Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/07/2021 in tutte le aree

  1. 3 punti
    https://www.facebook.com/ferdinando.pastore/posts/10225807149589422 https://www.facebook.com/ferdinando.pastore/posts/10225775713803547 Copio un passaggio di questo secondo post, dato che si tratta di un argomento su cui si è discusso anche qui: Si sta facendo strada pian piano, un giorno alla volta, questo nuovo immaginario per cui chi teoricamente ha delle colpe non merita di ricevere assistenza medica gratuita. Come sempre i salti in avanti della mentalità votata al disfacimento dei beni pubblici vengono effettuati attraverso strane dichiarazioni solo apparentemente ingenue o urlate di getto. Ma si scopre con il passare del tempo che possono così diventare buon senso comune. L'idea che il merito possa diventare uno spartiacque tra chi è degno di essere curato e chi non lo è rappresenta l'ammodernamento delle teorie sulla selezione naturale. Quelle tanto care sia ai liberali vecchi e nuovi che ai fascisti di ogni età. Soprattutto quando in due anni di pandemia non è stato costruito un ospedale, non sono stati aumentati posti letto, non si è messo mano alla medicina domiciliare, non è stato assunto un medico, quando insomma il sistema neoliberale si è dimostrato del tutto incapace di far fronte all'emergenza sanitaria, la strampalata idea di un accesso limitato alle cure mediche con la creazione di veri e propri homeless dei diritti, diventa grottesca e ridicola. E pericolosa.
  2. 2 punti
    Ho letto un intervento di Salvini sulla tragedia. Mi è sembrato populistico e fuori luogo. Immagino che invece questo medico possa aver avuto ben altri problemi gravi, indipendenti dalla questione plasma e Covid. Brutta storia... povera la famiglia.
  3. 2 punti
    Certe cose non si dicono! che poi crolla il baraccone.
  4. 2 punti
    Il fatto che si parli così tanto di questo episodio vuol dire una cosa sola: sia spettatori che addetti ai lavori si sono disabituatati alle corse vere. A cose normali tutto si sarebbe spento nel giro di 24h. Ti segni la tacca e alla prima occasione buona restituisci il favore. Fine. Altro che ricorsi alla corte marziale e altre puttanate che ho letto in questi giorni.
  5. 1 punto
    8 anni fa la prima di Hamilton su una Mercedes
  6. 1 punto
    È l'admin, quindi credo possa fare dei richiami.
  7. 1 punto
  8. 1 punto
    86 anni fa la spettacolare e clamorosa vittoria di Nuvolari con l'Alfa Romeo P3, ottenuta battendo le vetture tedesche guidate da piloti tedeschi al Nurburgring pieno di gerarchi nazisti pronti a esaltare e celebrare la vittoria delle auto tedesche.
  9. 1 punto
    Mi gioco una carta che Red Bull potrebbe avere: da qui in avanti, in caso di provata colpevolezza e visto il budget cap, risarcimento danni da parte del team che ha sotto contratto il pilota "colpevole".
  10. 1 punto
    Avocado e Quinoa che si possono comprare a km zero Sei stato anche bravo ad ascoltare e ribattere. Io avrei troncato subito con "le capre sono abituato a mangiarle, non ascoltarle"
  11. 1 punto
    Sarebbe ora di sbannare quel simpaticone
  12. 1 punto
    Grazie, buonanotte anche a te! Mi raccomando, quando guidi l'auto: casco in testa ben allacciato, luci dell'abitacolo accese anche di notte e potenza sempre!
  13. 1 punto
    A giudicare da quanto sono collusi, diranno che questo tipo di incidenti verrà punito dalla prossima volta con una penalità maggiore, poi la prossima volta sarà una Ferrari a buttar fuori qualcuno e prenderà due anni di squalifica. Io spero che introducano penalità a posizioni anzichè a secondi, anche per quello che è successo in Austria tra Perez e Leclerc. Di certo non cambieranno più il risultato di Silverstone, è solo una mossa per mettere pressione ai giudici.
  14. 1 punto
    Andrà a finire che squalificano Max per tutto il campionato per aver attentato alla vita di Hamilton
  15. 1 punto
    E infatti va benissimo. Per quanto riguarda allevamenti intensivi di pellicce invece tendo più a condividere quello che dice Mito Ma attenzione, io mica dico che chi ha una dieta onnivora sta sicuramente in salute. Penso sia più facile riuscire ad avere una dieta equilibrata se mangi tutto, ma anche lì un minimo di regole da seguire ci sono. E' ovvio che se mangiassi tutti i giorni quello che mangio ad esempio nella settimana di Natale-Capodanno, sarei morto 10 anni fa. Sulla B12 condivido quello che dici sulla carne proveniente dagli allevamenti intensivi che infatti io evito come la peste. Il senso del mio discorso cmq è semplicemente questo: si può avere una dieta equilibrata sia se mangi onnivoro o vegetariano e anche vegano, anche se nell'ultimo caso credo sia ancora più fondamentale essere seguiti, mentre nei primi due è probabilmente più semplice riuscire a seguire un regime alimentare adeguato. Quello che veramente non tollero è però chi viene a dire che l'unica dieta da seguire è quella vegana per motivi etici e di salute. Sull'etica mi sono espresso prima. Sulla salute, si può essere benissimo in forma con qualsiasi dieta che comprenda anche il consumo di prodotti animali. Per il resto, che ognuno mangi quello che vuole.
  16. 1 punto
    dall'inizio della seconda repubblica si è demonizzato il pubblico facendo di tutto per pompare il privato. i risultati sono sotto gli occhi di tutti, specie nella sanità, dove ormai per avere una prestazione tramite asl bisogna pregare o attendere tempi esagerati. per un semplice prelievo per analisi del sangue in asl mi hanno dato 2 settimane di attesa, in privato il giorno stesso vai...
  17. 1 punto
    Ormai lo smantellamento del SSN è sotto gli occhi di tutti. Chi non ha una assicurazione sanitaria privata, spesso e volentieri deve attendere mesi se non anni per prestazioni sanitarie. E le istituzioni sembrano davvero non voler fare niente in ordine a questo ingresso prepotente dei privati nella sanità (d'altronde il disastro della Lombardia ed anche del Veneto in seconda ondata mostrano proprio gli effetti di questa privatizzazione di massa della sanità) con conseguente smantellamento della medicina sul territorio.
  18. 1 punto
  19. 1 punto
    24 anni fa l'ultima vittoria in F1 di Berger, a Hockenheim con la Benetton pochi giorni dopo il decesso del padre.
  20. 1 punto
    la metto assolutamente allora, non posso perderti
  21. 1 punto
    Mi spiace ma sono arrivate nuove immagini piuttosto parlanti... Un grande Lewis ci mostra come (non) affrontare una curva per aiutare i neopatentati.
  22. 1 punto
    Buongiorno al Saggio @Leno
  23. 1 punto
    Qualifiche Sprint, ipotesi punteggi maggiori in futuro Ecco fatto. L'avevo detto che l'obiettivo finale era questo e non proporre qualifiche alternative. Probabilmente già dal 2022 rivedranno il format chiamandolo "Gara Sprint" e non più "Qualifica Sprint", per avere ufficialmente due gare a weekend. Il punteggio probabilmente verrà portato a 10 6 4 3 2 1 A livello statistico, la pole position verrà assegnata non più al vincitore della Sprint ma a quello della qualifica del venerdì. Come è giusto che sia e che trova i piloti d'accordo.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×