Jump to content

Hunaudieres

S.O.P.F.
  • Content Count

    23,556
  • Spam

    3,188 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Posts posted by Hunaudieres


  1. ieri sera ho finito di vedere Kaiba

     

    Kaiba-cover.jpg

     

    Che dire? Bello, bello, bello! Uno stile particolare (d'altronde è Masaaki Yuasa), un anime del 2008 con quella patina vintage che rimanda agli anni '70.

     

    La prima parte è incentrata sulla fuga/viaggio del protagonista smemorato di pianeta in pianeta, di corpo in corpo, alla ricerca della sue vera identità (e di quella di una ragazza di cui conserva solo una foto mossa). Un viaggio, un versione allucinogena di quella del Piccolo Principe (con tanto di pianta divora-pianeti), in cui incrocerà le malinconiche vite degli abitanti di questo universo estremamente materialista, consumista e classista. Un universo dove la tecnologia permette di immagazzinare i propri ricordi in un chip e quindi la propria esistenza prescinde dalla forma del corpo che diventa un mero oggetto che può essere comprato/venduto.

    La seconda parte è più intricata fra spiegoni, cloni e memorie manipolate però è interessante la chiave di lettura psicologica che se ne trae.

     

    Consigliatissimo:up:


  2. 1 ora fa, sterla ha scritto:

    intanto sempre più nibalonso

    eeh, ma se va avanti così alle Alpi nemmeno ci arrivano e vince il Carneade portoghese (sarebbe il primo GT in assoluto per la Deceuninck-QuickStep-Etixx-OmegaPharma-Mapei?)


  3. vittoria di Daniel Sordo in Sardegna (tasso vittore/presenze del 50%, decisamente il miglior pilota di questo campionato :asd:)

     

    alle sue spalle la lunga lotta per il 2° posto fra Neuville e Ogier si conclude a favore del Belga all'ultima prova

     

    Ogier recupera 4 punti ad Evans (4°), prova opaca di Tanak che in classifica viene scavalcato da Neuville


  4. Si sono svolte le semifinali play-off, in gara unica, per definire le nazionali (di cui non ci fregherà una mazza) che andranno a completare il tabellone degli Europei

     

    Per la metà dei verdetti si è dovuto andare oltre i 90', in tre casi ai rigori

     

    le finali saranno

    Percorso A: Ungheria-Islanda

    Percorso B: Irlanda del Nord-Slovacchia

    Percorso C: Serbia-Scozia

    Percorso D: Georgia-Macedonia del Nord

    • Like 1

  5. 2 o 4 cambia niente per il "regolamento da rispettare", quindi l'Inter dovrà giocare il derby come il Napoli doveva giocare con la Juve:maxnotme:

     

    il Genoa s'è giocato il jolly con il Torino ma ha ancora mezza rosa positiva, quindi contro il Verona o non si presenta e regala tre punti o si presenta con la Primavera prendendo un'altra imbarcata. Se il 3-0 a tavolino entra nel computo della differenza reti quasi quasi conviene non presentarsi


  6. Alaphilippe che in un km prima rischia di tirare tutti giù due volte, poi si sente già vincitore e si fa uccellare dal colpo di reni da Roglic

    :looool:


  7. 1 ora fa, crucco ha scritto:

    Sarà stato ADL a fare pressione alla Asl ed alla regione Campania. :asd: 

    E la Juve la vuole vincere a tavolino. Chissà chi ha veramente paura di giocare questa partita... :rolleyes:

     

    Ma una ASL può anche impedire ingressi in regione? L'Atalanta ha un positivo e sabato gioca a Napoli, un bel divieto e 3 punti gratis :lewnude:

×