Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/20/2021 in all areas

  1. 4 points
    Oggi dopo otto mesi è venuto a trovarmi in ufficio un collega, grande ferrarista e appassionato di F1 e motori in generale, che si era schiantato in moto il giugno scorso con fratture multiple, un mese di coma, 6 operazioni e tutti gli annesi e connessi. Non parla ancora bene perchè deve recuperare la mobilità delle corde vocali ma è riuscito a raccontarmi che quando era in coma sognava sempre di percorrerere un corridoio buio con una luce in fondo, alla fine è riuscito a raggiungere la zona illuminata e ha visto che c'era un uomo vicino a un distributore automatico, quando è riuscito a vederlo in volto si è accorto che era Lewis Hamilton che gli ha gentilmente offerto un thè all'arancia. E' una storia vera.
  2. 3 points
    Ciao ragazzi, tutto bene? scusate la latitanza ma ho passato 45 gg di m***a ( m***a !!! ) brutta ernia e gamba sinistra a putt.ane. mi sono goduto lunarossa. altro che la ferrari !!! ah, dal rep. corse non arrivano notizie rasserenanti. cambio attacco sospensioni, qualche modifica al telaio ma il problema di fondo , cioè la mancanza di cavalleria, pare non dare buone aspettative. oltretutto giungono voci che abbiano dovuto abbassare un po per mancanza di affidabilità. parlando di 4 decimi piu rapidi dell' anno passato a inizio mondiale. stiamo a vedere. nel frattempo girano voci che mercedes abbia abbassato di qualche giro la sua PU ( ...favoriscono un po lo spettacolo ?? ) e pare invece che Honda abbia partorito un signor Motore. io spero solo non sia un mondiale inutile come quello passato.
  3. 3 points
    Allora non abbiamo capito niente, dopo un anno a rifare gli stessi errori. Che si sbrighino a fare le vaccinazioni, mi sono anche rotto le palle di sentir dire le stesse cose, sempre a puntare il dito contro la gente.
  4. 3 points
    Godspeed Gresu. Lassù la squadra ce l´hai già.
  5. 3 points
    Ottimo. Darsi all'alcool mi sembra la soluzione migliore per poter affrontare una stagione con la Ferrari.
  6. 2 points
  7. 2 points
    E' ora che certi piloti facciano l'esame per prendere il patentino per i cantieri.
  8. 2 points
  9. 2 points
    Grande pilota, grande team manager e pure una persona per bene, mai polemico, né rancoroso, cosa non scontata in un ambiente che soprattutto negli ultimi anni è diventato ostaggio di faide infantili e clan contrapposti. Ricordo quando fece vincere il mondiale a Capirex beccandosi pure un pugno sul casco da un esasperato Spaan, erano i bei tempi del secolo scorso
  10. 2 points
    Notizia che mi lascia tristissimo. Ho iniziato a seguire il motomondiale nel lontanissimo 1987, quando lui con la Garelli vinse quasi tutte la gare della classe 125. Sia come pilota che come team manager mi è sempre sembrato una delle persone più belle e pulite di tutto l'ambiente. Rip Fausto
  11. 2 points
    Appena letto anch'io..... che brutta roba, una vera disgrazia Gresini lo ritengo uno dei manager più "puliti" del motomondiale, mai una polemica o un comportamento sopra le righe RIP Fausto!
  12. 2 points
    bevere per credere ©
  13. 2 points
    Imola, 22 febbraio 2021 – Formula Imola ha provveduto al completamento dell’iter burocratico per il rimborso dei biglietti del Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna, svoltosi a porte chiuse in data 31 ottobre – 1 novembre 2020. A partire dalla prossima settimana la società competente procederà all’annullo dei titoli emessi ed allo storno economico. Il sistema bancario provvederà quindi al riaccredito degli importi.
