, se il team avrà le palle di chiederglielo; i presunti cattivi rapporti nati da Monza secondo me sono solo cagate messe in giro dalla stampa

     

    se poi davvero non vuole mettersi a disposizione perché non gli hannno rinnovato contratto (ma dubito), gli si può sempre fare un'offerta del tipo "se vinciamo i campionati ti becchi 10mln di bonus", visto quanto è attaccato ai soldi dovrebbe essere un buon modo

     

    Concordo. Purtroppo vedo in atto delle dinamiche che ci riportano all'era pre-Todt.

    Al di là del merito dell'operazione e delle qualità dei singoli piloti, se è vero che Arrivabene (responsabile squadra corse) voleva fargli firmare un biennale, e che Elkann (chairman) lo ha invece esautorato imponendo Leclerc, vuol dire che stiamo tornando ai tempi di Romiti e Fiorio.

    Comunicargli poi il licenziamento prima dello start del GP......altro esempio che andiamo in quella direzione.

    Spero di sbagliarmi ma secondo me ci aspettano tempi duri.


  8. Durante la parata pre-gara ad un certo punto è sceso dall' auto storica per salutare il pubblico......poi anche dopo la premiazione è rimasto da solo sul podio a salutare...... non sono cose da Iceman, sembrava davvero un commiato.

    Anche nel pre-gara era scurissimo in volto....alcuni rumors dicono che Elkann gli avrebbe comunicato la decisione domenica mattina prima della gara.


  9. Secondo me il bilancio della stagione comincia ad essere abbastanza impietoso

    Raikkonen, utilizzato dal team praticamente come una chicane mobile, ma mai messo in condizione di massimizzare il suo risultato, senza i due ritiri per causa tecnica (contro i zero di Vettel) avrebbe all'incirca gli stessi punti.

     

     


  10. Week-End positivo per lui . Oltre alla ottima gara , peccato per la posizione persa su Bottas , sono venute fuori le bufale sul accordo già firmato con CL . Ovvero che non c'è nulla e sono pressioni dei media che pretendono di scegliere loro il secondo pilota al Team e Imporre la loro linea

    A oggi il cambio non esiste , mai e poi mai .

     

     

     

    Pensare che c'era addirittura chi parlava di un cambio in corsa.....

    Bisogna capire tutti questi (pseudo) giornalisti da chi sono sobillati per sparare certe ca**ate.

    Non dimentichiamo che Leclerc ha un manager molto potente.......

    Ed il sedile di Raikkonen ha sempre fatto gola anche ad altri piloti con manager molto ammanicati


  11. Qualcuno mi spiega perchè dopo l'uscita di Vettel non l'hanno fatto rientrare subito? (come Bottas che era davanti a lui e tra l'altro ha avuto anche un pit lentissimo per cui gli sarebbe pure uscito avanti). Gli hanno fatto fare un giro in più ad minchiam.

    Ha perso la gara lì.


  12. Comunque gli ultimi giri, con Ferrari e Mercedes attaccate, sono stati bellissimi. In generale buona gara su un buon circuito, che non avrà il fascino del vecchio Silverstone ma è comunque una bella pista. Faccio notare che c'è verso metà gara c'è stato un momento in cui Kimi, dopo il primo pit stop e dopo i 10 secondi di penalità, si è trovato a circa 16 secondi dalla vetta... Oggi il vecchietto ne aveva, su Sky UK i commentatori continuavano a ripetere che è il pilota più anziano sulla griglia e comunque lo hanno lodato parecchio. Per quanto riguarda il contatto con Hamilton non è nemmeno stato colpevolizzato, anzi, in un primo momento hanno parlato di poco spazio lasciato dall'inglese.

     

     

     

     

    Pensa te.....invece Vanzini ha appena detto che non merita il rinnovo :zrzr:

     

×