Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/14/2021 in all areas

  1. 4 points
    Ero convinto riuscisse a ripartire in retro con la rb in groppa e vincere anche questo gp. Evidentemente non è più il Luigino di una volta.
  2. 2 points
    Ferrari fu competitiva nel 2017 e nel 2018, pur avendo un debito di potenza rispetto alla Mercedes. Non era certo la miglior macchina, come Lauda/Wolff cercassero di far intendere, ma era una macchina in grado di potersela giocare quasi alla pari con quello che fu il team del dominio totale delle prime tre stagioni con l'era ibrida. Sono convinto che Ferrari abbia le capacità, le risorse e le competenze necessarie per poter tornare ad avere una vettura di un livello di competitività di quel tipo. Quello di cui non sono certo è se l'attuale reparto tecnico, privato di persone licenziate forse troppo frettolosamente, sia stato sufficientemente compensato nelle perdite. La stagione 2019 rese già evidenti certi problemi e limiti del telaio e dell'aerodinamica, nascosti solo in parte dall'enorme potenza (mai del tutto chiaro se fosse legale o meno) che erogava l'unità motrice.
  3. 1 point
    Dovrei leggere un libro di uno che dice che le torri sono crollate grazie a delle bombe nucleari? quando il mondo intero ha visto il crollo partire dai "buchi" degli aerei? ok che il complottismo va di moda ma...
  4. 1 point
    Nurburgring 68, l'epica vittoria di Jackie Stewat tra pioggia e nebbia
  5. 1 point
    Mi aggiungo: Canada 2010, Hamilton e Button.
  6. 1 point
    È finito pure dietro a me in classifica
  7. 1 point
    C'è un errore sulla mia posizione mi sa
  8. 1 point
    Cologno centro Stasera la sentenza sul tentativo di omicidio!
  9. 1 point
  10. 1 point
    Pure io avuto il terrore che accadesse
  11. 1 point
    Più lo guardo più vedo sempre meno colpe di Verstappen. La Red Bull si è ritrovata sul salsicciotto e lì Verstappen ha perso il controllo, poi è successo quello che è successo. Male valutare in base alle conseguenze dell'incidente e non all'episidio in se, anche perchè non è sempre detto che chi potenzialmente poteva subire conseguenze peggiori sia dalla parte del giusto. Comunque sia, hanno fornito assist a Max per cambiare motore in Russia, e in casi analoghi, ci sarà il precedente di questo episidio.
  12. 1 point
    La foto col peluche col cappello Ferrari e il trofeo. Ciao Max.
  13. 1 point
    Oltre che per la consistenza, anche per le frasi post gara inizia a ricordare Alonso Il 2022 sarà il suo anno, nel bene o nel male.
  14. 1 point
    Ma allora questa manovra pericolosa di Vettel quando avremo il piacere di vederla? Forse le immagini sono state cancellate perché troppo scioccanti e potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno?
  15. 1 point
    Madonna santissima ma perché ogni volta ripeti sempre la stessa cosa? Una protezione per la testa fu inizialmente studiata dopo l'incidente di Massa nel 2009 e quello mortale di Surtees in F2 lo stesso anno. La discussione verteva sul tipo di protezione (anello o cupolino) e eventualmente il materiale. Nel 2011 la FIA condusse degli esperimenti e divulgò i video in cui sparava una ruota contro dei cupolini, uno rigido che si rompeva deviando la ruota e uno tipo caccia che si deformava senza rompersi. L'introduzione fu però rimandata per studiare meglio il sistema, ed ebbe un'accelerazione dopo l'incidente mortale di Wilson in Indycar nel 2015. Nel 2016 se ricordate durante alcune prove libere alcuni team girarono con l'halo, e nel 2017 se non sbaglio col parabrezza. Nel 2018 è stato definitivamente reso obbligatorio l'halo.
  16. 1 point
    Risuperare Verstappen non è proprio facilissimo dai, qua sembra che Verstappen possa fare quello che vuole e che Hamilton debba regolarsi di conseguenza. Ieri l'olandese ha fatto una cagata e stop.
  17. 1 point
    Nel complesso del weekend è stato bravo, dai. L'anno scorso era nel gruppone intruppato dopo la brutta partenza e non ne è mai uscito. Rimonta invece molto veloce qui, aiutato anche dalla SC. Bene nella qualifica e in controllo nella sprint. Curioso di vederlo in Russia. Non vincerà mai vista la classifica del Mondiale, ma sembra davvero libero mentalmente.
  18. 1 point
    Verstappen doveva alzare il piede prima dai, non ha mai avuto la possibilità di sorpassare veramente Hamilton in quel punto a meno che non si aspettasse che questisi appecoronasse in maniera clamorosa, che poi non sia una cosa gravissima ok che da un futuro campione del mondo ci si possa aspettare un po' più di lucidità è anche legittimo credo.
  19. 1 point
    Quello che volevo dire è che tra alzare il piede e non farlo Max ha deciso di non farlo consapevole del fatto che accanto c'era Hamilton e quindi sarebbe arrivato alla collisione (volontaria). Se a voi stanno bene queste cose.. Detto ciò verstappen ha cercato una collisione con l'avversario a bassa velocità ben sapendo che difficilmente vai a creare situazioni oggettivamente pericolose ma solo il probabile ritiro di entrambi. Invece le dinamiche rischiose sono dietro l'angolo sempre, cercare il contatto volontario è sempre un rischio e ieri lo abbiamo visto tutti. Mi auguro che qualcuno oltre ad averlo visto lo abbia anche finalmente imparato. Ma su questo ho molti dubbi.. Non ci resta che incrociare le dita e sperare di non dover assistere al peggio solo perché qualcuno smette di ragionare. Le vene si chiedevano anche a Vettel eppure non lo abbiamo mai visto fare manovre pericolose se non in Canada.
  20. 1 point
  21. 1 point
  22. 1 point
    Però vale solo se ti chiami Hamilton e hai l'immunità
  23. 1 point
    si ok incidente di gara,ma sotto sotto(e neanche poi tanto) è la risposta/vendetta a silverstone dai... e ci sta secondo me
  24. 1 point
    È un terribile segreto di cui sono a conoscenza solo pochissimi Saggi...
  25. 1 point
    I fortunati di Spa 2021 hanno visto 6 ore di gara
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×