  14. 2 points
    In Italia si stima che ci siano 40.000 morti all'anno per malattie correlate al consumo di alcolici e 93.000 per il fumo. Penso però che i bevitori siano molti di più dei fumatori, e in ogni caso, se tutti bevessero solo birra, i problemi sarebbero molti meno. Comunque l'ipocrisia è palese, a prescindere dal numero di morti.
  15. 2 points
    Concordo. Grande innovazione. Qualche anno fa quello era sicuramente un incidente con altissima probabilità di esito letale. Anzi se la ricostruzione fosse davvero perfetta ..... sicuramente avrebbe avuto quell'esito senza l' halo
  16. 1 point
    sarà ma per esempio a Bollate, che è uno dei comuni zona rossa della Lombardia (di fianco al mio per altro), il focolaio della variante inglese è partito da una scuola, e la stessa cosa è successa a Mede (altro comune rosso); stamattina ho letto che nel bresciano, dove sono messi piuttosto male ora, tutto è partito da un asilo
  17. 1 point
    bottas e barrichello sono piloti simili come prestazione. barrichello ha dalla sua l'essere riuscito in 2-3 occasioni a fare prestazioni da ricordare, cosa credo mai riuscita finora al finnico
  18. 1 point
    Compagni Ferraristi lo sappiamo tutti che lo scorso anno in Ferrari avevano "spento" mezzo motore perché non c'era stato il tempo di modificarlo. Il fatto che, pare, abbiano recuperato una buona parte, fa pensare che potrebbero aver fatto rientrare il sistema del 2019 nei limiti del regolamento, perchè comunque ripartire da 0 e recuperare tanto è difficile. Almeno le notizie sono queste (sempre se fanno uscire notizie vere) e ovviamente sapere come hanno raggiunto il risultato è impossibile. Dopo l'ennesima talpa penso ci sia un po' un clima di terrore. Ovviamente ribadisco che abbiamo perso 2 anni e che quindi saremo sempre molto indietro al motore Mercedes. Comunque Antonini dice questo: https://www.formulapassion.it/manifestomotore/alberto-antonini/polmone-cuore-e-fegato-ferrari-f1-sf21-mercedes-power-unit-binotto-sainz-leclerc-2021-pneumatici-18-pollici-550927.html Comunque ci vorrà poco a capire la realtà e se sono uscite fuori palle o meno. Appena saremo in pista capiremo se abbiamo ancora il motore di un trattore, di una panda o quasi di un auto da corsa Per il 2022 sembra tutto altamente preoccupante. Lo capite perché i Mondiali si vincono in primis "fuori dalla pista"? La soluzione migliore per la Ferrari sarebbe mandare questa gente che la dirige a vendere cocco sulla spiaggia insieme a Salvini Dato l'immenso potere del Codacons direi di utilizzarlo per far togliere dalla prossima ciofeca che porteranno in pista il simbolo del cavallino. Vedere quel simbolo arrancare ancora nelle retrovie per colpa di questi scappati di casa....Quello sì che potrebbe portare gravi conseguenze a noi tifosi della Ferrari.
  19. 1 point
    Fa specie vedere un auto del 1988 ancora li tra le migliori di sempre
  20. 1 point
    Amico, vedi che ne saranno 26 e non 23. Dimentichi la genialata delle SPRINT race!!! Hamilton farà il record di 24 vittorie quest'anno.
  21. 1 point
    Si si, ti capisco benissimo. La cosa bella è che non costa nulla (tranne il canone ovviamente) ma purtroppo le cose belle finiscono li. Vorrei anche io aggiungere Sky per avere un canale dedicato alla F1 e gustarmi più minuti possibili nei week end di gara.
  22. 1 point
    me ne sono accorto adesso col tuo post
  23. 1 point
    L'importante è che oggi sia stato vaccinato Saggio Leno Senior
  24. 1 point
    Un po' come la Juve insommma...
  25. 1 point
    I veri ferraristi sono solo qui.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00


×