Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/07/2020 in all areas

  1. 6 points
    E' stata una giornatina mica da ridere. Appena mi riprendo dai 4 giorni in autodromo farò un post riassuntivo con qualche "retroscena", ma a sto giro ho ben poco visto che siamo stati segregati in postazione per tutto il weekend. A caldo, Il Gp senza tifosi è stato surreale. Oggi capisco Hamilton quando dice esagerando "il miglior pubblico del mondo". Senza pubblico è bello la metà o forse meno. Sembrava una di quelle gare semiamatoriali di fine luglio che non si caga nessuno. Per l'episodio Magnussen, la macchina non ci stava fisicamente per far lavorare i commissari in sicurezza. Teniamo anche presente che ha avuto un guasto al motore e non è auspicabile avere una vettura in postazione. C'era la possibilità di metterla in sicurezza verso la pit lane ed è stato giusto così. Su Leclerc ho una mia opinione, che non esporrò perché se per caso dovesse essere letta da occhi sbagliati e rimbalzata in giro, potrebbe portare anche a conseguenze non proprio piacevoli. Le prestazioni di scarse di Bottas potrebbero avere un'origine ignota ai più. Durante i giri che fanno prima di schierarsi in pista, ha fatto un volo mica da ridere in seconda variante. Saltando sul primo cordolo interno e atterrando sui dissuasori giallo neri oltre la pista. Ha dato una bella botta e ha lasciato dei segni importanti a terra. Un volo così non può non aver fatto danni. @Asturias, grazie per i due commenti "in adorazione", si ero in postazione e nel casino generale ho provato a darvi qualcosa in anteprima, rispetto a quello che sentivamo per radio. In quel momento eravamo fermi e ho controllato i commenti sulla gara.
  2. 3 points
    vabè per sterla sono tutte seghe tranne Raikkonen
  3. 3 points
    Diciamocelo chiaramente: Leclerc si era ritrovato sesto per caso, grazie alla SC, ma soprattutto per la pitlane chiusa. Per me sarebbe sceso progressivamente, come successo per Kimi. Tra l'altro oggi la Ferrari nel primo stint ne aveva di meno dell'Alfa. Tra qualifica, velocità pura in gara ed affidabilità, la peggior gara della storia a Monza.
  4. 3 points
    ho avuto un'improvvisa ispirazione per il titolo del topic
  5. 3 points
  6. 3 points
    Vabbè Hamilton ci ha vinto 6 anzi 7 mondiali con una macchina illegale
  7. 2 points
    gli unici che non hanno vinto col motore Honda
  8. 2 points
    La verità è che ai vertici non gliene frega poi molto dei risultati sportivi, incassano lo stesso
  9. 2 points
    Diciamo che, mentre le vere F1 hanno carico aerodinamico e maggiore stabilità in curva, alcune addirittura sembra vadano sui binari, questa Ferrari (soprattutto a Monza, senza ali) costringe i piloti ad acrobazie sempre sul filo del rasoio. Ieri si è raggiunto un altro punto ancora più basso, con le due rosse diventate pure pericolose per i due piloti che le conducono. Quando sei sempre a cavallo del limite in parabolica, può capitare di superarlo di pochissimo. Nelle ricette di cucina si dice QB. Un errore sì, dovuto al desiderio ed alla determinazione di voler compiere una grande impresa: raccogliere almeno un punto con questa vettura. Altre volte quest‘anno queste caratteristiche hanno fatto la differenza fra i due piloti. Villeneuve una volta spiegò che lui, quando lottava per un settimo posto, rischiava di più, perché voleva avvicinarsi al primo il più in fretta possibile, senza perdere tempo. Probabilmente questo vale per tutti i piloti.
  10. 2 points
    E con oggi cade anche il mito dell'impresa storica del 2008. Ciao seby, insegna agli angeli a sbinnare.
