Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/10/2021 in tutte le aree

  1. 4 punti
    Ma che discorso è? Hamilton non è mai arrivato in zona DRS perché dopo la prima sosta è uscito a 6/7 secondi di distacco da Verstappen (distacco che non ha recuperato del tutto perché arrivato poco sotto i 3 secondi Verstappen si è fermato per la seconda sosta) e dopo la seconda sosta è uscito 9 secondi dietro, gap che ha completamente recuperato solo negli ultimi due giri. Ieri Hamilton ha corso un'ottima gara, e non mi sembra di dire chissà quale eresia sostenendo che con le gomme dure la Mercedes era un po' più veloce della Red Bull, che invece con le medie ne aveva sicuramente di più della rivale. Purtroppo (per Ham) Mercedes ha fatto una strategia come se corresse da sola, senza minimamente tener conto della Red Bull, e questo gli è probabilmente costato la vittoria. Se il muretto Mercedes avesse marcato Verstappen, Hamilton avrebbe corso mezza gara negli scarichi dell'olandese, e di certo qualche tentativo di sorpasso avrebbe potuto farlo. Non credo minimamente che sulle bianche, negli ultimi giri, Verstappen fosse in pieno controllo: se sei in pieno controllo tieni l'avversario a 2/3 secondi di distacco, non gli permetti di arrivarti a meno di un secondo di distacco (condizioni in cui la minima sbavatura di guida ti farebbe perdere la vittoria). Semplicemente, la Red Bull era superiore con le gialle, mentre la Mercedes con le bianche.
  2. 3 punti
    ROTFL e chi se lo aspettava 'sto Bottas umorista
  3. 2 punti
    Non so se con una strategia migliore (vale a dire marcando più stretto Verstappen) sarebbero riusciti a portarla a casa, ma di sicuro avrebbero avuto qualche possibilità in più. Invece ho l'impressione che continuino a ragionare come se avessero ancora la superiorità netta degli scorsi anni: meglio per gli altri.
  4. 2 punti
    Se dobbiamo dire le cose come stanno subito dopo il primo stint il distacco è rimasto stabile sui 6 secondi per quasi 10 giri. Verstappen quei 3 giri in più ha frustato le gomme per guadagnare 7 secondi durante l'undercut, era normale che prima o poi avrebbe avuto un calo rispetto a Hamilton. Verstappen, primo stint e quei 3 giri out a parte, è stato costretto a fare tutta la gara al risparmio per riprendersi il primo posto con una strategia palesemente più penalizzante.
  5. 1 punto
    Ciao. Piccola storiella di oggi. Sono dal gommista. Devo cambiare le gomme alla 500 cross. 225/45/17 M+S Scelta tra Goodyear Michelin Bridgestone Kleber Continental..... Poi mi dice .....Ci sarebbero queste Pirelli in offerta ed alla fine costerebbero 80 euro meno delle altre. Ah sì ? Interessante Però......io non ho una Mercedes Dammi le Bridgestone
  6. 1 punto
    Speriamo che questo mondiale finisca presto perché di queste stucchevoli celebrazioni al grande campione che si ritira (e che arriva regolarmente ultimo o quasi) non se ne può davvero più…
  7. 1 punto
    L'errore più grosso fatto quest'anno è stato probabilmente alla prima gara in Bahrein quando ha chiuso il sorpasso su Hamilton fuori pista in una gara che secondo me doveva vincere e che gli è costato 14 punti, ma rimane comunque un errore di bagare in una gara tiratissima, poi ci sarebbe Monza ma lì è stato un errore abbastanza cercato ho paura. In ogni caso un rendimento impressionante.
  8. 1 punto
    https://www.racefans.net/2021/10/25/mercedes-believe-win-was-possible-if-they-pitted-hamilton-earlier/ a parte il senno di poi, effettivamente se avesse pittato lui per primo, poi avrebbe avuto sempre il vantaggio della pista, e passare per max sarebbe diventato impossibile
  9. 1 punto
    Perché......credi che qualcuno in mecca credeva di fare doppietta a Monza ? Io ho un presentimento per il Messico.....ma non tanto sulla Ferrari....quanto su Max e Lewgend.....la partenza in Messico e' complicata ed è già successo un po' di casino nei GP degli anni scorsi.
