Vai al contenuto

ronnie peterson

Inactive
  • Post

    10
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su ronnie peterson

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  1. ronnie peterson

    Curiosit? Ferrari

    Non so chi lo ha notato,ma pare ci sia un certo feeling tra la Ferrari e i piloti il cui nome ? composto da 4 lettere. Dei 9 campioni del mondo,6 hanno questa caratteristica: mike hawtron,phil hill,john surtess,niki lauda,jody scheckter e kimi. possiamo considerare buono anche juan manuel fangio. schumacher non rientra nella statistica,ma se i suoi genitori avessero invertito i nomi ai figli... inoltre ren? arnoux(83),clay regazzoni(74) e tony brooks(59) sono arrivati all'ultimo gp con la possibilit? di diventare campioni. gli ultimi anni i collaudatori sono marc gen? e luca badoer. infine pensate: come si chiamava il fondatore?e il suo amato figlio? e l'attuale presidente?a l'amministratore delegato?
  2. ronnie peterson

    I grandi circuiti della Formula 1

    Brands Hatch,Kyalami,Nurburgring,Monza e Imola pre94,Zetweg,Spa.
  3. ronnie peterson

    Incidenti Mortali (immagini molto forti)

    Tornando ai gravi incidenti nelle gare di f1,e pensando al caso di Senna,o Peterson,vittime sulla pista che gli avevano visti molte volte protagonisti,ho fatto una piccola ricerca . Ho notato che sono molti i casi di piloti vittime di incidenti fatali o decisivi per la carriera su piste che in altre edizioni gli avevano dato soddisfazioni. A IMOLA SENNA ottenne 8 pole(7 consecutive),ottenne la prima vittoria nel 88(un 1 maggio...)replicando poi nel 89 e 91. MONZA era senz'altro la pista preferita da PETERSON:vinse 3 volte,una pole e arriv? secondo nella famosa volata del 71. Sullo stesso tracciato brianzolo: ASCARI vinse nel 51 e ottenne un hat trick nel 52 RINDT ottenne la pole l'anno precedente la sua morte VON TRIPS ottenne il primo podio e i primi punti iridati. CEVERT e PACE sono accomunati dallo stesso destino:hanno ottenuto la loro unica vitttoria sulla stessa pista che gli sarebbe stata fatale. BANDINI a MONTECARLO ottenne 2 secondi posti, mentre VILLENEUVE a ZOLDER ottenne qualche discreto piazzamento e un GPV nel 79. REGAZZONI ottenne l'ultima vittoria in Ferrari ,con hat trick,a LONG BEACH nel 76, SCHUMACHER vinse a SILVERSTONE 98, LAUDA fece 2 pole al NURBURGRING,mentre PIRONI era in pole quel sabato a HOCKENHEIM..
  4. ronnie peterson

    Caschi di Schumacher

    A me personalmente non piace la moda di cambiare radicalmente l'estetica del casco durante la carriera. Tra le tante cose che non mi sono mai piaciute di MS c'? anche questo fatto. Non approvo neppure il cambiamento di Alonso in questa stagione. Sono d'accordo con chi apprezza il casco di D.Hill(che poi ? lo stesso del padre). Per me nella storia il piu caratteristico ? stato senza dubbio quello di stewart:tutto bianco con una striscia a motivi scozzesi.
  5. ronnie peterson

    Niki Lauda nel 1985

    E' singolare notare come l'ultima vittoria di niki coincise con la purtroppo ultima edizione a zandvoort. Inoltre ricordate quel podio? 1 Lauda appunto 2 L'allievo Prost avviato al suo primo titolo 3 Una giovane promessa,veniva dal Brasile,aveva la tuta nera...
  6. ronnie peterson

    Il più grande dal 1950 ad oggi

    in quella classifica al primo posto pari merito c'erano fangio e senna,poi MS.
  7. ronnie peterson

    NIKI LAUDA IN UN FILM?

    I piloti piu citati sono schumacher,e tra gli anziani senna e villeneuve,per la loro popolarit? e il ricordo che hanno lasciato. Io ritengo che se si dovesse scegliere un pilota sul quale costruire un film,senza dubbio deve essere niki lauda!!! Se non altro perche una carriera travagliata e ricca di colpi di scena come la sua non si ? mai vista. -ha contratto debiti per iniziare,vista l'avversione della famiglia -primi anni oscuri -arriva in ferrari e riporta il titolo dopo 11 anni -fuoco del 'ring 76 -ritiro volontario in giappone:fine della stima di enzo ferrari e inizio delle polemiche -accantonamento a inizio 77 -vittoria mondiale 77 e porta in faccia alla ferrari -avventura sottotono alla brabham -ritiro a stagione in corso 79 -ritorno tramolto scetticismo 82 -vittoria al fotifinish 84
  8. ronnie peterson

    LA STAGIONE PIU BELLA

    Tra quelle che ho vissuto direi la prima,1983.Poi 1984,1986,1987,1990,2003,2006. Sono d'accordo su chi sostiene la spettacolarita degli anni 70.Se notate poi dal 1976 al 1982 compresi i titoli sono stati vinti da piloti diversi ogni anno,segno del grande equilibrio sia a livello di macchine e di piloti.
  9. ronnie peterson

    Il più grande dal 1950 ad oggi

    Come senna non ha avuto la possibilit??Ha corso in un epoca in cui c'erano i vari prost,mansell,piquet(ingiustamente non presente).MS non ha avuto(o voluto)avversari del genere. Tra quelli proposti da sondaggio i miei preferiti sono(in ordine di anzianita):Fangio,Stewart,Lauda,Senna
  10. ronnie peterson

    SONDAGGIO IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO

    Ho visto i risultati:come si fa a sostenere che alonso 2006 e' il piu fortunoso?perch? il secondo arrivato ha rotto al penultimo gp e non ha lottato per la vittoria in brasile? Allora sarebbe stato fortunoso anche per il tedesco visto che avrebbe approfittato della rottura di monza per alonso. io ho votato 2003.
×