Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/17/2019 in Posts

  1. 9 points
  2. 7 points
  3. 6 points
    Certo che per i soliti noti se dice ciccio è gay e se dice figa è invidioso e fa polemica. L'unica cosa peggiore del suo carattere sono i suoi haters. Non potendosi attaccare alla guida, perché quella non offre il fianco a polemiche, per il resto vale tutto. Peccato che parliamo di un pilota che dovrebbe essere giudicato per come guida, non per il colore delle mutande.
  4. 6 points
    Negli ultimi 20 anni è successo a 2 piloti... Hamilton 2 volte (2007 - 2016) ; Alonso (2007) Che poi la McLaren nel 2007 abbia vinto il Mondiale delle fotocopie è un discorso diverso... Ribadendo sempre che tutti e 3 questi piloti sono ad anni luce da Schumacher, ma purtroppo vengono accostati a lui solo per il numero montato di vittorie e Mondiali dovuto a dinamiche diverse, secondo me Vettel fino a Germania 2018 era stato leggermente superiore ad Alonso ed Hamilton. Da Germania 2018 purtroppo si è fuso il cervello. Nel 2017 inoltre il Mondiale è rimasto aperto solo grazie a lui e se avesse vinto quel Mondiale sarebbe stato qualcosa di clamoroso...molto più rispetto al 2010 e 2012 dove i rapporti di forza erano comunque molto più equilibrati (2010: RedBull 9 vittorie; McL 5; Ferrari 5 ; 2012: RedBull: 7 vittorie; Mcl 7; Ferrari 3 ; 2017: Mercedes 12 vittorie; Ferrari 5 ; RedBull 3), per quanto io abbia sempre detto che nel 2012 Alonso stava facendo un miracolo. Chiaro che purtroppo per noi c'è un Vettel pre-Germania 2018 che è un pilota alla pari o, per me, leggermente superiore ad Hamilton e Alonso e poi c'è un Vettel post-Germania 2018 che al momento non è più il campione di prima. Io spero sempre che possa riprendersi e vincere 1 Mondiale con la Ferrari perchè l'uomo, molto più che il pilota, lo merita ampiamente.
  5. 5 points
  6. 5 points
    La mia missione è compiuta.
  7. 5 points
    Per Wolff se non vincono loro con 30 secondi di vantaggio vuol dire che gli altri barano
  8. 4 points
    La giornata di ieri secondo me rappresenta uno degli ennesimi punti bassissimi che ormai ha toccato questo sport per colpa di una federazione di mentecatti. Partendo dall'incidente in f3 provocato dall'idiozia di chi mette le vie di fuga in asfalto, ma poi per non far andare i piloti oltre i limiti della pista ci piazza un dissuasore, fino a questa banda di piloti che hanno offerto uno spettacolo in pista abbastanza imbarazzante. Il tutto senza che la Federazione prendesse provvedimenti...quando poi fino a poche gare fa si decideva la vittoria di un Gp fuori dalla pista per una cazzatella da niente. Invece a quanto pare oggi con questo nuovo corso si possono avere tranquillamente comportamenti come quelli di ieri...si può convalidare un tempo fatto con bandiera rossa ABBONDANTEMENTE VISIBILE , mentre intanto un altro pilota viene indagato ore e ore dopo la fine della corsa perchè non si sa se un nanomillimetro della gomma anteriore era ancora in pista o oltre....tornando così al discorso iniziale sull'idiozia di avere una via di fuga in asfalto nella parabolica. Praticamente siamo in un loop di imbecillità da cui non ne usciremo più.
  9. 4 points
    Mi fa doppiamente piacere che abbia vinto qua, dove due anni fa aveva fatto cose marziane in F2; e ovviamente per onorare una delle più grandi qualifiche che abbia mai visto. Che pilota meraviglioso. Stamattina con la madre di Hubert:
  10. 4 points
    7.5 decimi al compagno di squadra a Spa è da leggenda. Diamo un'auto che sappia fare pure le curve a questo ragazzo.
  11. 3 points
    Al primo tentativo ha mancato la cancellazione del tempo non si sa per quale miracolo
  12. 3 points
    Gran bel gruppo di polli, spettacolo che mi aspetto da ragazzini alle prime armi, non certo da professionisti della massima categoria. Io li penalizzerei tutti per "evidente pollaggine"
  13. 3 points
    Io ero nella zona sponsorizzata dalla (anal) Heineken, che curiosamente era piena di ubriaconi olandesi. Al primo giro ho visto Verstappen fermo lungo la pista e ho stretto il mio pugno con forza, con gioia (cit). Mi è spiaciuto molto per Kimi, ma Max ha fatto la stessa kamikazzata del 2016 (ultima mia gara live, tra l'altro), solo che stavolta non c'era Vettel a fare da capro espiatorio e il karma ha colpito duro. Purtroppo anche stavolta ci ha perso pure Kimi dal contatto.
  14. 3 points
    Hamilton ha passato Vettel ma non è stata una sverniciata, la staccata ha dovuto tirarla un poco. Nel primo giro Vettel gli aveva letteralmente tolto la vernice sul Kemmel. Tra potenza massima e poco drag, in rettilineo Ferrari è nettamente migliore.