  10. 1 punto
    Verstappen con il maggiordomo senza acqua, già ridimensionato.
  11. 1 punto
    Ci vorrebbe anche un po' di buon senso da parte di Haas: non stai lottando per nulla e hai dietro i leader in battaglia tra loro, dovresti dire al tuo pilota di levarsi dalle palle prima ancora di vedere le bandiere blu. Ho visto non-doppiati stendere tappeti migliori ai leader di recente.
  12. 1 punto
    Figurati, sbatte il cazo se fanno quarti o quinti, ma non è un buon motivo per rilassarsi e buttare punti nel cesso.
  13. 1 punto
    con le dure la Mercedes era leggermente superiore, fatto per altro visto in tanti altri GP, come al solito in gara hanno colmato il gap che avevano dalla RB in qualifica e le due macchine erano globalmente molto simili, Hamilton ha corso bene ma ha perso perché in RB sono stati molto aggressivi con la strategia (cosa che ha funzionato anche perché Verstappen è stato fenomenale negli stint con le dure) mentre in Mercedes hanno dormicchiato un po' con la prima sosta Verstappen è ben altro avversario per Hamilton del Vettel del 2018...
  14. 1 punto
    Ho visto la F1 in italiano dopo anni, in differita online su TV8. La telecronaca di Sky UK è di un altro pianeta, se parlate inglese mettete quella. A livello di professionalità e precisione c'è un abisso. Vanzini fa una telecronaca onesta, ormai sono tutti influenzati da Guido Meda e Caressa, deve essere tutto epico anche quando non succede nulla. Il "nulla epico" appunto. Ma non è colpa sua, penso che in Italia ormai la moda sia questa. Il problema è Marc Genè. Anzitutto non sa parlare in italiano. Questo per me già è sufficiente a squalificarlo. In secondo battuta, essendo lì come ex pilota, non fornisce nemmeno indicazioni precise confondendo mescole, piloti, situazioni ecc... Ne vien fuori un minestrone di imprecisioni dette in una lingua non sempre comprensibile che a volte impedisce allo spettatore di capire cosa stia effettivamente succedendo. Esempio: verso fine gara a iniziato a dire che Max si stava lamentando di Mick Schumacher che lo stava rallentando, secondo lui Max aveva avuto addirittura un lapsus, chiamando "Mick" con il nome "Michael" nei team radio. Sorpreso dal fatto che Schumino avesse fatto ostruzione sono andato a rivedere l'episodio. Max non si stava lamentando di Schumacher ma stava chiedendo di l'intervento in anticipo di Michael Masi perchè non voleva correre rischi con il doppiaggio di Schumino.
  15. 1 punto
    Bottas dietro altre macchine è al livello di Scott Speed, quindi non è assolutamente da prendere in considerazione. Sicuramente la MB aveva qualcosa in più con gomme dure cosi come ad esempio la Ferrari. Evidentemente diversi telai rispondono in modo diverso a seconda del tracciato e delle gomme. Poi è anche vero che 8 giri in un circuito abrasivo come Austin sono tanti ma era evidente che Lewis aveva un altro passo nel secondo e terzo stint (non da macchina dominante. La differenza che c'era tra RB e MB con le medie c'era anche con le dure ma capovolta).
  16. 1 punto
    Oggi la Mercedes era talmente superiore con le bianche che Bottas (si, lo stesso Bottas che ha dominato 14 giorni fa in Turchia) con gomme più fresche ci ha impiegato 20 giri per passare Sainz col fondo danneggiato.
  17. 1 punto
  18. 1 punto
  19. 1 punto
    Bravi bravissimi. Invece che doppiati finiamo a soli 50 secondi dal primo. Niente male dai
  20. 1 punto
    commovente Vanzini che delirava di lotta podio per Leclerc che era a 10s da Perez
  21. 1 punto
    Probabilmente in ogni nazione in cui corrono assume le droghe tipiche del luogo. Quella che gli hanno dato qui si chiama the pass
  22. 1 punto
    Secondo me sarebbero solo da lodare invece, è così che si vincono gare e mondiali (vedi Mercedes con DAS).
  23. 1 punto
  24. 1 punto
  25. 1 punto
    Augurissimi caro @Hunaudieres Ma non dimentichiamoci dell'immenso @Fucsiaaa che anche compie gli anni
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×