Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/25/2021 in all areas

  1. 4 points
    Ma che discorso è? Hamilton non è mai arrivato in zona DRS perché dopo la prima sosta è uscito a 6/7 secondi di distacco da Verstappen (distacco che non ha recuperato del tutto perché arrivato poco sotto i 3 secondi Verstappen si è fermato per la seconda sosta) e dopo la seconda sosta è uscito 9 secondi dietro, gap che ha completamente recuperato solo negli ultimi due giri. Ieri Hamilton ha corso un'ottima gara, e non mi sembra di dire chissà quale eresia sostenendo che con le gomme dure la Mercedes era un po' più veloce della Red Bull, che invece con le medie ne aveva sicuramente di più della rivale. Purtroppo (per Ham) Mercedes ha fatto una strategia come se corresse da sola, senza minimamente tener conto della Red Bull, e questo gli è probabilmente costato la vittoria. Se il muretto Mercedes avesse marcato Verstappen, Hamilton avrebbe corso mezza gara negli scarichi dell'olandese, e di certo qualche tentativo di sorpasso avrebbe potuto farlo. Non credo minimamente che sulle bianche, negli ultimi giri, Verstappen fosse in pieno controllo: se sei in pieno controllo tieni l'avversario a 2/3 secondi di distacco, non gli permetti di arrivarti a meno di un secondo di distacco (condizioni in cui la minima sbavatura di guida ti farebbe perdere la vittoria). Semplicemente, la Red Bull era superiore con le gialle, mentre la Mercedes con le bianche.
  2. 3 points
    Il 33 nell'avatar di Rio gli farà perdere il mondiale
  3. 3 points
    ROTFL e chi se lo aspettava 'sto Bottas umorista
  4. 2 points
    è stato criticato perchè faceva il cazzone con gli altri in pista, cosa che ad oggi è quasi scomparsa, per cui c'è poco da dirgli contro
  5. 2 points
    c'è differenza tra ammettere che è il migliore e tifarlo.
  6. 2 points
    Non so se con una strategia migliore (vale a dire marcando più stretto Verstappen) sarebbero riusciti a portarla a casa, ma di sicuro avrebbero avuto qualche possibilità in più. Invece ho l'impressione che continuino a ragionare come se avessero ancora la superiorità netta degli scorsi anni: meglio per gli altri.
  7. 2 points
    Se dobbiamo dire le cose come stanno subito dopo il primo stint il distacco è rimasto stabile sui 6 secondi per quasi 10 giri. Verstappen quei 3 giri in più ha frustato le gomme per guadagnare 7 secondi durante l'undercut, era normale che prima o poi avrebbe avuto un calo rispetto a Hamilton. Verstappen, primo stint e quei 3 giri out a parte, è stato costretto a fare tutta la gara al risparmio per riprendersi il primo posto con una strategia palesemente più penalizzante.
  8. 1 point
    No, è uno dei miei numeri preferiti, dopo il 5....
  9. 1 point
    Bello questo Premio, leggendo il regolamento, quindi, posso votare anche io. Ci proverò, è la prima volta che lo faccio, non vorrei far danni, anche perchè anche se non scrivo molto, vi leggo moltissimo e, più o meno, vi conosco "relativamente bene" quasi a tutti.
  10. 1 point
    Infatti. Box Mercedes parecchio inadeguato anche stavolta. Verstappen ieri ne aveva di più e batterlo sarebbe stato molto difficile ma grazie al sorpasso in partenza con una strategia perfetta sarebbe stato possibile.
  11. 1 point
    Verstappen con il maggiordomo senza acqua, già ridimensionato.
  12. 1 point
    Caro Rube se pensi davvero che ieri Hamilton abbian perso avendo a disposizione la vettura migliore non sarò certo io a farti cambiare idea, sicuramente i sostenitori di questa teoria qui dentro non mancheranno.
  13. 1 point
    beati voi che riuscite ad appassionarvi a questa guerra tra poveri
  14. 1 point
    L'impressione, fin dalla partenza, è che la RB ne avesse di più. Solo la partenza ha mescolato un po' le cose.
  15. 1 point
    La prima decisione è corretta, è Alonso che porta fuori Räikkönen già affiancato fin dalla staccata. Se fosse partita l'investigazione, avrebbero penalizzato lo spagnolo. Forcing a driver off track La seconda è ugualmente corretta, in questo caso Alonso non viene portato fuori ma va lungo per una staccata misurata male. Dall'accelerazione fatta fuori pista guadagna quanto necessario per star davanti. Leaving the track and gaining an advantage L'episodio Sainz - Norris qual è? Primo giro?
  16. 1 point
    A me sembra che Verstappen non abbia mai dovuto tirare veramente con le dure, le ha semplicemente conservate per reagire all'occorrenza al ritorno di Hamilton, cosa che ha fatto senza particolari patemi. Le RB quando dovevano fare il giro come all'inzio del secondo stint lo hanno fatto senza problemi tanto che Hamilton ha preso il giro veloce solo dopo il terzo cambio con gomme più fresche e meno benzina.
  17. 1 point
    Molto bello anche il sorpasso su Russell, veramente una bella gara. Ma ho la sensazione che lui si annoi da morire a correre per queste posizioni, e se Aston Martin non mostrerà un minimo di miglioramento il prossimo anno, farà una stagione da pensionato e saluterà tutti a fine 2022
  18. 1 point
  19. 1 point
    Ma quale macchina migliore dai, in prova era nettamente più veloce la RB e in gara Verstappen è riuscito a gestire senza grossi patemi recuperando la partenza e tenendo Hamilton a distanza di sicurezza con gomme più vecchie di 10 giri, la differenza con le bianche era più livellata ma comunque a favore delle lattine.
  20. 1 point
  21. 1 point
    Gran gara di Mick oggi, tempi alla mano. Ottima partenza, dove ha guadagnato qualche posizione. Poi ha seguito Ocon a 1-2 secondi di distanza per buona parte della gara, ed alla fine ha chiuso a pochi secondi da Latifi. Forse la migliore gara della stagione come passo, rispetto alle altre vetture. Mazepin è rientrato ai box al primo giro per un problema al poggiatesta, ma poi è stato letteralmente demolito sul passo. Dopo la prima sosta di Mick gli era dietro di 5-6 secondi, ed è finito a 87 secondi. Bella la Gina Schumacher in macchina prima del via.
  22. 1 point
    è dura soprattutto essere oggettivi in questo thread. macchina più veloce con verstappen che gli è stato attaccato al culo per tutto il primo stint
  23. 1 point
    Ha vinto il più veloce, giusto così. Nel primo stint era nettamente più rapido, con le bianche la Mercedes ha tenuto testa, ma non lasciatevi ingannare dalla rimonta di Hamilton, quasi 10 giri di gomme più fresche fanno tutta la differenza di questo mondo su sta pista.
  24. 1 point
    Appunto. E aggiungo: se giochi sempre pulito, perfettamente dentro le regole, senza interessarti alle zone grigie, questa Mercedes non la batterai neanche in mille anni.
  25. 1 point
    I trucchi li usano tutti. A inizio anno, il motore Honda sembrava il ferrari 2019. Poi iniziarono ad uacire voci strane, e casualmente non si vide più un motorone così. Adesso le voci circolano sul mercedes, ma li possiamo stare sereni. Nessuno guarderà niente....
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00


×