  11. 2 points
    @JLP Rispondo che sono stupidate. Le postazioni dei commissari a Monza hanno la loro età. Sono state pensate per standard di sicurezza degli anni 70, dove una macchina in quel punto veniva semplicemente lasciata sull'erba. Sono postazioni molto strette, magari la macchina ci stava anche fisicamente, ma poi i 3 commissari non avrebbero più avuto spazio per muoversi. Teniamo conto che si è fermata per problemi al motore. Le vetture di oggi hanno roba elettrica che rischia di farci veramente male se c'è un problema su quelle componenti. Tenerla in postazione aumentava solo il rischio. Tanto la SC era già fuori, non sarebbe cambiato nulla. L'errore è stato non comunicare prima la chiusura della Pit lane e poi la SC. @andycott Non posso e nemmeno voglio dire esplicitamente quello che ho sentito per radio in questo frangente.. Se quello che PENSO sia successo è vero, CREDO ci sarebbero pure gli estremi per un indagine per tentato omicidio. Io ho sentito alcune comunicazioni radio, non tutte, però se poi uno vede le immagini in tv ed unisce i puntini... Mettiamola così. Al 50% posso credere nell'errore di Leclerc con gomme fredde. Al 50% è successo altro ed è ricollegabile a Magnussen. Ho già detto fin troppo.
  12. 1 point
    Soprattutto peccato che faccia la vita da panzone in Svizzera, che con i soldi che ha guadagnato si poteva portare l´asfalto e la corrente elettrica in Sardegna.
  13. 1 point
    Bravo!!! Sono i moderatori e gli admin che alimentano questo "odio" sportivo. Spostatelo in F2 il suo topic.
  14. 1 point
    Bottas sta dimostrando di essere un pilota molto meno forte di quello che sembrava in Williams. La Mercedes secondo me lo ha messo lì anche per il 2021 giusto per non impensierire Hamilton con un compagno più forte. Russell altrimenti già era in Mercedes, non si spiega perché Bottas è ancora lì.
  15. 1 point
    Come quelle di Novak stasera
  16. 1 point
    Forse perché da un 4 volte campione del mondo con 11 anni di F1 sulle spalle con uno stipendio da 40 milioni ci si aspetta di più? Per me il sorpasso post ripartenza sulle due alfa valevano già la giornata, per quanto mi riguarda poteva andare anche a sbattere, così si evitava la figuraccia di farsi sverniciare da tutti, e così poi è stato
  17. 1 point
    È un generoso. Come Gilles. E come per un altro: secondo o ultimo è uguale.
  18. 1 point
    Nelle curve bisogna sterzare. Va beh, capita.
  19. 1 point
    Vabbè dai i nostri telecronisti avrebbero fatto lo stesso a parti inverse..ma ocon come ha fatto a farsi recuperare da Hamilton?credeva di essere ancora a libro paga Mercedes?
  20. 1 point
    Uhm, candidatura interessante la tua, non lo nego. Da osservare quanto tu stesso abbia cambiato direzione spam-insider-informativa in questa stagione, passando dall´essere una delle fonti (indirette) più apprezzate del forum (insieme a @panoramix, mentre ovviamente escludo da questo ragionamento il buon @Asturias, al quale basta scrivere poco per scrivere comunque sempre cose e informazioni giuste, per di più dirette), ad un pessimista cosmico che al confronto il buon @ClaudioMuse è un fanboy. In questo passaggio dunque hai certamente perso il favore dell´ala informatica del forum (quella che per intenderci fa capo a @KimiSanton e in misura meno uccellante a @Ruberekus), ma hai guadagnato favore dentro quella disillusa e abbandonata al Muro del Sospiro (di fatto la cantèra del Muro del Pianto di mia invenzione). Basterà questo per avere un sophomore Campione come solo Hamilton e Jacques hanno saputo fare? Ai poster l´ardua sentenza.
  21. 1 point
    Finisce il GP di Monza. Inno italiano, mia moglie entra in salotto. Lei: "Ohh! Ha vinto la Ferrari??" Io: "No, si sono ritirate. Ha vinto la Minardi.." Lei: "Chi?" Situazione inquadrata perfettamente.
  22. 1 point
    ma quanto sono belle le gare con le Mercedes fuori dalle palle 😍
  23. 1 point
    posto che non mi frega nulla parteggiare per un marchio piuttosto che per un altro, ad ora di ibrido io prenderei solo Toyota, solo solo per l'affidabilità conclamata ed oltre 20 anni d'esperienza in tali motorizzazioni, gli altri solo di recente si sono buttati sull'ibrido e l'affidabilità è tutta un ?
  24. 1 point
    Lo Schumacher del 92 - 99 è superiore a Ham e Alo messi insieme.
  25. 1 point
    Ma anche 94 e 95. Lo Schumi degli anni 90 può avere solo dei pari livello, non dei superiori.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×