Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 08/09/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Io vedo un pilota che ci mette del suo per portare la macchina dove non dovrebbe stare, rischia molto e per questo ieri ha commesso un errore, sbaglierà ancora ma spero continui ad osare.
  2. 2 punti
    Nel frattempo che chiariamo cosa sia Camilleri (io mi chiedo chi sia piuttosto, visto che da 2 anni io non l'ho praticamente mai visto) e che intenzioni abbia Elkann (che ormai con la fusione con psa avrà molto meno da preoccuparsi dei marchi auto), abbiamo Binotto che non ne ha azzeccata una sotto l'aspetto sia tecnico che gestionale. Inoltre si è palesemente fatto nemico l'uomo più potente del circus ovvero Toto, cosa che allo stato attuale ha creato più problemi che altro.
  3. 2 punti
    Per me sarebbero altri vertici quelli da cambiare... molto più in alto.
  4. 2 punti
    Il suo famoso salto sul podio
  5. 2 punti
    Non ci sono risposte a tal domanda. Vai a tifare Gilles altrove...
  6. 2 punti
    Sembra passato un decennio, invece giusto un anno...
  7. 2 punti
  8. 2 punti
    Elkann non ha tempo di stare dietro alla GeS. Gestisce i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar, SRT. E' il motivo per cui tutto viene delegato al presidente, ovvero Camilleri. Camilleri però, a differenza dei suoi predecessori, non è un visionario, è un analista di sviluppo commerciale. La sua visione è limitata al "ditemi cosa devo fare e io lo faccio". E' li per tenere in ordine i conti, guarda caso è anche presidente del consiglio di amministrazione di Philip Morris. La vedo solo io la connessione? Binotto è in una posizione quanto mai solida, perchè un presidente assente come Camilleri aumenta i poteri del TP. A livello politico gli obiettivi sono stati centrati: veto e bonus. La parte sportiva tocca a Binotto. Sbagliare la macchina, le strategie, non saper gestire un gruppo di lavoro composto da centinaia di persone sono mancanze del TP, non del presidente. L'unica attenuante che ha Binotto è nella fuga di cervelli avvenuta sotto Marchionne e l'arretratezza delle tecnologie a Maranello. Io resto dell'idea che, anche in virtù di questi limiti, rovinare un team nell'arco di 18 mesi sia una colpa a prescindere. Però il responsabile qui è il TP, Camilleri e Elkann c'entrano davvero poco. PS: Piero Ferrari è profilo che secondo me sarebbe adatto a fare il Presidente. Cognome a parte, è una figura di successo il suo CV parla da solo. Non so perchè sia tenuto ai margini.
  9. 2 punti
  10. 1 punto
    Per non parlare del fatto che questi tombini sono lunghi e larghi come dei camion solo per utilizzare quei bidoni dei motori ibridi.
  11. 1 punto
  12. 1 punto
    Mi piaci illy, sai cogliere le perle dai culi incrostati, come i bangla che si calano nudi nelle fogne per sturarle.
  13. 1 punto
    Tanto per parlare di pericolo. Non è la gara sprint in più il problema. Sono le macchine. Tra poco non ci saranno vie di fuga abbastanza grandi. Tra l'altro tutta questa aderenza, ha appiattito i valori. Tutti fanno in pieno tutto. Quando andai a Monza la prima volta, alla parabolica staccano a 150 metri, poi 120, ai tempi di schumi a 70, con velocità alla corda di 180 km h. Adesso entrano in pieno, e levano tre marce quando sono alla corda. Di sto passo ci vogliono aeroporti in mezzo ai deserti.
  14. 1 punto
    Come al solito la verità sta nel mezzo. Seb fece una gara perfetta con un'auto che gli consentiva di lottare per le prime posizioni. Anche Bourdais si qualificò quarto quindi significa che la vettura era in grado di generare lap time estremamente competitivi.
  15. 1 punto
    Cambiare colore per celebrare qualcosa ha portato bene anche l'anno scorso alla Mercedes
  16. 1 punto
    vabè per sterla sono tutte seghe tranne Raikkonen
  17. 1 punto
    ho avuto un'improvvisa ispirazione per il titolo del topic
  18. 1 punto
    Vista la vittoria di Gasly secondo voi l'anno prossimo Hamilton lo promuoverà in Red Bull?
  19. 1 punto
    Finisce il GP di Monza. Inno italiano, mia moglie entra in salotto. Lei: "Ohh! Ha vinto la Ferrari??" Io: "No, si sono ritirate. Ha vinto la Minardi.." Lei: "Chi?" Situazione inquadrata perfettamente.
  20. 1 punto
    Posso capire un cancello che non va avanti, ma sono 4 guasti in 4 gare. Motore sfondato per vettel, centralina che si spegne in Spagna, problemi di pressione motore in Belgio, perdita di un freno oggi. Tutto, anche il controllo qualità e montaggio è andato a putt***, e naturalmente sarà colpa del covid e di chissà quale entità astratta..... ma per favore...questo è dilettantismo oramai.
  21. 1 punto
    Per me il problema non è tecnico ma prettamente a livello dirigenziale e ovviamente anche il muretto che non fa una strategia buona dal 15 anni. A livello tecnico fino al 2019 abbiamo fatto scuola per diverse soluzioni e il motore era diventato il migliore del lotto. Il trucchetto per me era un'interpretazione spinta del regolamento che la Ferrari non ha avuto le palle di farsi approvare. Inoltre sono divertenti le ultime parole di Todt: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/todt-risponde-crisi-ferrari-se-fossi-medico-darei-cura-diversa-516343.html «C’è stato un accordo confidenziale, richiesto dalla Ferrari. Noi avevamo dubbi su una loro interpretazione del regolamento. La Ferrari ha accettato di seguire le nostre direttive» Cosa si può dire dopo aver letto una cosa del genere? solo che la dirigenza non ha avuto le palle di intraprendere una battaglia e ha pensato solo ad incassare. Inoltre faccio notare che nel 2018 senza gommino e senza fori il Mondiale lo avremmo potuto vincere. Peggio mi sento per il 2019 dove si sono fatti cambiare le gomme a macchina già pronta (e con quel motore e gomme diverse secondo me il Mondiale ce lo si poteva anche giocare)
  22. 1 punto
    Quest'auto non può essere salvata da nessun aggiornamento aerodinamico. Bisognerebbe rifare l'intero telaio da 0, cosa assolutamente impossibile per qualsiasi team in condizioni normali, figuriamoci ora. Dovevano pensarci a Giugno 2019 quando hanno deciso di tenere la SF 90 e aggiungerci due orpelli.
  23. 1 punto
  24. 1 punto
    C'è poco da girarci intorno. La vettura è mediocre, ma il vero problema è il motore. Tutti i motorizzati Ferrari arrancano sia a Spa che a Monza. Ad oggi è senza dubbio il peggiore del lotto
  25. 1 punto
    la questione è semplice (ed è la stessa dai tempi del baratto), se la gente compra i biglietti allora il prezzo era giusto, se rimangono invenduti allora era troppo alto i biglietti sono esauriti, quindi il prezzo era adeguato al servizio offerto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×