  15. 3 points
    Che Vettel nel 2010/2013 abbia guidato delle Red Bull da mondiale non lo nega nessuno, però bisogna ricordarsi che nelle sue prime annate di F1 fu eccezionale, e che si trovò a vincere il mondiale alla sua TERZA stagione completa, ancora parecchio giovane (un anno in più di Ver e Lec) e di conseguenza non immune da errori. Oltretutto vinse il titolo alla prima occasione utile. Quel Vettel era tutt'altra cosa rispetto all'attuale, e chi ha seguito quelle annate se lo potrà ricordare fin troppo bene. Nei suoi primi anni Hamilton di errori ne ha commessi un bel po', pur essendo molto veloce: secondo me, i loro esordi sono abbastanza paragonabili. Ok, a volte Vettel finiva dietro a Webber (che comunque non era certo un fermo, anche se era molto incostante), ma in complesso tra i due non c'era proprio confronto. Del resto capita anche a Hamilton di finire dietro a Bottas ogni tanto, e non è certo per questo che ne viene ridimensionata la bravura. Insomma, non ha senso prendere a paragone il Vettel di oggi per ridefinirne al ribasso la carriera, dando in sostanza per implicito che Vettel sia sempre stato questo (cosa non vera). Usando lo stesso criterio, si potrebbero prendere le due gare più negative della stagione di Hamilton e basarsi su quelle per dire "Hamilton vince solo perché ha il missile, il suo reale valore è quello dei gran premi X e Y".
  16. 3 points
    Hanno giusto dimenticato di dire che ha anche il cazzone di Rocco, il conto in banca di Bezos ed il cuore immacolato di maria
  17. 3 points
    ha giocato per il compagno e si è fatto da parte senza dire a, meriterebbe più credito spero che a Monza possa vincere lui, non ci è mai riuscito con la Ferrari e sarebbe una delle ultime gioie con questa squadra
  18. 3 points
    @Illy un ringraziamento per il tuo like
  19. 3 points
    Concordo su Calenda. C'è un unico problema: cosa ca**o c'entra col PD? In tutta onestà, per quanto ormai il PD sia un partito di centro destra, c'è comunque gente ancorata ad una cultura di sinistra che spinge in quella direzione. Non avrebbe potuto fare il leader a meno di non provocare una ulteriore scissione. Onestamente, per quanto sia chiara la funzione anti-Lega del nuovo governo, mi sembra il meno peggio al momento. Con Salvini premier, l'Italia si sarebbe trovata in mano ad un pazzo scatenato, col rischio di vedere distrutto quel poco di tessuto sociale, economico ed industriale che ci è rimasto. Su questo non sono sicuro. Queste ultime settimane hanno mostrato come ormai Salvini sia in preda ad un delirio di onnipotenza e questo potrebbe sgonfiarlo sul medio termine.
  20. 3 points
    Illuzzo carissimo, se con quella Ducati ci fosse stato Stoner il mondiale lo avrebbe vinto a giugno.
  21. 3 points
    Partecipo in questa discussione per dirvi come era il vecchio Spa, perchè l'originale non era esattamente il circuito megaveloce che diventò dopo. Dopo la Source, c'era la partenza ma il rettilineo scendeva tanto a destra e poi saliva di colpo verso la curva della vecchia dogana, un tornatino sopra il ruscello che potete trovare ancora oggi. Dopo il Radillon, il Kemmel non era un rettilineo ma una serie di S molto dolci da fare in pieno. A Malmedy c'era una chicane naturale che fu la prima a essere tolta ma poi a essere renintrodotta. Il circuito arrivava fino al paese di Stavelot per poi tornare indietro. Fu nel 1939 che il tratto dopo la Source venne modificato rendendo più dritto il rettilineo e creando la megaesse Eau Rouge-Radillion, molto più pronunciata di ora. Poi venne ritolta la chicane di Malmedì e costruito un megacurvone che bypassava la cittadina di Stavelot. Questa è la configurazione classica che a tutti è sempre piaciuta. Nel 1970 la F1 utilizzò una nuova chicane (la terza) a Malmedy mentre la pista vecchia venne troncata nel 1978 con la creazione dell'attuale, che prevedeva la Eau-Rouge Radillon molto più dolce e veloce e tutto il tratto nuovo. Ma la chicane Bus Stop ancora non c'era. La stessa venne introdotta per il ritorno della F1 nel 1983, anno in cui i box vennero portati sul lato opposto (ma quelli vecchi sono rimasti). Successivamente la pista venne rallentata nel 1994 con una chicane a Eau Rouge a causa della mancanza di via di fuga, poi sistemate per il 1995. La chicane fu modificata varie volte: più veloce l'uscita nel 2001, entrata tutta a destra con tratto intemerdio più lungo nel 2004 e infine la configurazione attuale nel senso opposto dal 2007. Nel frattempo, con le varie riasfaltature, sistemazione della via di fuga e abbassamento dei cordoli, la Eau-Rouge Radillon è diventata molto più dritta e veloce. Dai vari cameracar si capisce come fino ai primi anni '90 si scalava una marcia, mentre poi si faceva in pieno.
  22. 3 points
    No veramente qua ci sei solo tu con il culo ancora spanato dalla brutta fine di carriera che Massa ha fatto per "colpa" delle cicliche inculate domenicali prese da Alonso.
  23. 3 points
    a monza credo sarà doppietta come l'anno scorso del resto
  24. 3 points
    @Illy @crucco @Ruberekus @Beyond @Hunaudieres @Rio Nero @effe @The-Flying-Finn @KimiSanton @ClaudioMuse
  25. 3 points
    No dai, al momento non mi posso lamentare, è buono come il pane, dorme ed è tranquillo. Ovviamente le 8 ore filate che mi facevo prima me le posso scordare, però gestendomi a turno con mia moglie si riesce a riposare. Grazie PheeID Non lo so, sono combattuto. Da una parte non vorrei vederlo soffrire come il padre, dall'altro però non vorrei vederlo arrogante con gli amici e disonesto 16 giorni li può fare Kimi, solo lui ha il fegato adatto Le bocce di prosecco sono già in frigo, pronte per la festa
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×