Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 07/09/2021 in tutte le aree

  1. 6 punti
    Quello che è successo in Austria nel 2002 non mi piacque allora e non mi piace nemmeno adesso, soprattutto perché fu completamente inutile. Non lo difendo in alcun modo. Però, in buona sostanza, quello che chiese Todt a Barrichello fu di lasciar passare Schumi e di farlo vincere: fu il brasiliano, melodrammatico (e permaloso) com'era, a decidere di farlo in maniera vistosa e plateale all'ultima curva. Cosa ci sarebbe diverso di così diverso da quello che venne chiesto a Bottas in Russia nel 2018, per esempio? Quell'anno il finnico rinunciò alla sua unica vittoria per lasciar vincere Hamilton, lo ricordo. Da notare che l'inglese era già in fuga in campionato, e infatti a fine gara portò a 50 punti il suo vantaggio su un Vettel già abbastanza fuso. Fossero stati 43 non sarebbe cambiato nulla: fu un ordine di scuderia fondamentalmente inutile e umiliante per Bottas. E dato che io, da tifoso di Schumi, di quegli anni non ho rimosso nulla, del 2002 non ricordo solo il GP d'Austria ma anche il resto del campionato. Barrichello concluse il 2002 con 4 vittorie (tutte successive ad Austria 2002) e al secondo posto nel mondiale piloti. Nel GP di Europa dello stesso anno, Todt chiese a Schumacher di non attaccare Barrichello e di lasciarlo vincere. Idem in Ungheria, con Schumi ad arrivare negli scarichi di Barrichello senza tentare il sorpasso. Stessa cosa anche a Monza, con arrivo in parata, e negli Stati Uniti, in cui (forse per errore) Barrichello vinse di pochissimo con arrivo in parata fra le due Ferrari. Bottas nel 2018 arrivò quinto in classifica con 0 vittorie. Con 7 punti in più, esattamente quei 7 punti regalati a Hamilton in Russia, sarebbe arrivato terzo in campionato. Ancora convinto che Barrichello nel 2002 fu trattato peggio di Bottas nel 2018?
  2. 3 punti
    Mi sembra una delle tue solite risposte senza senso, mannaggia me che perdo tempo
  3. 3 punti
    Per quanto ne sappiamo, potrebbe succedere nel 2023, o al prossimo GP Degno erede di finn ormai
  4. 2 punti
    Se è per Spa 98 meglio tardi che mai
  5. 1 punto
    come in ungheria 2017? ridicole queste affermazioni che continuano a negare le evidenze... solo quando lewis si giocava il titolo sono stati fatti giochi di squadra
  6. 1 punto
    perché il senso qua dentro è Hamilton fa schifo, raccomandato dalla fia, son capaci tutti a batterlo, pilota mediocre, solito culo ecc...
  7. 1 punto
    Bottas è sempre stato secondo per contratto, semplicemente al posto di metterlo per iscritto lo rinnovavano di anno in anno. Della serie o fai come diciamo noi o ti spariamo fuori senza pensarci due volte.
  8. 1 punto
  9. 1 punto
    Hanno aspettato un anno di troppo
  10. 1 punto
    Qui ha ragione Beyond, il comportamento della squadra fu ragionevole, poi ovviamente la cosa sfavorì potenzialmente Hamilton che non potè giocarsi fino in fondo le sue carte e ci sta che non fosse contentissimo però fin lì la cosa fu gestita bene.
  11. 1 punto
    E quindi? Cosa c'entra col confronto Bottas-Barrichello?
  12. 1 punto
    Qualche foto del weekend dalla terrazza della nonna olandese di Barrichello (terrazza e nonna visibili rispettivamente nelle ultime 2 foto)
  13. 1 punto
    In base alla scelta della livrea (bianca o nera) capiremo chi sarà la prima guida
  14. 1 punto
    già si mettono le mani avanti nel caso non vincesse il confronto con hamilton?
  15. 1 punto
    Si che poi in Ungheria avrà fatto il giro più veloce ma impedendo al rivale di giocarsi la sua chance, senza parlare dei ricattini che faceva a Dennis per ottenere il sabotaggio di Hamilton. Fernando in quella stagione perse proprio la testa purtroppo, è direi che è il modo meno duro di metterla giù.
  16. 1 punto
    Non ricordo Barrichello girarsi 6 volte in una sola gara
  17. 1 punto
    ufficiale Russell in Mercedes
  18. 1 punto
    se fosse approdato quest'anno avrebbero già il titolo costruttori in tasca
  19. 1 punto
    perché Bottas non ha vinto con la Mercedes? Non è stato davanti a Hamilton? Tanto per fare un esempio, non ti ricordi l'ungheria 2017? Mi sembra un'analisi indirizzata esclusivamente alla tua tesi giustamente anche, visto che era l'inizio del campionato. Barrichello era 2° per contratto, cosa mai accaduta in Mercedes né con Rosberg né con Bottas
  20. 1 punto
    Infatti. A fare da tappo funziona se hai diversificato le strategie, con il pilota che fa da stopper con gomme più dure. È inutile tenere fuori uno con gomme morbide, con 300 giri, è solo lento e non può fare nulla.
  21. 1 punto
    E' il problema della memoria selettiva. Si ricordano solo le cose che fanno comodo. In ogni caso ti sei meritato una standig ovation. Se avessi potuto ti avrei dato 10 cuori di panna per questo post.
  22. 1 punto
    Sochi 2018 non mi sembra tanto differente, se non per il fatto che non fosse l'ultimo giro
  23. 1 punto
  24. 1 punto
    Sarebbe stata una gara buona se fosse risalito al quarto posto. Il resto è insufficiente
  25. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×